Visualizza Versione Completa : Vendita Street Triple
parisarc
27/08/2013, 22:54
Ragazzi vorrei sottoporre un problemino di tutti i possessori di Street Triple. Avete provato a venderla ? la situazione e' disperante. Preparatevi a perdere diverse migliaia di euro e non vedere assolutamente il prezzo delle quotazioni ufficiali (ma come le fanno ? )
Io sto cercando di vendere la mia N del 2008 discretamente accessoriata con 19.500km e tenuta veramente bene. Avevo iniziato con un ottimistico prezzo a 5000 euro e non ho ricevuto una cippa di chiamate allora sono sceso prima a 4500 e poi a 4000. Anche con il nuovo prezzo a 4000 qualche chiamata ma ancora nessuna seria.
La mia impressione e' che dovro' scendere ancora se la voglio vendere e questo per una moto praticamente nuovissima. Una perdita secca di circa 5/6000 euro in solo 5 anni.
Anche se la moto in questi anni e' stata godibilissima, sinceramente mi sembra un deprezzamento essagerato per una moto che sarebbe dovuta essere molto piu' esclusiva e meno soggetta a questi deprezzamenti tipici delle giapponesi. Non e' stato cosi' ... una Honda, una Yamaha o una Triumph di questo tipo si deprezzano uguale ... un po' deluso :-)
Adila' della passione e del piacere... ne vale la pena comprare una moto cosi' nuova ?
4000€ mi pare che sia il suo prezzo attualmente...
Ragazzi vorrei sottoporre un problemino di tutti i possessori di Street Triple. Avete provato a venderla ? la situazione e' disperante. Preparatevi a perdere diverse migliaia di euro e non vedere assolutamente il prezzo delle quotazioni ufficiali (ma come le fanno ? )
Io sto cercando di vendere la mia N del 2008 discretamente accessoriata con 19.500km e tenuta veramente bene. Avevo iniziato con un ottimistico prezzo a 5000 euro e non ho ricevuto una cippa di chiamate allora sono sceso prima a 4500 e poi a 4000. Anche con il nuovo prezzo a 4000 qualche chiamata ma ancora nessuna seria.
La mia impressione e' che dovro' scendere ancora se la voglio vendere e questo per una moto praticamente nuovissima. Una perdita secca di circa 5/6000 euro in solo 5 anni.
Anche se la moto in questi anni e' stata godibilissima, sinceramente mi sembra un deprezzamento essagerato per una moto che sarebbe dovuta essere molto piu' esclusiva e meno soggetta a questi deprezzamenti tipici delle giapponesi. Non e' stato cosi' ... una Honda, una Yamaha o una Triumph di questo tipo si deprezzano uguale ... un po' deluso :-)
Adila' della passione e del piacere... ne vale la pena comprare una moto cosi' nuova ?
Prima serie, dopo la componente "emotiva" subentra la ragione, con le conseguenti regole di mercato. Nella situazione attuale, dove trovi le nuove versione R con prezzi interessanti per gli optional che ti includono, mi sembra scontato che una moto di 5 anni abbia una comunque onorevole valutazione, dato che, se non ricordo male, veniva proposta intorno agli 8 mila € nuova nel 2008.
roberto.to
27/08/2013, 23:33
Be' sicuramente il mercato è fermo ma le tue aspettative forse erano eccessive ..io mi pongo ,quando vendo qualcosa nella condizione del venditore e compratore ...tu compreresti una streer n del 2008 a 5000 euro ??? ...sei partito latino secondo me ..io credo che una n del 2008 attualmente il mercato la assorba tra i 3500/4000 ...considera che hai una n che non è richiestissima mio fratello ha un r del 2010 con 5600 km e credo la venda poco sotto i 6000 euro ....fai tu
Thor #17
27/08/2013, 23:53
Considera anche che la moto é il modello base, ha avuto l'evoluzione occhi a mandorla e il nuovo modello con scarico basso. Che pretendi?? Senza considerare che appena prendi una moto (nuova) già ci perdi l'IVA.
Sto cercando una R usata dal 09 al 11 con massimo 10k km e i prezzi che vedo sono ridicoli per tanto sono alti. C'e' chi pretende di venderti una 09 a 6300 euro!
Ps Consolati io l'anno scorso ho venduto il mio Cbr 600 rr comprato nuovo nel 07 per 10500 euro a 4300euro. Ho perso 6000 euro in 5 anni.
roberto.to
27/08/2013, 23:59
Sto cercando una R usata dal 09 al 11 con massimo 10k km e i prezzi che vedo sono ridicoli per tanto sono alti. C'e' chi pretende di venderti una 09 a 6300 euro!
Ps Consolati io l'anno scorso ho venduto il mio Cbr 600 rr comprato nuovo nel 07 per 10500 euro a 4300euro. Ho perso 6000 euro in 5 anni.
Cerca sul mercatino quella di Boris69 2010 neppure 6oookm
Thor #17
28/08/2013, 00:10
Cerca sul mercatino quella di Boris69 2010 neppure 6oookm
Pubblicità ?? :biggrin3:
VegetaTriple
28/08/2013, 01:28
5 anni di moto a quanto la volevi vendere???? normalissimo...
Anche io ho una N del 2008, l'ho presa usata ben 2 anni fa discretamente accessoriata, pagata 5300€...mi pare che sia più che giusto il deprezzamento che ha seguito fino agli attuali 4000-3800.
Ricorda sempre che il 21% è solo l'iva, quindi tecnicamente il giorno stesso che sei uscito dal conce con la moto nuova di pacca, il suo valore è sceso da 8000 a 6400€...
Quindi direi tutto nella norma.
Considera anche che la moto é il modello base, ha avuto l'evoluzione occhi a mandorla e il nuovo modello con scarico basso. Che pretendi?? Senza considerare che appena prendi una moto (nuova) già ci perdi l'IVA.
Quoto! :lingua:
Povero me lo avete demolito!! Ahahaah
Cmq giusto per rigirare il coltello nella piaga direi che a 5000euro adesso ci prendi una R....la N stá a molto meno.
Per essere competitivo nella vendita prendi il prezzo piú basso della R che trovi nelle.tue zone e abbassa ancora di almeno 800/1000euro. Altrimenti se la.differenza tra un modello N e uno R è esigua nessuno sano di mente prenderebbe una N. ;)
parisarc
28/08/2013, 11:07
La considerazione non era sul fatto che ho una percezione diversa del valore della moto, mi rendo perfettamente conto che la moto vale sul mercato 3000-3500 euro al massimo.
Il punto e' che questo tipo di moto (anche se Triumph) alla fine non ha alcun vantaggio rispetto ad una tradizionale giapponese. Come ha detto qualcuno di voi nei posto precedenti .. era solo entusiasmo per una nuova uscita ... niente a che fare con un brand solido anche sul mercato dell'usato. Dopo qualche anno un modello sportivo (di qualunque marca) si svaluta e di brutto.....
Se si vuole una tenuta maggiore si deve solo andare verso modelli diversi (Boneville, H&D e simili ..... ). Comunque la prox la compro usata ... cosi' limitiamo le perdite :-)
P.S. il prezzo attuale e' gia' 800 euro meno della R meno costosa della mia regione. Ma mi sa che si deve scendere ancora .... prezzo trattabile :-)
Si ma io prendo una moto perxhè mi piace, non perchè spero che tra cinque anni quando la rivenderó si sará svalutata di meno.....quindi per me il discorso triumph si svaluta di meno non esiste. ;)
A prenderla usata sicuramente avrai un bel risparmio ma non sempre sai chi l'ha utilizzata, ti puó capitare l'occasione del secolo come prendere l'inciulata del secolo!! :D
Se.non sono sicuro della provenienza preferisco il nuovo all'usato...almeno io :)
ho appena venduto il mio 2008 che avevo pagato 7.500 e ne ho ricavato 3.500 con 22.000 km (un tagliando da fare in ritardo di 4 mesi, le pastiglie dietro da cambiare ed una revisione incombente... e tanto di sbattimento di catena di distribuzione).
Non mi sembra male :biggrin3:
Perdere 6000 euro vorrebbe dire vendere a 1500!! :dubbio:
Pelledorso
28/08/2013, 15:25
Tienila e non hai rimorsi :oook:!
Monacograu
28/08/2013, 15:28
Scusa ma i conti non mi tornano...come fai a dire che c'è una perdita di 6.000€?
Pure l'avessi pagata 8.000€ (considera che la mia N del 2010 l'ho pagata 7.000€, con lo sconto Triumph), vorrebbe dire venderla a 2.000€...:cipenso:
parisarc
28/08/2013, 19:53
Scusa ma i conti non mi tornano...come fai a dire che c'è una perdita di 6.000€?
Pure l'avessi pagata 8.000€ (considera che la mia N del 2010 l'ho pagata 7.000€, con lo sconto Triumph), vorrebbe dire venderla a 2.000€...:cipenso:
Costi 8300 la moto, 700 sospensioni, 500 dischi = 9500 ca.
Ricavi presunti: 3500
Direi che purtroppo i conti tornano ma le contesse non gioiscono :(((
P.s. Bastardissima Triumph a me ha fatto pagare moto e accessori a listino due anni prima.
una triumph è per sempre! :)
VegetaTriple
28/08/2013, 20:38
si xò una vecchia triumph :cool:
parisarc
28/08/2013, 21:22
Me sa pure a me........non che mi dispiaccia.....é un mezzo fantastico.....ma dopo 5 anni volevo provare qualcosa di diverso
VegetaTriple
28/08/2013, 21:52
la mia dopo 5 anni è ancora più della di prima :D
Overpaul
29/08/2013, 07:59
mah.... io faccio conto di vendere la mia in primavera, 2012 con 7000 km, a non meno di 7000 euro :ph34r:
al limite mi tengo lo scarico e la vendo a qualcosina in meno... ho già avuto qualche richiesta... però mi sembra strano vendere una street a 3500, non ne ho manco mai viste in giro a meno di 4500!
roberto.to
29/08/2013, 08:15
mah.... io faccio conto di vendere la mia in primavera, 2012 con 7000 km, a non meno di 7000 euro :ph34r:
al limite mi tengo lo scarico e la vendo a qualcosina in meno... ho già avuto qualche richiesta... però mi sembra strano vendere una street a 3500, non ne ho manco mai viste in giro a meno di 4500!
Sugli annunci scrivono quello che vogliono realizzare ....quello che realizzano però è in segreto...
Overpaul
29/08/2013, 08:33
ok, ma non possono mettere 5000 euro volendone realizzare 3000, si perderebbero tutta la fetta di acquirenti che sui siti filtrano i risultati per "max 3000 euro"...
mi sembra assurdo, se metto un prezzo è quello che voglio realizzare, si può trattare di 2-300 euro, ma per venderla a 2000 euro in meno me la tengo...
Il Franky
29/08/2013, 08:39
le street non se le incula nessuno.. se non a prezzi ridicoli..
e parlo per eperienza diretta..
di fronte a certe offerte preferisco portarla allo sfascio o fonderla in pista
Overpaul
29/08/2013, 08:53
buttato l'occhio al volo...
Triumph Street Triple R (2009 - 12) usate - Annunci usato Triumph Street Triple Piemonte - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?cbRegione=Piemonte&d=0&o=1)
e non ce ne sono manco tante...
Il Franky
29/08/2013, 09:15
buttato l'occhio al volo...
Triumph*Street Triple R (2009 - 12) usate - Annunci usato Triumph*Street Triple Piemonte - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?cbRegione=Piemonte&d=0&o=1)
e non ce ne sono manco tante...
e queste sono solo quelle a Torino :wacko:
france56
29/08/2013, 09:21
Costi 8300 la moto, 700 sospensioni, 500 dischi = 9500 ca.
Ricavi presunti: 3500
Direi che purtroppo i conti tornano ma le contesse non gioiscono :(((
P.s. Bastardissima Triumph a me ha fatto pagare moto e accessori a listino due anni prima.
... ma tu non calcoli che l'hai usata?
Brassiere Toscano
29/08/2013, 09:42
ok, ma non possono mettere 5000 euro volendone realizzare 3000, si perderebbero tutta la fetta di acquirenti che sui siti filtrano i risultati per "max 3000 euro"...
mi sembra assurdo, se metto un prezzo è quello che voglio realizzare, si può trattare di 2-300 euro, ma per venderla a 2000 euro in meno me la tengo...
allora preparati a tenerla! :cry: ormai è un mercato del compratore, si vende solo se si è disposti a calarsi le braghe! :ph34r:
Overpaul
29/08/2013, 09:46
in tutto il piemonte in verità, comunque è una moto abbastanza "rara", nel nenso che ce ne sono poche in vendita...
allora preparati a tenerla! :cry: ormai è un mercato del compratore, si vende solo se si è disposti a calarsi le braghe! :ph34r:
non solo quello della moto è così...ormai tutti i mercati sono a favore del compratore e non del venditore ;)
Overpaul
29/08/2013, 09:51
guarda, non so come sia da te.... qua le moto in vendita (a parte alcuni rottami) durano dai 2 giorni alla settimana, poi son vendute.
il concessionario dove l'ho comprata, al momento dell'acquisto, mi ha detto che se volevo mi faceva un documento dove mi dichiarava che dopo un anno esatto me la ritirava allo stesso identico prezzo a cui me la stava vendendo... d'altronde è il suo valore.
io quest'anno ho venduto l'MT a più di quanto l'avevo comprata l'anno prima :D
Brassiere Toscano
29/08/2013, 09:58
guarda, non so come sia da te.... qua le moto in vendita (a parte alcuni rottami) durano dai 2 giorni alla settimana, poi son vendute.
il concessionario dove l'ho comprata, al momento dell'acquisto, mi ha detto che se volevo mi faceva un documento dove mi dichiarava che dopo un anno esatto me la ritirava allo stesso identico prezzo a cui me la stava vendendo... d'altronde è il suo valore.
si vede che a Torino le moto vanno a ruba, qui in Toscana non si vende un ca@@o. buon per te se tiri fuori 7000 € da una Street 2012, quando con poco di più ci compri una 2013 nuova. si vede che la gente proprio non sa spendere i propri soldi.
P.S: chi le compra le moto? i tedeschi, ovviamente i prezzi di eurotax te li sogni, via la targa e la moto va in crucconia.
Il Franky
29/08/2013, 10:03
avverti il comune che vengo a prendere la residenza a pinerolo:oook::D
si vede che a Torino le moto vanno a ruba, qui in Toscana non si vende un ca@@o. buon per te se tiri fuori 7000 € da una Street 2012, quando con poco di più ci compri una 2013 nuova. si vede che la gente proprio non sa spendere i propri soldi.
P.S: chi le compra le moto? i tedeschi, ovviamente i prezzi di eurotax te li sogni, via la targa e la moto va in crucconia.
quotone.....7000euro per una R 2012 usata mi sembrano troppi...sopratutto sapendo che la mia nuova l'ha pagata poco di più (vabbè per una botta di culo diciamocelo :D)
Overpaul
29/08/2013, 10:39
il valore eurotax non è neanche da considerare, lo applicano solo i conce sul ritiro dell'usato (per la mia MT in triumph mi davano 1400 euro, l'ho venduta da privato a più del doppio, e comunque era il suo prezzo giusto), praticamente l'eurotax è il valore a peso della moto.
una R 2012 con 7000 km viaggia tra i 6.200 e i 6.800, mettiamoci 500 euro di scarico, più tutti gli altri ammennicoli e lavori fatti, e a 7.000 ci arrivi easy. secondo me è corretto. io l'ho comprata a 7000 e aveva 2000 km, ma non aveva nulla di optional.
metteteci anche che io la tengo come una figlia...
Monacograu
29/08/2013, 10:50
il valore eurotax non è neanche da considerare, lo applicano solo i conce sul ritiro dell'usato (per la mia MT in triumph mi davano 1400 euro, l'ho venduta da privato a più del doppio, e comunque era il suo prezzo giusto), praticamente l'eurotax è il valore a peso della moto.
una R 2012 con 7000 km viaggia tra i 6.200 e i 6.800, mettiamoci 500 euro di scarico, più tutti gli altri ammennicoli e lavori fatti, e a 7.000 ci arrivi easy. secondo me è corretto. io l'ho comprata a 7000 e aveva 2000 km, ma non aveva nulla di optional.
Mettici anche che è un anno più vecchuia e ha 5.000 km in più...
Io il foglio dal conce me lo sarei fatto fare e gliela avrei ridata dopo un anno allo stesso prezzo :cool:
gl'optional non fanno aumentare il valore della moto ;)
cmq se riesci a venderla veramante a 7000euro tanto meglio per te ...anzi tra qualche anno quando vendo la mia ti chiamo e la faccio vendere a te!! ahahahahhah :P
Overpaul
29/08/2013, 10:59
infatti, sono dell'idea che gli optional conviene sempre venderseli a parte...
certo, ha un anno in più e 5000 km in più, quindi è corretto che passi da 7000 "spoglia" a 6200, per esempio...
certo, ha un anno in più e 5000 km in più, quindi è corretto che passi da 7000 "spoglia" a 6200, per esempio...
ovvio
...di fronte a certe offerte preferisco portarla allo sfascio o fonderla in pista
Hai detto bene! Ormai fa l'affare solo chi compra...
infatti la mia rimarrà in garage per tutta la vita...
Il Franky
29/08/2013, 11:33
Ad occhio mi sà pure la mia...
ecco...ora mi sono commosso....lascio un attimo il forum.......
winter1969
29/08/2013, 11:36
.............e tre
Il Franky
29/08/2013, 11:38
TI COMMOZIONI TROPPO FACILMENTE TE :(
roberto.to
29/08/2013, 11:55
Mha ...mio fratello ha la sua con meno di 6000 km R e non la vendé ...la cosa strana e che non arrivano neppure le offerte ridicole 😃😃😃
triple mc
29/08/2013, 12:01
La moto è un lusso e con l'aria che tira in questi ultimi anni è ovvio che la richiesta sia scarsa.
A febbraio 2013 ho preso la mia del 2010 a 3000 euro.
Overpaul
29/08/2013, 12:27
boh, che adesso il periodo non sia favorevole in line generale, su questo sono d'accordo... ma dire che le moto sono invendibili e bisogna farle fuori sottocosto, mi sembra un esagerazione. poi come detto sopra, se devo rimetterci metà del suo valore la tengo in garage e continuo a far girare l'annuncio fino a quando non trovo qualcuno.
roberto, tuo fratello ha caricato un annuncio da qualche parte?
Monacograu
29/08/2013, 12:59
boh, che adesso il periodo non sia favorevole in line generale, su questo sono d'accordo... ma dire che le moto sono invendibili e bisogna farle fuori sottocosto, mi sembra un esagerazione. poi come detto sopra, se devo rimetterci metà del suo valore la tengo in garage e continuo a far girare l'annuncio fino a quando non trovo qualcuno.
La moto è un lusso e con l'aria che tira in questi ultimi anni è ovvio che la richiesta sia scarsa.
A febbraio 2013 ho preso la mia del 2010 a 3000 euro.
.
roberto.to
29/08/2013, 15:42
roberto, tuo fratello ha caricato un annuncio da qualche parte?
Ma si certo è qui sul forum ...vuoi qualche suo accessorio credo ...Boris
Overpaul
29/08/2013, 16:09
ah si certo! ci siamo scambiati un paio di mail :D
mi ha detto che tribola a venderla... su moto.it, kijiji e subito l'ha messa si? senza nulla togliere, ma un annuncio sul TCP è un pelino riduttivo....
(ps chiedigli se mi vende gli arrow)
Ma quindi dite che quest'inverno si potrebbero trovare delle Street N sui 3000/3500€??
roberto.to
29/08/2013, 20:27
Ma quindi dite che quest'inverno si potrebbero trovare delle Street N sui 3000/3500€??
Sotto i 3500 direi no dai ...un 2008 N ...si
parisarc
29/08/2013, 21:44
Mha ...mio fratello ha la sua con meno di 6000 km R e non la vendé ...la cosa strana e che non arrivano neppure le offerte ridicole
Confermo !! ho pure abbassato il prezzo a 3700 euro :-(
NOn quest'inverno ... oggi !!! La mia ... sigh :-(
Fede500f
29/08/2013, 23:04
Sai cosa? mi trovo a vendere una Street R '09 con meno di 7000 km ad un prezzo di poco superiore al tuo. Ho notato che anche scendendo dalla cifra richiesta inizialmente, la gente continua ad abbassare, al che rispondo che ad un prezzo di poche centinaia di euro sotto al mio ci sono moto con 20k e passa km!! se a te chiedono di abbassare il prezzo perchè la moto ha tanti km potresti rispondere che "per poche centinaia di euro in più" trovano moto seminuove e più recenti! quindi come te mi ritrovo in questo "problema" della rivendita moto! L'acquirente è un bel paraculo..e non un amante del genere che lo vorrebbe anche con un sacrificio in più
parisarc
30/08/2013, 00:36
Sai cosa? mi trovo a vendere una Street R '09 con meno di 7000 km ad un prezzo di poco superiore al tuo. Ho notato che anche scendendo dalla cifra richiesta inizialmente, la gente continua ad abbassare, al che rispondo che ad un prezzo di poche centinaia di euro sotto al mio ci sono moto con 20k e passa km!! se a te chiedono di abbassare il prezzo perchè la moto ha tanti km potresti rispondere che "per poche centinaia di euro in più" trovano moto seminuove e più recenti! quindi come te mi ritrovo in questo "problema" della rivendita moto! L'acquirente è un bel paraculo..e non un amante del genere che lo vorrebbe anche con un sacrificio in più
quoto .... anche per noi e' finita la fase dell'amore con la moto .. e ci scontriamo con la dura realta' :cry:.
MI sa che ce la teniamo .... che poi non e' cosi' male.
Fede500f
30/08/2013, 07:04
La moto è ottima! Anzi non saprei proprio con cosa cambiarla..anche perchè ho trovato un'assicurazione convenzionata con triumph che non mi fa svenare! Il fatto è che la uso davvero poco e per uscite con gli amici altrimenti sta in garage..ma comunque gli sono stato dietro e se ci sono da fare degli interventi, su una moto, VANNO fatti! per cui ti ritrovi delle spese fisse senza poterla usare sempre.. :-( i km parlano da soli). In più ci si aggiunge un momento in cui hai bisogno di liquidi...l'inverno che si avvicina e... il brutto pensiero di venderla è dietro l'angolo.:cry:
P.S. Io se riuscivo a vendere la mia a un buon prezzo avevo adocchiato la tua che ha un "po" di cose carine sopra! La mia è tutta originale e la vorrei lasciare così perchè penso che una volta che ci metti mano.. è la fine, non finisci più!
Prossimamente rimetterò l'annuncio anche quì perchè il tipo che era sembrato tanto convinto a prendersela alla fine..ha esagerato!
AH! se sei di roma ci si potrebbe vedere! così visto ce le stiamo tenendo, almeno le usiamo...e poi vorrei proprio sentire quello scarico :biggrin3:
S1m0ne75
30/08/2013, 07:12
......5000 euro per una 2008?:biggrin3:
.....avevo anch'io una 2008 con sospensioni bitubo, venduta nel 2010 per mi sembra 4500 euro e un conce neanche la voluta altro che moto di nicchia!!:laugh2:
A me questo disfattismo sembra eccessivo, e parlo per esperienza personale.
