PDA

Visualizza Versione Completa : Bullet Fairing FX sulla Speedmaster?

tarzasai
24/08/2013, 14:43
ciao a tutti, sto impazzendo dalla voglia di montare il cupolino in oggetto, cioè questo:
130426

ma il produttore (Memphis Shades) si occupa principalmente di Harley Davidson e non fa kit di montaggio per la Speedmaster.
Naturalmente è fattibile, perchè fanno una caterva di parti di misure diverse che si adattano a forcelle di tutte i tipi e dimensioni, ma non lavorando sulle Triumph non mi hanno saputo dire quali pezzi servono.
Allora devo ho 1) trovare un customizzatore a Roma che mi faccia il lavoro senza farmi spendere un patrimonio, o 2) riesco a contattare qualcuno che l'ha fatto e che mi dice tutto, oppure 3) trovo tutte le misure del "muso" della moto E del cupolino e provo a individuare i componenti che mi servono. La 3 è rischiosa perchè potrei comprare diversi pezzi sbagliati, ma se proprio non ho alternative...
Consigli?

PS: c'è uno che l'ha fatto (http://www.stratus.com/extresources/email/corp/Laconia2012.jpg) (però il fanale con la palpebra ci sta veramente una schifezza)

driffter
24/08/2013, 22:19
:dubbio: grazie

Shining
24/08/2013, 22:34
Mi ricorda molto le Harley di Sons of Anarchy.
A me piace, insisti nella ricerca:oook:

tarzasai
24/08/2013, 23:19
Mi ricorda molto le Harley di Sons of Anarchy.
A me piace, insisti nella ricerca:oook:

quasi: quello di jax ci somiglia ma è un Arlen Ness (http://img.jpcycles.com/product/690-779_A.jpg), mentre clay ha un quarter (http://accessories.harley-davidson.eu/images/product/57070-98_large_1.jpg) della Harley Davidson - e se non riesco col bullet provo con questi.
nel frattempo mi ha risposto Fast Eddy (http://www.fasteddysports.com/) che ha aiutato quel tipo che avevo linkato, quello che ha montato proprio il bullet... forse ce la si fa :biggrin3:

andy shock
25/08/2013, 00:05
Chiedi ad Ivanik, lui é l'asso dei cupolini :laugh2:

Shining
25/08/2013, 09:05
quasi: quello di jax ci somiglia ma è un Arlen Ness (http://img.jpcycles.com/product/690-779_A.jpg), mentre clay ha un quarter (http://accessories.harley-davidson.eu/images/product/57070-98_large_1.jpg) della Harley Davidson - e se non riesco col bullet provo con questi.
nel frattempo mi ha risposto Fast Eddy (http://www.fasteddysports.com/) che ha aiutato quel tipo che avevo linkato, quello che ha montato proprio il bullet... forse ce la si fa :biggrin3:

beh, allora nella mia ignoranza ci sono andato vicino:biggrin3:
Buon lavoro

driffter
25/08/2013, 09:16
Chiedi ad Ivanik, lui é l'asso dei cupolini :laugh2:

Occhio Andy.... ho appena sfiorato il bannamento :chair:
Facciamo i bravi

tarzasai
17/09/2013, 15:10
ma la forcella della sm 2013 è narrow glide o wide glide?

PS: da agosto ho scritto a mezzo mondo ma di kit prefabbricati per montare sti cavoli di cupolini non ce ne sono...

driffter
17/09/2013, 22:40
narrow glide, wide glide.

Il discorso non ha senso, dipende da cosa ci vuoi fare.

Le piastre originali sono più larghe di 2cm rispetto alle Bonny classiche. Vedi tu come le vuoi chiamare, poi se le chiami con un nome italiano, ancora meglio.

ivanik
17/09/2013, 23:33
io domani mattina ordino questo:fisch:
133471
il foro è da 7" come quello della speedmaster, per il resto in qualche modo sui adatta;-)
volendo fare un riferimento a soa...e tipo quello di juice...

tarzasai
18/09/2013, 03:28
narrow glide, wide glide.

Il discorso non ha senso, dipende da cosa ci vuoi fare.

Le piastre originali sono più larghe di 2cm rispetto alle Bonny classiche. Vedi tu come le vuoi chiamare, poi se le chiami con un nome italiano, ancora meglio.

scusa, cosa voglio fare è l'oggetto del trhead: montare un cupolino, e tanti di quelli che ho visto (tipo gli arlen ness) sono disponibili in modelli diversi per narrow e wide glide. anche per questo i nomi italiani non vedo che importanza possano avere, cmq credo siano semplicemente "forcella stretta" e "forcella larga".

sto cercando di rispondere a messaggi diversi ma il sistema ha deciso di mettere tutto insieme, è normale?

ecco, l'ha fatto ancora. boh.

driffter
18/09/2013, 08:17
Il discorso cupolini è oggetto di lunghe discussioni.
Di solito decade sempre nelle fazioni dei pro e contro, e naturalmente vincono sempre i contro.
Anche per questo motivo nessuna casa produttrice è spinta a proporre modelli specifici per le speedmaster e le americhe.

