PDA

Visualizza Versione Completa : Da un po' la mia street parte male.

Tatanka
25/08/2013, 19:21
Ho la street da 1 anno circa e da qualche settimana parte a fatica.
Di punto in bianco ha cominciato a partire da fredda senza il minimo alzato, a luglio che faceva piu' caldo partiva benissimo col minimo alto per poi abbassarsi quasi subito, ora che fa' piu' freddo parte col minimo basso per poi alzarsi e riabbassarsi poco dopo.
Poi va tutto benissimo, minimo perfetto.
cosa puo' essere?
il sensore della temperatura dell'aria?

Mamba
25/08/2013, 19:28
hai cambiato qualcosa ?...scarichi...filtro...etc ?

Tatanka
25/08/2013, 19:31
No non prima del problema.
A marzo scorso ho messo gli arrow con la loro mappa, ma mai avuto nessun problema fino a 2 settimane fa'.

Ciccio83
26/08/2013, 11:42
No non prima del problema.
A marzo scorso ho messo gli arrow con la loro mappa, ma mai avuto nessun problema fino a 2 settimane fa'.

anche a me fa questa cosa con solo gli scarichi arrow senza mappatura (per il momento); di accendersi si accende bene solo che il minimo da normale si alza per qualche secondo e poi torna normale.
Sentivo parlare di una procedura che, quando cambi un qualcosa della moto, scarichi o filtro (forse) si deve tenere accesa per 15 min se nn mi sbaglio, poi spegnere e aspettare che la moto faccia quei "rumorini" per far "stabilizzare" la centralina...
sarà quello?

grazieee :wacko:

Le89le
26/08/2013, 11:47
si chiama auto adattamento della centralina.
da moto completamente fredda si accende senza toccare gas e si lascia accesa fin che non parte la ventola, si attendono attende che la ventola si rispenga e poi si spegne la moto....si rigira la chiave come per accendere e stop.....in totale si lascia accesa la moto ferma circa 20min....

Thor #17
26/08/2013, 11:50
anche a me fa questa cosa con solo gli scarichi arrow senza mappatura (per il momento); di accendersi si accende bene solo che il minimo da normale si alza per qualche secondo e poi torna normale.
Sentivo parlare di una procedura che, quando cambi un qualcosa della moto, scarichi o filtro (forse) si deve tenere accesa per 15 min se nn mi sbaglio, poi spegnere e aspettare che la moto faccia quei "rumorini" per far "stabilizzare" la centralina...
sarà quello?

grazieee :wacko:

Tu parli dell'autoadattamento: accendi la moto senza toccare il gas e, da quando parte la ventola, la lasci girare al minimo per 10 minuti, poi la spegni.

Tatanka
26/08/2013, 18:50
L'autoadattamento è stato fatto 5 mesi fa' quando cambiai gli scarichi e in 5 mesi è sempre andata benissimo.
Solo ora da 2 settimane circa fa' questo difetto, come se su una vecchia moto la si facesse partire senza tirare l'aria.

triple mc
26/08/2013, 19:19
Ho la street da 1 anno circa e da qualche settimana parte a fatica.
Di punto in bianco ha cominciato a partire da fredda senza il minimo alzato, a luglio che faceva piu' caldo partiva benissimo col minimo alto per poi abbassarsi quasi subito, ora che fa' piu' freddo parte col minimo basso per poi alzarsi e riabbassarsi poco dopo.
Poi va tutto benissimo, minimo perfetto.
cosa puo' essere?
il sensore della temperatura dell'aria?

anche la mia fa cosi, da qualche tempo........:blink:

Bray_Hill
26/08/2013, 19:32
a me ha sempre fatto così...
moto fredda... accesa senza toccare il gas, parte al minimo, si alza da sola x qualche secondo e poi ritorna al minimo.
avendomelo sempre fatto non mi sono mai posto il problema!

quoting91
26/08/2013, 20:28
Confermo che lo fa anche la mia da quando ho cambiato gli scarichi, quando l'accendo da fredda si alza subito di giri poi si abbassa dopo pochi secondi, facendo sembrare il minimo basso... Non mi sono fatto grandi problemi sinceramente, anche perchè poi va da dio :)

doubleG
26/08/2013, 20:40
Take it easy...e goditela, tanto vai sereno che se deve lasciarti a piedi lo fa lontano da casa, non in garage sotto casa.

Mamba
26/08/2013, 20:56
secondo me..è la centralina che cerca gli scarichi originali...

Tatanka
26/08/2013, 21:05
Take it easy...e goditela, tanto vai sereno che se deve lasciarti a piedi lo fa lontano da casa, non in garage sotto casa.

