PDA

Visualizza Versione Completa : satinare

scramblu
25/08/2013, 13:19
Dite che queste frecce in alluminio billet si possano satinare in modo da renderle il più possibile simili ai carter? Se si, come? http://img716.imageshack.us/img716/7520/oa91.jpg

driffter
25/08/2013, 13:22
leggera sabbiatura con sfere di vetro.
Ma secondo me fai meglio e prima a cambiare tutto il blocco fanale e frecce con qualcosa di esteticamente meno invasivo

ramarro
25/08/2013, 13:31
Se é alu e non plastica cromata si, ma poi senza lacca ossidano e diventano scure..... Schotc brite rossa...

driffter
25/08/2013, 13:35
vero, l'alluminio non protetto ossida, poi in quella posizione se trovi strade con residui di sale invernale addio.

scramblu
25/08/2013, 13:58
leggera sabbiatura con sfere di vetro.
Ma secondo me fai meglio e prima a cambiare tutto il blocco fanale e frecce con qualcosa di esteticamente meno invasivo
Sicuro! e' per questo che chiedevo avendo intenzione di montare i paraffi in alluminio, pensavo di compensare questa "cromatura".

Se é alu e non plastica cromata si, ma poi senza lacca ossidano e diventano scure..... Schotc brite rossa...
Si è alluminio ma non capisco se sia cromato o lucidato. La scoth brite sarebbe carta vetro?

driffter
25/08/2013, 14:18
è una spugna abbrasiva.
Se adotti questo sistema devi lavorare uniformemente ed avere tanta pazienza

Derek
25/08/2013, 15:12
Se è alluminio NON può essere cromato, sarà lucidato a specchio.

ramarro
25/08/2013, 15:25
Se è alluminio NON può essere cromato, sarà lucidato a specchio.

Si puo cromare alluminio, ma credo sia più costoso rispetto al solito ferro, e abbia poco senso visto i risultati che si ottengo con le varie anodiche..
Si croma anche la plastica, dura quel che dura, ma si fa...
La brite...
http://img.tapatalk.com/d/13/08/25/9azaje5u.jpg

My iPhone using patatatalk

scramblu
25/08/2013, 16:51
In effetti le frecce costavano un botto quindi resta il dubbio se si tratti di cromatura o lucidatura. L'effetto a sx è quello che vorrei ottenere, ma ho seriamente paura che resterà una chimera...

ramarro
25/08/2013, 17:25
In effetti le frecce costavano un botto quindi resta il dubbio se si tratti di cromatura o lucidatura. L'effetto a sx è quello che vorrei ottenere, ma ho seriamente paura che resterà una chimera...

Erano le prove che avevo fatto per il serba, se parti dal lucido continua sempre nello stesso senso. Però poi devi trovare un bravo verniciatore che sappia lavorare anche con l'alu altrimenti alla prima pioggia si ossida, è vero però che dipende anche dal tipo di alu e di lavorazione eseguita, se si lucida e l'alu è buono si macchia meno e meno velocemente... I carter di serie una volta lucidati resistevano molto all'ossido, una volta al mese li passavo con le paste e rimanevano protetti, i pezzi della Mas sono già più difficili da tenere lucidi.

My iPhone using patatatalk

driffter
25/08/2013, 18:26
Ma scusate, la foto del fanalino e delle frecce postate sono quelle di serie?
Il fanale con il sostegno targa mi sembra quello di serie come anche i due porta freccia. (le freccie non credo lo siano)
Perchè la roba di serie, di certo non è alluminio.
Poi basta quardare gl'interni e fare una prova banale con un cacciavite.

ferrante
25/08/2013, 19:46
Come ti ho già scritto in privato, sembrano proprio cromate. Sarebbe un peccato rovinarle tentando spazzolamenti strani. Io venderei il tutto e metterei roba in alluminio che puoi satinare con la brite da carrozziere (se vuoi te ne mando un pezzo con i parafanghi).

Alla fine avresti paraffi, carter e fanaleria tutto satinato (che è anche più bello a mio avviso del cromato).