PDA

Visualizza Versione Completa : modello 3d



KyRt
23/08/2013, 09:45
qualcuno sa dove posso tovare un modello 3D della tiger sport? ho girato mezzo internet ma nulla!!!
tra qualche mese è ora di iniziare a smontarla per personalizzarla e iniziavo a progettarmi gli accessori come un nuovo sottocoda cosi da levare quell'orrendo portatarga :demon:

Stinit
23/08/2013, 09:48
qualcuno sa dove posso tovare un modello 3D della tiger sport? ho girato mezzo internet ma nulla!!!
tra qualche mese è ora di iniziare a smontarla per personalizzarla e iniziavo a progettarmi gli accessori come un nuovo sottocoda cosi da levare quell'orrendo portatarga :demon:


Difficile che lo trovi...specialmente se ti seve per modellare accessori da applicare...quello che potresti fare e trovare un service che ti possa fare una scansione per poi fare il reverse engineering della parte ch ti serve....tipo quello della atos...

http://www.gom.com/it/sistemi-di-metrologia/riepilogo-dei-sistemi/atos-triple-scan.html

Dennis
23/08/2013, 10:20
vai di analogico su

KyRt
23/08/2013, 10:51
ho povato a fare un preventivo da chi ha uno scanner 3D ma anche per un pezzo misero voglio 50 €..

KyRt from tapatalk

Stinit
23/08/2013, 10:58
ho povato a fare un preventivo da chi ha uno scanner 3D ma anche per un pezzo misero voglio 50 €..

KyRt from tapatalk

è difficile che trovi in rete il modello 3d (con superfici g1 ecc) originale...sui siti che offrono modelli 3d gratis il formato disponibile è l'obj...ma a parte il fatto che non è detto che sia un file "aderente alla realtà" (non sai come è stato creato non sai con che risoluzione) ma poi dell'obj che te ne fai?-

...in compenso a pagamento c'è la Rocket :biggrin3:


Comunque stavo pensando che se ti serve un sottocoda potresti optare per una realizzazione artigianale in carbonio...potresti usare un sottocoda originale come base di partenza per poi modificarlo a tuo piacimento...ci sono degli artigiani che con il carbonio fanno dei bei lavori...

KyRt
23/08/2013, 12:57
Beh ancge avendo l'obj con un buon modellatore di superfici tipo rhino fai ciò che vuoi, il discorso effettivamente è che abbia misure reali!! Allora magari trovo altre alternative come carbonio o vetroresina

KyRt from Tapatalk

Stinit
23/08/2013, 13:42
Beh ancge avendo l'obj con un buon modellatore di superfici tipo rhino fai ciò che vuoi, il discorso effettivamente è che abbia misure reali!! Allora magari trovo altre alternative come carbonio o vetroresina

KyRt from Tapatalk

Infatti il problema è quello della realtà dele misure...lavori con rhino?

KyRt
23/08/2013, 14:59
Lavoravo nel posto dov'ero prima, facevo modellazione con rhino e render fotorealistici con v-ray di macchine industriali automatiche, ora mi passo il tempo ogni tanto cosi non ci perdo la mano

KyRt from Tapatalk

Stinit
23/08/2013, 15:05
Lavoravo nel posto dov'ero prima, facevo modellazione con rhino e render fotorealistici con v-ray di macchine industriali automatiche, ora mi passo il tempo ogni tanto cosi non ci perdo la mano

KyRt from Tapatalk

io uso altri sw ma di rhino mi ha piacevolmente sorpreso la modellazione con le Tspline...

KyRt
23/08/2013, 15:14
Sull'argomentro spline e superfici in effetti è molto valido, nella versione 5 lo hanno implementato con un sacco di novità a livello di modifica nurbs e in più è a 64bit quindi non ha più il limite di utilizzo memoria che aveva nela vers. 4 a 32bit, essendo appena uscito la vers.5 non conosco tutte le novità ma per il momento hanno fatto un bel passo avanti! L'ho usato anche a livello meccanico per simulare dei movimenti che col cad a volte faticavo..

KyRt from Tapatalk

Stinit
23/08/2013, 15:20
Sull'argomentro spline e superfici in effetti è molto valido, nella versione 5 lo hanno implementato con un sacco di novità a livello di modifica nurbs e in più è a 64bit quindi non ha più il limite di utilizzo memoria che aveva nela vers. 4 a 32bit, essendo appena uscito la vers.5 non conosco tutte le novità ma per il momento hanno fatto un bel passo avanti! L'ho usato anche a livello meccanico per simulare dei movimenti che col cad a volte faticavo..

KyRt from Tapatalk

è un sw interessante solo che per chi come me è abituato ad usare un parametrico con l'albero del faeture l'approccio risulta difficoltoso

KyRt
23/08/2013, 15:22
Usavo solidworks fino a 3 anni fa.. ti capisco in pieno!! Ora nel posto nuovo uso solid designer e non essendo parametrico x certe cose ha i suoi vantaggi...cmq rhino rimane uno dei più completi! Cercavo un modello 3d cosi riuscivo a ricreare gli accesdori e mi rendevo conto se stava bene o era una schifezza... vedrò il da farsi

KyRt from Tapatalk