Accedi

Visualizza Versione Completa : Photoshop

maxsamurai
25/08/2013, 09:13
ciao raga,qualcuno mi sa consigliare qualche indirizzo utile,sto pensando a una modifica di livrea ma non so da dove partire:dry:

driffter
25/08/2013, 09:20
Non ho capito.
Ti serve un rendering pre-intervento.
Con photoshop praticamente si fa ciò che vuoi.
Basta una foto fatta bene di profilo senza riflessi strani sulla carrozzeria.

maxsamurai
25/08/2013, 09:30
Non ho capito.
Ti serve un rendering pre-intervento.
Con photoshop praticamente si fa ciò che vuoi.
Basta una foto fatta bene di profilo senza riflessi strani sulla carrozzeria.

esatto tanto da vedere più o meno il risultato finale

Shining
25/08/2013, 09:34
ciao raga,qualcuno mi sa consigliare qualche indirizzo utile,sto pensando a una modifica di livrea ma non so da dove partire:dry:

se chiedi a Keir credo che sia in grado di farti al volo quello di cui hai bisogno

driffter
25/08/2013, 09:34
fai un foto fatta come dio comanda.
senza riflessi sulla carrozzeria e sfondo abbastanza neutro (tipo un muro uniforme)
Dimmi cosa vuoi e si fa.

maxsamurai
25/08/2013, 09:38
[QUOTE=driffter;6414872]fai un foto fatta come dio comanda.
senza riflessi sulla carrozzeria e sfondo abbastanza neutro (tipo un muro uniforme)
Dimmi cosa vuoi e si fa.[/QUOTE

perfetto grazie

driffter
25/08/2013, 09:39
ok... se me la mandi, per domani sera te la faccio.

TRUSTon
25/08/2013, 11:26
Poi postatela che sono curioso :)

maxsamurai
25/08/2013, 12:02
Poi postatela che sono curioso :)

ho ancora una confusione in testa,ho un paio di idee ma non so

keir
25/08/2013, 12:12
posta foto compà :D

dan03
25/08/2013, 20:01
Mi aggrego ai curiosi :biggrin3:

maxsamurai
01/09/2013, 23:01
Ho spedito il tutto via email ma non ho saputo più nulla.

Tutto bene?

Non riuscendo a spedire in MP... ecco cosa ho combinato

131595

131596

131597

però interessante..è una buona base su cui lavorare,grazie tante

driffter
02/09/2013, 00:01
Suggerimenti per chi volesse fare rendering con foto ritocco.

Di programmi di foto ritocco e rendering c'è ne sono tanti. Alcuni molto complicati ed altri molto semplici ma con risultati non sempre buoni.
Qualunque sia il programma che volete usare è di massima importanza partire con una buona base per facilitare il compito ed avere un risultato verosimile.

1. Lo sfondo. Posizionare la moto contro uno sfondo quanto piu neutro e omogeneo possibile, il colore dello sfondo deve essere in contrasto con i colori della moto, cosi da evidenziare le linee, ma ciò serve anche per permettere ai programmi di selezionare i contorni automaticamente.
Basta un muro di qualunque genere, un lenzuolo, un telone, ecc.

2. La luce, non importa luminazione particolare, limportante che non vi siano riflessi troppo accentuati sulla carrozzeria, nel caso di un rendering per modifiche di pezzi, tipo marmitte, manubri specchi o altre parti, ciò non importa, ma se volete visionare un cambio colore, i riflessi interferiscono e non poco sulla qualita del lavoro.

3. Le prospettive. In genere e meglio fare le foto come imitando quanto comandate dai certificatori FMI per le perizie delle moto d'epoca. cioè:
(tenedo la macchina fotografica a circa 1mt da terra per evidenziare il profilo)
Fianco destro o sinistra, avanti, dietro, 3/4 anteriore, 3/4 posteriore.
(in verità la FMI chiede 12 foto molto più particolareggiate)

4. I mezzi. Non importa chi sa che macchina fotografica, comunque, evitate telefonini e flash i risultati sono pessimi. Una buona dimensione e risoluzione aiuta.

5. Cose facili, cose difficili, cose impossibili. I programmi di foto ritocco permettono un ampia gamma di trucchi:

Cose facili:
Tra le cose più facili, paradossalmente sono le metamorfosi degl'oggetti. nel nostro caso, alzare la moto, abbassarla, abbassare solo il davanti o il dietro, togliere o mettere parafangh,i specchi ed altro.

Cose fattibili:
Applicare pezzi estranei o inesistenti e una cosa di media difficolta, si deve comunque avere una foto di ciò che si vuole applicare e magari nella prospettiva circa giusta, ingrandire o ridurre non è un problema,
Il cambio di colore, come i più credono, non è una cosa facilissima, cioè, il più delle volte il risultato è palesemente falso, irregolare o inattendibile, l'applicazione poi di righe disegni e quant'altro deve essere fatto a mano libera quindi immediatamente identificabile come falso.

Cose impossibili:
Non si può foto montare una ruota stesa su un pavimento sulla foto della vostra moto che è sul cavaletto. Le cose che non esistono, Una cosa disegnata digitalmente deve essere fatta con altri programmi, i programmi di fotoritocco danno sempre scarsi risultati, comunque disegnare prende tantissimo tempo ed io non mi ci metterei.

Concludendo:
Tutto ciò può sembrare una menata o una c@zzata, ma ho costatato di persona che prima di prendere un flessibile in mano per iniziare tagli o portare la moto dal carrozzaio perchè quella notte avete trovata una donna affascinante che durante l'amore vi ripeteva, dipingi la moto di rosa shocking, non sarebbe male dare un occhiata per vedere più o meno dove vi portano le vostre allucinazioni.

condor
04/09/2013, 07:11
Bravo dri'

fitzcarraldo
04/09/2013, 21:44
.... Mi sembrava di aver visto una photoshoppata con il mio vecchio scarico!:blink:

Marsellus
04/09/2013, 22:11
ho acquistato un supertrapp e chiesto a keir e drifter di incollare sulla mia il tuo scarico e quello di 081 per capire se sta meglio alto o basso .
ti piaceva ? te la posso mandare se vuoi

fitzcarraldo
04/09/2013, 22:26
No no.. Pensavo solo di esser vittima di allucinazioni!:laugh2:

Marsellus
04/09/2013, 22:34
non hai tutti i torti :laugh2: