Visualizza Versione Completa : CHILOMETRAGGIO "IMPORTANTE" 800 XC E AFFIDABILITA'...
SPRITZTIME
27/08/2013, 07:12
Ciao ragazzi, da un po' di tempo sto pensando seriamente all'acquisto di un Tiger 800 XC.
Premetto che vengo da una Speed Triple '07, che nonostante pareri molto discordanti in merito all'affidabilità in generale, specie per quanto riguarda l'impianto elettrico, in 40.000 km non mi ha mai dato nessun problema ( tranne un bulbo spia riserva e due batterie cambiate... ).
Volevo capire, (se c'è qualcuno tra voi che ha già percorso diciamo dai 35-40.000 km in su ) come si è trovato finora con questa moto a livello affidabilità, visto che anche per questo modello nei vari forum se ne leggono di ogni genere....
Grazie in anticipo per tutte le info che saprete fornirmi.
Io 33000 cambio olio, filtri, candele "3:dubbio:", lampadine fari, pneumatici, pastiglie freni, grasso alla catena, e 3/4 richiami di gioventú.... :oook: altri molti più km con più o meno le stesse cose chi ha avuto problemi col cambio risolto in garanzia ( in alcuni casi scaduta ) credo di poterdi dire che se non vuoi 5 moto in garage questa va più che bene...:oook:
Sugarglider
27/08/2013, 08:47
Io 27500 e nessun problema! C'è chi prende e parte e si spipola 10000 km, io andrei tranquillo :oook:
fabigno73
27/08/2013, 10:45
telaio nero 03-2012
20000 km e nessun problema . :oook:
neanche richiami (manco quello delle frecce):sad:
Io solo 16000, ma 7787 km spippolati in 17 giorni, mai un problema, solo benzina e calore, ma quello è l'affetto che ti trasmette la Tiger.
Sugarglider
27/08/2013, 11:27
telaio nero 03-2012
20000 km e nessun problema . :oook:
neanche richiami (manco quello delle frecce):sad:
OT: Sai dove è stata costruita la tua moto?
nitronori
27/08/2013, 13:34
48'500 con una tiger stradale
tagliandi ogni 10'000 e non ho mai rabboccato olio a metà....
unico problema la molla cambio (richiamo in garanzia)
saluti
fabigno73
27/08/2013, 13:34
OT: Sai dove è stata costruita la tua moto?
Francamente no... il telaio inizia con -smttre-
Dalle prime lettere dicono che si risale alla fabbrica....
20.000 Km anche io.... perfetta.. nessun minimo problema
DogDrake
27/08/2013, 15:13
Da una Speed Triple ad una Tiger XC è un bel cambiamento... quindi xchè questa indagine? Qualsiasi cosa la trovi sul forum e di pro e contro si sono scritte fiumi di parole...
SPRITZTIME
27/08/2013, 15:45
Premesso che forse mi tengo anche la Speed per qualche sgasata, pensavo a un Xc800 usato perchè voglio anche qualcosa di piu' comodo, che mi permetta di viaggiare senza patemi e in coppia. Però in questo caso ( dovrei causa budget limitato ) orientarmi verso un usato e ne avrei anche trovati a prezzi ottimi però con sul groppone dai 25.000 km in su... Ecco il perchè della mia domanda, volevo capire fino a che punto è affidabile l'800 ed eventualmente se si manifestano problemi a certi chilometraggi che personalmente considero importanti, cioè dai 40.000 in su diciamo.
Se invece decido di vendere la Speed ( cioè svenderla.... :sad:) allora vado sul nuovo e il problema non si pone più. Me la terrò sicuramente per almeno 7-8 anni ( visto anche le spese che dovrò affrontare nei prossimi mesi ). Ripeto : il fatto è che su questa moto ho letto e sentito personalmente da gente che ce l'ha pareri molto discordanti.....
Sugarglider
27/08/2013, 16:10
Ma prendi un usato :oook: e tieni la speed :cool: Se vendi la speed io fossi in te penserei direttamente al 1200 :oook:
E poi cosa fondamentale... dal nick che hai ti direi di farti un bel GS o una Panigale per andare al bar :lingua:
io 20000 da febbraio 2012,salvo fanale post. bruciato i led mai nessun problema.
tra un tagliando e l'altro neanche rabbocco olio!!!!
ora devo solo cambiare pastiglie post(montero' brembo rosse sint.)
nessun richiamo
DogDrake
27/08/2013, 16:49
Beh! Comoda è comoda e se non fai molti sterrati va bene anche la stradale. Diciamo che tranne pochissime moto dopo i 30000 km qualcosa c'è sempre da cambiare... ma problemi veri secondo me si deve andare di :ciapet: se la moto è stata trattata in maniera normale
eusebio1
27/08/2013, 19:02
6000 km in un anno e mezzo, zero problemi.. :wacko:
:ph34r: adoro le indagini ... :laugh2:
6000 km in un anno e mezzo, zero problemi.. :wacko:
:ph34r: adoro le indagini ... :laugh2:
:oook:
Anche io in 25000km tutto perfetto, sicuramente il motore dovrebbe essere "blindato", un 800cc non troppo spinto come il nostro non dovrebbe aver problemi ad arrivare ai 100000.
Per i pareri discordanti del forum, mi pare che la percentuale dei soddisfatti sia ben più alta rispetto agli insoddisfatti, che nel nostro caso sono 1 o forse 2.
