PDA

Visualizza Versione Completa : per montare i nuovi getti devo smontare i carburatori???

mariomario
26/08/2013, 17:28
Ciao raga,
ho da poco comperato i getti per la mia bonnie (dynojet stage 1);
Con il meccanico di fiducia stavamo valutando il da farsi. Per inserire la molla forse si riesce a non smontare nulla ma... per montare il getto di massima e regolare quello di minima c'è mica da togliere completamente i carburatori? Se sì, bisogna togliere prima l'airbox e quindi anche il parafango posteriore? Ossia mezza moto per 2 getti?????
:cry:

Angelik57
26/08/2013, 17:32
Riesci senza, smontando le due vaschette con gli attrezzi opportuni .

Sam il Cinghio
26/08/2013, 17:47
Ti confermo che è possibile smontare membrane-molla-spillo e getti-galleggianti-vaschette senza smontare i carburatori.
In particolare le parti all'interno delle vaschette sono accessibili in modo relativamente agevole.

mariomario
26/08/2013, 18:35
ciao e grazie,
molla e spillo lo posso immaginare, con 8un giravite corto??? Ma per mettere i getti come faccio sotto sopra? Con uno specchio??

Angelik57
26/08/2013, 18:41
ciao e grazie,
molla e spillo lo posso immaginare, con 8un giravite corto??? Ma per mettere i getti come faccio sotto sopra? Con uno specchio??
Quando hai smontato le vaschette i getti se alzi la moto o se ti metti a spalle in giù li vedi sono in mezzo ai galleggianti, oppure con il tatto delle mani li individui e li sviti, non c'è bisogno di guardarli per svitarli :biggrin3:

fede78
26/08/2013, 20:13
Se fossi in te cambierei meccanico.

mariomario
26/08/2013, 20:18
con il meccanico ci ho parlato qualche giorno fa. Mi ha consigliato di fare questa domanda per non smontare inutilmente le parti. Quando tornero' da lui lo informerò. Il meccanico è ok, sono io che voglio andare a colpo sicuro.

fede78
26/08/2013, 20:19
Ci metti di meno ( non ho capito se lo fai tu o passi le informazioni al meccanico) a smontare mezza moto per fare il lavoro con i carburatori in mano che a far cadere tutti i santi del calendario per svitare 16 viti in posizioni da contorsionista

mariomario
26/08/2013, 21:48
il dubbio è proprio questo. Smonto i carburatori o con un giravite cortissimo o una chiave a L a giravite smonto le viti sopra e sotto!!! Il lavoro lo fa il meccanico e io lo aiuto; non mi è mai capitato prima di farlo mentre lui si (è un meccanico generico, non triumphista, ecco perchè vorrei aprirgli la strada); ora mi avete messo di più nel dubbio. Chiedo aiuto anche ad altri. Si deve smontare il carburatore o si riesce con una chiave particolare a giravite???:sad:

Angelik57
26/08/2013, 21:55
Basta questo e un po di manualità :biggrin3:

130911

mariomario
26/08/2013, 21:56
è quello che speravo. Ti saprò dire, grazie comunque

Angelik57
26/08/2013, 22:00
Quando hai smontato il tutto poi nel rimontare fai così e un domani tutto ti sarà più facile :biggrin3:

In tendevo qui le foto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/228702-stamane-4-ho-sostituito-le-viti-fetecchie-della-bonneville-5.html#post6194732

mariomario
26/08/2013, 22:07
il problema non sono le viti del coperchio membrane bensì quelle del coperchio galleggianti, che sono sotto, ma proverò con un mini giravite, poi, eventualmente metto anche io delle brucole

Angelik57
26/08/2013, 22:08
il problema non sono le viti del coperchio membrane bensì quelle del coperchio galleggianti, che sono sotto
Se guardi le foto ci sono anche quelle .

mariomario
26/08/2013, 22:10
si ho visto:oook:

Dennis
26/08/2013, 22:23
date le premesse, se a sto meccanico gli porti una Kawa ZX7R con i carburatori da metter a punto si taglia le vene

Sam il Cinghio
27/08/2013, 07:44
il problema non sono le viti del coperchio membrane bensì quelle del coperchio galleggianti, che sono sotto, ma proverò con un mini giravite, poi, eventualmente metto anche io delle brucole

Si, sostituisci tutto con delle cave esagonali: ti danni una volta ma poi lavori facile.

Io per qualche mese ho avuto problemi di galleggiante e talvolta la moto si fermava in strada.
In mezz'ora smontavo sbloccavo e rimontavo (nel mio caso scarico alto compreso).

mariomario
27/08/2013, 12:31
Grazie del consiglio. Volevo chiederti una cosa che non centra niente con la moto; non me ne frega assolutamente niente ma..come fai ad avere i punti di feedback (nel tuo caso 41?
Ciao......

Sam il Cinghio
27/08/2013, 13:20
Grazie del consiglio. Volevo chiederti una cosa che non centra niente con la moto; non me ne frega assolutamente niente ma..come fai ad avere i punti di feedback (nel tuo caso 41?
Ciao......

Sono i feedback delle compravendite (un po' come quelli di Ebay)