PDA

Visualizza Versione Completa : Ci si gode ancora la moto?



Hardtechno
23/08/2013, 19:02
Vi scrivo un po' per sentire le vostre impressioni e come state vivendo attualmente la moto, un po' per rosicare.
Molti di voi sapranno che utilizzo la mia Daytona in coppia, con la mia compagna, per farmi allegre passeggiate :ph34r: nelle splendide montagne venete. Sporadicamente sfrutto la mia moto per quello è che stata creata: le uscite in solo nelle quali mi trovo costantemente con il sorriso sulle labbra per gli innumerevoli pregi che noi tutti conosciamo.

Ultimamente mi sono ritrovato a tornare a casa mentalmente stanco perchè non solo si finisce per gestire le asperita dell'asfalto, il traffico, gli imprevisti, ciclisti pazzi e le altre problematiche legate ad uno sfruttare la moto a velocità sostenute (senza esagerare eh), ma soprattutto per una miriade di posti di blocco ed autovelox: spuntano come funghi, ad ogni dove, in ogni strada, è un continuo interrompersi tante volte in situazioni di pericolo.

Nelle ultime (4) uscite mi hanno regolarmente fermato più volte, quasi sempre controllo documenti, altre volte per controllo completo del mezzo; purtroppo oggi ho trovato quelli frustrati che mi hanno dato un bel guida pericolosa + sorpasso autoveicolo solo perchè -nei limiti stradali-, sono uscito ahimè in torto, di mezzo metro dalla linea di mezzeria per controllare cosa succedeva davanti ad un TIR -senza superarlo-. Risultato: 58€ da pagare e -2 p.ti sulla patente, amen. Peccato che in 250km di cui 50 di autostrada mi hanno fermato 3 volte, 3 delle 7 pattuglie incontrate nel mio verso di marcia. (Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis e ritorno)


Anche da voi c'è questo inutile dispiego di forze pubbliche atte a far cassa?
Che barba rigà. :incaz:

Tiger54
23/08/2013, 19:13
Mi sa che e' dappertutto così .......siamo i limoni da spremere......:cry:

D74
23/08/2013, 19:18
alla fine si paga l'eccesso dei fenomeni della domenica, unito al far cassa facile.... il tutto mascherato come operazione sicurezza.

tiger one
23/08/2013, 19:18
quando avevo il tiger mi hanno fermato varie volte,da quando ho il kawacamper non mi caga piu' nessuno

Exo
23/08/2013, 19:24
Anche a me sta passando la voglia. La guardo in garage e devo automotivarmi per partire.

Poi la guido ma senza il gusto che provavo una volta. Sono teso, rigido, ho sempre l'occhio che cerca di andare aldilà della curva per vendere che non vi sia qualcuno imboscato da qualche parte. Pensa che una volta in una strada di montagna dopo una curva mi sono trovato i forestali che mi hanno contestato la solita velocità non conforme al tratto stradale.
Niente decurtazioni punti per carità, solo la sanzione minima ma sapere di essere un bancomat su due ruote mi crea un grosso senso di disagio.

Senza contare il rischio di trovare il pilota da mtogp di casa nostra, o qualche nuvola di ciclisti a pesce, o qualche automobilista coglione nel mia corsia di marcia.

Insomma mi sono rotto le palle.

NEMO
23/08/2013, 19:32
Prova a prendere una moto da turismo, se ovviamente ti piace, vedrai che con una gomma da 19 all'anteriore le buche e le asperità ti faranno meno paura e pure le forze dell'ordine ti cagano pochissimo, intanto forte per strada ci si va sempre meno causa controlli e causa asfalto, almeno qua da noi, che è distrutto.

robygun
23/08/2013, 19:37
mah...
sarà che ho una moto che non "attira" interessi indebiti....
sarà che non vò quasi mai col coltello tra denti (e che al massimo è un temperino :dubbio: )..
sarà che giro quasi esclusivamente in settimana ..

Ma in 3 anni di moto mi han fermato solo una volta i Carabinieri a 2km da casa mia....

Stinit
23/08/2013, 19:38
Se dobbiamo inseguire lo stato dell'asfalto con i mezzi tra un po' occorrerà prendere le moto da cross...io direi che bisogna esigere strade e qualità degli asfalti decenti...viste le tasse che si pagano...

NEMO
23/08/2013, 19:40
Se dobbiamo inseguire lo stato dell'asfalto con i mezzi tra un po' occorrerà prendere le moto da cross...io direi che bisogna esigere strade e qualità degli asfalti decenti...viste le tasse che si pagano...

Purtroppo qua da noi con le nevicate che sono venute andrebbe riasfaltato tutto l'appennino, e non si può fare tutti gli anni, se poi ci mettiamo pure gli smottamenti...

PowerRoss
23/08/2013, 19:46
Bah... sarà...

Avrò culo ma mi hanno fermato i forestali una sola volta in raticosa senza farmi alcunchè... controlli documenti ogni tanto ma niente di trascendentale... in dolomiti, trentino e friuli non ho mai incontrato più di un posto di blocco durante un solo giro...

E in appennino una volta...

Intanto mi gratto abbondantemente gli zebedei...

Diciamo che il gusto dell'uscita in moto non riescono a togliermela (per quello ci stanno pensando alcuni acciacchi fisici)

Grugno
23/08/2013, 19:46
Vi scrivo un po' per sentire le vostre impressioni e come state vivendo attualmente la moto, un po' per rosicare.
Molti di voi sapranno che utilizzo la mia Daytona in coppia, con la mia compagna, per farmi allegre passeggiate :ph34r: nelle splendide montagne venete. Sporadicamente sfrutto la mia moto per quello è che stata creata: le uscite in solo nelle quali mi trovo costantemente con il sorriso sulle labbra per gli innumerevoli pregi che noi tutti conosciamo.

Ultimamente mi sono ritrovato a tornare a casa mentalmente stanco perchè non solo si finisce per gestire le asperita dell'asfalto, il traffico, gli imprevisti, ciclisti pazzi e le altre problematiche legate ad uno sfruttare la moto a velocità sostenute (senza esagerare eh), ma soprattutto per una miriade di posti di blocco ed autovelox: spuntano come funghi, ad ogni dove, in ogni strada, è un continuo interrompersi tante volte in situazioni di pericolo.

Nelle ultime (4) uscite mi hanno regolarmente fermato più volte, quasi sempre controllo documenti, altre volte per controllo completo del mezzo; purtroppo oggi ho trovato quelli frustrati che mi hanno dato un bel guida pericolosa + sorpasso autoveicolo solo perchè -nei limiti stradali-, sono uscito ahimè in torto, di mezzo metro dalla linea di mezzeria per controllare cosa succedeva davanti ad un TIR -senza superarlo-. Risultato: 58€ da pagare e -2 p.ti sulla patente, amen. Peccato che in 250km di cui 50 di autostrada mi hanno fermato 3 volte, 3 delle 7 pattuglie incontrate nel mio verso di marcia. (Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis e ritorno)


Anche da voi c'è questo inutile dispiego di forze pubbliche atte a far cassa?
Che barba rigà. :incaz:

Fadalto, Longarone, Vajont, Barcis, panino sul lago e ritorno era un suicidio dieci anni fa...oggi credo sia meglio far finta che la strada sia chiusa.

Quoto tutto il resto che dici...

bessol
23/08/2013, 19:53
Peccato che in 250km di cui 50 di autostrada mi hanno fermato 3 volte, 3 delle 7 pattuglie incontrate nel mio verso di marcia. (Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis e ritorno)



Certo che ti sei scelto il percorso piu' "rischioso" da questo punto di vista.... un po' il Muraglione del nord-est direi.
Lo faccio anch'io di tanto in tanto ma col volume di traffico che c'è e la quantita' di motociclisti (una parte dei quali assolutamente scatenati) è normale che sia pattugliato.
Il consiglio che do' e di farsi itinerari alternativi che sono altrettanto appaganti da percorrere, nella maggior parte dei quali in tanti anni non ho mai visto l'ombra di un tutore dell'ordine....

scarf75
23/08/2013, 19:57
Purtroppo è così e ho la vaga impressione che più andremmo avanti è peggio sarà!!!!
Quindi , tocca rassegnarsi e se si vuole continuare ancora a fare strada , c'è da mettere in conto che la multa è in agguato.......... l'unica alternativa per divertirsi con la moto e cercare qualche curvetta , è la pista....non solo per un fatto di sicurezza .......ma anche per il fattore economico.
In pista costa ,si sà....... ma se pensiamo che ad ogni uscita rischiamo un verbale.....allora , tanto vale , pagare qualcosa in più , ma almeno lì si che si può fare qualche bella curvetta in spensieratezza , senza l'ansia che ci sia qualcuno nascosto dall'altra parte pronto ad incularti!!!!

Ce ne stanno talmente tanti di velox , tutor , veloOK e chi più ne ha più ne metta , che se anche in tutta la giornata stai sempre attento ai limiti, vai tranquillo e rispetti ogni segnale , stai pur certo che se x distrazione te ne dimentichi uno , è proprio quello che ti fotte!!!!
e allora ......mavafff..........

Ce ne sono di pezzi di strada belli e poco controllati dalle mie parti....ma si contano su una mano.:dubbio:
I pezzi bellissimi invece STATANKA!!!!!!!!!!!


Lamps

Grugno
23/08/2013, 19:58
Se dobbiamo inseguire lo stato dell'asfalto con i mezzi tra un po' occorrerà prendere le moto da cross...io direi che bisogna esigere strade e qualità degli asfalti decenti...viste le tasse che si pagano...
Sangue dai muri no se ghe ne cava...

fitzcarraldo
23/08/2013, 20:08
La soluzione è una Classic... In 5 anni ( con quasi tutto non omologato compresi scarichi e gomme) mi hanno sempre fermato solo per curioità ed una sola volta, fermato per la velocità, mi hanno fatto (mi sembra..) 36 euro perchè non avevo il libretto!!:cool:

Erikuccia
23/08/2013, 20:32
Sto sempre più maturando l'idea di vendere tutto ed andare in bici, tanto, somma il poco tempo libero, l'assenza di compagni di strada (han venduto tutti la moto per via dei pochi soldi a disposizione), i controlli ed i pericoli per strada....sempre più spesso mi chiedo chi me lo faccia fare...

Angelik57
23/08/2013, 20:34
Sto sempre più maturando l'idea di vendere tutto ed andare in bici, tanto, somma il poco tempo libero, l'assenza di compagni di strada (han venduto tutti la moto per via dei pochi soldi a disposizione), i controlli ed i pericoli per strada....sempre più spesso mi chiedo chi me lo faccia fare...
Ottima idea, eviti le multe, ma il pericolo in bici a volte è maggiore :biggrin3:

Hardtechno
23/08/2013, 20:53
Per quanto è stato sviscerato fin'ora e vista l'evidenza dei fatti quest'anno ho provato qualche endurona, naked tranquilla e sto guardando da anni le modern classic per l'immenso fascino che hanno. Però, ogni volta che guardo la mia moto con l'idea di metterla in vendita mi chiedo perchè devo farlo, visto che è la moto che mi piace, che tanto desideravo ed adoro guidare... qui nasce il vero sconforto!
Già, e pensate quanto sia grottesco, evito di mettermi la tuta perchè intutato ti rompono di più!

Per quanto riguarda la strada, in un mese, considerata una settimana di ferie al sud, mi hanno fermato ovunque: forno di zoldo, rolle, san pellegrino, valli del pasubio, agordina ecc.
Senza considerare che la strada per Barcis da Vittorio Veneto è quella più bella, asfaltata meglio, con la giusta dose di misto stretto e veloce, un bel paesaggio ecc, per un 100km di sole curve succose con pochi centri abitati e pochissime immissioni; la trovo la strada più sicura e piacevole... concordo sul fatto che sia molto battuta dalle forze dell'ordine perchè almeno ogni anno ci sono un sacco di motociclisti che tirano dritto in qualche burrone per un motivo o per l'altro.