Però direi che fanno poco testo perché mi sembrano a dir poco "puntogliosi" ed "esigenti", per non dire romp......... 😄
La mia ha 42000 km e a 29000 mi hanno sostituito parti del cambio rotto,pero' non e' una regola....capita purtroppo:cry: adesso e' un orologio
hardbeppe
27/08/2013, 21:55
45000 e non sentirli..................... :oook:
Anche io in 25000km tutto perfetto, sicuramente il motore dovrebbe essere "blindato", un 800cc non troppo spinto come il nostro non dovrebbe aver problemi ad arrivare ai 100000.
Per i pareri discordanti del forum, mi pare che la percentuale dei soddisfatti sia ben più alta rispetto agli insoddisfatti, che nel nostro caso sono 1 o forse 2.
Però direi che fanno poco testo perché mi sembrano a dir poco "puntogliosi" ed "esigenti", per non dire romp.........
Ecco, l'hai detto.:oook: La Tiger non è una moto per rompi coglioni, perchè di rotture di coglioni ne ha diverse.
Certo, dipende dai punti di vista. Se uno viene da una street di certo migliorerà molto in comodità e versatilità. Siccome gli eventuali problemi che può avere sono più o meno gli stessi e in linea di massima non sono gravi (a parte il cambio, che però fino ad ora annovera solo 3/4 casi, se non sbaglio), sono certo che la troverà un'ottima moto.:oook:
Certo che su un forum Triumph sarà difficile trovare tante persone insoddisfatte. Ma di incazzati ne ho visti parecchi.:biggrin3:
Anche se poi nella maggior parte dei casi quando una moto ti piace le perdoni tutto. E la Tiger ha molte frecce al suo arco.:oook:
Ciao!:laugh2:
Guinness
28/08/2013, 06:54
E la Tiger ha molte frecce
...rotte :laugh2:
matte.mog
28/08/2013, 07:25
20450 con due viaggi grossi alle spalle, Corsica completa e sud della spagna
aigorlozio
28/08/2013, 10:18
21.000 km in un anno e 1\2
con anche qualche giornata in fuoristrada....,viaggi al caldo, freddo, giornate sotto al diluvio..ecc
per ora mai un problema...ma io cerco di tenerla sempre in perfetta forma con manutenzione straordinaria fatta da me.
certo ha qualche piccolo difetto..ma alla fine è una discreta moto tuttofare..
Dispongo di bannare chiunque nomini: scalda troppo, non frena, il paracatena è troppo corto, le sospensioni fanno pena o sinonimi, oltre i 200kh è instabile, il cupolino ripara poco, la sella è dura,... mi riservo di aggiungere voci in futuro senza preavviso alcuno. :ph34r:
......quindi se dico guarnizione bulbo, contamarce impazzito, paraoli, molla di richiamo selettore marce......non vengo bannato:cool:
Esatto...;)
Verrai solo fustigato alla prossima reunion....... ah già tu non ci sarai......:risate2:
Picio......maledetti :incaz:
Picio......maledetti :incaz:
:ontopicplease:
Ecco.. Partito il delirio.. :laugh2:Adesso passa la ramazza e chiudono il topic..:biggrin3:
Mauro XC
28/08/2013, 13:03
DIFETTONE.....!!! guarda non si alza in 2a di accelerazioneeeeee ...!!! quindi non prenderla.... :biggrin3:
Ma se ti accontenti riesci a mettere la 2a in penna se l'hai alzata di frizione in prima.... hihihihi
DogDrake
28/08/2013, 19:03
......quindi se dico guarnizione bulbo, contamarce impazzito, paraoli, molla di richiamo selettore marce......non vengo bannato:cool:
Dicasi "sfiga nera". Accidenti...ma tutto questo ti è accaduto?
Iiiieeeess....cmq non mi lamento grazie a lei ho conosciuto una banda di gente:oook:
nitronori
30/08/2013, 13:49
c'è anche da vedere uno come si pone davanti ai problemi...
c'è chi vede un alone di unto intorno al tappo e ne fa un dramma esistenziale e apre topic allarmistici e lo chiama problema oppure c'è chi pensa meno ai problemi e più alla strada che ha davanti e la vive molto più serenamente.
due maniere di interpretare la moto: passare ore a fare le radiografie in garage a cercare qualcosa che non va o passare giornate in sella a macinare dei chilometri e parlare di "guasto" solo se è fermo e deve chiamare il carro attrezzi
...scusate la franchezza... ma a volte ho questa sensazione...
vai sereno che la tiger è una gran moto, ero il re degli scettici rispetto alle moto inglesi ma ti assicuro che questa è un gioiellino di ingegneria
:oook:
io 25.000km in 18 mesi. 1000km di fuoristrada leggero (colle delle finestre, via asietta, via del sale + altri).
Richiamo del cavalletto (che andava bene).
Nulla di più. Mai effettuato rabbocchi d'olio. Al tagliando dei 20k mi hanno cambiato le candele.
Neanche una lampadina bruciata...
Solo le maniglie passeggero erano diventate leggermente opache, ma la vernice x tutto il resto era perfetta.
Insomma:zero problemi..
boh...
eusebio1
30/08/2013, 23:49
Incoraggiante ....
Triumph Tiger 800 XC: 50.000 Kilometer - YouTube (http://youtu.be/isySR4yogDs)
Detto da un tedesco.
fabigno73
31/08/2013, 15:27
Incoraggiante ....
Triumph Tiger 800 XC: 50.000 Kilometer - YouTube (http://youtu.be/isySR4yogDs)
Detto da un tedesco.
:cipenso:
ist die österreichische
eusebio1
31/08/2013, 16:42
:cipenso:
ist die österreichische
Stessa razza germanica, la storia insegna :cool: