Visualizza Versione Completa : Bonneville che si spegne in marcia
sono due giorni che la mia bonneville che ho da quattro mesi ,comprata nuova,che ogni tanto mi si spegne andando,ho fa' fatica a partire dopo una breve sosta.Notare che ho montato,filtro aria aperto,scarichi originali aperti,e ceh e' stata tarata la centralina dal concessionario.
Fabrizio
25/08/2013, 08:01
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)
Sezione sbagliata ma io non posso spostarla.
Apri nella sezione che ti ho linkato sopra.
Marco Manila
25/08/2013, 10:32
Spostato. :oook:
Ciao,
ho avuto lo stesso problema una settimana fa: io avevo dei problemi elettrici (si spegneva in quadro!) apparsi all'improvviso che mi spegnevano la moto anche in marcia.
Pensando ai post sul problema annoso dello schiacciamento della centralina ho smontato la sella, controllato che i cavi fossero messi per bene, rimontato la sella facendo attenzione che i due ganci di bloccaggio ingaggiassero a dovere... e poi ho fatto 600km in un giorno senza problemi :w00t:
Spero sia lo stesso problema, lamps!
sono due giorni che la mia bonneville che ho da quattro mesi ,comprata nuova,che ogni tanto mi si spegne andando,ho fa' fatica a partire dopo una breve sosta.Notare che ho montato,filtro aria aperto,scarichi originali aperti,e ceh e' stata tarata la centralina dal concessionario.
Ciao, di problemi tecnici non me ne intendo.
Ma non ti converrebbe fare un salto dal conce visto che sarà ancora in garanzia?
Magari ci avevi già pensato :biggrin3:
HighVoltage
26/08/2013, 19:29
se la ha da 4 mesi ed è nuova è una canbus.... la centralina è diversa, e messa nel vano portabatteria... una controllata agli spinotto può dargliela lo stesso, ma mi sa che non è quella la causa...
se invece è una carburata, potrebbe essere lo spinotto della centralina sotto la sella...
Quando mi è successo , ovvero a Maggio , mi hanno sostituito il pickup : e non me l'ha più fatto.
a me di spegnersi lo fa talvolta a motore freddo, quando tiro la frizione per fermarmi allo stop.
e le prime settimane quando salivo in collina, dopo la sosta girava un po' il motorino prima di ripartire.
come te, scarichi aperti, e mappatura del conce.
Ciao a tutti, anche a me é capitato, non mi piace per nulla che faccia questo scherzetto, capisco che va scaldato un pò il bicilindrico ma dopo aver percorso 2 km non é normale che si spenga quando sto per partire da uno stop...
di solito con questo problema cosa si controlla? Ho letto che molti parlano dei corpi farfallati? questa cosa della moto fredda, penso che sia un problema della scrambler, mi era capitato con una scrambler giro prova concessionario, poi quella di un amico prestata per le vacanze, ed ora la mia...avete suggerimenti per evitare ciò? Non ne ho la certezza, ma credo che scaldandola bene non ho avuto questo tipo di problema..ma aspetto i vostri commenti!!
°°°Alessio°°°
23/07/2016, 22:17
Non è un problema di moto fredda. A luglio dopo un paio di km il motore non si spegne perché ancora "freddo" di certo. Potrebbe essere il minimo un po' basso a giocare qualche scherzetto in partenza. A me capito' partendo dopo aver pagato al casello. Si spense ma poi è partita senza problemi. Ho notato che dando un paio di colpetti di gas prima di mettere la prima dalla folle per poi partire aiuta il motore a stare un po' più alto di giri ed a muoversi con più brio. Sentite il motore, date gas di conseguenza.... ;)
velenoso
24/07/2016, 15:31
Potrebbe essere una delle due membrane dei carburatori che, con l'età, tende ad incollarsi. Dopo 8/10 anni sarebbero da cambiare.
Lo fa anche a me: T100 carbs circa 50.000 km e 7 anni.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
rogerock
01/10/2016, 15:00
ciao, non so se ho ritrovato il thread giusto
la mia bonne si spegneva a caldo con black-out elettrico, ripartiva a freddo.
durante il difetto e prima di spegnersi sembrava di avere lo starter tirato o poca benzina.
sentito colleghi e dal forum pareva fosse il famigerato pick-up dei giri.
portata la moto da meccanico bravo ( Miller, a forlì) risultava invece corretta una mia ipotesi iniziale ( perchè muore tutto l'impianto?)che sospettava un corto dovuto al calore.
hanno trovato fili bruciati ( non so ancora quali perchè devo ancora andare a ritirarla), ma penso di cavarmela senza spendere i 70€ del pickup...
In ogni caso voglio verificare se la sella può andare a toccare sopra i contatti....
grazie a tutti
ciao, non so se ho ritrovato il thread giusto
la mia bonne si spegneva a caldo con black-out elettrico, ripartiva a freddo.
durante il difetto e prima di spegnersi sembrava di avere lo starter tirato o poca benzina.
sentito colleghi e dal forum pareva fosse il famigerato pick-up dei giri.
portata la moto da meccanico bravo ( Miller, a forlì) risultava invece corretta una mia ipotesi iniziale ( perchè muore tutto l'impianto?)che sospettava un corto dovuto al calore.
hanno trovato fili bruciati ( non so ancora quali perchè devo ancora andare a ritirarla), ma penso di cavarmela senza spendere i 70€ del pickup...
In ogni caso voglio verificare se la sella può andare a toccare sopra i contatti....
grazie a tutti
Ti auguro che 70 euri bastino!
Comunque meno male che il guasto sia stato trovato.
duranevefresca
01/10/2016, 15:21
Sarebbe interessante sapere quali fili erano bruciati.....faccelo sapere per favore :oook: