PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli generali!

Bullbiker
25/08/2013, 17:52
Ciao giovini!
con la moto ormai prossima all'arrivo, penso sia il momento di pensare all'abbigliamento.
Ho già spulciato il forum, e ho trovato parecchie informazioni utili a riguardo.
Consultandomi con amici, però, c'è chi consiglia una tipologia di abbigliamento, e chi consiglia tutt'altro.
Mi spiego: avendo preso una custom, secondo molti dovrei vestire esclusivamente di pelle, "fregandomene" (in senso figurato ovviamente, ma nemmeno troppo...), delle protezioni. Tutto questo, solo perchè la cordura o i caschi integrali non fanno fico o custom.
Sinceramente il look aggressive non è la mia priorità... Tant'è che come casco ho preso un integrale, con tanti saluti al classico jet opaco. Ho comprato anche un bel paio di guanti e una giacca Spidi traforata.
Mi domando, ad esempio, un ipotetico paraschiena, conviene prenderlo separato o può andare bene quello optional della giacca? E per una giacca invernale? Per forza pelle (qui il problema è che schiatto di caldo) o va bene magari una buona quattro stagioni?

grazie in anticipo!

Trotter
25/08/2013, 20:46
casco integrale & paraschiena sono le due priorità: una ce l'hai già, per la seconda prendi qualcosa di serio ed omologato. possibilmente separato dalla giacca.

per tutto il resto fidati del tuo buon senso del tuo gusto del tuo budget...:wink_:

Bedo#103
26/08/2013, 15:08
I paraschiena integrati servono a poco, quelli veramente protettivi sono quelli a fascia da mettere sotto che però costicchiano...per la giacca invernale è meglio cordura e gore-tex + imbottitura interna, appoggio in pieno i consigli di Trotter su budget e buongusto :)

Odysseo
26/08/2013, 15:44
io abito in zone decisamente più fredde d'inverno rispetto a Roma, e uso la moto tutto l'anno.
utilizzo abbigliamento intimo termico, e poi sopra ci metto quello che mi pare: normalmente jeans tecnici e giacca in pelle.
se è particolarmente freddo o se piove, pantaloni e giacca antiacqua in nylon. oltre che dalla pioggia isolano anche dal vento, e vai che è una bellezza.
casco integrale soltanto se faccio lunghi spostamenti in autostrada, altrimenti jet, occhiali aviatore e passamontagna antivento.
il paraschiena lo lascio a chi va in pista...

Bullbiker
27/08/2013, 09:47
Messaggio ricevuto! Grazie a tutti ;)