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Visualizza Versione Completa : Cambiare i carter



pizzichello
26/08/2013, 12:31
Ciao a tutti, sto per cambiare tutti e 3 i carter della mia thruxton, prima di smontarli devo svuotare l'olio motore?
C'è qualche altro accorgimento da prendere o é un semplice svita e avvita?
Grazie!

marco_bonnie
26/08/2013, 12:49
Eliminare tutto l'olio, raschiare per bene i punti di contatto, mettere delle guarnizioni nuove....non è semplicemente vita ed avvita

Ed attento a non perdere le rondelle che sono sui perni del carter frizione. Ovviamente per il carter pignone devi solo svitare ed avvitare

pizzichello
26/08/2013, 13:34
Eliminare tutto l'olio, raschiare per bene i punti di contatto, mettere delle guarnizioni nuove....non è semplicemente vita ed avvita

Ed attento a non perdere le rondelle che sono sui perni del carter frizione. Ovviamente per il carter pignone devi solo svitare ed avvitare

Caz! Cambiare le guarnizioni é obbligatorio anche se sono in ottimo stato? e che intendi per raschiare i punti di contatto?

ramarro
26/08/2013, 14:10
Caz! Cambiare le guarnizioni é obbligatorio anche se sono in ottimo stato? e che intendi per raschiare i punti di contatto?

Non riusciresti comunque a recuperarle, la superficie dove andrai ad applicare la nuova guarnizione deve essere pulitissima... Non da ultimo controlla che i carters siano compatibili con il modello della tua moto, non sono identifici ce ne sono due serie...


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pizzichello
26/08/2013, 14:51
Non riusciresti comunque a recuperarle, la superficie dove andrai ad applicare la nuova guarnizione deve essere pulitissima... Non da ultimo controlla che i carters siano compatibili con il modello della tua moto, non sono identifici ce ne sono due serie...


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Allora mi sa che lo faccio fare al meccanico sto lavoro...credo che lo siano, vengono da una thruxton efi come la mia...

oldbonnie
26/08/2013, 15:08
Allora mi sa che lo faccio fare al meccanico sto lavoro...credo che lo siano, vengono da una thruxton efi come la mia...

A me il cambio dei carter con le relative guarnizioni mi costò dal meccanico una novantina di euro. :oook: