PDA

Visualizza Versione Completa : PARAFANGO POSTERIORE SPEEDMASTER 2012

RafBen67
26/08/2013, 10:51
Buongiorno a Tutti,
ho una domanda da puro profano, come sempre.

A vostro parere, il parafango posteriore della ThunderBird, potrebbe essere compatibile senza particolari modifiche, con la Speedmaster?

Mi pare di avere letto in passato qualcosa del genere sul forum, ma non ho trovato nulla al momento.

Grazie anticipatamente, come al solito, delle vostre idee ed opinioni.

Raffaele

driffter
26/08/2013, 13:06
No raffa... l'unica cosa compatibile con il parafango speedmaster è....

IL FLESSIBILE :demon:

RafBen67
26/08/2013, 13:18
Beh, Lello, non mi fraintendere, ma...grazie di esistere..!

Sono in procinto di acquistare la sella mono, e mi sarebbe piaciuto dare un profilo più "sinuoso" al parafango, e quello della TB mi piaceva assai, con la luce incastonata e non piantata lì quasi per caso.

andy shock
26/08/2013, 14:48
Allora, oltre al flessibile ti serve anche il trapano...:oook:

Concordo con te sulla scelta, c'è un 3D dedicato a questa opzione, c'è un utente del forum ( di cui non ricordo il nick ) che, oltre a tagliare il parafango ci ha montato su il fanalino posteriore della thunderbird, per avere un'idea del risultato vai sulla pagina FB, tra le notifiche noterai che ti ho menzionato in un post nella discussione dove c'è il link alla foto della moto in questione, qui sul forum non riesco a ritrovarla:wacko:

driffter
26/08/2013, 15:07
si la soluzione fanale TB ci sta, naturalmente con il parafango tagliato pari, resta da pensare al ri-posizionamento freccie.

A questo punto, opterei per:

Taglio parafango
Fanalino TB
Targa a sbalzo con freccie laterali.

In questo modo, non hai problemi con eventuale montaggio occasionale di borse, portapacchi, doppia sella e quant'altro

RafBen67
26/08/2013, 15:21
Si, grazie Andy, è proprio lei!
E grazie a Lello, come sempre.

MI sembra un bel lavorone.

Driffter, ti porto su la bestia a dicembre e torna a prenderla a febbraio, e fa' di lei ciò che vuoi...

Ovviamente scherzo, ma in tutta onestà soffro molto la mancanza di un garage/officina ove tentare ed osare, e soprattutto invidio la vostra manualità ed esperienza.

Comunque complimenti a Danilo, a me piace molto così, intanto comincio con trovare la sella mono, e poi chissà.

Approfitto della vostra competenza per farvi una domanda, che perdonerete se sciocca.

Non è possibile sostituire semplicemente il fanalino della SM con quello della TB, avendo già io il parafango "corto"..?

maxbucia
17/04/2015, 11:58
buona sera sono in novellino del forum , vorrei sapere , ho una speedmaster 2013 , mi piacerebbe accorciare il parafango post. e metter le frecce direttamente sui lati del parafango? calcolando che ho anche le borse laterali, grazie sempre per la vostra attenzione.