PDA

Visualizza Versione Completa : Ho ucciso l'ape Maya



Gigionesto
23/08/2013, 12:39
O forse sarebbe più giusto dire che mi ha quasi ucciso lei. E per di più l'ape Maya era senz'altro una vespa o qualcosa di più. Non sono riuscito a vederla in faccia, 'tacci sua.
Ma procediamo con ordine.

Ieri breve tragitto autostradale, Palermo-Punta Raisi-Palermo.
indosso sempre il mio giubbino estivo traforato Triumph con protezioni e quant'altro.
Casco ben allacciato, come direbbe qualcuno, e via.
Non metto i guanti, che volete in Sicilia fa caldo... e qui il buon vecchio Eddy Murphy avrebbe esclamato "A-ha!". Infatti, cazzata che non ripeterò mai più, neanche a 50 gradi all'ombra.
Insomma, al rientro, andatura tranquilla, ero già in città, sento un dolore lancinante che proviene dall'avambraccio sinistro e che si diffonde via via velocemente. Riesco a non perdere il controllo della mia Bonnie e, urlando dentro il mio casco i nomi in ordine alfabetico e decrescente di tutti i santi che conosco, accosto. Mi spoglio (il casco lo tengo, così posso continuare la lista dei beati) e quella grandissima troia di Maya, non s'era infilata dentro la manica e mi stava fottendo il braccio? ma no sul "dorso", quella baldracca s'è scelta la parte più delicata possibile per sparare il suo pestilenziale veleno.
ovviamente della troia nessuna traccia. sbatto per bene la giacca, ma nulla, neanche l'ombra.
vabbè, e che cazzo, sono un uomo adulto, non era mica la prima volta, sopravvivrò certamente, anche se cazzo come brucia!
sistemo la giacca alla bell'e meglio sul portapacchi (col cazzo che me la rimetto, magari è ancora lì dentro) e torno a casa, continuando con passione la mia lista di probabili beati e venerabili dentro il mio casco.
mi lavo la ferita, e sì ferita, scopro con mio grande stupore che al centro dei bozzoli che l'amica mi ha lasciato, la carne è proprio a vivo, come strappata via da veri e propri denti. vabbè pazienza, tra poche ora sarà tutto normale. 'ntò n'ùacchiu! una voce 'ncazzùsa mi suggerisce dentro la testa, ma la ignoro. cazzo la scienza, non dimentichiamoci della scienza! è statistico, gli effetti di una puntura di una vespa si esauriscono in poche ore, ammesso che non ti colga lo shock anafilattico. ma sono qui a raccontarvelo, quindi no! niente shock anafilattico, e che cazzo, già un'estate senza ferie, pure lo shock anafilattico? però la vocetta continua il suo lavoro di tarlo e mi consiglia che, visto che non ho trovato il cadavere sventrato di Maya, o non ho visto il ladro vespone o calabrone scappare via ridente e beffardo, forse forse... cazzo, ragione hai voce tarla! metti che trattasi di morso di zecca? mi ravano furiosamente le palle, non si sa mai. vabbè aspetto e vediamo.
aspetto... è un po' gonfio... normale direi il veleno sta facendo il suo effetto...
aspetto... le tossine del veleno stanno arrossando la zona... giustamente, non è che la bastarda, che continueremo a chiamare Maya per comodità, si limita, a che punge giustamente ci scatafotte dentro tutto il veleno che ha in corpo... io farei così, e che cazzo!..
aspetto... ma il dolore? il dolore è normale? penso di sì, almeno un poco deve dolere...
aspettiamo... magari ci metto una pomatina al cortisone và... e aspettiamo...
aspettando aspettando si fece notte e di nuovo mattina.
braccio sinistro uscito da un dipinto di Botero, dolore abbestia e via, pronto soccorso, e giù di nuovo la lista dei papabili prossimi santi, stavolta in ordine di nazionalità e numero di miracoli ufficialmente riconosciuti.
siete mai stati in uno dei numerosi pronto soccorso di Palermo?
è un'esperienza mistica che consiglio a tutti, almeno una volta nella vita.
non manca nessuno: l'infermiere dell'accettazione in perenne pausa caffèssigaretta, la nonnetta in attesa che chiamatequalcunochesennòmuio, il tizio 'ncazzùso che bussa ogni 30sec alla porta dell'ambulatorio minacciando di morte chiunque gli si affacci... insomma, tutti. ci sono sempre tutti.
codice verde, facciamo notte! pazienza, il braccio mi sta esplodendo.
aspetto... aspetto... aspetto...
le varie storie da sala d'attesa ve le risparmio, anche se tra i personaggi che più mi hanno colpito c'era una ceccha isterica, davvero simpatico, con codice bianco che chissà da quanto stava lì e che ogni volta che arrivava qualcuno vagamente codice giallorosso si alzava facendo l'allarme e battendo le mani cercando di attirare l'attenzione dell'infermiere dell'accoglienza in continuata e imperterrita pausa caffèssigaretta.

finalmente dentro, scampato il pericolo morso di zecca, tutto poi si risolve con una puntura di bentelan e cura di antibiotici abbestia!
me ne torno a casa contento e fischiettante facendo a gara con la mia vocina interiore, tirate le somme di tutti i santi già santi e beati prossimi santi che abbiamo tirato giù in sola mezza giornata.
ha vinto lei!
la stimo, maremma Maya!

ALE72
23/08/2013, 12:45
Carino il racconto, hai potenzialità da scrittore/giornalista(ma evita se possibile quest'ultimo,per evitare di diventare come quella massa di sciacalli...:) per la puntura di maya... Auguri(e la prossima volta metti i guanti)!

Segy
23/08/2013, 12:53
:laugh2:

Muttley
23/08/2013, 12:54
l'ho sempre detto che Maya era zoccola !! :biggrin3:

D74
23/08/2013, 12:55
che sfiga.... invece a ferragosto con tuta e sottotuta mi fermo a fare benzina e senti muovere sulla pelle qualcosa... faccio per scostarmi il sottotuta e zac! dolore.....

alzato il sottotuta vedo cadere quello che all'inizio mi sembra una vespa.... in realà un ape in quanto mi ha lasciato il pungiglione nella panza... che rimuovo .....

è quasi passato del tutto oggi dopo 1 settimana e 2 giorni :(

Gigionesto
23/08/2013, 13:00
è quasi passato del tutto oggi dopo 1 settimana e 2 giorni :(

il mio bracciobotero ringrazia!

urasch
23/08/2013, 13:09
foto del gonfiore?

winter1969
23/08/2013, 13:19
foto del gonfiore?

:blink:

Gigionesto
23/08/2013, 13:22
foto del gonfiore?

di quale gonfiore? quello saccoscrotale? al momento è più interessante del braccio ma non credo di poterlo postare

nikonikko
23/08/2013, 13:41
Mortacci....ancora me lo ricordo 4 agosto di due anni fà primo giorno di ferie ore 18:30, premesso che io sono uno che in moto è fissato per le protezioni, comunque quel giorno, preso dall' euforia di inizio ferie, decido di uscire da fighetto per andare al bar quindi magliettina aderente in microfibbra e jeans. Salgo sulla circonvallazione leggera sgasata di seconda 120/130 kmh un oggetto volante non identificato a folle velocità mi becca dritto dritto nello sterno, riesco a stento a fermare la moto e mi accascio a terra con un dolore lancinante come se mi avessero pugnalato, sollevo la maglia e sotto ci trovo un essere fatto a poltiglia irriconoscibile che spiaccicandosi è riuscito a passare anche attraverso le fibbre della maglia.....morale !?..una settimana di gentalin beta tre giorni di dolore acuto lancinante arrossamento diffuso e rigonfiamento quanto una cozza.

geko
23/08/2013, 14:12
Stica!! Cmq ti è andata bene, con la bonnie hai ucciso l'ape Maia, avessi avuto un 883 ti toccava l'uomo ragno!!!:D

paper
23/08/2013, 21:33
Se la pelle era morsicata forse non era una vespa ma un tafano. Non sono mai stato morso da uno di quegli orribili mosconi, ma dicono che sia piuttosto doloroso: ti squarcia la pelle con le mandibole e ti sputa la sua saliva irritante sulla ferita per succhiarti il sangue. E possono essere lunghi fino a 3 cm... :dry:

Odysseo
23/08/2013, 21:39
ok.
per correttezza, informo che ho fatto le dovute segnalazioni al WWF.

tiger one
23/08/2013, 22:02
il giorno che ho accoppato bunny all'andata la cugina piu' zoccola di maya mi si è schiantata sulla guancia e mi ha lasciato il regalino appuntito,ca@@o che maleeeeeeeee.

bella
23/08/2013, 22:57
A me è successo due anni fa...:cry:...ma con una vespa...:ph34r:.... Io facevo da zav... Stavamo andando al mare e per fare 3 km casa/spiaggia ero in maglietta e braghini... Mentre andiamo un ago incandescente inizia a fare punto croce sul mio ombelico.... Mi stacco dalla schiena del driver urlando, tiro su la maglia...:sad:...sembravo il gioco della settimana enigmistica che chiede di unire i puntini dall'1 al 20!!!:incaz:.... Sposto lo sguardo e vedo la puttanaccia che cerca di infilarsi dentro i braghini, direzione....giù.....:madoo:....con ultimo briciolo di lucidità le do una schicchera e la butto via.... Risultato: due giorni in casa controllata a vista ( avere un rianimatore in famiglia ha i suoi lati positivi!!:oook:) è cicatrice per più di un anno della puntura principale!!!!!


Oggi, invece, abbiamo dato un passaggio ad un'apetta:laugh2:...l'abbiamo fatta su mentre si andava, lei è' rimasta buona buona sulla giacca del driver...l'ho notata, ho detto al driver di accostare che avevamo un portoghese a bordo... Dopo qualche istante che eravamo fermi se ne è volata via in tutta pace!!!! Aloha piccola apetta!!!!!:wub:

Gigionesto
24/08/2013, 05:21
il giorno che ho accoppato bunny all'andata la cugina piu' zoccola di maya mi si è schiantata sulla guancia e mi ha lasciato il regalino appuntito,ca@@o che maleeeeeeeee.

Minchia giornata!

macheamico6
24/08/2013, 06:22
Prima Tiger one con bugs bunny, adesso Gigionesto con l'ape Maya, speriamo di non dover leggere qualcun altro che ci racconta, che so, dell'orso Yoghi o di Dumbo ..... :biggrin3:

bella
24/08/2013, 07:00
Orso/ moto è successo in Canada ma stanno tutti bene!!:oook:....






Posterei il video...ma non so come si fa......:cry:

Il video lo trovate sul sito di repubblica....:biggrin3:

Tiger54
24/08/2013, 07:08
:w00t:.......una strage .......:cry: Successo pure a me.....

rori
24/08/2013, 07:13
Bravissimo bel report:oook:

se per una puntura di ape/vespa/calabrone fai un poema mi sa tanto che se arrivi a a Mondello scriverai un report lungo quanto "la divina cummedia":w00t:

paper
24/08/2013, 07:16
In bici da corsa molti anni fa successo due volte che una vespa entrasse nella maglia dal collo lasciato aperto. Entrambe le volte con molta calma fermata la bestiaccia con due dita attraverso la maglia e sgnaccata mentre deceleravo. Puntura parziale solo la prima volta.
Per un episodio simile invece un conoscente di un mio amico perse il controllo e cadde battendo male: tetraplegico da allora :cry:

Gigionesto
24/08/2013, 11:40
Bravissimo bel report:oook:

se per una puntura di ape/vespa/calabrone fai un poema mi sa tanto che se arrivi a a Mondello scriverai un report lungo quanto "la divina cummedia":w00t:

Eh eh eh... e ho tralasciato, perché le storie e i personaggi che si sono intrecciati in quella sala d'attesa erano di un altro pianeta. Alla prossima puntata, magari a Mondello Beach, gran bel vedere di storie panormite.


In bici da corsa molti anni fa successo due volte che una vespa entrasse nella maglia dal collo lasciato aperto. Entrambe le volte con molta calma fermata la bestiaccia con due dita attraverso la maglia e sgnaccata mentre deceleravo. Puntura parziale solo la prima volta.
Per un episodio simile invece un conoscente di un mio amico perse il controllo e cadde battendo male: tetraplegico da allora :cry:

Spiace per l'amico


Carino il racconto, hai potenzialità da scrittore/giornalista(ma evita se possibile quest'ultimo,per evitare di diventare come quella massa di sciacalli...:) per la puntura di maya... Auguri(e la prossima volta metti i guanti)!

Grazie, abbondantemente evitato il giornalismo! Teatro

oscar diamante
24/08/2013, 17:57
Passa in chiesa e accendi un paio di ceri, prega x un pó, diciamo una 30ina di pater nostro.
Giusto x placare l'ira di tutti i santi che hai scomodato.:papa:

Gigionesto
28/08/2013, 21:02
:fisch::fisch::fisch::fisch:

Brontolo
28/08/2013, 21:18
Io dopo puntura di ape sulla palpebra,alla sera ero abbastanza normale. Per quanto mi possa considerare tale...:biggrin3:

La mattina dopo occhio tumefatto come dopo 3 round con Tyson.....Mi ci è voluta una settimana di pomata al cortisone...

Idem,15 giorni dopo per una puntura sulla coscia. In moto,l'ape mayala mi sbatte sul giubotto,casca in zona coglioni e zac!

Per fortuna aveva una cattiva mira! :laugh2:

Ultima,2 settimane fa....caldo apocalittico,zip abbassata di 2 dita e puntura sul collo.....ma vaffanculo!:laugh2:

Almeno questa non si è gonfiata fino a ridurmi come Elephant Man!

Gigionesto
28/08/2013, 21:28
Io dopo puntura di ape sulla palpebra,alla sera ero abbastanza normale. Per quanto mi possa considerare tale...:biggrin3:

La mattina dopo occhio tumefatto come dopo 3 round con Tyson.....Mi ci è voluta una settimana di pomata al cortisone...

