Visualizza Versione Completa : non ho più voglia... ma che succede? (parlo di moto..)
eh si è proprio così!
quest'anno l'ho usata davvero poco, mi è capitato parecchie volte di avere intenzione di fare un giro ma poi farmi passare la voglia fino a rinunciarci.
sono stato via in ferie per una ventina di giorni, pensavo di tornare con una voglia matta di saltarci su e invece sono tornato lunedì e nonostante abbia ancora qualche giorno di ferie non l'ho ancora messa in moto..
stamane avevo programmato di farmi un bel giro, la signora è tornata a lavoro ed io avevo intenzione di stare fuori in moto per buona parte della giornata, ma mentre mi preparavo mi sono fatto passare la voglia..
non so cosa mi prende, è semplicemente che non ho voglia..
mi è anche passato per la testa di venderla..:sad:
magari parlarne con qualcuno mi aiuta a capire :dubbio:
cosa ne dite? vi è mai successo un periodo così? è il caso che la venda e faccia una pausa?
Bho..!! :wacko:
Gigionesto
23/08/2013, 10:27
forse ti ci vuole un giocattolo nuovo
capita, deve venire naturale.... vedrai che se ti fai un giro e casomai riassapori quelle sensazioni di libertà che la moto sa dare la voglia ti torna...... sennò valuta il da farsi
in ogni caso
ne approfitto se puoi per segnalarti questo evento, almeno hai la scusa per rimetterti in sella :D
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/48091_10200294674553724_1129095585_n.jpg
Info:
Raduno Nazionale TCP per il 10° compleanno (http://www.triumphchepassione.com/raduno-nazionale-TCP.htm)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/237891-liste-raduno-nazionale-10-compleanno-tcp-7-8-settembre.html
io credo sia una cosa normale.possono capitare periodi di stanca
forse ti ci vuole un giocattolo nuovo
dici? intendi una moto diversa..?
ho paura che me ne pentirei..
se esci da solo è logico che dopo un pò ti stanchi.....dovresti trovarti amici con cui farti i giretti :dubbio:
gabri1050
23/08/2013, 10:35
ogni tanto è capitato anche a me... poi tra amici e dvd sul TT mi tornava la voglia :D fatti forza e buttaticisi sopra che non te ne pentirai ;)
capita, deve venire naturale.... vedrai che se ti fai un giro e casomai riassapori quelle sensazioni di libertà che la moto sa dare la voglia ti torna...... sennò valuta il da farsi
in ogni caso
ne approfitto se puoi per segnalarti questo evento, almeno hai la scusa per rimetterti in sella :D
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/48091_10200294674553724_1129095585_n.jpg
Info:
Raduno Nazionale TCP per il 10° compleanno (http://www.triumphchepassione.com/raduno-nazionale-TCP.htm)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/237891-liste-raduno-nazionale-10-compleanno-tcp-7-8-settembre.html
immagino che capiti.. spero mi torni la voglia, non vorrei venderla, ho paura che me ne pentirei.
per quanto riguarda il raduno stavo pensando di farci un salto sabato, ma non vorrei prendere impegni con qualcuno e poi tirarmi indietro..
se esci da solo è logico che dopo un pò ti stanchi.....dovresti trovarti amici con cui farti i giretti :dubbio:
spesso mi capita di uscire da solo perchè con i miei turni mi capita di stare a casa durante la settimana e lavorare i we
qualche volta riesco a uscire in gruppo, avevo pensato anch'io che questo possa essere uno dei motivi ma posso farci poco..
Prova a saltarci su comunque con giretti tranquilli... l'appetito vien mangiando...
anche io giro da solo, i miei amici sono tutti single ed hanno orari diversi dai miei che
ho due figli....loro magari ancora dormono quando io rientro in moto :P
ma non penso dipenda da quello non per intero comunque...
prenditi un altro periodo ma non mollare, la voglia torna...
ogni tanto è capitato anche a me... poi tra amici e dvd sul TT mi tornava la voglia :D fatti forza e buttaticisi sopra che non te ne pentirai ;)
eh eh.. immaginarmi al TT con la mia.. dici che mi farebbe venir voglia?:dubbio:
domani mi costringo vediamo che succede..
winter1969
23/08/2013, 10:52
A me manca la voglia sempre,fino a quando non la metto in moto........poi mi passa :biggrin3:
Prova a saltarci su comunque con giretti tranquilli... l'appetito vien mangiando...
anche io giro da solo, i miei amici sono tutti single ed hanno orari diversi dai miei che
ho due figli....loro magari ancora dormono quando io rientro in moto :P
ma non penso dipenda da quello non per intero comunque...
prenditi un altro periodo ma non mollare, la voglia torna...
si penso anch'io che non sia il motivo principale.
sono anni che faccio giri da solo, con tutte le moto che ho avuto, quindi con sensazioni diverse, ma c'ho sempre provato gusto.
non ho mai sospeso l'assicurazione d'inverno, se non c'era ghiaccio o neve qualche giretto lo facevo, ma quest'anno penso che la sospenderò, vediamo se mi viene voglia..
è un periodo cosi vedrai che ti ripigli..
nikonikko
23/08/2013, 11:03
Tranquillo capita a tutti sarà il periodo aspetta qualche settimana quando sarai logorato e stressato dal lavoro e vedrai come ti viene la voglia.
A me demoralizza molto il fatto di "combattere" con chi per strada non ti vede nemmeno, uscire a fare un giro di 200/300 km è sempre più dura per me, soprattutto in qs periodo di ferie per la maggior parte delle persone. L'altro giorno un mio amico per evitare un ragazzino con la bici che ha attraversato senza guardare è caduto a terra, fortuna la velocità ridotta, nessuna frattura ma tanti lividi e danni alla moto ancora da quantificare. Voglio vedere chi pagherà i danni.....bisogna cercare di soprassedere a questi eventi e farsi riprendere dalla passione che torna alta appena sento il tre cilindri in moto! buoni giri a tutti! ;)
Capita non demoralizzarti......cerca di capire il perché .... :oook:
.... secondo me ,si deve fare qualunque cosa ma con la voglia di farla..... :biggrin3:
Perché a lungo andare rischi che sia controproducente ......fare cose che non vuoi o che non ti danno soddisfazioni....:sad:
A me manca la voglia sempre,fino a quando non la metto in moto........poi mi passa :biggrin3:
Idem.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
winter1969
23/08/2013, 11:10
Idem.
ma ora quante moto hai ?
ma ora quante moto hai ?
Quelle che vedi scritte.
Naturalmente il friund650 resta il preferito....
A me demoralizza molto il fatto di "combattere" con chi per strada non ti vede nemmeno, uscire a fare un giro di 200/300 km è sempre più dura per me, soprattutto in qs periodo di ferie per la maggior parte delle persone. L'altro giorno un mio amico per evitare un ragazzino con la bici che ha attraversato senza guardare è caduto a terra, fortuna la velocità ridotta, nessuna frattura ma tanti lividi e danni alla moto ancora da quantificare. Voglio vedere chi pagherà i danni.....bisogna cercare di soprassedere a questi eventi e farsi riprendere dalla passione che torna alta appena sento il tre cilindri in moto! buoni giri a tutti! ;)
qualla dei pericoli che incontri per strada è una cosa che ho sempre tenuto in considerazione ma non mi ha mai bloccato, perchè penso che non può essere la paura ad impedirmi di fare quello che mi piace (e non paorlo solo di moto)
comunque hai ragione e ti capisco..
eh si è proprio così!
quest'anno l'ho usata davvero poco, mi è capitato parecchie volte di avere intenzione di fare un giro ma poi farmi passare la voglia fino a rinunciarci.
sono stato via in ferie per una ventina di giorni, pensavo di tornare con una voglia matta di saltarci su e invece sono tornato lunedì e nonostante abbia ancora qualche giorno di ferie non l'ho ancora messa in moto..
stamane avevo programmato di farmi un bel giro, la signora è tornata a lavoro ed io avevo intenzione di stare fuori in moto per buona parte della giornata, ma mentre mi preparavo mi sono fatto passare la voglia..
non so cosa mi prende, è semplicemente che non ho voglia..
mi è anche passato per la testa di venderla..:sad:
magari parlarne con qualcuno mi aiuta a capire :dubbio:
cosa ne dite? vi è mai successo un periodo così? è il caso che la venda e faccia una pausa?
Bho..!! :wacko:
A me non è la voglia che manca, maledizione...:incaz::incaz::incaz:
Mi mancano i soldi!!! :cry::cry::cry:
è colpa del cancello, fatti una S1000
è colpa del cancello, fatti una S1000
sai che ho anche pensato di tornare alle moto sportive, ogni tanto in collina mi piacerebbe avere qualcosa di "diverso"...
ma ho paura che poi mi torni la voglia di bonnie..
sai che ho anche pensato di tornare alle moto sportive, ogni tanto in collina mi piacerebbe avere qualcosa di "diverso"...
ma ho paura che poi mi torni la voglia di bonnie..
se ti torna la voglia, fatti due pieghe a modo e vedrai che passa
fitzcarraldo
23/08/2013, 11:43
se ti torna la voglia, fatti due pieghe a modo e vedrai che passa
Ma se tu,l'unica piega che fai,è quella della pettinatrice!!!:laugh2:
Ma se tu,l'unica piega che fai,è quella della pettinatrice!!!:laugh2:
a tempo perso, qualcuna la piego
fitzcarraldo
23/08/2013, 11:50
a tempo perso, qualcuna la piego
:biggrin3: in effetti a quelle non avevo pensato....
gabri1050
23/08/2013, 11:52
eh eh.. immaginarmi al TT con la mia.. dici che mi farebbe venir voglia?:dubbio:
domani mi costringo vediamo che succede..
lo faccio spesso a dir la verità :D anche quelli su Macau sono........emozionanti diciamo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yXEYa1_8MYg (belle cose questo video.......)
mi sa che stasera mi faccio un giretto :) :) :)
manu for rent
23/08/2013, 12:04
Quelle che vedi scritte.
foto della ninja ce ne sono o è fuffa come le ambizioni pallonare di ADV? :D
streetTux
23/08/2013, 12:11
A volte capita.. ;)
Sta capitando anche a me... Tra situazioni familiari complicate, crisi economica e situazione generale poco rassicurante, non è che la voglia di usar la moto sia molta...:(
senza motu seria la voglia... passa presto....
foto della ninja ce ne sono o è fuffa come le ambizioni pallonare di ADV? :D
spulcia i report in questo forum e ne trovi quante ne vuoi... ary675 l'ha sentita anche fisicamente la ninja :cool:
winter1969
23/08/2013, 13:15
Quelle che vedi scritte.
madòòòòòòòòòòòòòò
Fermissimo
23/08/2013, 13:22
capita...questo weekend porta tua moglie su da qualche parte nell'appennino, vi fermate per un tagliere di affettati, formaggi e birra e ve ne tornate con calma:oook:
è un problema della motu... oppure perchè in questo momento sei proprio pigro e a prescindere dalla motu.... non c'hai voglia di far nulla?
immagino che capiti.. spero mi torni la voglia, non vorrei venderla, ho paura che me ne pentirei.
per quanto riguarda il raduno stavo pensando di farci un salto sabato, ma non vorrei prendere impegni con qualcuno e poi tirarmi indietro..
spesso mi capita di uscire da solo perchè con i miei turni mi capita di stare a casa durante la settimana e lavorare i we
qualche volta riesco a uscire in gruppo, avevo pensato anch'io che questo possa essere uno dei motivi ma posso farci poco..
nessun impegno ti segni se vieni bene ti passi una giornata a fare 4 chiacchere e 2 curve... se non vieni pazienza ;)
speed 2011 e passa la paura (e torna la voglia :) )
Mauro MCF
23/08/2013, 15:39
Le moto sono adrenalina pura:homer:, può sesserci un giorno:ph34r:, una settimana:ph34r:, esageriamo due settimane:ph34r::ph34r:, che non ti senti di uscire, ma se la cosa si trascina da troppo tempo come dici tù, credo che in realtà tù con questa moto tanto bene non ti ci sei mai trovato:sad:.
Fai uno sforzo, prova qualche moto diversa vedrai che la scimmia ti torna subito:w00t::oook:
Fede500f
23/08/2013, 15:56
esatto! proprio quello che capita anche a me! capita che pure avendo del tempo libero riesco a farmi passare la voglia per un motivo o per l'altro.. ma quando ci salgo sopra...sto vendendola in questi giorni, ma leggere questo post e tutti i consigli e le battute mi (ti) fa ricordare che andare in moto è tutta una serie di cose che va oltre all'usare un mezzo di trasporto! anche da solo quando giro, incrocio gli altri motociclisti e ci si saluta...ti fa sentire parte di un gruppo. poi ha ragione anche chi dice che mancano i soldi e la situazione attuale non è la migliore. io domani mi faccio un giro e mi chiarisco le idee..se non mi faccio passà la voglia da solo :lingua:
gabri1050
23/08/2013, 16:35
esatto! proprio quello che capita anche a me! capita che pure avendo del tempo libero riesco a farmi passare la voglia per un motivo o per l'altro.. ma quando ci salgo sopra...sto vendendola in questi giorni, ma leggere questo post e tutti i consigli e le battute mi (ti) fa ricordare che andare in moto è tutta una serie di cose che va oltre all'usare un mezzo di trasporto! anche da solo quando giro, incrocio gli altri motociclisti e ci si saluta...ti fa sentire parte di un gruppo. poi ha ragione anche chi dice che mancano i soldi e la situazione attuale non è la migliore. io domani mi faccio un giro e mi chiarisco le idee..se non mi faccio passà la voglia da solo :lingua:
occhio a non rovinare il Maserati!! ahhhahahahah
Scusa ma io non posso capirti... :oook:
l'importante è che non ti passi la voglia di mona.
Fede500f
23/08/2013, 20:51
occhio a non rovinare il Maserati!! ahhhahahahah
Sgratt sgratt
è un problema della motu... oppure perchè in questo momento sei proprio pigro e a prescindere dalla motu.... non c'hai voglia di far nulla?
no no.. in bici ci esco volentieri e se c'è da fare qualcosa con moglie o amici lo faccio volentieri..
nessun impegno ti segni se vieni bene ti passi una giornata a fare 4 chiacchere e 2 curve... se non vieni pazienza ;)
ok! allore mi segno per sabato.. :oook:
Le moto sono adrenalina pura:homer:, può sesserci un giorno:ph34r:, una settimana:ph34r:, esageriamo due settimane:ph34r::ph34r:, che non ti senti di uscire, ma se la cosa si trascina da troppo tempo come dici tù, credo che in realtà tù con questa moto tanto bene non ti ci sei mai trovato:sad:.
Fai uno sforzo, prova qualche moto diversa vedrai che la scimmia ti torna subito:w00t::oook:
dici? ci rifletterò..
macheamico6
25/08/2013, 06:23
vatti subito a confessare :nonono:
Lo scrofo
25/08/2013, 10:53
A mio avviso devi andare a vedere posti nuovi, girare strade nuove... E non solo con la compagna...
preferisco un bel giro in compagnia che un giro da solo...
visto che la S1000 non ingrifa devi rassegnarti ad una audi station wagon s-line
A mio avviso devi andare a vedere posti nuovi, girare strade nuove... E non solo con la compagna...
preferisco un bel giro in compagnia che un giro da solo...
Insomma, deve fare cose...vedere gente...
Io non capisco perchè dovresti rimetterti in sella per forza
io lo scorso autunno non ne avevo voglia , ne di giri ne di altro , comprese trasmissioni di moto
semplicemente per un po lo usata pochissimo
il pensiero di venderla l' ho avuto per 1\1000 di secondo , poi ho riflettuto che sarebbe stata un idiozia
non ci vedo niente di male se per un periodo + o - lungo non la usi solo non venderla ti garantisco che te ne pentiresti da matti
e vedrai che la voglia tornarà , fragatene per un po vedari che salirai di nuovo in sella
P.S.: anni fa a me la voglia l' avevano fatto assare le compagnie con cui giravo ( tutto il contrario di te , almeno se ho capito bene )
usarla da solo mi ha fatto risalire in sella con più gusto ognuno ha motivi diversi aspetta e ritroverai la passione
l'importante è che non ti passi la voglia di mona.
130668
Io ti capisco. Ormai è un anno che la moto la uso poco o niente. Questa stagione ho fatto un solo giro ed un paio di volte l'ho presa solo per "farla camminare", ma è stato peggio, perchè mi sono forzato ad uscire quando non ne avevo alcuna voglia. Nel mio caso credo che il tutto sia dovuto ad una serie di concause quali il fatto di uscire da solo, la scarsa conoscenza di itinerari, gli impegni lavorativi che ti occupano fino al venerdì e i sopraggiunti impegni familiari che impongono la mia presenza nel fine settimana lasciando ben poco spazio alla moto. In ultimo, come ha detto qualcuno, è anche la tipologia di moto. La speed non è la moto per me, l'ho sempre saputo ma non ho ancora trovato il coraggio di venderla :) Una moto più leggera, più pratica da poter usare anche per gli spostamenti quotidiani potrebbe essere la soluzione...
macheamico6
25/08/2013, 16:38
Caro hank, non ti conosco, però mi permetto di farti notare che, in linea di massima, quando ci si accorge di non amare più una donna la si cambia, mica si pensa di abbandonare la gnagna, o peggio ancora di passare all'altra sponda ?!!!
Quindi.....