Venti giorni fa ho ceduto in permuta la mia Street R 2011 accessoriata (specchi, riser e paramotore Rizoma, scarichi SC, sottocoda MRS e frecce Barracuda) e con quasi 16.000 km a un Conce Honda per 6.500 euro. E un Conce Triumph, per la nuova Day R Launch Edition, mi avrebbe trattato anche meglio...
Overpaul
30/08/2013, 08:13
sono d'accordissimo con Schultz... probabilmente avete molta fretta di vendere, ma io per dare via la mia moto a 3500 euro la carico su un furgone, vado in Francia o Svizzera e la vendo al doppio :ph34r:
mi sembra assurdo che dover vendere una moto a metà del suo valore.
parisarc
30/08/2013, 08:51
sono d'accordissimo con Schultz... probabilmente avete molta fretta di vendere, ma io per dare via la mia moto a 3500 euro la carico su un furgone, vado in Francia o Svizzera e la vendo al doppio :ph34r:
Beh secondo me il commento di Schultz ci deve far riflettere ..... le moto relativamente nuove (dal 2011 in poi ) si vendono. Le piu' vecchiotte (anche se praticamente equivalenti) non sono molte richieste.
Schultz ha fatto una mossa giusta .... noi - abbagliati dal piacere di questa moto - abbiamo aspettato un po' troppo.
Per quanto riguarda le vendite in Francia .. non sogniamo... e' estremamente difficile farlo.
Il Franky
30/08/2013, 16:06
Venti giorni fa ho ceduto in permuta la mia Street R 2011 accessoriata (specchi, riser e paramotore Rizoma, scarichi SC, sottocoda MRS e frecce Barracuda) e con quasi 16.000 km a un Conce Honda per 6.500 euro. E un Conce Triumph, per la nuova Day R Launch Edition, mi avrebbe trattato anche meglio...
Certo la tua moto era appetibile, ma posso chiederti cosa hai preso?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
winter1969
30/08/2013, 16:44
Che sconto ti ha fatto sul nuovo ? oppure non ha comprato niente ?
Certo la tua moto era appetibile, ma posso chiederti cosa hai preso?
In effetti, sì: piuttosto recente, con un chilometraggio limitato e gli accessori fanno sicuramente gola.
Ho comprato una Fireblade
Che sconto ti ha fatto sul nuovo ? oppure non ha comprato niente ?
Mi ha fatto più di un migliaio di euro di sconto che, considerata anche la valutazione della Street, non mi sembra male
Il Franky
30/08/2013, 17:19
Una Fireblade
è un esempio eh.. ma se avessi preso una mv f4 te l'avrebbero probabilmente quotata 7500 € ;)
sai quante ne vendono di fireblade 1000 a fine anno? è un mio personale pemsiero, ma.. probabilmente preferiscono prender dentro una street ma liberarsi di un "fardello" che per loro, altrimenti, sarebbe solo una posta passiva alla chiusura del bilancio ;)
in tutto questo, probabilmente l'affare l'avete fatto entrambi :oook:
Condivido in pieno!
Del resto, come ho scritto sopra, la Street è stata valutata né più né meno quanto me la avevano valutata in Triumph per l'acquisto della Daytona R che, con gli ammeniccoli veri che montava (era una Launch Edition), era nella stessa fascia di prezzo della CBR.
Personalmente, tenuto conto di quanto mi ero prefissato di spendere, l'ho ritenuto un buon trattamento, pur consapevole del fatto che nessuno regala niente!
il mio esempio: Porto in concessionaria la mia tiger XC800 ABS. 24 mesi e 25.000km.
Completa di telai, borse givi trekker, piastraini alluminio givi.
La moto ha il cavalletto centrale, e le manopole riscaldate.
Mi chiede: Quanto vorresti?
E io riferisco che ho visto due quotazioni: da 6700 a 7300.
Mi chiede se gli do anche gli accessori, e per una street triple MY13, ABS con cupolino e parafango posteriore mi offre 7890.
Praticamente 1000 euro di differenza... ed eccomi qui fra di voi...
In due anni la mia tiger ha perso 3100 Euro. Credo sia una cosa equa (pagata 11000)
france56
30/08/2013, 17:34
il mio esempio: Porto in concessionaria la mia tiger XC800 ABS. 24 mesi e 25.000km.
Mi chiede se gli do anche gli accessori, e per una street triple MY13, ABS con cupolino e parafango posteriore mi offre 7890.
In due anni la mia tiger ha perso 3100 Euro. Credo sia una cosa equa (pagata 11000)
Il fatto è che ti ha fatto anche un bello sconto sulla Street nuova !
