PDA

Visualizza Versione Completa : Integratori..vitamine ..sali minerali aiutini vari.....

Mamba
27/08/2013, 18:11
ciao a tutti....:dubbio:

ecco...si...sapevo che avrei avuto un sabato in pista molto duro..difficile..estremo..un corso di guida racing (ovvio)..e son passato al supermercato ed ho acquistato un po' di aiutini...:cool:

la faccio breve..

Prima entrata in pista con i miei 3 compagni di corso col millone..addirittura erano senza cavalletto..per essere più leggeri...

15 giri....un riscaldamento non proprio come sono abituato..

seconda entrata...20 giri già tirati...faticaccia...

entro ai box....mangio 5 cioccolate nella foto e 1 litro di acqua con sali minerali magnesio manganese etc....
dopo 5 minuti le gambe si sciolgono..mi sento in forma..

terzo turno...mi sembra di essere appena entrato in pista....20 giri e presumibilmente record della pista per categoria...:w00t::biggrin3:

quarto turno...3 cioccolate e sali minerali....sembro un altro...un mostro..
quinto turno...idem
sesto e settimo turno..idem..
ore 20...chiudono la pista...mi fanno segno di rientrare....e mi sento perfettamente in forma...mi sembra di non aver corso....

Ora ho fatto una bella scorrta di queste cioccolate....

ma una domanda....voi prendete qualcosa ???.frutta...un panino con la mortadella o roba simile a questa ????:laugh2:

http://i.imgur.com/kQutugT.jpg

grazie a tutti..:biggrin3:

dimenticavo...quelli col millone 2 honda cbr rr e 1198..hanno ceduto al secondo turno..resistenza zero..:laugh2:.

D74
27/08/2013, 18:21
http://www.trueitalianfood.it/uploaded/porchetta.jpg

:oook::w00t:

Mamba
27/08/2013, 18:22
http://www.trueitalianfood.it/uploaded/porchetta.jpg

:oook::w00t:

e quando pinzi ???...cosa provi ??:biggrin3:

NOT NORMAL
27/08/2013, 18:24
:w00t:

Polverine magiche e pozioni strane eh............ecco spiegato il trucco del Re Manba............

Mamba
27/08/2013, 18:26
:w00t:

Polverine magiche e pozioni strane eh............ecco spiegato il trucco del Re Manba............

no dai...che mi squalificano...:ph34r:

zambe
27/08/2013, 18:26
Da "diciamo ex" sportivo, ti posso dire che i sali minerali li puoi anche prendere, ma le altre schifezze evitale... il tuo fegato ti ringrazierà

D74
27/08/2013, 18:27
e quando pinzi ???...cosa provi ??:biggrin3:

dopo le dosi di porchetta....lo sguardo viene così

http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2013/Foto/MOTOGP/03_JEREZ/crutchlow_box.jpg

se si arriva un goccio lunghi basta mollare un bel ruttone che fa da paracadute.... rallentando quanto basta

:oook::biggrin3:

Redrumdog
27/08/2013, 18:37
Gatorade o robe simili, niente di che.

Giovedì scorso però ho conosciuto al sagittario un signore simpaticissimo che non girava da 3 anni. Già di suo non era un fuscello, poi si era fatto 90km di moto per venire a girare, partendo da casa alle 3 del pomeriggio con temperatura abbondantemente sopra i 30 gradi e tuta di pelle integrale nera. Praticamente era una pozza di sudore prima ancora di fare un solo giro. Per rinvigorirsi si è sparato una bella birrozza con sigaretta annessa prima di entrare, ed ho pensato ecco, adesso ci rimane secco. :D
Invece riusciva a fare molti più giri consecutivi di me :D Mi sa che la prossima volta ci provo anche io :D

Mamba
27/08/2013, 18:41
Da "diciamo ex" sportivo, ti posso dire che i sali minerali li puoi anche prendere, ma le altre schifezze evitale... il tuo fegato ti ringrazierà

si..beh...presi abitualmente...tipo i palestrati si....

cmq...queste sono cose da supermercato....

roberto.to
27/08/2013, 18:55
Gatorade....e basta ...il problema per me non è il giorno della pistata bene o male la faccio ...però per due giorni ho dolori alle gambe da far fatica a fare le scale nei cambi di direzione mi alzò spesso dalla sella ma non so se sia quello tenendo presente che d inverno scio quasi tutti i week end e le gambe non mi fanno mai così male

zambe
27/08/2013, 18:57
le cose da supermercato sono ancora peggio... comunque le proteine non ti servano a una sega, perchè sono a rilascio lento quindi il tuo fisico ne usufruisce quando sei gia a casa! prenditi un "gattorade" sali minerali, marmellatine, zuccheri, un caffè! naturale è meglio

Gatorade....e basta ...il problema per me non è il giorno della pistata bene o male la faccio ...però per due giorni ho dolori alle gambe da far fatica a fare le scale nei cambi di direzione mi alzò spesso dalla sella ma non so se sia quello tenendo presente che d inverno scio quasi tutti i week end e le gambe non mi fanno mai così male
A sciare usi muscoli diversi....

Segy
27/08/2013, 19:02
come ti ha consigliato zambe... Zuccheri che danno energia immediata e non proteine.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

zambe
27/08/2013, 19:05
a dimenticavo... come faceva un grande centometrista, per togliere la tensione una bella s....ga prima di partire:slayer:

doubleG
27/08/2013, 19:16
ciao a tutti....:dubbio:

ecco...si...sapevo che avrei avuto un sabato in pista molto duro..difficile..estremo..un corso di guida racing (ovvio)..e son passato al supermercato ed ho acquistato un po' di aiutini...:cool:

la faccio breve..

Prima entrata in pista con i miei 3 compagni di corso col millone..addirittura erano senza cavalletto..per essere più leggeri...

15 giri....un riscaldamento non proprio come sono abituato..

seconda entrata...20 giri già tirati...faticaccia...

entro ai box....mangio 5 cioccolate nella foto e 1 litro di acqua con sali minerali magnesio manganese etc....
dopo 5 minuti le gambe si sciolgono..mi sento in forma..

terzo turno...mi sembra di essere appena entrato in pista....20 giri e presumibilmente record della pista per categoria...:w00t::biggrin3:

quarto turno...3 cioccolate e sali minerali....sembro un altro...un mostro..
quinto turno...idem
sesto e settimo turno..idem..
ore 20...chiudono la pista...mi fanno segno di rientrare....e mi sento perfettamente in forma...mi sembra di non aver corso....

Ora ho fatto una bella scorrta di queste cioccolate....

ma una domanda....voi prendete qualcosa ???.frutta...un panino con la mortadella o roba simile a questa ????:laugh2:

http://i.imgur.com/kQutugT.jpg

grazie a tutti..:biggrin3:

dimenticavo...quelli col millone 2 honda cbr rr e 1198..hanno ceduto al secondo turno..resistenza zero..:laugh2:.

Aggiungici un bel po' di effetto placebo e hai fatto bingo. Tutte quelle proteine, per l'attività in discussione, servono a ben poco...
Prossima volta consultati con un medico sportivo prima di ammazzare fegato e reni, di sicuro può aiutarti non poco per capire come affrontare un turno in pista nelle migliori condizioni.

P.s. tanto sei una sega uguale, in quel cartodromo ti diverti, ma in altri circuiti mi ha detto una vipera d'acqua che sei fermo come un paracarro, altro che mamba
.
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:...più o meno come me :biggrin3:

NOT NORMAL
27/08/2013, 19:18
Carnitin plus bustine, un ciclo con la pistata decisa in mezzo, e poi zuccheri, e anche la frutta secca aiuta, e di immediato assorbimento e rilascio, acqua e sali si ma senza esagerare, io una volta ho sbagliato con l'enervit, e non riuscivo piu a bere liquidi, ero un cadavere..........

Mamba
27/08/2013, 19:26
leggendo..son quasi tutti zuccheri infatti..

roberto.to
27/08/2013, 20:27
le cose da supermercato sono ancora peggio... comunque le proteine non ti servano a una sega, perchè sono a rilascio lento quindi il tuo fisico ne usufruisce quando sei gia a casa! prenditi un "gattorade" sali minerali, marmellatine, zuccheri, un caffè! naturale è meglio

A sciare usi muscoli diversi....

Mmm le prime sciate l indolenzimento del muscolo è il medesimo di quando faccio le pistate ,ovviamente moooooolto minore sarà che andando in moto uso male le gambe

zambe
27/08/2013, 20:31
io invece in moto accuso più sull'interno coscia, a sciare più quadricipiti...

D74
27/08/2013, 21:00
io invece in moto accuso più sull'interno coscia, a sciare più quadricipiti...

e ci credo stai sempre a gambe larghe peggio delle bagasce dei vicoli di genova...

eehehehe :oook:

Mamba
27/08/2013, 21:10
per lo sci...cioccolato con le nocciole..:biggrin3:

NAtZan
28/08/2013, 08:33
io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...

per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P

per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate

ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull

mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )

inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite

ALE72
29/08/2013, 12:20
Mah... Anni fa provavo intrugli di tutti i tipi, dalla red bull ai vari gatorade, monster, energetici vari,poi mi sono rotto e adesso(quando mi ricordo) mi preparo una bottiglia d acquacol polase,poca spesa tanta resa! Per pranzo un piatto di pasta poco condita o un panino, giusto per stare in piedi, niente più.

E comunque un minimo di allenamento e una buona forma fisica aiuta non poco.

urasch
29/08/2013, 12:57
io consiglierei anche un po di allenamento in palestra,corsa..

Franzgarage
29/08/2013, 13:34
allenarsi in palestra in primis
integratori che fanno miracoli rimanendo nel legale non esistono
comunque le proteine come ti hanno detto non ti servono a molto, gli zuccheri semplici nemmeno
l'ideale è un pasto 2ore prima con carbo a basso indice glicemico e prima di entrare qualche gel
bevi sempre ma poco alla volta, la pipi' deve essere chiara quando esce dal pisello
la caffeina di un caffè aiuta un po' ed è meglio della redbull

zambe
29/08/2013, 17:05
e ci credo stai sempre a gambe larghe peggio delle bagasce dei vicoli di genova...

eehehehe :oook:
:botteee:fabietto ne per scherzo ne per burla in torno a i culo un ci voglio nulla

Il Franky
29/08/2013, 17:35
PAMPA DOPATO:D

Carnitin plus bustine, un ciclo con la pistata decisa in mezzo, e poi zuccheri, e anche la frutta secca aiuta, e di immediato assorbimento e rilascio, acqua e sali si ma senza esagerare, io una volta ho sbagliato con l'enervit, e non riuscivo piu a bere liquidi, ero un cadavere..........

La carnitina è un'altra cosa ancora, ma fa anche quella, soprattutto regolarizza (e rallenta) il battito cardiaco e veicola acidi grassi ai mitocondri per produrre eneregia! ;)

sali minerali, magnesio e potassio okay in quantità umane.. il betotal (generalmente) serve ad assorbire meglio le vitamine, quindi si presuppone che tu abbia mangiato qualcosa che contenesse vitamine da assorbire :D

EVITA prodotti che contengono tanto maltodestrine, sfondano il fegato :oook:

maurotrevi
29/08/2013, 20:09
il problema principale dell'attività in pista è solo l'idratazione, si suda tantissimo dentro la tuta e quindi bisogna bere bere e bere, integratori come polase o enervit ecc aiutano, in certe giornate quando li bevo mi sembra di essere più lucido mentalmente.... e poi quando fa tanto caldo bisogna togliersi spesso la tuta e farsi delle docce fresche.
per l'alimentazione io solitamente mi sfondo pesantemente la sera prima e mangio poco niente il giorno della pistata, sarebbe però utile un po di frutta.

burnout
29/08/2013, 20:22
sono porcate pseudodopanti meglio un bisteccone di cavallo al sangue

Gabri Day
18/09/2013, 20:51

e occhio all'acqua, se bevi troppi sali minerali e tante barrette proteiche ti puoi anche giocare una parte dei reni.
Non dimentichiamoci l'acqua da sola magari con un residuo fisso tra 200 e 500. che sono già ioni.
E la temperatura dell'acqua deve essere bassa (nn da farti star male) per ridurti la temperatura corporea velocemente
non dimenticarti l'effetto placebo, hai provato una cosa nuova magari pubblicizzata da un amico e ti sei convito che funzionasse questo da solo poteva fare il 70% della tua sensazione di stare bene!!!

io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...

per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P

per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate

ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull

mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )

inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite

giusto per chiarire:

aspirina ticlopidina clopidogrel (e tanti altri) sarebbero da evitare i 5 giorni (almeno) prima della pista, perchè se cadete fluidificano il sangue e non vi si chiudono le emorragie soprattutto quelle più pericolose (emorragie interne)....la sera dopo la pista solo se non avete ricevuto traumi o strappi muscolari sempre perchè può creare emorragie muscolari più gravi e ripresa più lunga.
Vanno comunque presi se c'è veramente bisogno e dopo essersi ben idratati.
Non per fare il pessimista ma se non siete soliti prenderla (leggi non la prendete mai) l'aspirina ha un 30 %circa di persone che hanno reazioni avverse...avrà anche più di 100 anni come farmaco, ma è sempre un farmaco con effetti collaterali.