PDA

Visualizza Versione Completa : Sean Connery ha l'Alzheimer



Pelledorso
27/08/2013, 07:36
E' un vero peccato :dry:


Micheal Caine rivela: “Il mio amico Sean Connery soffre di Alzheimer”

“Non ricorda più la sua vita”. Pare che l’attore premio Oscar non sia più in grado di ritornare a casa senza aiuto. La moglie ha cercato finora di mantenere il riserbo.

Sean Connery, lo ’007’ per eccellenza, soffrirebbe di Alzheimer. A dare la notizia il collega e suo migliore amico, Sir Michael Caine, secondo il quale Connery, 83 anni, «non avrebbe più il controllo dei suoi sensi». Lo ha riferito per primo ieri il tabloid tedesco “Bild am Sonntag”, ripreso oggi dal “Daily Mail”.

Secondo il tabloid tedesco, «Connery ha dimenticato la sua vita» e la moglie, Micheline Roquebrune, 77 anni, ha steso un cordone sanitario per proteggerlo ed impedire che la notizia si diffonda. La situazione è tale che l’attore spesso non ritrova la strada di casa.

Connery interpretò l’ultimo film nel 2003, “La leggenda degli uomini straordinari”, e due anni fa rivelò di non aver più alcun interesse nel recitare.



La Stampa - Micheal Caine rivela: “Il mio amico Sean Connery soffre di Alzheimer” (http://www.lastampa.it/2013/08/26/spettacoli/micheal-caine-rivela-il-mio-amico-sean-connery-soffre-di-alzheimer-tQp0SnfwE6Hy2tSZcaGobJ/pagina.html)

Python
27/08/2013, 07:39
ha fatto una bella vita .....

Marco Manila
27/08/2013, 07:40
Un vero peccato, come il titolo del suo ultimo film è stato davvero un uomo e un attore straordinario e sicuramente protagonista di una vita che tutti noi non possiamo che invidiare: dimenticarla e non essere più in sè è probabilmente una delle crudeltà più brutte che la natura gli potesse regalare. :sad:

Lo scrofo
27/08/2013, 07:41
:(

Fermissimo
27/08/2013, 07:44
per ragioni professionali mi è capitato di avere a che fare con le 3 principali malattie neurodegenerative (Parkinson, Huntington ed Alzheimer) e devo dire che è uno strazio per loro e per le famiglie...il fatto è che con l'allungarsi della vita emergono queste malattie che un tempo non riuscivano a manifestarsi perchè il corpo moriva mediamente molto prima...sarà un problema sanitario da affrontare seriamente per il futuro...

Venanzio
27/08/2013, 07:50
Mi è sempre piaciuto come attore, mi dispiace che abbia questa malattia.

595Abarth
27/08/2013, 07:51
pesante l'alzheimer... :cry:

D74
27/08/2013, 07:52
mi spiace molto, anche perchè so bene cosa vuol dire avere vicino un parente con questa terribile malattia.

vedere una persona cara che non ti riconosce più, che non ricorda più chi era, che si spaventa con niente, piange e si dispera..... è una punizione durissima da affrontare

Pelledorso
27/08/2013, 07:55
mi spiace molto, anche perchè so bene cosa vuol dire avere vicino un parente con questa terribile malattia.

vedere una persona cara che non ti riconosce più, che non ricorda più chi era, che si spaventa con niente, piange e si dispera..... è una punizione durissima da affrontare


:dry:

Shining
27/08/2013, 08:04
Purtroppo so cosa significa, perché mio padre, pur ad uno stadio iniziale, ne è affetto, so a cosa va incontro lui e noi familiari...

595Abarth
27/08/2013, 08:04
ho appena sentito per radio che la notizia è stata smentita, non è che l'Alzheimer ce l'ha Caine? :laugh2: (scherzo)
Speriamo sia davvero così per il vero 007!

ivanbdp
27/08/2013, 08:04
Diciamo che questa malattia è più un disastro per i familiari che per il malato stesso..., in quanto il malato vive in un mondo suo di ricordi a volte lontani e raramente quotidiani. Mentre chi gli vive accanto oltre al dolore di vedere il proprio caro in quel modo ha anche la frustrazione di non poter nulla fare.... :sad:

595Abarth
27/08/2013, 08:07
Diciamo che questa malattia è più un disastro per i familiari che per il malato stesso..., in quanto il malato vive in un mondo suo di ricordi a volte lontani e raramente quotidiani. Mentre chi gli vive accanto oltre al dolore di vedere il proprio caro in quel modo ha anche la frustrazione di non poter nulla fare.... :sad:

Affetto, pazienza, ed esercizi mentali (non forzosi)... non risolvono il problema, ovviamente, ma ne alleviano la sintomatologia o per lo meno la dilatano nel tempo.

D74
27/08/2013, 08:10
Diciamo che questa malattia è più un disastro per i familiari che per il malato stesso..., in quanto il malato vive in un mondo suo di ricordi a volte lontani e raramente quotidiani. Mentre chi gli vive accanto oltre al dolore di vedere il proprio caro in quel modo ha anche la frustrazione di non poter nulla fare.... :sad:

quoto, vedere i vari step peggiorare è davvero doloroso.

all'inizio sono piccoli vuoti di memoria, poi si verificano sempre più spesso e per più tempo.

poi basta perdere il contatto visivo e non si viene più riconosciuti, dopo la memoria è del tutto andata.

nel mio caso mia nonna è molto tranquilla, piange spesso perchè ha paura, si lamenta, ci sono casi in cui persone diventano anche violente proprio per la paura di trovarsi con "estranei"

i due poli opposti della malattia sono:

l'alzhaimer in cui la mente svanisce e rimane però un buono stato di salute generale
le malattie del motoneurone in cui il cervello rimane al 100% ma il corpo diventa un vegetale.

non auguro a nessuno di incappare in una di queste 2....

PommedeTerre
27/08/2013, 08:33
ho appena sentito per radio che la notizia è stata smentita, non è che l'Alzheimer ce l'ha Caine? :laugh2: (scherzo)
Speriamo sia davvero così per il vero 007!

Fosse vero sarebbe uno scherzo di cattivissimo gusto.........

D74
27/08/2013, 08:42
penso che Caine sappia la reale situazione, ma che la moglie di Sean preservi l'immagine del marito....

Mauro MCF
27/08/2013, 08:47
:cry:

macheamico6
27/08/2013, 08:55
Un mito che se l'è goduta e che s'è sempre tenuto lontano dagli scandali gossippari.
E se dovesse davvero essere vittima dell'alzheimer vorrà dire che si spegnerà serenamente come un mortale qualsiasi: non servono conoscenze o soldi per quella malattia.
Ma il mito rivivrà attraverso i personaggi dei suoi film.

D74
27/08/2013, 08:57
Un mito che se l'è goduta e che s'è sempre tenuto lontano dagli scandali gossippari.
E se dovesse davvero essere vittima dell'alzheimer vorrà dire che si spegnerà serenamente come un mortale qualsiasi: non servono conoscenze o soldi per quella malattia.
Ma il mito rivivrà attraverso i personaggi dei suoi film.

eh forse è proprio questo che la moglie desidera preservare il più possibile

l'immagine di un mito.

giorgiorox
27/08/2013, 08:59
tremenda malattia, penso sia devastante soprattutto per i familiari di chi ne è affetto

jamex
27/08/2013, 09:16
Un vero peccato, come il titolo del suo ultimo film è stato davvero un uomo e un attore straordinario e sicuramente protagonista di una vita che tutti noi non possiamo che invidiare: dimenticarla e non essere più in sè è probabilmente una delle crudeltà più brutte che la natura gli potesse regalare. :sad:

commento ineccepibile :oook:

oldbonnie
27/08/2013, 09:53
per ragioni professionali mi è capitato di avere a che fare con le 3 principali malattie neurodegenerative (Parkinson, Huntington ed Alzheimer) e devo dire che è uno strazio per loro e per le famiglie...il fatto è che con l'allungarsi della vita emergono queste malattie che un tempo non riuscivano a manifestarsi perchè il corpo moriva mediamente molto prima...sarà un problema sanitario da affrontare seriamente per il futuro...



Un tempo non arrivavano in molti fino a trent'anni.

La vecchiaia era un privilegio di alberi e pietre.

L'infanzia durava quanto quella dei cuccioli di lupo.

Bisognava sbrigarsi, fare in tempo a vivere prima che tramontasse il sole, prima che cadesse la neve.


Wislawa Szymborska

gabri1050
27/08/2013, 10:10
mi stavo domandando qualche giorno fa che cavolo di fine avesse fatto... mi spiace proprio tanto