Il Franky
30/08/2013, 17:36
non ho capito, scusami.. 7890 costa la street o è il valore che ti ha riconosciuto sull'usato??:blink:
ps: street e tigrotta, sono comunque 2 moto dall'appetibilità e bacino d'utenza moooolto differente ;)
Overpaul
30/08/2013, 18:57
è il prezzo finale, e a mio avviso ti ha trattato parecchio bene! 3000 euro di svalutazione in 2 anni ci stanno!
Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
france56
30/08/2013, 20:30
Hai fatto ... la battuta !!!!
Prova, tutti i francesi stanno aspettando la tua moto ...
non ho capito, scusami.. 7890 costa la street o è il valore che ti ha riconosciuto sull'usato??:blink:
ps: street e tigrotta, sono comunque 2 moto dall'appetibilità e bacino d'utenza moooolto differente ;)
7890 della mia Tiger...
Overpaul
30/08/2013, 21:10
Hai fatto ... la battuta !!!!
Prova, tutti i francesi stanno aspettando la tua moto ...
non ho fatto nessuna battuta :dubbio:
prova un pò tu e poi mi dici... certo, forse per me è più facile che ho il confine a 50 km.
parisarc
01/09/2013, 20:27
non ho fatto nessuna battuta :dubbio:
prova un pò tu e poi mi dici... certo, forse per me è più facile che ho il confine a 50 km.
si va beh .. tu sogni ... per venderla in Francia devi fare una burocrazia micidiale. O sei uno che lo fa di professione o non ne vale la pena. E poi ... chi ti dice che in Francia avresti un prezzo sensibilmente migliore. La verita' e' una sola: chi ha una moto di piu' di 3 anni ha una bella zavorra, anche se ha una mitica Triumph (che poi era il senso del mio post .... triumph o non triumph NON SI VENDE !! ).
Pero' possiamo sempre tenerla e farla diventare d'epoca :-)
davideblues
01/09/2013, 20:50
io l'ho presa nuova ad aprile, e ad oggi sono a 7500 km... se vado avanti a far chilometri di sto passo, leggendovi mi conviene metterla già in vendita :biggrin3:
Overpaul
02/09/2013, 00:12
tanto guarda, io ho deciso che in primavera la vendo. vediamo come me la cavo, secondo me ce la faccio abbastanza easy...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
parisarc
02/09/2013, 15:06
tanto guarda, io ho deciso che in primavera la vendo. vediamo come me la cavo, secondo me ce la faccio abbastanza easy...
se e' del 2012 .. sicuramente si.
Overpaul
02/09/2013, 15:27
speruma!
Paolo Cromo
02/09/2013, 18:36
Penso che ti convenga chiamare i vigili urbani per il traffico che ci sara' per comprare la tua moto!!:biggrin3:
Overpaul
02/09/2013, 18:57
non capisco perchè siete così pessimisti... :biggrin3:
parisarc
02/09/2013, 22:37
Ma se sei cosi' sicuro ed ottimist ...... visto che io sono pessimista e la sto svendendo ... comprala tu a 3700 euro e rivendila a 1000 euro di piu'. Se la prendi TU non ti faccio pagare il passaggio .. giusto per vedere l'effetto che fa :-)
Overpaul
02/09/2013, 23:05
fammela vedere! hai un annuncio?
(intendo oltre a quello del forum, che può essere visto solo dagli iscritti)
Paolo Cromo
03/09/2013, 19:02
Ho messo qualche annuncio tempo fa e non si e' mossa una foglia.Ciao.
parisarc
03/09/2013, 21:31
fammela vedere! hai un annuncio?
(intendo oltre a quello del forum, che può essere visto solo dagli iscritti)
Eccola qui la bestiola .......
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/240005-street-triple-nera-2008-a.html
Overpaul
03/09/2013, 21:51
si l'avevo trovato, ma quello di altri siti ce l'hai?
per me sono gli adesivi della mela che scoraggiano... :D
Visti i prezzi per una Street R con al massimo 10000Km mi sto orientando anche su un Monster 1100....Alla fine il prezzo è circa lo stesso a parità di anno e l'estetica della Ducati è davvero bella anche se i pomponi ad aria non mi hanno mai fatto impazzire come un po' tutte le Ducati in generale.....
paniki87
04/09/2013, 11:39
Ho messo qualche annuncio tempo fa e non si e' mossa una foglia.Ciao.
Ho messo l'annuncio a febbraio.. ho ricevuto 1 mail per una hornet in permuta.. un ragazzo invece è addirittura venuto a vederla, ha sbavato per 1 ora e poi si è comprato una z750 :(
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Il Franky
04/09/2013, 11:47
Ho messo l'annuncio a febbraio.. ho ricevuto 1 mail per una hornet in permuta.. un ragazzo invece è addirittura venuto a vederla, ha sbavato per 1 ora e poi si è comprato una z750 :(
che te volevì fa giammà?