paper
23/08/2013, 21:14
Da quando è terminato il maltempo ed è iniziata la calda estate, se da una parte continuo a macinare km con lo scuterino come valida alternativa alla macchina, dall'altra non tocco quasi più la moto. Solo 700 km fatti tra maggio e giugno (4-5 giri brevi nel canavese) e poi praticamente più niente. Altro da fare, fretta (e caldo) che mi induce a saltare sullo scuter in tenuta estiva invece che bardarmi con giubbotto, guanti ecc. e soprattutto incomincio ad avere paura. Non ho tenuto il conto ma solo in Piemonte in pochi mesi saranno morti una quindicina di motociclisti. Stasera alle 20 percorrevo in macchina Corso Belgio a 500 mt da casa diretto in birreria e vedo un incidente che pare abbia coinvolto una moto sportiva e uno scuter: due a terra coi caschi indosso che non si muovevano con i primi soccorritori accanto, vicino alla moto rovesciata contro il gradino completamente contromano, lo scuter a terra a centro strada e uno col casco che era in piedi. Una scena che mi ha dato una stretta allo stomaco. Ma come si fa? Non mi sono avvicinato alle due ruote a 50 anni per farmi uccidere da qualche imbecille. Inoltre non riesco a pensare a percorsi che mi possa far piacere di fare in moto. Mi vengono strani pensieri, come se l'andare per strada non per necessità ma per diletto debba comportare maggiori probabilità di incidenti. E girando poco a volte parto addirittura irrigidito da una irragionevole paura.
Aggiungiamoci che nei momenti liberi ho preferito farmi 20-30 km nei parchi con la mia bici restaurata e me li sono goduti di più che i 130-150 in moto con gli amici...

SadShape
23/08/2013, 22:05
Effettivamente tra limiti di velocità assurdi, potenziali velox messi ovunque, asfalti più simili a sterrati un pò la voglia ti passa....
Io mi sono imposto di usare la moto solo per giri "seri" e non come mezzo di trasporto urbano e così facendo la uso raramente ma almeno me la godo per quello che è stata pensata.
Naturalmente è completamente originale ( mi piace anche e soprattutto così!) in modo tale che ai posti di blocco non mi possono contestare un bel niente!:oook:

yeager4772
23/08/2013, 22:11
Lo dicevo io che dalle mie parti ce li smerigliano :)
Io ormai, per tanti motivi, evito le uscite in moto nel weekend.

GAVEmarco
23/08/2013, 23:50
qui dalle mie parti,quello che trovo allucinante è lo stato delle strade...solo l'altra sera per 2 volte in una decina di km,la mia zavorrina ha risciato di essere disarcionata dalla moto a causa di veri e propri SCALINI non segnalati creati dagli smottamenti e rattoppati alla viva'l parroco :dry: e andavo pure a velocità da codice! Pensavo quasi di denunciare il comune per tentato omicidio :demon:

Sugarglider
24/08/2013, 00:27
Venite tutti in Sardegna e liberatevi da questo stress!!!

maurotrevi
24/08/2013, 01:56
Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis )
Certo che anche te fai tutte strade che negli ultimi anni hanno fatto decine di morti e sulle quali si sono scritti miriadi di articoli su vere o presunte gare clandestine.... si sa che sono iperbattute dai controlli

theciri
24/08/2013, 06:11
Certo che anche te fai tutte strade che negli ultimi anni hanno fatto decine di morti e sulle quali si sono scritti miriadi di articoli su vere o presunte gare clandestine.... si sa che sono iperbattute dai controlli

non posso che quotare....hai scelto la peggior strada in assoluto per i controlli:blink: Ci sono più fiori che pali su cui metterli purtroppo:cry:
Fatti il piancavallo in settimana....:ph34r::ph34r:

macheamico6
24/08/2013, 06:15
Sfogo sostanzialmente condivisibile, ma l'alternativa non c'è
(a meno che uno non pensi davvero di chiudere con la moto....).

pilo75
24/08/2013, 07:15
Venite tutti in Sardegna e liberatevi da questo stress!!!

Come non quotare ...

Hardtechno
24/08/2013, 07:21
Certo che anche te fai tutte strade che negli ultimi anni hanno fatto decine di morti e sulle quali si sono scritti miriadi di articoli su vere o presunte gare clandestine.... si sa che sono iperbattute dai controlli

Perchè se hai 2-3 orette dove vai tu di solito, da Treviso?

Ganasa
24/08/2013, 07:31
In strada non si può più godere delle prestazioni, in pista è un bordello e per certi versi anche più pericoloso. Io per questi motivi alla fine ho comprato una bonneville però la passione per la moto è un'altra cosa: impennate, staccate, derapate e manate di gas! C'è da farsene una ragione non si può più fare.

maurotrevi
24/08/2013, 08:13
Perchè se hai 2-3 orette dove vai tu di solito, da Treviso?

quelle sono strade che il sabato e domenica sono veramente da evitare, ma spesso basta qualche deviazione come il cansiglio anzichè la val di Zoldo

burnout
24/08/2013, 08:36
ultimamente in zona un motociclista ha stirato un maresciallo ad un posto di blocco , non si e' fermato e lo ha preso in pieno:ph34r:questo uno dei motivi del coltello tra i denti..

eusebius
24/08/2013, 08:37
Per una serie di motivi che non sto ad elencare, io tendo a non usare la moto nei weekend, almeno non sulle strade tipicamente battute dal motociclista della domenica.
Ho poi un'arma "naturale" che mi aiuta: quando mi fermano e mi tolgo il casco, vedono che non sono più uno sbarbato e normalmente si ammorbidiscono. Aggiungendo il fatto che non guido una ss e che guido abbastanza rilassato (un modo diplomatico per dire che sono un cancello), in genere non ho particolari problemi :)

burnout
24/08/2013, 08:39
Per una serie di motivi che non sto ad elencare, io tendo a non usare la moto nei weekend, almeno non sulle strade tipicamente battute dal motociclista della domenica.
Ho poi un'arma "naturale" che mi aiuta: quando mi fermano e mi tolgo il casco, vedono che non sono più uno sbarbato e normalmente si ammorbidiscono. Aggiungendo il fatto che non guido una ss e che guido abbastanza rilassato (un modo diplomatico per dire che sono un cancello), in genere non ho particolari problemi :)

intutati e marmittati sono i primi a essere presi di mira

Marco Manila
24/08/2013, 08:48
Moltissime volte mi ritrovo anche io a guardare il ciglio della strada in cerca di autovelox nascosti o pattuglie e questo non giova ne alla sicurezza (dovrei piuttosto guardare davanti!) ne al piacere di guida.

Non nascondo di aver anche smesso di andare sul passo locale, troppo alto il rischio di lasciare banconote da 100€ ai signori delle FDO: oddio, lo facessero per il nostro bene non avrei nulla da obiettare, ma nascondersi dietro qualunque anfratto per "fregare" il primo motocislista che passa non rientra in questo scopo, secondo me.

PowerRoss
24/08/2013, 09:23
quelle sono strade che il sabato e domenica sono veramente da evitare, ma spesso basta qualche deviazione come il cansiglio anzichè la val di Zoldo

Val di Zoldo? Per la mia esperienza è una delle poche strade belle dove i controlli non ci sono quasi mai... c'è solo una pattuglia di carabinieri che gira e due velox fissi vuoti dentro i paesi...

burnout
24/08/2013, 09:30
Val di Zoldo? Per la mia esperienza è una delle poche strade belle dove i controlli non ci sono quasi mai... c'è solo una pattuglia di carabinieri che gira e due velox fissi vuoti dentro i paesi...

oddio dipende..a volte zero a volte tre pattuglie e velox vari , io ne ho persi diversi li di punti e di soldi..

macheamico6
24/08/2013, 09:33
eppure, come diceva il buon Arighé, pur a 200 km/h basterebbe mantenere un atteggiamento di tutta umilté per sfangarla :biggrin3:

vai a 3:00
_ckDY4FuTh0

PowerRoss
24/08/2013, 09:39
oddio dipende..a volte zero a volte tre pattuglie e velox vari , io ne ho persi diversi li di punti e di soldi..

Dove? Sono anni che è la mia strada preferita e solo 1 volta ho visto un velox mobile, mi pare verso palafavera, regolarmente segnalato e con gli agenti visibili da lontano...

Poi boh, siccome tutto va a culo ho imparato a non farmi paranoie, solo un occhio in più mentre si sorpassa e ai segnali dalla parte opposta...

PS... certo che a leggere questo thread viene la depressione però.... un poì di ottimismo cribbio!

burnout
24/08/2013, 09:44
Dove? Sono anni che è la mia strada preferita e solo 1 volta ho visto un velox mobile, mi pare verso palafavera, regolarmente segnalato e con gli agenti visibili da lontano...

Poi boh, siccome tutto va a culo ho imparato a non farmi paranoie, solo un occhio in più mentre si sorpassa e ai segnali dalla parte opposta...

PS... certo che a leggere questo thread viene la depressione però.... un poì di ottimismo cribbio!

anche io non ci faccio piu caso..pero,basta evitare i periodi di esodo, dove i controlli sono piu capillari ed intensi

bessol
24/08/2013, 12:27
Secondo la mia personale esperienza (e quindi soggetta a conclusioni errate...:biggrin3:) da evitare assolutamente con la moto sono i percorsi urbani (sempre che lo si possa fare per esclusivo capriccio come nel mio caso), i piu' grandi spaventi li' ho presi quasi esclusivamente li'.
L'avanzare dell'eta' mi stimola sempre piu' all'uso del buon senso, che vuol dire velocita' di punta basse e piuttosto percorrenza delle curve bella sostenuta...cosi' in montagna mi diverto lo stesso senza rischiare granche'.
Secondo me nel nord-est in fatto di controlli dei tutori dell'ordine siamo in contro tendenza, a parte la strada da voi piu' volte nominata (e neanche' piu' di tanto mi risulta) si puo' girare per interi pomeriggi in lungo e in largo senza incontrare uno straccio di pattuglia.
Va' detto che comunque il traffico motociclistico dalle nostre parti in una decina di anni si è praticamente ridotto a zero... la mancanza di "dane' " ha veramente colpito forte!:sad:

burnout
24/08/2013, 16:48
quelle sono strade che il sabato e domenica sono veramente da evitare, ma spesso basta qualche deviazione come il cansiglio anzichè la val di Zoldo

va be' il cansiglio si fa ma poi si prosegue se no..che giro e,' io sempre longarone vajont barcis..mai fermato , l'unica volta in alpago mi fermano i vigili con vigilessa mi tolgo il casco , documenti , targa a 45 ...la vigilessa ...bella moto , lei da ******* viene fino a qui..., io si..ok vada buona giornata:mazzodifiori:

solo in val zoldana- e del cadore cartoline verdi...

urasch
24/08/2013, 16:54
a me è rimasta solo quella...

winter1969
24/08/2013, 17:23
oggi giretto tranquillo di 200 km per togliere la cera alle gomme :ph34r:

scarf75
24/08/2013, 17:48
Ieri però a dire il vero , a parte quei cavolo di tutor sulla salaria e le telecamere per i rilevamenti e qualche velox dentro ai paesetti , non abbiamo incontrato pattuglie .......nonostante siamo saliti sul Terminillo (che spettacolo di strada!!!!!)

Quest'anno devo scamparla , non devo prendere sanzioni di velocità....... se voglio riprendere i 3 punti tolti lo scorso anno!!!:sad:

E dura!!!!

Erikuccia
24/08/2013, 18:24
Anche io oggi, dopo un mese di fermo, mi son rimessa in sella.
A dire il vero non avevo 'sta gran voglia, però avvertivo una certa necessità di rilassarmi, sicchè ho preso sù il mezzo e mi son fatta 200 km dalle mie parti.
Andatura pressoché da fermona, sommata ad una gran dose di imbranataggine mista ad irrigidimento, dovuta allo scarso uso della moto durante quest'anno.
Vabbè, fa nulla, l'importante è rilassarsi.
Procedo in direzione di Lavarone ed ad Arsiero trovo la prima pattuglia, che, considerata la mia andatura a 60 km/h, manco mi guarda.
Il traffico è consistente, ci sono ancora molti vacanzieri che si fanno un giretto in auto tra i boschi, ma poco me ne frega, rimango dietro alle auto e sorpasso quando ne ho la possibilità.
Raggiungo il Vezzena e vengo sorpassata da una "mandria" di krukki spericolati.....che diminuiscono la velocità non appena incrociano 2 carabinieri in moto ed una jeep sempre dei carramba. Poi riprendono il loro ritmo pistaiolo e, tra me e me mormoro: "mahhhhh....forse non sarebbe il caso di correre così forte oggi". Dopo un 5 minuti, me li ritrovo fermi al ciglio della strada accanto ad una jeep della polizia municipale.....non nego d'averci gongolato un po'.
Proseguo al mio ritmo in direzione Asiago e svolto verso Gallio - Enego. Di lì a poco, altra pattuglia di Carramba, anche questa volta non mi considerano e mi lasciano passare. Poi proseguo per l'altipiano di Marcesina, incrociando 2 jeep della forestale.
Ritorno verso Enego e proseguo per la Valsugana, stranamente senza incrociare alcuna forza dell'ordine.
Totale 200 km e ben 5 forze dell'ordine incrociate......da una parte son rimasta un po' delusa dalla mia andatura, perchè mi sentivo stranamente molto rigida ed impaurita, dall'altra son rimasta felice di non essere stata fermata

