Visualizza Versione Completa : MOZZI ERGAL , ALLUMINIO, CRIPTONITE...? NIENTE?
johnny300
27/08/2013, 20:52
ciao a tutti!
ho smanettato nel forum e su internet per un po ma non trovo niente a riguardo, vengo al sodo:come da titolo...ma mozzi aftermarket più leggeri e magari che si sposano con la miriade di cerchi in alluminio che offrirebbe il mercato? niente? troppo facile? o troppo costoso?
qualche bravo artigiano che non ti chiede la fideiussione per farli?
ossequi
kineo? allora fideiussione e moglie.
driffter
27/08/2013, 22:33
si... e fino al ultimo goccio di sangue.
Ma li vale.
johnny300
27/08/2013, 23:10
mah! escono tutti pazzi per i kineo (che sono bellissimi) ma il loro nippoli a livello estetico su una bonneville classica non mi piacciono...li vedrei più su un ktm o una bmw
cmq ho capito!...a sti prezzi i mozzi originali saranno stupendi!...quanta differenza di peso ci sarà tra i kineo completi e gli excel con mozzi raggi e cazzi originali? sempre ammesso di trovare excel 40 raggi! come si fa? su e bay un sacco di roba a poco ma no compatibile coi mozzi
so che avranno chiesto ste robe milioni di volte ma il sistema cerca non riesco proprio a usarlo mi rimanda sempre a robe che centrano poco, boh so troppo poco bravo con la tecnologia
grazie ancora
driffter
27/08/2013, 23:54
beh sul fattore estetico, la questione è soggettiva.
A me le kineo fanno impazzire e le vedo bene su una classica, da un tocco "audace", ma ripeto la questione è soggettiva.
Cerco da tempo anche io ruote a raggi complete per la mia, impresa ardua, specialmente quando si tratta di cerchi di dimensioni inconsuete ai più.
La mia cruiser posteriormente monta una 15" ed il canale e bello largo per una gomma minima da 170.
La kineo a conti fatti completa di mozzi, raggi, corona, attacco contachilometri e dadi per i dischi girava su i 2000 + IVA.
Ma stiamo parlando di ruote di altissima qualità, cerchi tubless, alluminio trattato, raggi resistenti e mozzi idonei per montare se vuoi dischi di qualità.
Comunque lasciando perdere la Kineo, prova con ALPINA, non so che modello hai ma hanno una serie per la bonnie, non per la mia purtroppo.
doccerri
28/08/2013, 01:03
Alpina...
megalo82
28/08/2013, 08:04
Oppure compri il canale senza fori e te lo fai fare... Da uno bravo!! Oppure ancora prendi un mozzo per altra moto e sempre da quello bravo ti fai rifare al tornio spessori e cuscinetti in modo da poter andare sul tuo perno!
Sam il Cinghio
28/08/2013, 08:34
Oppure compri il canale senza fori e te lo fai fare... Da uno bravo!! Oppure ancora prendi un mozzo per altra moto e sempre da quello bravo ti fai rifare al tornio spessori e cuscinetti in modo da poter andare sul tuo perno!
Parlavo anni fa con un MC, non forumato, che aveva montato i mozzi - o le ruote complete non ricordo - dell'Aprilia Pegaso (a quanto pare in alluminio).
Ora tutti su ebay a cercare le ruote aprilia, FORZA!!! :D
Oppure Alpina come detto da Doc
Concordo sulle opinioni circa i Kineo: c'entrano un cazzo (IMHO) con le nostre
stradamax
28/08/2013, 08:41
una cosa così? http://s21.postimg.org/yokgih547/mozzoanteriorebidisco3.jpg
Sam il Cinghio
28/08/2013, 08:46
una cosa così? http://s21.postimg.org/yokgih547/mozzoanteriorebidisco3.jpg
ARF?
stradamax
28/08/2013, 08:52
RPC
Sam il Cinghio
28/08/2013, 08:57
ARF?
RPC
TVTTB
Clf fora per 40 con incroci perfetti, lame belle. Colori a scelta, mandi il mozzo e raggi lui fa il cerchio.....
My iPhone using patatatalk
stradamax
28/08/2013, 09:01
TVTTB
ARF?
RPC
:risate2::muaaa:
Sam il Cinghio
28/08/2013, 09:02
Clf fora per 40 con incroci perfetti, lame belle. Colori a scelta, mandi il mozzo e raggi lui fa il cerchio.....
Si ma lui chiedeva per i mozzi, non per le lame :D
Parlavo anni fa con un MC, non forumato, che aveva montato i mozzi - o le ruote complete non ricordo - dell'Aprilia Pegaso (a quanto pare in alluminio).
Ora tutti su ebay a cercare le ruote aprilia, FORZA!!! :D
Oppure Alpina come detto da Doc
Concordo sulle opinioni circa i Kineo: c'entrano un cazzo (IMHO) con le nostre
Sam, è sempre il solito discorso, se le nostre moto devono essere "vintage integraliste" o se, al contrario, possono essere base di partenza per ogni tipo di trasformazione.
Nel primo caso allora trovo fuori luogo anche gli ammortizzatori con serbatoio separato, visto che negli anni 60 non esistevano.
Io sulla moto che ho ora, ad esempio, non mi sognerei minimamente di montare i kineo, sarebbero un cazzotto in un occhio
Sam il Cinghio
28/08/2013, 09:13
Sam, è sempre il solito discorso, se le nostre moto devono essere "vintage integraliste" o se, al contrario, possono essere base di partenza per ogni tipo di trasformazione.
Nel primo caso allora trovo fuori luogo anche gli ammortizzatori con serbatoio separato, visto che negli anni 60 non esistevano.
Io sulla moto che ho ora, ad esempio, non mi sognerei minimamente di montare i kineo, sarebbero un cazzotto in un occhio
Parli con uno che monta led, plexyglass e strumentazione DIGITALE su una scrambler... non saro' certo io a venire qui a fare il purista.
Ma non si tratta di essere integralisti, si tratta di applicare una certa coerenza.
Visto pero' che si parlava di cambiare i mozzi su una mc, ed anche ipotizzando anche altre modifiche estetiche (si suppone comunque in linea con i soliti comuni interventi) i Kineo continuano a non c'entrarci una fava.
stradamax
28/08/2013, 09:45
Dissento! :D
I kineo hanno il solo grosso difetto di costare troppo :) ...e se non ci fosse stato quel "matto" che ha comprato la vecchia scrambler di Alessandro in blocco, gli avrei fatto una proposta ;)
Dissento! :D
I kineo hanno il solo grosso difetto di costare troppo :) ...e se non ci fosse stato quel "matto" che ha comprato la vecchia scrambler di Alessandro in blocco, gli avrei fatto una proposta ;)
eh, brutti finokki, lì ci siete rimasti fregati...eravate già tutti pronti come avvoltoi per smembrarla:biggrin3:
stradamax
28/08/2013, 10:05
eh, brutti finokki, lì ci siete rimasti fregati...eravate già tutti pronti come avvoltoi per smembrarla:biggrin3:
...solo i kineo! Il resto era tutta robbaccia :P
Si ma lui chiedeva per i mozzi, non per le lame :D
Si ma se compra un mozzo in alu e tiene il cerchio in ferro.... Ero già avanti.. Hahahaha!!!!!
johnny300
28/08/2013, 14:46
grazie a tutti per le risposte:oook:
non volevo offendere i kineisti è solo che non li vedo sulla mia per come ce l ho in mente...
tornando al problema
visto che excel fa anche i mozzi 36 da accoppiare alle sue ruote da 36 dici di prendere i loro mozzi e farli lavorare?mi sembra una bella idea...a livello di prezzi e affidabilità avete idea? o a questo punto farsi rifare i perni e usare i loro mozzi per cross/enduro cosi come sono? cazzata?
(excel non sono tubeless giusto?)
grazie ancora
Mi u ciapat qhest qui.
VirtueMart Category View (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/search.html?keyword=mozzo&x=18&y=19&limitstart=0&option=com_virtuemart&view=category&virtuemart_category_id=0)
johnny300
28/08/2013, 15:56
Mi u ciapat qhest qui.
VirtueMart Category View (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/search.html?keyword=mozzo&x=18&y=19&limitstart=0&option=com_virtuemart&view=category&virtuemart_category_id=0)
bello, si può montare anche solo con un disco e poi più avanti integrare il secondo? quanti raggi? e per il posteriore?
grazie ciao
bello, si può montare anche solo con un disco e poi più avanti integrare il secondo? quanti raggi? e per il posteriore?
grazie ciao
.....se si possa o meno montare con un solo disco....credo di si...
numero raggi credo sia uguale all'originale.....non ho avuto contro indicazioni dal produttore
valeriopf
28/08/2013, 19:49
:(:(:(
:(:(:(
cos'è che ti perplime? :biggrin3:
johnny300
28/08/2013, 23:08
su modifica mozzi e perni non mi sa rispondere nessuno?
su modifica mozzi e perni non mi sa rispondere nessuno?
Specifica la vexata questio.
johnny300
29/08/2013, 16:55
ah scusa intendevo l ultima parte del mio unltimo post, questa:
visto che excel fa anche i mozzi 36 da accoppiare alle sue ruote da 36 dici di prendere i loro mozzi e farli lavorare?mi sembra una bella idea...a livello di prezzi e affidabilità avete idea? o a questo punto farsi rifare i perni e usare i loro mozzi per cross/enduro cosi come sono? cazzata?
grazie ancora
ah scusa intendevo l ultima parte del mio unltimo post, questa:
la bonnie ha 36 ant e 40 post.....
grazie ancora