Ma nel tuo caso vedo che sei fermamente convinto nella bontà estetica del oggetto.
Detto ciò, vengo al punto.

Conosco di persona diversi allestitori ed elaboratori, tra cui il mio amico fast Eddy che ha vissuto in Italia anni fa.
In realtà, ciò che loro fanno non e null'altro che adattare i pezzi (non sto parlando solo di cupolini) alle nostre moto.

Da loro ho rubato un piccolo segreto molto utile che adotto durante i miei deliri creativi.
Prima di acquistare pezzi, tagliare lamiera, fare piastre, modellare alluminio o quant'altro, parto a fare una sagoma di cartone. Da tale simulacro inizio a farmi un idea meglio definita se la mia scelta e corretta e su di essa rilevo le misure per passare alla messa in opera.

Penso che se veramente vuoi montare sto benedetto cupolino, dovrai metterti li e cavartela un po' da solo.

(P.S. i miei porta freccia anteriori derivano dai tubi cromati di una vecchia macchina da caffe, porta targa fanali e para-catena modellati prima in cartone poi in alluminio, spazio alla fantasia, vedi foto in firma)

tarzasai
18/09/2013, 10:07
capisco, è tipo discutere se sia più buono il pesto o il ragù. sicuramente lascerò che vincano naturalmente i contro anche io.
grazie per il consiglio sulle sagome.

ivanik
18/09/2013, 10:42
io sono uno dei "pro" e dopo aver inutilmente cercato on line per mesi qualcosa di preconfezionato per speedmaster ho deciso di ordinare il cupolino che ho postato prima...la misura del faro è corretta... on line l'ho già visto montato su speedmaster... mi piace parecchio... il prezzo è buono...per gli attacchi qualche santo sarà! non ho la manualità di drifter quindi mi rivolgerò a terzi per adattare una staffa e degli attacchi.

l'effetto dovrebbe essere più o meno questo...
133499133500

tarzasai
18/09/2013, 11:48
io sono uno dei "pro" e dopo aver inutilmente cercato on line per mesi qualcosa di preconfezionato per speedmaster ho deciso di ordinare il cupolino che ho postato prima...la misura del faro è corretta... on line l'ho già visto montato su speedmaster... mi piace parecchio... il prezzo è buono...per gli attacchi qualche santo sarà! non ho la manualità di drifter quindi mi rivolgerò a terzi per adattare una staffa e degli attacchi.

l'effetto dovrebbe essere più o meno questo...
133499133500

molto bello.
in verità il vetro mi sembra un po' bassino e/o troppo curvato per essere efficace, ma spero di sbagliarmi.
cmq su una sm ante-2011, come quella della seconda foto, dovrebbe venire bene... la mia mi sembra che abbia il faro più basso e sporgente, non so come ci starebbe:
133507133508
ma forse è un'impressione, devo ancora prendere le misure.

ivanik
18/09/2013, 16:45
molto bello.
in verità il vetro mi sembra un po' bassino e/o troppo curvato per essere efficace, ma spero di sbagliarmi.
cmq su una sm ante-2011, come quella della seconda foto, dovrebbe venire bene... la mia mi sembra che abbia il faro più basso e sporgente, non so come ci starebbe:
133507133508
ma forse è un'impressione, devo ancora prendere le misure.

si scusa non avevo capito che avevi la SM post 2011...ma nel tuo caso hai un vantaggio...la mia ha il faro da 7 pollici che è grande e calza con pochi cupolini di vecchi modelli..mentre il tuo dovrebbe essere un 5.5 / 6" e quindi calzare con la maggior parte dei cupolini harley...ne ho visti di molto belli a "unghia" su un catalogo ieri sera e mi giravano le OO che sulla mia non si adattavano... la sparo li senza misure alla mano ma con il faro basso e piu' piccolo potresti anche vedere se ci sta l'originale triumph per thunderbird 1600...;-)

p.s. lo so che piu' di tanto non protegge... il mio è piu' un discorso estetico (cheche ne dica Drifter:biggrin3:)

tarzasai
18/09/2013, 17:18
si scusa non avevo capito che avevi la SM post 2011...ma nel tuo caso hai un vantaggio...la mia ha il faro da 7 pollici che è grande e calza con pochi cupolini di vecchi modelli..mentre il tuo dovrebbe essere un 5.5 / 6" e quindi calzare con la maggior parte dei cupolini harley...ne ho visti di molto belli a "unghia" su un catalogo ieri sera e mi giravano le OO che sulla mia non si adattavano... la sparo li senza misure alla mano ma con il faro basso e piu' piccolo potresti anche vedere se ci sta l'originale triumph per thunderbird 1600...;-)

p.s. lo so che piu' di tanto non protegge... il mio è piu' un discorso estetico (cheche ne dica Drifter:biggrin3:)

poco fa ho misurato credo tutte le parti della forcella. il diametro del faro è circa 160mm e questo forse mi mette fuori gioco gli arlen ness: questo sito (http://www.caferace.it/prodotti.php?id_categoria=201&tasto=201) riporta che l'alloggiamento del faro è inferiore ai 15cm. ma forse fanno anche altre misure, sto ancora cercando.

quello della thunderbird è bellino, ma per me è veramente troppo basso. il cupolino può fare una bella differenza sopra gli 80/90 kmh, ma dipende com'è fatto: il parabrezzino da 2 lire che ho montato provvisoriamente già aiuta molto, ma ha una superficie inferiore al quarter della harley (per esempio), che quindi secondo me devierebbe l'aria ancora meglio.
cmq è un discorso soprattutto estetico. sulla speedmaster o ci monti un batwing o un cupolino, se preferisci il parabrezza dovevi comprare l'america :P

driffter
18/09/2013, 20:42
voi due mi fate paura

tarzasai
19/09/2013, 20:52
ma questo affare non è fichissimo - nonostante sia un parabrezza?
133660
il vetro è anche estensibile, lo sto seriamente considerando...

BikeAnto
19/09/2013, 20:55
:blink:

ivanik
19/09/2013, 23:51
ma questo affare non è fichissimo - nonostante sia un parabrezza?
133660
il vetro è anche estensibile, lo sto seriamente considerando...

avevo anche chiamato la mcj x chiedere informazioni...come misura faro è compatibile, se poi sposti altrove il conta km c'è anche la versione con porta oggetti...:w00t:

tarzasai
20/09/2013, 07:43
...se poi sposti altrove il conta km...

ops, avevo dimenticato il contachilometri, e mi sa che dovrei spostarlo a prescindere (bullet)...

ivanik
20/09/2013, 10:49
ops, avevo dimenticato il contachilometri, e mi sa che dovrei spostarlo a prescindere (bullet)...

ma ce ne sono 2 versioni una solo cuplino con cinghie esterne (quello della foto) che ci sta anche con il contachilometri, l'altra leggermente piu' grange con vano portaoggetti da 8 lt sul lato interno e qui il conta km va spostato;-)

tarzasai
20/09/2013, 13:42
ma ce ne sono 2 versioni una solo cuplino con cinghie esterne (quello della foto) che ci sta anche con il contachilometri, l'altra leggermente piu' grange con vano portaoggetti da 8 lt sul lato interno e qui il conta km va spostato;-)

uhm, dici? guarda il mio dove sta:
133757
se quel coso ha le staffe abbastanza lunghe si può fare. posto che trovi qualcuno che lo vende... online c'è il deserto, non sono riuscito a trovare neanche il prezzo.

BikeAnto
20/09/2013, 15:16
Puig o Givi???

ivanik
20/09/2013, 15:21
Puig o Givi???

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BikeAnto
20/09/2013, 15:23
Intendevo quello che monta tarzasai

ivanik
20/09/2013, 15:43
uhm, dici? guarda il mio dove sta:
133757
se quel coso ha le staffe abbastanza lunghe si può fare. posto che trovi qualcuno che lo vende... online c'è il deserto, non sono riuscito a trovare neanche il prezzo.

devi chiamare la MCJ, è un prodotto loro, lo hanno anche sul catalogo online ma li sono un po parchi di informazioni...se li chiami sono molto disponibili

Scarichi, Borse, Accessori per Harley, Royal Enfield, Triumph - MCJ (http://lineamcj.it/)

al telefono mi avevano confermato che era compatibile con speedmaster ma non avevo capito bene con funzionassero gli attacchi...

tarzasai
20/09/2013, 19:32

si si, puig.

devi chiamare la MCJ, è un prodotto loro, lo hanno anche sul catalogo online ma li sono un po parchi di informazioni...se li chiami sono molto disponibili

Scarichi, Borse, Accessori per Harley, Royal Enfield, Triumph - MCJ (http://lineamcj.it/)

al telefono mi avevano confermato che era compatibile con speedmaster ma non avevo capito bene con funzionassero gli attacchi...

il catalogo online ha qualche problemino, a un certo punto dalla ricerca di google sono capitato nella pagina del carrello (vuoto, ovviamente), ma dalle pagine dei prodotti non c'è modo di acquistare niente.

per gli attacchi abbiamo qualche diapositiva :P
133822133823

cmq domani se mi sveglio a un'ora decente mi faccio un giro da marmorata (roma) e vedo cos'ha, ormai mi sono fatto una cultura...

driffter
21/09/2013, 23:11

Antò... ma di che t'impicci.... sono cose loro !