gianzpeed
24/08/2013, 19:43
Mah direi che in Valsugana le FF.OO di solito ci sono il martedì, oggi era una giornata anomala da fine agosto (rientri)...In Trentino le strade sono mediamente buone, ci sono ancora tante moto in giro sopratutto BMW gs, molti tedeschi con mezzi dall'improponibile al top cruiser...
Riguardo alla voglia di moto direi che dipende dalla passione, in moto ci vado da quasi 30 anni (tuboni,vespe,enduro SS e Speed) adesso famiglia e figlia mi "rubano"del tempo, ma smettere per il momento non se ne parla..direi anche che gli stimoli diminuiscono ma credo sia fisiologico!

paper
24/08/2013, 19:55
Totale 200 km e ben 5 forze dell'ordine incrociate......da una parte son rimasta un po' delusa dalla mia andatura, perchè mi sentivo stranamente molto rigida ed impaurita, dall'altra son rimasta felice di non essere stata fermata

Sono contento di sentire che esiste qualcuno con più esperienza di me che ogni tanto si sente rigido e impaurito... :oook: allora forse non sono completamente negato...
Se invece c'è qualcosa di cui non ho la minima paura sono le pattuglie. Vado piano e ho una moto assolutamente di serie (a meno che chi me l'ha venduta mi abbia taciuto qualcosa) per cui non vedo cosa mai potrebbero farmi. Forse potrei sbagliare qualche traiettoria per mia inesperienza, ma in quel caso vestirei i panni del principiante dando loro ragione in pieno, al ché nove su dieci ti lasciano andare via.

maxsamurai
24/08/2013, 20:43
[QUOTE=fitzcarraldo;6413610]La soluzione è una Classic... In 5 anni ( con quasi tutto non omologato compresi scarichi e gomme) mi hanno sempre fermato solo per curioità ed una sola volta, fermato per la velocità, mi hanno fatto (mi sembra..) 36 euro perchè non avevo il libretto!!:cool:[/QUOTE

una volta mi hanno fermato i CC e mentre stavo per tirare fuori i documenti,uno se ne esce:"lasci lasci volevamo solo guardarla per bene":blink:

Norik
24/08/2013, 20:47
Vi scrivo un po' per sentire le vostre impressioni e come state vivendo attualmente la moto, un po' per rosicare.
Molti di voi sapranno che utilizzo la mia Daytona in coppia, con la mia compagna, per farmi allegre passeggiate :ph34r: nelle splendide montagne venete. Sporadicamente sfrutto la mia moto per quello è che stata creata: le uscite in solo nelle quali mi trovo costantemente con il sorriso sulle labbra per gli innumerevoli pregi che noi tutti conosciamo.

Ultimamente mi sono ritrovato a tornare a casa mentalmente stanco perchè non solo si finisce per gestire le asperita dell'asfalto, il traffico, gli imprevisti, ciclisti pazzi e le altre problematiche legate ad uno sfruttare la moto a velocità sostenute (senza esagerare eh), ma soprattutto per una miriade di posti di blocco ed autovelox: spuntano come funghi, ad ogni dove, in ogni strada, è un continuo interrompersi tante volte in situazioni di pericolo.

Nelle ultime (4) uscite mi hanno regolarmente fermato più volte, quasi sempre controllo documenti, altre volte per controllo completo del mezzo; purtroppo oggi ho trovato quelli frustrati che mi hanno dato un bel guida pericolosa + sorpasso autoveicolo solo perchè -nei limiti stradali-, sono uscito ahimè in torto, di mezzo metro dalla linea di mezzeria per controllare cosa succedeva davanti ad un TIR -senza superarlo-. Risultato: 58€ da pagare e -2 p.ti sulla patente, amen. Peccato che in 250km di cui 50 di autostrada mi hanno fermato 3 volte, 3 delle 7 pattuglie incontrate nel mio verso di marcia. (Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis e ritorno)


Anche da voi c'è questo inutile dispiego di forze pubbliche atte a far cassa?
Che barba rigà. :incaz:

si ma con tutto il rispetto sei pure andato a cercartela
lo sanno tutto che in quel tratto ci sono piu FDO che gente "normale"
comunque una differenza la fanno anche gli orari ,
io ho notato che dalle 10 alle 16 sembra uno spiegamento di forze antiterrorismo
fuori da quegli orari è più accettabile

AXA
24/08/2013, 21:53
Io continuo a godermela ed esco praticamente solo per giri superiori ai 400 km.
Cerco di non pensarci e guido come mi va rispettando i limiti nei paesini di montagna (più per il rispetto della gente del posto che della legge).
La moto è praticamente originale, non possono attaccarsi a niente a parte alla velocità.
Il giorno che mi fermeranno si vedrà: se devo andare in paranoia ogni volta che accendo la moto faccio prima a venderla o farla solo pista

S1m0ne75
25/08/2013, 05:44
Mi hanno fermato a maggio sulla mille curve insieme ad ud ragazzo con la St1098 altezza Colonnetta di prodo avevo appena fatto il pezzo dove fanno i rally :D avevo le gomme nuove e le avevo pulite bene anche l'anteriore!:ph34r:
Il carabiniere che avevo intuito èra un motociclista quando faceva il giro della moto mi è scappato "guarda ,guarda è tutta originale":lingua: :biggrin3:.........controllo più scrupolo all'altro ragazzo che aveva frecce portatarga e scarico.....fine controllo un saluto è una battuta sulle mie saponette troppo nuove!:w00t::w00t::ph34r::ph34r:

macheamico6
25/08/2013, 06:13
Dte retta ammé: Se li salutate prima che vi alzino la paletta, vedrete che non vi fermeranno mai.
È come quando dovete immettervi su una strada dove procedono piano e in colonna: se ringraziate prima vi lasciano sempre entrare :dubbio:
Provare per credere.

Dennis
25/08/2013, 11:56
Dte retta ammé: Se li salutate prima che vi alzino la paletta, vedrete che non vi fermeranno mai.
È come quando dovete immettervi su una strada dove procedono piano e in colonna: se ringraziate prima vi lasciano sempre entrare :dubbio:
Provare per credere.

se li saluti con una impennata ancora meglio

macheamico6
25/08/2013, 12:15
se li saluti con una impennata ancora meglio
pò anche èssé, però manno avanti a 'tté :linguaccia:

bessol
25/08/2013, 12:33
Dte retta ammé: Se li salutate prima che vi alzino la paletta, vedrete che non vi fermeranno mai.


L'importante è farlo senza staccare le mani dal manubrio senno' vi fermano eccome...e vi contestano anche la guida pericolosa!:laugh2:

oldbonnie
25/08/2013, 14:10
Prova a prendere una moto da turismo, se ovviamente ti piace, vedrai che con una gomma da 19 all'anteriore le buche e le asperità ti faranno meno paura e pure le forze dell'ordine ti cagano pochissimo, intanto forte per strada ci si va sempre meno causa controlli e causa asfalto, almeno qua da noi, che è distrutto.

Adeso mi spiego perchè con la mia moto, dal 2005, non sono mai stato fermato dalle forse dell'ordine. :cipenso:

Trotter
25/08/2013, 19:16
Dte retta ammé: Se li salutate prima che vi alzino la paletta, vedrete che non vi fermeranno mai.
È come quando dovete immettervi su una strada dove procedono piano e in colonna: se ringraziate prima vi lasciano sempre entrare :dubbio:
Provare per credere.

condivido in pieno.
provate -non costa nulla
son piccoli gesti, ma che fanno innalzare l'opinione della categoria...
ed evitano seccature