Idem,15 giorni dopo per una puntura sulla coscia. In moto,l'ape mayala mi sbatte sul giubotto,casca in zona coglioni e zac!

Per fortuna aveva una cattiva mira! :laugh2:

Ultima,2 settimane fa....caldo apocalittico,zip abbassata di 2 dita e puntura sul collo.....ma vaffanculo!:laugh2:

Almeno questa non si è gonfiata fino a ridurmi come Elephant Man!

io la prossima volta mi conzo come il tuo avatar :incaz:!!!!
:biggrin3:

rori
29/08/2013, 06:29
prendi la moto e cerca una vespa ..... aspetto con vera e viva attesa il Report :oook::w00t:

giulianaspeed
29/08/2013, 07:59
Le apine sono troppo carine :-D

rori
29/08/2013, 08:01
Le apine sono troppo carine :-D

e te pareva che la nostra "mammina":oook: non avessse perso il vizio della protezione animali e insetti :w00t:

roberto70
29/08/2013, 08:27
a me è successo mentre salivo sull'abetone! era luglio, avevo la visiera del casco sollevata, e chiramente dove va a infilarsi la simpatica apina?? proprio dentro al casco.....puntura sulla palpebra dolore atroce e occhio gonfio!

rori
29/08/2013, 08:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131198&stc=1

e te pareva che la nostra "mammina":oook: non avessse perso il vizio della protezione animali e insetti :w00t:

baffus
29/08/2013, 09:56
Le vespe in moto, che ricordo che mi hai fatto tornare in mente!!!
Germania, estate 2006, raduno Guzzi al Bodennsee.
Eravamo una torma di motociclisti, tutti fermi a bordo strada in attesa di riordinarci per partire e tornare a casa.
D'un tratto uno del gruppo, mio amico e famoso per la sua terrificante paracarraggine, parte a cannone, ma veramente a manetta.
Noialtri ci guardiamo esterrefatti dicendoci: ma era ********* quello? Ma che cazzo fa? E' impazzito?
Lui percorre circa duecento metri a fuoco, si ferma sgommando, scende urlando come un pazzo e facendo movenze strane.
Oh, merda, sta male?
Corriamo tutti da lui, preoccupatissimi.
Non solo stava bene, ma aveva un sorrisetto da essere superiore.
La spiegazione?
Era fermo ad aspettare di partire quando una vespa gli si è appoggiata sul bordo del casco. Allora lui per farla andare via ha fatto la partenza della vita perchè così era convinto che l'aria l'avrebbe fatta volare via.
Ma i vaffa che si è beccato... quelli non li aveva calcolati...

Gigionesto
29/08/2013, 09:57
Le apine sono troppo carine :-D

lo so lo so... sono troppo carine. io scherzo:smoke_:
e cmq la mia non era sicuramente un'ape, troppo dolore setii, troppo gonfiore si fece

Venanzio
29/08/2013, 10:25
Porto con me sempre un paio di pillole di bentelan che all'occorrenza prendo se vengo punto o passo da una zona ad alto indice di polline nell'aria, sono allergico :(

Gigionesto
29/08/2013, 11:44
Porto con me sempre un paio di pillole di bentelan che all'occorrenza prendo se vengo punto o passo da una zona ad alto indice di polline nell'aria, sono allergico :(

Se sei allergico al polline va bene, ma se lo sei al veleno delle api sei fritto col bentelan, ci vuole l'adrenalina

Le89le
29/08/2013, 11:55
che sfiga.... invece a ferragosto con tuta e sottotuta mi fermo a fare benzina e senti muovere sulla pelle qualcosa... faccio per scostarmi il sottotuta e zac! dolore.....

alzato il sottotuta vedo cadere quello che all'inizio mi sembra una vespa.... in realà un ape in quanto mi ha lasciato il pungiglione nella panza... che rimuovo .....

è quasi passato del tutto oggi dopo 1 settimana e 2 giorni :(

minc*iiiiaaaaaaaaaaaaaa!!

a me tra api e vespe mi avranno punto almeno una 10ina di volte ma dopo 7/8ore massimo tutto nella norma :D




@GIGIONESTO tranquillo che se ti prende una zecca quella non ti molla più!! te lo assicuro :( ....e di certo non le prendi in città o andando in moto.....a me in montagna è capitato più di una volta...


Se la pelle era morsicata forse non era una vespa ma un tafano. Non sono mai stato morso da uno di quegli orribili mosconi, ma dicono che sia piuttosto doloroso: ti squarcia la pelle con le mandibole e ti sputa la sua saliva irritante sulla ferita per succhiarti il sangue. E possono essere lunghi fino a 3 cm... :dry:
ella madonnaaaaaaaa chi ti ha terrorizzato in questo modo?! ahahahahahahah

tranquillo fanno male ma non di certo come una vespa o calbrone ;)