Visualizza Versione Completa : Due parole su Ducati motogp
RihardoSol
25/08/2013, 16:22
Non si schiodano da lì. Settimo/ottavo posto. Ormai sono abbonate. Mi dispiace vederle defilate, a ridosso delle CRT, senza speranza. Dovizioso non è riuscito nel miracolo....(forse c'è da accreditare a Rossi un certo impegno, evidenziato dalle cadute, lo scorso anno - Dovizioso/Hayden assolutamente anonimi) e Craccilo il prossimo anno rischia di sputtanarsi :(...Si parla sempre di rifondazione di progetto...mah....Se proprio non vogliono fare il gran salto al 4 cilindri possono cominciare da.....3.......:p
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
perché quanti cilindri hanno ora ?
595Abarth
25/08/2013, 16:34
:laugh2::laugh2:
Hanno il mono 450 dello Scrambler! :P
Pelledorso
25/08/2013, 16:38
Io consiglio a quelli di ducati di provare a sviluppare la moto per l'anno prossimo con un bel TDI iniettore pompa come quello della mia audi :wink_:
Ah ecco spiegato il mistero, la Ducati motogp ha segretamente impiegato un bicilindrico dichiarando invece un 4... :madoo:
RihardoSol
25/08/2013, 16:42
Da come vanno direi 1
Da come vanno direi 1
perché pensi sia questione di motore ???...secondo me ne hanno anche troppo...
Pelledorso
25/08/2013, 16:44
Oggi mi pare si prendessero 2 secondi al giro :sick:
Mr Frowning
25/08/2013, 16:45
Non si schiodano da lì. Settimo/ottavo posto. Ormai sono abbonate. Mi dispiace vederle defilate, a ridosso delle CRT, senza speranza. Dovizioso non è riuscito nel miracolo....(forse c'è da accreditare a Rossi un certo impegno, evidenziato dalle cadute, lo scorso anno - Dovizioso/Hayden assolutamente anonimi) e Craccilo il prossimo anno rischia di sputtanarsi :(...Si parla sempre di rifondazione di progetto...mah....Se proprio non vogliono fare il gran salto al 4 cilindri possono cominciare da.....3.......:p
:papa::papa::papa:
cambiamo il titolo in DUCATI SBK ? :cool:
595Abarth
25/08/2013, 16:49
SCOOOOOOOP!!
130670
Sugarglider
Riprendendo il titolo del topic : Due parole su Ducati motogp => Che Schifo
:cool:
RihardoSol
Ah ecco spiegato il mistero, la Ducati motogp ha segretamente impiegato un bicilindrico dichiarando invece un 4... :madoo:
Impossibile.....non può averne 4.....:eek:
perché pensi sia questione di motore ???...secondo me ne hanno anche troppo...
Infatti. Secondo me non sono abituati a 4 cilindri.....sono troppi.....il telaio non li regge
il problema della ducati è come gestire i pesi con il motore portante e la V di 90° (honda c'è riuscita bene) Ducati no....
non gira è cronicamente sottosterzante finchè non fanno da zero una nuova moto le speranze si sono suicidate.
Cal ha fatto un investimento per i soldi.... credo sia ben consapevole di fare il comprimario l'anno prossimo, infodo dalla quinta posizione attuale passare alla 7-8 nel mondiale gli cambia poco
ormai manco parlano di sviluppo..... buh
Sugarglider
25/08/2013, 17:00
Ma allora l anno in cui ha vinto Stoner gli è andata di culo con la progettazione della moto?
...
non gira è cronicamente sottosterzante finchè non fanno da zero una nuova moto le speranze si sono suicidate.
...
infatti in curva si fanno da sponda a vicenda :laugh2:
Ma allora l anno in cui ha vinto Stoner gli è andata di culo con la progettazione della moto?
perché a carburatori andava decisamente meglio :ph34r:
era un altra moto..altro motore altro telaio...con altre gomme..
cerchiamo di rendercene conto..
RihardoSol
25/08/2013, 17:12
Quell'anno Stoner ha dovuto imparare a guidare alla Stoner....
ragazzi non sto capendo niente
595Abarth
25/08/2013, 17:16
é tutto ok! si parla del nuovo monocilindrico raffreddato ad aria della desmosedici! ;)
neanche noi urasch...ma andiamo avanti così....
Sugarglider
25/08/2013, 17:18
Ok quello si sà, ma cavolo con una base buona non puoi fare schifo dopo, potevi andare a collaudarla tu eh :dry:
la bridgestone sviluppava le gomme appositamente per il cancello rosso.
Pelledorso
25/08/2013, 17:21
Ma Segy che dice :cipenso:?!?
Ok quello si sà, ma cavolo con una base buona non puoi fare schifo dopo, potevi andare a collaudarla tu eh :dry:
la base buona...era arrivata al limite dello sviluppo...
mentre Yamaha e Honda miglioravano sempre di più.....come ora....specialmente Honda quest'anno...
Risente ancora dei due anni del 46, l'anno prossimo sarà diverso....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
scusate ma non monta il motore elettrico?
é tutto ok! si parla del nuovo monocilindrico raffreddato ad aria della desmosedici! ;)
ritorno agli anni ........settanta .......Ducati scrambler gialla 450cc. :cool:
scusate ma non monta il motore elettrico?
http://www.mazzeogiocattoli.it/catalog/images/8005475325315.jpg
anche la Panigale..stesso problema...avantreno....infatti Poggiali per ovviare....sabato scorso...mi passava in penna...:biggrin3:
se smettessero almeno per un anno sarebbe meglio, altro che crutchlow
credo che persino la suzuki attuale gli starebbe davanti...... il che è tutto dire visto che si sono presi un anno in più per sviluppare la moto ed entrare competitivi
Tra i prototipi giapponesi e le CRT, sembra delinearsi sempre più una categoria ‘di mezzo’ riservata alle Ducati Desmosedici, che anche nel Gran Premio della Repubblica Ceca hanno fatto corsa a sè senza impensierire nessun pilota Honda o Yamaha e chiudendo con un distacco ancora una volta a mezzo minuto dal vincitore, che con sempre maggior frequenza si chiama Marc Marqez (Honda Repsol).
Come ormai accade da qualche gara, i piloti del team ufficiale Dovizioso e Hayden si sono ritrovati a viaggiare in perfetta solitudine ed a lottare tra di loro per la miglior posizione lasciata ‘vacante’ dagli avversari, nel caso di Brno il 7° posto (grazie alle cadute di Crutchlow e Smith del team Yamaha Tech3) agguantato dal forlivese ‘allo sprint‘ sull’americano. I due erano stati inizialmente tallonati dall’altra GP13 del team Pramac Racing affidata ad Andrea Iannone, ma il giovane e malconcio pilota di Vasto perdeva poi successivamente terreno limitandosi a difendere la posizione dal ritorno delle CRT di Aleix Espargaro (Power Electronics Aspar) e Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing).
Dopo essersi finalmente aggiudicato l’ennesimo derby in famiglia - aveva perso il confronto diretto con Hayden nei due precedenti rounds americani - Andrea Dovizioso cerca di fare buon viso a cattivo gioco, cercando di cogliere i lati positivi della gara ma senza nascondersi i grossi problemi della squadra:
“Per quello che ci potevamo aspettare oggi sono abbastanza contento, anche perché ho mantenuto un passo costante e soprattutto sono riuscito a scendere sotto l’1.58 verso la fine. Ho fatto tutta la mia gara davanti a Nicky, ho spinto al massimo e sono stato molto pulito nella guida. Sono soddisfatto della mia prestazione, ma logicamente il distacco è troppo: 35 secondi sono veramente tanti.”
Anche Nicky Hayden cerca di salvare il salvabile, ma ancora una volta il suo racconto non può che limitarsi a quello del confronto diretto con il compagno di squadra:
“Ancora una volta il gruppo davanti era più veloce di noi. Nei primi giri Dovi ha allungato, ma sono riuscito a raggiungerlo e a lottare con lui. Di nuovo verso la fine ci siamo trovati vicini, ma non c’era lo spazio necessario per fare un sorpasso pulito senza rischiare un contatto. Lui ha fatto davvero una bella gara, chiudendo tutte le traiettorie negli ultimi due giri. Siamo riusciti a migliorare la mia moto durante il warm-up e infatti in gara, sull’asfalto irregolare, ho avuto il miglior feeling di tutto il weekend. Ho fatto il giro di allineamento con la gomma anteriore dura, ma per la gara ho montato quella morbida. E’ stato un rischio, ma alla fine si è rivelata la scelta giusta.”
Andrea Iannone ha chiuso nono con la Desmosedici GP13 del team Energy T.I. Pramac Racing Team dietro agli ufficiali Ducati, anche se con un distacco attorno ai 16 secondi, ed anche lui dopo una gara condotta per la maggior parte in perfetta solitudine. L’abruzzese ha corso con ancora diversi acciacchi rimediati nelle uscite precedenti, ma la sua analisi del GP della Repubblica Ceca cerca di ostentare una qualche forma di positività:
“La gara è cominciata bene, sono contento. Durante i primi giri il mio passo era molto simile a quello di Nicky e Dovi, e sono riuscito ad essere costante. Questo vuol dire che stiamo migliorando, stiamo crescendo e lavorando bene. Dopo il 10 giro ho iniziato a far fatica, non avevo forza nelle frenate ed in accelerazione e non riuscivo a stare attaccato alla moto. Questo weekend è stato comunque positivo, dopo due cadute, e dopo le faticose giornate affrontate, anche a causa del mio infortunio, abbiamo fatto una buona gara. Certo se potessimo avere una settimana di stop, per me fisicamente sarebbe meglio, volare direttamente a Silverstone e disputare un’altra gara la prossima settimana non aiuta. Spero solo che non peggiori perché almeno so cosa aspettarmi. Vediamo.”
La profonda crisi di risultati per il Ducati Team sembra quindi avvitarsi su se stessa, senza apparenti spiragli di ripresa per l’immediato futuro. L’astinenza dalla vittoria come noto risale all’epoca di Casey Stoner, ma questa annata sembra delinearsi addirittura peggio di quelle del vituperato biennio targato Valentino Rossi, con la casa bolognese che in questo 2013 rischia di mancare del tutto l’appuntamento con il podio, fino ad oggi comunque raramente sfiorato (il miglior risultato è il quarto posto di Dovizioso a Le Mans, la stessa pista dove Rossi aveva conquistato un terzo e un secondo posto nei due anni sulla Desmosedici.
Nella sua analisi del dopo-Brno, il Direttore Generale di Ducati Corse Bernard Gobmeier, assicura come sempre il massimo impegno, ma è chiaro che la pochezza dei risultati in MotoGP - combinata a quella altrettanto deludente nel Mondiale SBK - dovrà indurre i piani alti del management Audi ad intervenire pesantemente sul progetto, che al momento non sembrerebbe avere vie d’uscita:
“Ancora una volta è stato un weekend difficile per noi, perché abbiamo avuto gli stessi problemi della scorsa settimana a Indianapolis. Entrambi i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro e si sono impegnati al massimo ma sappiamo che, nonostante i piccoli miglioramenti ottenuti finora, dobbiamo fare ancora molta strada per migliorare la GP13. Saranno ovviamente necessari altri step tecnici per aiutarci a raggiungere il secondo gruppo. Continueremo con il nostro intenso programma di test: abbiamo ancora materiale nuovo da provare per cercare di migliorare il comportamento della nostra moto.”
sempre le stesse cose, miglioramenti nessuno....
però dopo 11 gare la ducati ha fatto dei passi in avanti...
ben 5 punti in più rispetto a quel vecchio paracarro di Rossi... :risate2::risate2::risate2:
E' chiaro che DucAudi non metta fuori almeno per il 2013 una moto nuova ma resterà con il materiale attuale a cui avvicinare qualche piccola componente che potrebbe ritrovarsi sulla vera moto gp nuova.
Sull'effettiva uscita della moto nuova ancorché sia auspicabile il 2014, potrebbe essere necessario addirittura attendere il 2015.
Di certo DucAudi non vorrà presentarsi con un progetto nato male come quello attuale. La cosa che mi fa stare tranquillo è che non sta trapelando nulla sul merito tecnico della nuova moto; se vogliamo potrebbe essere un male pensando al fatto che, di solito, le notizie escono e quindi ciò implica che non c'è ancora nulla e quindi nuova moto sarà per il 2015.
Teniamo conto che DucAudi è probabile che si ritroverà anche Suzuki e forse aprilia e finanche bmw con dei nuovi progetti motgp o production racer.
Vedremo.
Dovizioso oggi ha detto: “difficilmente la moto 2014 si vedrà a Valencia”.
Se la prendono comoda...
S1m0ne75
25/08/2013, 20:05
...secondo ducati dovrebbe ritirarsi dalla MotoGP ,dato che honda e yamaha sono troppo avanti per la piccola fabbrichetta di Bologna e dato che non le attuali moto che corrono tra elettronica e diavolerie varie sono più simili a robot che moto .....la ducati dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla SBK!
gixxer73
25/08/2013, 20:14
Tutto ok, pure noi non capiamo praticamente mai quello che scrivi.. :D
...secondo ducati dovrebbe ritirarsi dalla MotoGP ,dato che honda e yamaha sono troppo avanti per la piccola fabbrichetta di Bologna e dato che non le attuali moto che corrono tra elettronica e diavolerie varie sono più simili a robot che moto .....la ducati dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla SBK!
Eh prenderle pure li come stanno facendo con la Panigale?
macheamico6
25/08/2013, 20:23
ma perché sta Ducati non la danno a un pilota italiano (il Dovi non la sa guidare), che so, ValeRossi46 ad esempio.... :sick:
Fermissimo
25/08/2013, 20:25
straordinario come un missileelettronicocomandato si sia trasformato nello zimbello del forum...
dovrebbe rifare una moto anche lì...:cry:
fitzcarraldo
25/08/2013, 20:38
Ma se, secondo ducati, ducati dovrebbe ritirarsi...perchè ducati non si ritira??
Ma se, secondo ducati, ducati dovrebbe ritirarsi...perchè ducati non si ritira??
perché ultimamente non lo sanno nemmeno che stanno correndo
fitzcarraldo
25/08/2013, 20:46
perché ultimamente non lo sanno nemmeno che stanno correndo"correndo" è, purtroppo, un termine improprio....:cry:
S1m0ne75
25/08/2013, 21:27
Eh prenderle pure li come stanno facendo con la Panigale?
dovrebbe rifare una moto anche lì...:cry:
.....bè se cambiano i regolamenti e l'avvicinano alla stock la moto è competitiva!
.....e io che ne sò!!:biggrin3:
.....bè se cambiano i regolamenti e l'avvicinano alla stock la moto è competitiva!
.....e io che ne sò!!:biggrin3:
Ah ecco devono farli vincere?
Mauro MCF
25/08/2013, 21:37
Due Parole su Ducati Moto gp :cipenso: ?
:nonono: No, No , non ci sono parole:wacko:, lì non c'è da parlare lì c'è da fare:cry:.
Si c'è da fare una moto che funzioni:D.
Speriamo che riescano ad ingaggiare l'ing. Gigi Dall'igna,voglio vedere le Ducati combattere con i primi.:oook:
S1m0ne75
25/08/2013, 21:47
Ah ecco devono farli vincere?
No per carita....ma gia anche la yamaha incomincia a non essere competitiva ,diventa un campionato monomarca un po come moto 2.....tra poco per riempire la griglia olte alle crt chiameranno i ragazzi con i scooter!:biggrin3:
quello e' un fenomeno ha vinto con la moto peggiore di sempre
quello e' un fenomeno ha vinto con la moto peggiore di sempre
Ma che gare hai visto??:wacko:...la ducati che guidava stoner e che gli ha fatto vincere il mondiale innanzitutto aveva il traliccio...non come uno 1198 ma un bel pezzo ce lo aveva...secondo aveva un motore che sul dritto dava 20 e passa km/h alla yamaha...terzo stoner la sapeva far andare...
Dalla gp7 in poi è stata una decadenza penosa (della moto)
Posso quotare ancora una volta il mio avatar👍👍👍👍
Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
nikonikko
25/08/2013, 22:20
Ducati???.......completamente dà rifare....via la desmosedici...stop un paio d'anni, nuovo progetto.
Secondo me Stoner è un buon pilota, ma non ha la testa per reggere la pressione.
E si è ritirato perchè non vinceva più facile (in Honda non gli è certo andata bene come sperava..):sad:
Comunque l'anno che ha vinto aveva un motorone (20 Km/h di differenza da Honda in rettilineo, non so se qualcuno si ricorda..) e Ducati era l'unica moto competitiva ad avere la Bridgestone.:dubbio:
Infatti l'anno dopo Valentino le ha volute a tutti i costi scatenando polemiche infinite e ha vinto il mondiale.:oook: D'altronde E' STATO uno dei migliori piloti di sempre. Sottolineo "è stato" perchè ora non lo è più. Sia per età che perchè ne sono arrivati altri bravi.:cool:
Fra tutti ora svetta Marqez, ma certamente Lorenzo è stato un ottimo investimento per Yamaha (e Valentino se ne è andato perchè lo aveva capito che aria tirava e in fondo non aveva altra scelta che giocare d'azzardo con Ducati per sparare le ultime cartucce).:dubbio:
Mi fa ridere Dovizioso che sputtanava Valentino e ora fa cagare peggio di lui (d'altronde gli è sempre stato inferiore e non si smentisce)..:sick:
Ma si parlava di Ducati, vero? Be, secondo me hanno ragione quelli che dicono che a livello di marketing avevano bisogno di rinnovare un po' l'immagine smarcandosi dal binomio "desmo/traliccio" facendo qualcosa di diverso dal telaio perimetrale e hanno azzardato il motore portante. Evidentemente va bene per la GS (visto che in BMW la S1000 l'hanno fatta tradizionale..) ma non per correrci in pista.:sick:
E con il V4 che hanno costruito, inutile provare un telaio perimetrale successivamente..
Chissà come andrà a finire.. Posso solo notare almeno con piacere (da Italiano che le Ducati le guarda con rispetto ma non se ne comprerebbe mai una) che stanno facendo successo con le moto da strada come la Multistrada.:oook:
In bocca al lupo.:oook:
Ciao!:laugh2:
La Ducati deve stravolgere la moto, piccoli cambiamenti non smuovono la classifica, sembra che niente possa limare l'ultimo secondo di distacco. Sembra una moto pesante, impacciata e sempre sul punto di partire per la tangente. I piloti sono sempre impiccati, si vede che si impegnano ma non c'e' verso.
Farei una moto completamente nuova cercando di farla piu' piccola e leggera possibile in modo da avere la liberta' di spostare i pesi come e dove serve. Magari ruoterei all'indietro ancora di piu' il motore, anche qui per avere maggiore liberta' nella distribuzione dei pesi, soprattutto della benzina.
Ma penso che queste cose le sanno, ma per qualche motivo che non conosco e' tutto immobile, la moto e' identica a quella dello scorso anno.
La Ducati deve stravolgere la moto, piccoli cambiamenti non smuovono la classifica, sembra che niente possa limare l'ultimo secondo di distacco. Sembra una moto pesante, impacciata e sempre sul punto di partire per la tangente. I piloti sono sempre impiccati, si vede che si impegnano ma non c'e' verso.
Farei una moto completamente nuova cercando di farla piu' piccola e leggera possibile in modo da avere la liberta' di spostare i pesi come e dove serve. Magari ruoterei all'indietro ancora di piu' il motore, anche qui per avere maggiore liberta' nella distribuzione dei pesi, soprattutto della benzina.
Ma penso che queste cose le sanno, ma per qualche motivo che non conosco e' tutto immobile, la moto e' identica a quella dello scorso anno.
da quello che dicono è proprio il motore e il suo posizionamento il problema principale....
se lo sposti dietro, davanti è scarico e diventa ancora peggio, più avanti non puoi e quindi dietro non scarichi la potenza e migliori comunque poco sull'anteriore.
le strade possono essere 2
1 moto da ogni aspetto nuova, dal motore, al telaio, ect... ma questo comporta dei rischi, perchè sulla carta funzionava anche la desmo....
2 chiedi a bridgestone di stravolgere le gomme.
Potrebbero provare con il nuovo moster 1100 ...ah il regolamento non permette !!!!
Che tornino a fare le radio !!!!
2 non e' fattibile, l'unica e' l'1. Ma quando dico che bisogna fare una moto nuova ci metto dentro anche il motore. Secondo me il basamento e' rimasto lo stesso di quando era portante con ovvie conseguenze dal pdv di peso ed ingombri. Anche la via della riduzione degli attriti interni andrebbe esplorata di piu'. Tutto nuovo deve essere.
Poi parlo di "ruotare all'indietro il motore", non "spostare all'indietro", la Honda ha il motore v90 ma compattissimo e molto ruotato all'indietro (il cilindro davanti e' leggermente pendente verso la sella)
Potrebbero provare con il nuovo moster 1100 ...ah il regolamento non permette !!!!
Che tornino a fare le radio !!!!
nel 2007 dove tutto è stato perfetto è uscito un mondiale
Stoner ha dato il meglio di se, anche perchè avere il mezzo potenzialmente vincente non vuol dire vincere il mondiale (Pedrosa docet)
secondo me se la bridgestone fa delle gomme che lavorano bene con la desmo, questa ridiventa competitiva...... casomai non da mondiale ma per giocarsi il podio si.
Perchè non penso che lo strapotere di velocità nel 2007 sia tanto nel merito del motore ducati, non penso proprio che honda in primis avesse 20 km/h in meno....... quanto la capacità grazie alle gomme di scaricare la potenza potendo accelerare prima.
Stoner apriva perchè sapeva farlo e la moto glielo permetteva molto prima degli altri e su rettilineo lunghi la differenza la fa eccome.
la differenza con le giapponesi è che queste hanno la moto più neutra e che più o meno si adatta alle gomme e da qui sviluppano e migliorano, invece ducati non riesce a farlo, lo dimostra anche che senza Stoner che faceva lavorare bene quelle gomme gli altri piloti ducati hanno faticato, a partire da Capirossi che l'anno prima si era giocato il titolo e che la desmo l'aveva vista crescere....
nel 2007 dove tutto è stato perfetto è uscito un mondiale
Stoner ha dato il meglio di se, anche perchè avere il mezzo potenzialmente vincente non vuol dire vincere il mondiale (Pedrosa docet)
secondo me se la bridgestone fa delle gomme che lavorano bene con la desmo, questa ridiventa competitiva...... casomai non da mondiale ma per giocarsi il podio si.
Perchè non penso che lo strapotere di velocità nel 2007 sia tanto nel merito del motore ducati, non penso proprio che honda in primis avesse 20 km/h in meno....... quanto la capacità grazie alle gomme di scaricare la potenza potendo accelerare prima.
Stoner apriva perchè sapeva farlo e la moto glielo permetteva molto prima degli altri e su rettilineo lunghi la differenza la fa eccome.
la differenza con le giapponesi è che queste hanno la moto più neutra e che più o meno si adatta alle gomme e da qui sviluppano e migliorano, invece ducati non riesce a farlo, lo dimostra anche che senza Stoner che faceva lavorare bene quelle gomme gli altri piloti ducati hanno faticato, a partire da Capirossi che l'anno prima si era giocato il titolo e che la desmo l'aveva vista crescere....
Ricorda che in quell'anno e' entrata in vigore la norma su consumo e quindi i serbatoi piu' piccoli. Il mitico Preziosi ha azzeccato prima degli altri il modo per avere la stessa potenza e da qui lo strapotere in rettilineo, che consentiva a Stoner di non rischiare in curva ma semplicemnete di aspettare il primo allungo. Poi gli altri sono arrivati ma ormai era tardi.
Preziosi secondo me in questo periodo di "fermo" ha potuto ripensare ai problemi della Desmosedici, con distacco e serenita': io una telefonatina gliela farei.
se come dicono i comunicati ufficiali è impegnato per problemi personali e di salute ha ben altro a cui pensare..... purtroppo
se invece erano i classici comunicati di facciata per mascherare un calcio in culo, men che meno....
mi vian da ridere pensanto a tutti quelli che davano la colpa a Rossi , che poi Rossi non sia piu' "vincente" come prima ci sta' ma da li al dire che la Ducati non vinceva per colpa di Rossi ce ne passa ....il buon Hayden , il fenomeno Dovizioso , il Melandri .....una volta in Ducati hanno tutti peggiorato la lo performance ...l'unico e' stato quel manico di Stoner che ha vinto in un'anno (uno solo) dove tutto e' andato al meglio , dove tutto riusciva ...diciamo un misto tra CULO , FORTUNA e PILOTA IN SUPERFORMA !!!
ma adesso c'e' lui :w00t: che ci fa divertire !!
http://2.bp.blogspot.com/-9HdlBIkkdU4/TeyuRDJTC9I/AAAAAAAABuY/jSUAaMW5TGo/s200/m%2526m+1.jpg
Poi parlo di "ruotare all'indietro il motore", non "spostare all'indietro", la Honda ha il motore v90 ma compattissimo e molto ruotato all'indietro (il cilindro davanti e' leggermente pendente verso la sella)
Ruotare il motore...ma poi è complicato togliere le candele:D
:biggrin3:
anche togliere il sais
Lo scrofo
26/08/2013, 06:59
Ma Ducrauti non doveva aprire finalmente il borsello ed investire sulla moto, grazie all'acquisizione Audi?
Ma Ducrauti non doveva aprire finalmente il borsello ed investire sulla moto, grazie all'acquisizione Audi?
stanno trattando la production bike della honda o yamaha
:risate2::risate2::risate2:
Lo scrofo
26/08/2013, 07:03
infatti... I risultati sono PENOSI.
infatti... I risultati sono PENOSI.
già... il problema è che gli altri non ti aspettano e continuano a migliorare e per colmare il gap è un gran casino, basta vedere la rincorsa yamaha alla honda....
dai che arriva la Suzuki e le posizioni migliorano :laugh2:
Lo scrofo
26/08/2013, 07:46
Attenzione : sono jappo ...
dai che arriva la Suzuki e le posizioni migliorano :laugh2:
già adesso dai test sono più vicini rispetto a Ducati..... sono sotto il secondo per dire :oook:
è triste vedere un campionato cosi.
Sempre quei 3 davanti, rossi bautista bradl crutchlow dal 4 al 7, le 2 ducazzi 8 e 9 espargarò 10 e via via tutti gli altri SEMPRE.
Altro che rifondare la ducati bisogna sabotare le honda e le yamaha ufficiali :biggrin3:
Non capisco perche in ducati debbano sbattersi tanto per fare na moto decente,per tutti!! Quando basterebbe prendere Marquez,strapagarlo e vincere (forse,chissa...mha!!)
Oppure che telefonino a stoner,tra una trota e na trombata potrebbe correre.
Lo scrofo
26/08/2013, 08:17
In effetti, non guardo piu' nemmeno le gare... Manca tutto, spettacolo, bagarre ecc ... Quest'anno, Marquez vince a mani basse ...
In effetti, non guardo piu' nemmeno le gare... Manca tutto, spettacolo, bagarre ecc ... Quest'anno, Marquez vince a mani basse ...
è vero di bagarre ce n'è poca, ma lo spettacolo c'è, basta vedere la moto di marquez, pare che la porta sul ghiaccio :wacko:
Non capisco perche in ducati debbano sbattersi tanto per fare na moto decente,per tutti!! Quando basterebbe prendere Marquez,strapagarlo e vincere (forse,chissa...mha!!)
Oppure che telefonino a stoner,tra una trota e na trombata potrebbe correre.
nemmeno gesù cristo vincerebbe sulla ducati
nemmeno gesù cristo vincerebbe sulla ducati
ma si, Lui almeno 2 secondi nel polso ce li ha :biggrin3:
oscar diamante
26/08/2013, 10:37
Hanno tolto Preziosi dal progetto Motogp (e lui se nè andato), ma sono rimasti i suoi luogotenenti a capo del progetto....
Hanno tolto Preziosi dal progetto Motogp (e lui se nè andato), ma sono rimasti i suoi luogotenenti a capo del progetto....
ancora non hanno modificato una pippa in concreto, staranno aspettando il nuovo progetto da zero.
il 2013 può considerarsi da tirare la catena e visto che ancora non si parla di moto del 2014 e Dovizioso ha dichiarato che forse non si vedrà nemmeno a Valencia..... beh si mette male
oscar diamante
26/08/2013, 10:52
ancora non hanno modificato una pippa in concreto, staranno aspettando il nuovo progetto da zero.
il 2013 può considerarsi da tirare la catena e visto che ancora non si parla di moto del 2014 e Dovizioso ha dichiarato che forse non si vedrà nemmeno a Valencia..... beh si mette male
Un mio collega di lavoro conosce l'ing. Pupulin (se nn sbaglio il cognome), fino ad oggi hanno "ripulito" i pz dell'anno scorso spacciandoli x nuovi.
Dovizioso dice che se nn mandano via anche i due progettisti che lavoravano a stretto contatto con Preziosi, non arriveranno alla soluzione dei problemi.
Hanno la stessa "filosofia" di Preziosi....
Fermissimo
26/08/2013, 10:53
ma si, Lui almeno 2 secondi nel polso ce li ha :biggrin3:
plaudo all'utilizzo della maiuscola quando si parla di una divinità:oook:
Un mio collega di lavoro conosce l'ing. Pupulin (se nn sbaglio il cognome), fino ad oggi hanno "ripulito" i pz dell'anno scorso spacciandoli x nuovi.
Dovizioso dice che se nn mandano via anche i due progettisti che lavoravano a stretto contatto con Preziosi, non arriveranno alla soluzione dei problemi.
Hanno la stessa "filosofia" di Preziosi....
ah beh se il reparto di sviluppo è rimasto praticamente con lo stesso metodo e filosofia... beh un c'è speranza.
Immagino Dovizioso come sarà contento di aver buttato il 2013 e il 2014..... praticamente
secondo me la ducati ha bisogno si di sviluppo ma anche di un domatore come si deve , non donzelle viziate , fisico e gassss
secondo me la ducati ha bisogno si di sviluppo ma anche di un domatore come si deve , non donzelle viziate , fisico e gassss
la ducati ha bisogno di fare una moto che curva bene e che risponde come si deve ai comandi che chi la guida impartisce.
Fermissimo
26/08/2013, 11:21
fossi in Ducati vi querelerei tutti per diffamazione e con i soldi ci farei lo sviluppo cribbio!!!!
la ducati ha bisogno di fare una moto che curva bene e che risponde come si deve ai comandi che chi la guida impartisce.
gass e derapare chi se ne frega
Allora serve Kevin Carmichael.
Fermissimo
26/08/2013, 11:30
hai ragione, ieri Guidone Meda, che ci capisce come universalmente riconosciuto, ci ha spiegato che durante il sorpasso a Lorenzo Marquez ha dato una manata di gas per girarla...forse le moto ora vanno trattate come faceva Stoner e fa Marquez...
se la moto te lo permette..... se ci provi e questa è al limite ti allunghi e festa finita
Quoto chi ha detto che la Ducati deve tornare a fare le radio😬😬😬😬http://img.tapatalk.com/d/13/08/26/a8ujepuz.jpg
Romagna
corso HSC..e chi se ne frega...
mi ripeto...ho firmato con Triumph anche per il 2014...:oook:
nikonikko
26/08/2013, 15:28
Il chip...bisogna prima togliere il chip....dovete sapere che l' azienda prima di iniziare la produzione, credo nel 1926, inventò il chip Ducati. Il chip Ducati è un congegno elettronico che và impiantato nella testa di quanti lavorano in ducati e di quanti la comprano, a cosa serve ?...serve a far aumentare all' ennesima potenza la convinzione e la consapevolezza che la moto và bene, che è la migliore moto al mondo così com'è e oltre è impossibile migliorarla.....nel nostro piccolo, fateci caso se avete qualche amico che ha una Ducati.....DISTRUGGETE IL CHIP !!!!.
cicorunner
26/08/2013, 15:40
il problema non sta solo nel bicilindrico ma nei carburatori di sezione troppo piccoli
Un po' di pensieri sparsi:
- Suzuki mi pare stia sviluppando N volte più di Ducati nonostante sia in crisi nera, mentre Audi/VW se la passa mediamente bene. Questo mi fa girare un po' le balle... Per me Ducati è stata acquistata solo per vendere Diavel in USA.
- Spero vivamente che Dall'Igna se ne resti in Aprilia o che al limite si occupi di CRT/Production o quel che l'è...
- Mi sono rotto di vedere il podio tutto Spagnolo.
Lo scrofo
26/08/2013, 16:22
quoto soprattutto l'ultima FRASE.
Quoto meglio le spagnole😜
Romagna
RihardoSol
27/08/2013, 20:37
il problema non sta solo nel bicilindrico ma nei carburatori di sezione troppo piccoli
Dovrebbero spostare il cambio da destra a sinistra e renderlo sequenziale......dopodiché trovare un pilota/koala che sappia appendersi a dovere ad ogni cürva...
Quoto il quoto