PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice nera motore street N 2008 cotta e con bolle

Pirata66
23/08/2013, 17:35
L'eccezione che conferma la regola

Massialfa
23/08/2013, 18:03
29000km nessun problema di vernice motore,anche io ho una N 2008....

Lone Wolf
23/08/2013, 20:29
Street N 2008 Jet black, zero problemi vernice.

Dennis
24/08/2013, 11:27
ad un paio di persone in questi anni è successo

roberto.to
25/08/2013, 20:21
Non sei il solo è un difetto ,è capitato anche ad altri utenti ...sicuramente Spidermassi ...ma ora ha venduto la moto 😃

roberto.to
20/11/2013, 21:09
L utente che conoscevo io non aveva nessun trasudamento ...aveva solo la vernice con bolle, in "semplice" problema di verniciatura ....per te aimè temo sia di altra natura

dentistretti
21/11/2013, 21:14
la mia street n del 2007 con 20000 km allegri ha provato ad indebolire la vernice sul cilindro sinistro..a motore caldo se tocco nel punto dove la vernice è più spessa la sento morbida..ma nient'altro..le tua situazione è di gran lunga peggiore speriamo che per me non sia l' inizio. facci sapere.

Streetbax
22/11/2013, 14:28
se ti và di lusso ti cambiano il motore...

TheStreetOwl
22/11/2013, 15:49
Il cilindro sinistro è decisamente messo peggio...hai detto che trasuda anche olio? Non hai mai notato problemi di surriscaldamento giusto?

TheStreetOwl
22/11/2013, 18:27
Ti cambiano il motore per la vernice sbollata? Si ciao...

Streetbax
22/11/2013, 18:30
e cosa posson fare? riverniciarlo?

scarf75
22/11/2013, 18:59
Io ho visto una cosa del genere ,succedere ad un ragazzo del forum , che non ricordo il nome , (max .....e qualcosa) , che al raduno street triple 2012 , cadde e ruppe il radiatore .........dal luogo della caduta è riuscito lo stesso a venire con la street sul hotel dove pernottavamo.......e la sera poi in molti lo hanno aiutato a rimetterla a posto.
Ora , io non sò quanta strada abbia fatto con poco liquido nel radiatore ....(doveva rabboccare ogni tanto).....ma appena arrivato sù , ho subito notato che la vernice del cilindro SX , proprio lo stesso tuo , era ridotto simile :dry:
Ora , questo è solo per riportarti una vicenda , che poi non sò nemmeno come sia andata a finire.................ma in quel caso , reputo che la colpa sia stata l'elevata temperatura a cui lavorava il motore.......

Nel tuo caso potrebbe anche essere un discorso di difetto di verniciatura .....tutto può essere .....ma secondo il mio modesto parere , lo imputo più ad un problema di surriscaldamento (IMHO)

Facci sapere cosa ti dicono quelli di triumph

TheStreetOwl
22/11/2013, 19:07
Io ho visto una cosa del genere ,succedere ad un ragazzo del forum , che non ricordo il nome , (max .....e qualcosa) , che al raduno street triple 2012 , cadde e ruppe il radiatore .........dal luogo della caduta è riuscito lo stesso a venire con la street sul hotel dove pernottavamo.......e la sera poi in molti lo hanno aiutato a rimetterla a posto.
Ora , io non sò quanta strada abbia fatto con poco liquido nel radiatore ....(doveva rabboccare ogni tanto).....ma appena arrivato sù , ho subito notato che la vernice del cilindro SX , proprio lo stesso tuo , era ridotto simile :dry:
Ora , questo è solo per riportarti una vicenda , che poi non sò nemmeno come sia andata a finire.................ma in quel caso , reputo che la colpa sia stata l'elevata temperatura a cui lavorava il motore.......

Nel tuo caso potrebbe anche essere un discorso di difetto di verniciatura .....tutto può essere .....ma secondo il mio modesto parere , lo imputo più ad un problema di surriscaldamento (IMHO)

Facci sapere cosa ti dicono quelli di triumph
Era qui che volevo arrivare con la mia prima domanda...peró mi devo fidare anche di lui se mi dice che è sempre stato tutto regolare...

e cosa posson fare? riverniciarlo?

E te pensi davvero che per una Street del 2008 (2008) riportata in officina per la vernice motore che si sbolla gli cambiano il motore?
Con delle Fz1 son sempre in causa dopo anni per dei telai rotti, che gli si sono smontati in due...

Ah ovviamente spero di essere in torto marcio io e che al nostro amico risolvano nel modo migliore...

Taso666
22/11/2013, 20:58
Ciao! Quando ho ritirato la mia Street il concessionario mi ha detto di evitare di lavarla a motore caldo perchè altrimente c'è il rischio che la vernice del motore si sgrosti.
Per caso la lavi spesso col motore caldo?

Taso666
24/11/2013, 21:42
No, e se guardi bene la vernice non è scrostata, è proprio bruciata. E comunque il tuo conc non ti ha detto tutto, o meglio non è proprio il lavaggio che ne è il deleterio, altrimenti non si potrebbe girare sotto la pioggia. Semmai sono i prodotti per il lavaggio, che troppo spesso contengono sostanze troppo alcaliniche o a base di solventi. E comunque la mia è immatricolata a gennaio del 2008, non credi che se avesse detto giusto lui l'inconveniente si sarebbe già verificato molti anni fa? E comunque io vivo a contatto del mare, e non è nemmeno ciò che accade per colpa della corrosione salina, questa è proprio la reazione chimica di invecchiamento precoce, come quando si fa cuocere nel fuoco un oggetto verniciato, solo che l'azione in questo caso avviene da dentro e non da fuori. Le moto non si lavano quando sono calde per evitare che l'acidità alcalinica dei prodotti opacizzi prima il trasparente e poi agisca sulle vernici spellandole a mo di crosta, detto anche a foglia di cipolla. L'unico danno reale che si può arrecare a qualsiasi organo meccanico surriscaldato nel lavarlo è quando lo si lava con i motori caldissimi ma con acqua freddissima, perché gli avviene uno shock termico, che in proporzione al grado di temperatura elevatissima può distruggere il metallo, in sintesi cristallizza le sue molecole all'interno divenendo talmente fragile da sgretolare (esempio è il spegnere un incendio con la Co2 su di una piastra da cucina incandescente, talmente è elevata la differenza termica che cristallizza, diventa bianco ed esplode in frantumi di mille e passa frammenti schizzando all'impazzata). Ma non è, almeno non credo che sia in questo caso almeno mi auguro che questi gruppi termici non siano così delicati altrimenti è meglio non uscire e ne farli funzionare quando piove di inverno, non credi? :dubbio:

Il conce mi ha parlato di gente che è andata all'autolavaggio a lavare la moto e, usando la lancia dell'acqua fredda sul motore bello caldo, ha rovinato la vernice. Più di questo non so dirti.

TheStreetOwl
26/11/2013, 17:36
...news?...

ste-3
17/12/2013, 13:16
Io ho venduto la mia street 2008 a fine luglio 2013.
Il problema di Pirata, lo avevo solo sulla parte destra del motore per intenderci su uno dei due "cilindretti" sul lato del cilindro esterno.

Fu proprio il conce che esaminò la moto per la quotazione dell'usato a farmelo notare (essendo tutto sollevato, non a bolle, si notava a malapena, sembrava solo che il cilindretto fosse un po' più grosso dell'altro); a tutti gli effetti, sembrò sapesse esattamente "dove andare a cercare". :dry:

Dico ciò, sottolineando che la mia (ex) moto non ha MAI visto un'idropulitrice e i lavaggi erano più che altro più che altro "puliture" e sono sempre avvenute a freddo (oltre a manutenzione rigorosamente triumph). :blink:

Sono curioso di sapere cosa ti diranno! :dubbio:

ste46
18/12/2013, 09:22
raga dovrei riverniciare il carter sx. mi sapete dire che tipo di verniciatura deve essere fatta dal carrozziere?? e qual'è il colore (nero) esatto per la street triple 2013?? grazie.

Streetbax
17/01/2014, 07:33
benissimo! :oook:

marco.carlesso
17/01/2014, 19:39
Come promesso vi aggiorno, e vi comunico che, oggi pomeriggio ho ricevuto l'ultima telefonata da parte della Triumph di Catania, che con la quale mi hanno comunicato di portare entro domani pomeriggio la mia moto nella loro officina, e lasciarla nelle loro mani. Provvederanno loro a ripristinarla, e a costo zero.
Triumph è Triumph, ed è vero che per loro non siamo semplici clienti, ma possessori delle loro moto. Sono ulteriormente orgoglioso di appartenere anch'io a questo marchio, grazie Triumph, so che sarà lunga ma aspetterò con molta pazienza, perché ne vale la pena. :biggrin3::oook:

praticamente ti risolvono a il problema a garanzia scaduta? se è così tanto di cappello alla triumph non so quanti marchi l'avrebbero fatto...

ste-3
18/01/2014, 12:55
Tutto è bene ciò che finisce bene. :)

Inviato dal mio GT 99901 S5 con Topatalk

ste-3
18/01/2014, 15:02
Però quando vendetti la moto, il mecca del conce andò sul sicuro anche su un altro argomento.... catena di distribuzione :eek:

Dennis
18/01/2014, 15:30
Solo un appunto, Triumph i motori li vernicia nelle proprie fabbriche, così come del resto nelle stesse compie tutto il ciclo produttivo, dalle fusioni, alle saldature, alle lavorazioni meccaniche, fino alle citate verniciature; per potersi permettere questo, oltre ai suoi due stabilimenti inglesi, negli anni 2000 ne ha costruiti altri tre in thailandia.

Le moto Triumph sono 100% Triumph, "cappelle" comprese ovviamente.

Pirata66
18/01/2014, 21:12
Solo un appunto, Triumph i motori li vernicia nelle proprie fabbriche, così come del resto nelle stesse compie tutto il ciclo produttivo, dalle fusioni, alle saldature, alle lavorazioni meccaniche, fino alle citate verniciature; per potersi permettere questo, oltre ai suoi due stabilimenti inglesi, negli anni 2000 ne ha costruiti altri tre in thailandia.

:oook:

dentistretti
20/01/2014, 21:35
benone..hai risolto.spero non succeda anche a me altrimenti saprò come comportarmi..

Vaiciba
26/01/2014, 14:08
Cazzo ..... anche la mia inizia a fare qualche bolla .... non è preoccupante per il momento, però ci sono ... anche la mia N del 2008.

Vaiciba
29/01/2014, 14:15
Adesso è dal meccanico ( non ufficiale) per il controllo gioco valvole ... appena la ritiro mi fiondo dal concessionario.
Grazie del consiglio.:oook:

Vaiciba
04/02/2014, 12:51
E'ancora dal meccanico!!! E' pronta da venerdì , ma se non smette di piovere ...

ROBY1774
04/02/2014, 13:02

CONFERMO DENNIS , E TI DICO ANCHE CHEE IL PROBLEMA è CONOSCIUTO DALLA CASA , BASTA CERCARE SUI SITI STRANIERI TRIUMPH

Vaiciba
06/02/2014, 16:47
Sono appena stato dal concessionario: millemila scuse , ha preso una scaldata , c'è un bolla nell'impianto del liquido di raffreddamento, non hai fatto i tagliandi qui etc.etc.....mi hanno detto di portargliela che gli danno un'occhiata ... insomma , la faccenda non si mette bene .... che faccio?
C'è da dire che non è ancora evidentissimo il problema al momento .... devi stare li a guardare bene.
A differenza di Pirata 66 io ho fatto tagliandi Triumph solo fino a fine garanzia ... poi mi sono arrangiato o l'ho portata da un'altra parte .... e questo non depone a mio favore ...

ste-3
08/02/2014, 10:41
Io non la portai mai per quel motivo perché mai me ne accorsi.... La mia ex street, per vari motivi, ha visto il mecca ufficiale triumph 7 volte in 5 anni (ancora documentabili).
Chissà come mai solo all'atto di venderla l'ultimo mecca se n'è accorto a colpo sicuro? :rolleyes:

enrstreet88
08/02/2014, 11:34
Ciao ragazzi, street r 09 presa usata quest'estate, 19000Km...perfetta in tutto, o quasi... 147927147928

Vaiciba
09/02/2014, 14:22
Si, ma il danno di enrstreet88 non è ancora evidente ...è più o meno come il mio ... tanto , bisogna comunque metterci le mani ,a sto punto vale la pena aspettare che si veda un po' di più e poi scrivere direttamente a mamma Triumph Italia ...
C'è da dire che se non apriva questo post , io manco mi accorgevo del problema ...

street 675 RR
09/02/2014, 14:28
anche sulla mia ci sono qualche bolle me ne sono accorto un anno fa circa provo a dirlo al mio conce triumph,io ho fatto sempre i tagliandi da loro vediamo che mi dice.la mia e una r 2009

Streetbax
12/02/2014, 12:51
non scopri nulla di nuovo... anche ad un amico sull'audi si è rotto il filtro olio ed ha grippato il motore. Lavoro da fare, la amcchian era fuori garanzia, la casa gli ha riconosciuto il difetto perciò le parti meccaniche non le ha pagate, ma ha pagato manodopera e materiale di consumo (liquidi, fascette, ecc..).
Non è che triumph si stia comportando male.. ma su una moto fuori garanzia da anni, non puoi certo aspettarti che ti risarciscano completamente... capisco l'incazzatura, ma non è un atteggiamento diverso da quello che avrebbero altre case. Pensi che honda dopo 6-7 anni ti ripari un guasto del genere tutto gratis e senza farti pagare nulla??
Casi diversi invece per rotture a telai, come ho letto per alcune ducati... dove anche fuori garanzia il danno era ripristinato.. ma credo che anche lì alcune spese fossero a carico del cliente.

Streetbax
12/02/2014, 13:23
lo spero io per te! cmq spiace sempre quando ci si ritrova con grane di questo tipo.. In bocca al lupo! :)

ste-3
12/02/2014, 13:48
In bocca al lupo ;)

Certo che mi aspettavo, in caso di sostituzione del mezzo, non una valutazione normale, addirittura una supervalutazione dell'usato.
Facci sapere.

Vaiciba
12/02/2014, 16:10
Cazzz ... sorry .... ma il numero cresce? Allora non è solo la mia ad essere difettata? E meno male che non era successo ancora a nessuno, siamo già a ..... in quanti siamo ora? :blink:

Notizia ... tra poco mi debbo recare presso la concessionaria/officina, per una liberatoria e decidere cosa fare. La novità sta che come suppone tacitamente nessuno nella regione dei carrozieri ha accettato di eseguire il lavoro, per tanto la Triumph England ha dato mandato di sostituire i pezzi incriminati con nuovi, MA ..... ta ta .... ecco il palo .... il costo della manodopera sarà mio. E qui mi prude il fondo schiena, e tanto pure. A quanto ammonterà il preventivo? E non è che nel smontare e rimontare ciò che funzionava si guasta e spuntano altri danni? Insomma ... non la vedo bene, anzi sono veramente depresso ed ho una certa fantasia di buttare un prospero nel serbatoio e farla finita. Una cosa è certa, dopo la street in casa mia nessun'altra Triumph. Gli ho anche fatto presente che se davvero volevano risolvere il problema, salvando capra e cavoli, poteva la Triumph già aver provato a propormi di ritirare la moto e darmi il valore sul mercato maggiorandolo al massimo, e sicuramente io avrei preso altro e sempre nel loro circuito. La risposta? Che la Triumph generale non fa di queste proposte, ma che lo avrebbe potuto fare lei l'offerta ma valutandola con il loro listino, al ribasso, e considerando il danno al motore, cioè in pratica con circa 2000€. Ma bene, che sono contento, evviva la Triumph, evviva la Street ma sopratutto evviva tutte moto del mondo. Si è capito che mi stanno girando come le pale di un elicottero? Se servisse, e se ci fosse l'adesione, si potrebbe tentare una class action contro la Triumph, ma in quanti aderirebbero con me? E anche li quanto mi costerebbe? Sono contento veramente, ma tanto tanto tanto.:incaz:

Già immaginavo ... quando alla mia salterà via la vernice vedrò il da farsi.Mi sto già informando su colori adatti alle alte temperature e poi farò tutto in casa ...

Streetbax
13/02/2014, 07:14
mi sembra una proposta molto valida. Non male come gestione post vendita, soprattutto per moto fuori garanzia. ;)

winter1969
03/03/2014, 19:34
Da sabato i pezzi sono arrivati in officina, ora tempo di trovare un buco e cominciano lo smontaggio e rimontaggio, beneeeee sto tornando a sorridere alla vita, grazie Triumph, sei la n°1 :oook:

Bene così