La legge di Murphy dice cosi' ah ah ah

Goggio
26/08/2013, 21:19
Lo fa anche la mia dopo aver montato i Leovince alti qualche mese fa! Avevo anche provato a fare l'auto adattamento della centralina...probabilmente l'avrò fatto male! Cmq poi va benissimo... Zero problemi!

roberto.to
27/08/2013, 06:31
Ma questo Benedetto auto adattamento .....che adatta ????

Spoly
27/05/2024, 10:59
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....ho un grosso problema e spero di non aver sbagliato sezione...chiedo venia in anticipo se fosse così!!
Ho una Street del 2009 da ormai 1 anno, fatto tagliando, sostituito batteria,da qualche tempo notavo un minimo estremamente basso ed è capitato che si spegnesse per poi ripartire praticamente subito, ma settimana scorsa ha cominciato ad avere problemi di avvio...nel senso dopo essere tornato a casa si è spenta e non voleva più ripartire ma dopo circa 2 ore lasciandola stare è partita....3 gg fa invece mentre andavo ho schiacciato la frizione per fermarmi e da li si è spenta e non c'è più stato modo di farla partire ahime dovendo pure spendere 130 di carro attrezzi, secondo voi cosa potrebbe essere? il motorino gira regolarmente, la batteria è carica essendo praticamente nuova...non c'è verso di farla partire...help please!!!!

Ciao, dai sintomi che descrivi (minimo basso, moto che si spegne in corsa quanto tiri la frizione....) potrebbero essere i corpi farfallati sporchi. Prova a cercare qui nel forum c'erano utenti che avevano fatto delle guide su come pulirli... Se hai un po' di manualità è un lavoro abbastanza facile :oook:

Sbenga
27/05/2024, 20:20
I corpi farfallati sporchi la fanno spegnere al minimo ma riparte sempre.
A me puzza di pickup andato.

Street1975
28/05/2024, 07:49
Ieri è venuto il meccanico a ritirarla, la prima cosa che ha detto è stata appunto dei corpi farfallati, ha detto che cambierà ache le candele....anche a me sembra strano che anche se sporchi non parta proprio, la moto è del 2009 e ha solo 13000 km, era del mio più grande amico e lui ha sempre fatto tutto a regola d'arte, abbiamo fatto insieme il tagliando qualche mese fa, filtro olio, olio motore, batteria nuova...ho sempre notato che aveva il minimo un pò basso ma andava e non si spegneva mai...poi ultimamente ha cominciato a dare problemi di spegnimento fino all'altro gg dove è morta definitivamente....spero solo non mi peli con la riparazione, sembra uno molto competente e onesto....si vedrà....

283686

come si fa a non amarla ;-)

XFer
30/05/2024, 12:58
Moto bellissima, facci sapere e in bocca al lupo.

PS: naturalmente non si era mai accesa la spia motore, giusto? A volte comunque, anche con la spia spenta, una semplice diagnosi cinese attaccata all'OBD2 dà indicazioni utili

Street1975
03/06/2024, 12:14
Buongiorno a tutti, allora...venerdi dovevo andare a ritirarla dopo che il meccanico mi ha detto: ho pulito corpi farfallati, cambiato filtro aria e candele, la moto si accende l'abbiamo lasciata accesa 15 min, io ho detto perfetto passo a ritirarla....mi richiama e mi dice: ho una brutta notizia il pickup è andato e anche il regolatore di tensione....morale della favola ho speso la bellezza di 450 euro e venerdi andrò a ritirarla....non credo sia una spesa folle, accettabile, ora dovrò vedere se la moto non avrà più il problema

ps nei 450 ci sono anche le pastiglie posteriori nuove...sperem..

_sabba_
03/06/2024, 14:12
Il pick-up era la prima delle cause che avevo suggerito…

:blink:

Street1975
04/06/2024, 08:58
ragazzi scusate, sapete in quale sezione posso mettere in vendita la moto? ora è perfetta ma ho deciso che voglio andare sul nuovo...la moto è gommata nuova, batteria nuova, frecce led, tagliano effettuato, più tutta la roba che mi sta facendo il meccanico, piccoli segnetti ma nulla di che....la moto è molto bella, 13k km

XFer
04/06/2024, 18:52
ragazzi scusate, sapete in quale sezione posso mettere in vendita la moto?

Qui
https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forumdisplay.php/49-Moto-usate-di-marca-Triumph

mi raccomando segui il regolamento (inserire prezzo e foto) altrimenti dobbiamo rimuovere l'annuncio
https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/200857-ATTENZIONE-%C3%A8-obbligatorio-l-inserimento-di-immagini-e-prezzi-negli-annunci-di-vendita