PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Sicurezza Triumph

stefano1
26/08/2013, 23:44
Al rientro dalle ferie ho trovato due raccomandate da Triumph per due richiami.
Moto Tiger SE presa a febbraio 2013
Uno per braccetti frecce da sostituire , una cavolata, l'altro mi preoccupa perchè è sostituzione della molla della leva fermo selettore cambio , e dal disegno esploso secondo me devono smontare il motore dopo averlo tolto dalla moto.:sick:

Sicuramente se fanno richiamo per cambiare la molla significa che temono la rottura con conseguenze piu' costose in garanzia , certo che al pensiero che mi smontino il motore con 4000 km mi girano parecchio , il conce è tra i migliori ma son preoccupato, qualcuno ha avuto lo stesso richiamo?

Al rientro dalle ferie ho trovato due raccomandate da Triumph per due richiami.
Moto Tiger SE presa a febbraio 2013
Uno per braccetti frecce da sostituire , una cavolata, l'altro mi preoccupa perchè è sostituzione della molla della leva fermo selettore cambio , e dal disegno esploso secondo me devono smontare il motore dopo averlo tolto dalla moto.:sick:

Sicuramente se fanno richiamo per cambiare la molla significa che temono la rottura con conseguenze piu' costose in garanzia , certo che al pensiero che mi smontino il motore con 4000 km mi girano parecchio , il conce è tra i migliori ma son preoccupato, qualcuno ha avuto lo stesso richiamo?

dopo essere stato dal conce il problema si è ridimensionato , la molla in effetti va cambiata ma è sotto il coperchio lato frizione , quindi il motore non si smonta e il lavoro e semplice e veloce , hanno ordinato pezzi e mi chiamano appena arrivano , siccome qualcuno con lo stesso problema si era spaventato ho voluto rettificare e mi scuso per il procurato allarme .
Saluti

Mastergrill
28/08/2013, 22:55
Sembrerebbe quello che si è rotto a me.. Anch'io ho ricevuto la lettera del richiamo ma a quanto pare è arrivata tardi! Rotto un paio di mesi fa e già sostituito. In poche parole scalavo marcia e pochi secondi mi trovavo in folle!! Simpatico rimanere senza freno motore davanti a una curva.. Per fortuna andavo piano

stefano1
29/08/2013, 07:02
Sembrerebbe quello che si è rotto a me.. Anch'io ho ricevuto la lettera del richiamo ma a quanto pare è arrivata tardi! Rotto un paio di mesi fa e già sostituito. In poche parole scalavo marcia e pochi secondi mi trovavo in folle!! Simpatico rimanere senza freno motore davanti a una curva.. Per fortuna andavo piano

grazie della tua segnalazione , ieri sera ho fatto un centinaio di km sono arrivato quasi a 5000 km , per ora la sensazione è che il cambio non sia precisissimo, spesso accelerando 3, 4 5 si sente un tac quando innesti e un secondo tac quando acceleri se non tiri le marce , mentre se cambi a giri più alti quasi non capisci se è entrata la marcia , quasi non si sente l'innesto. Penso non sia un problema ma il cambio che è fatto così , mentre per il problema molla adesso che mi ci fai pensare anche a me due o tre volte è capitato di trovarmi in folle ma credo fossi in seconda e avevo pensato.... magari ho toccato la leva ed è andata in folle.
Sabato scorso invece esco dal benzinaio , in seconda , accelero terza e la marcia non è entrata come se si fosse posizionata in una via di mezzo , rumore di rocchetto che slittava grattando , poi scalato entrata la marcia e poi più nessun problema.
Sicuramente la mia molla non si è ancora rotta credo ma forse i problemini riscontrati dipendono proprio da lei, spero che arrivino presto i pezzi e che il conce mi chiami per fare il lavoro, per il resto ...Tiger gran moto!!!

A te dopo la sostituzione i problemi son spariti spero.

Ciao

Mastergrill
29/08/2013, 09:24
Dopo che mi è arrivata la lettera di richiamo non sono ancora passato dal conce per verificare che sia il difetto che ho avuto io. Ma credo di si perchè si è rotto un pezzo dal lato carter frizione e guarda caso c'era anche una speed col mio stesso problema..comunque non ho avuto sintomi prima della rottura, ok che il cambio non è mai stato precisissimo ma non credo sia dovuto al difetto in questione. Io ho rotto all'improvviso, praticamente sembrava che le marce non avessero più una posizione, la leva era diventata molle e imprecisa. La folle non si innestava col solito clack ma vagava nel vuoto e scalando di marcia dopo pochi secondi sfollava

Dopo la riparazione si tutto ok come prima!

stefano1
29/08/2013, 12:51
Dopo che mi è arrivata la lettera di richiamo non sono ancora passato dal conce per verificare che sia il difetto che ho avuto io. Ma credo di si perchè si è rotto un pezzo dal lato carter frizione e guarda caso c'era anche una speed col mio stesso problema..comunque non ho avuto sintomi prima della rottura, ok che il cambio non è mai stato precisissimo ma non credo sia dovuto al difetto in questione. Io ho rotto all'improvviso, praticamente sembrava che le marce non avessero più una posizione, la leva era diventata molle e imprecisa. La folle non si innestava col solito clack ma vagava nel vuoto e scalando di marcia dopo pochi secondi sfollava

Dopo la riparazione si tutto ok come prima!

Ok grazie la mia allora ancora non si è rotta spero riescano a cambiarla prima.
Ciao