PDA

Visualizza Versione Completa : un bollettino di guerra



D74
23/08/2013, 16:07
Guardando un po di notizie in giro è un bollettino di guerra.....

motociclisti falciati da macchine che fanno manovre che non dovrebbero fare.... ne ho letti almeno 3-4 dai (30 anni ai 60....)

la prudenza non è mai troppo e a volte non basta

:cry:

Mauro MCF
23/08/2013, 16:11
Quest'estate sembra anche peggio degli altri anni.:cry:

Trotter
23/08/2013, 16:12
già, è una jungla là fuori...

scarf75
23/08/2013, 16:16
eehhhhh
io son tornato proprio ora da un bel giro sul Terminillo..........mi è gustato un sacco , ma tra mazzi di fiori su x i guard-rail (tanti!!!) e poi arrivati sù , spagino un pò di notizie e ne leggo anch'io di queste brutte...............in più poi , chiamo mia madre e tra le varie rassicurazioni , lei mi dice che ha sentito di 2 ragazzi che sono morti in pista!!!! :dry::dry:

Maroonna che tristezza!!!!!!!

Ogni anno arrivo a fine estate , con una paranoia assurda.......e con la voglia di salire in moto quasi azzerata!!!:sad:


Uffffhhh

Odysseo
23/08/2013, 16:18
come ho già fatto, riporto la tesi dell'ortopedico (e motociclista) che mi ha curato le ultime fratture da scambi di opinione con automobilli:

" io ho imparato a guardare ogni automobilista come un killer che vuole farmi fuori. è una guerra !"

nikonikko
23/08/2013, 16:33
Quest'estate sembra anche peggio degli altri anni.:cry:

Ogni anno è sempre peggio purtroppo il motivo è molto semplice stà venendo meno sempre di più il rispetto per il prossimo, molti guidano come se la strada fosse loro con la presunzione di diritto assoluto non è difficile incontrare gente che si ferma a centro curva per ammirare il paesaggio o che fà inversione o addirittura retromarcia per non fare altri 10 mt e trovare un punto più sicuro per loro e per gl'altri.
Guidate cercando di anticipare le mosse e con un grande margine di sicurezza nella manica.

oscar diamante
23/08/2013, 16:38
Mi sorge un quesito....
Di moto nuove, se ne vendono poche. Le vendite dell'usato, sono in calo....
Anche chi ha la moto come me , deve fare i conti con la crisi (quest'anno ho fatto solo 3 uscite ).
Allora, ci sono molti piú automobilisti incazzati neri e trasformati in killer della strada.
Pensavo che l'equazione: meno moto= meno incidenti....proprio non c'azzecca.:ph34r:

NEMO
23/08/2013, 16:47
Ritornando da un giro in europa ci si rende sempre più conto di che paese di merda sia l'italia, la civiltà stradale nostra è pari a 0, e più si vedono macchine straniere più la situazione peggiora.

rookie
23/08/2013, 17:27
ammé lo dici... :cry:

595Abarth
23/08/2013, 18:16
io ormai passeggio in moto... agli stop e precedenze che mi devono, rallento a prescindere. Gli automobilisti ci ignorano.
Uno mi ha mandato a cagare perchè allo stop era uscito con mezzo muso ed io ho segnalato il mio arrivo col clacson...

Occhi aperti ragazzi. uffff

Tiger54
23/08/2013, 18:31
.........tragico bollettino ......:cry: :cry: :cry:

IACH
23/08/2013, 18:46
se non fosse perché se lo fai ti legano, bisognerebbe fondare un movimento, e dargli adeguata pubblicità mediante la pratica , che si chiami "okkio che tengo un legno sotto la sella".

vedi mò che, dopo 6 mesi di pratica sul territorio nazionale, come ti rispettano agli stop :oook:


comunque ragazzi, al netto delle battute du cazz: occhi spalancati e prudenza, non basta ma serve, anche fosse solo per limitare i danni.