SteekHutzee
04/09/2013, 11:50
Avrà visto la targa spiegazzata.. :dubbio:
paniki87
04/09/2013, 15:15
che te volevì fa giammà?
Street.....fighter.. o una day.. magari R..
Avrà visto la targa spiegazzata.. :dubbio:
Probabile.. :(
Il Franky
04/09/2013, 17:01
:oook:
parisarc
05/09/2013, 14:20
si l'avevo trovato, ma quello di altri siti ce l'hai?
ma scusa .. ma che te serve .. le stesse info.
Comunque cercala ovunque, Subito, moto.it, ebay, bakeka, kijiij......
Mi sembra che ci stai ripennsando :-) ... dubiti delle tue doti di venditore ?????
Va beh ,, ma questo non se la meritava...... confondersi con una Z750 .... e' proprio follia.
L'unico vantaggio se non la vendo e' che non mi dispiacera' tenerla :-)
Overpaul
05/09/2013, 15:01
ma scusa .. ma che te serve .. le stesse info.
Comunque cercala ovunque, Subito, moto.it, ebay, bakeka, kijiij......
Mi sembra che ci stai ripennsando :-) ... dubiti delle tue doti di venditore ?????
no. ho ricevuto una bella proposta per un Kappa, che poi si è tirato indietro, ma comunque ho deciso semplicemente di rinunciare in vista del prossimo inizio di convivenza che mi aspetta. qualche soldino fa sempre comodo...
trovata: Street Triple Black Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/street-triple-black-roma-72014507.htm)
è lei no?
trovo assurdo che triboli a venderla, per come è tenuta. hai provato a darla a qualche concessionario, sentire cosa ti dicono?
secondo voi quanto varrebbe lei: Triumph Street Triple -ACCESSORIATA- Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-accessoriata-siena-71799954.htm?last=1&spoint=ar)
Overpaul
09/09/2013, 11:11
imho ci sta...
imho ci sta...
ecco menomale! eppure nessun contatto o meglio i soliti dottori africani che son fuori italia e un perditempo con un offerta di 3000€ :blink:
Overpaul
09/09/2013, 17:49
ecco menomale! eppure nessun contatto o meglio i soliti dottori africani che son fuori italia e un perditempo con un offerta di 3000€ :blink:
Secondo me è equo, però ti consiglio di togliere gli optional e venderli a parte...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Mi aggancio alla discussione per chiedervi un consiglio...
mi hanno proposto una Street del 2008 con 24000km a 3000 euro...gomme nuovissime pirelli diablo corsa, cosa ne dite? faccio un buon affare?
Secondo me è equo, però ti consiglio di togliere gli optional e venderli a parte...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
c'ho pensato anche a quello! però non vorrei smontarli perchè così mi diverto ad usarla, originale è irriconoscibile! diciamo che è una street da intenditori :laugh2: vedremo, ma tanto non c'è moto che tenga ormai è diventato un lusso mantenerne una, il mercato è abbastanza statico e i prezzi delle assicurazioni son salati...
Overpaul
09/09/2013, 21:30
eh ma scusa... se la vendi! chettefrega? :D
smontali solo quando è ora di darla via... tra l'altro stigazzi, non avevo visto gli ammo, 5000 mi sembra più che onesto, se la moto non ha sfighe. solo quelli quanto li hai pagati?
Juste1911
10/09/2013, 00:01
Mi aggancio alla discussione per chiedervi un consiglio...
mi hanno proposto una Street del 2008 con 24000km a 3000 euro...gomme nuovissime pirelli diablo corsa, cosa ne dite? faccio un buon affare?
Facile da verificare, vedi a quanto vengono vendute le stesse moto con chilometraggio simile su moto.it, subito.it e secondamano... Poi assicurati che sia realmente in buone condizioni, non incidentata insomma, chiedi se ha fatto regolarmente i tagliandi alla moto e magari falla giusto accendere per sentire come gira il motore, controlla i dischi se sono messi bene e le forcelle, butta un occhio anche li come sull'ammo posteriore... Detto questo se è tutto ok... Go for it! :oook: Ah non sono sicuro ma sui 30mila km ci sarebbe da cambiare corona, catena e pignone, ripeto che non sono sicuro... Magari se ne trovi una che ha già fatto quel tagliando tam bien! O se la trasmissione è messa bene vada per quella, sicuramente su eBay si trovano kit validissimi a buon prezzo!
Comunque il momento migliore è venderla in primavera, soprattutto le 600 nude che ormai sono le entry level del mercato moto
eh ma scusa... se la vendi! chettefrega? :D
smontali solo quando è ora di darla via... tra l'altro stigazzi, non avevo visto gli ammo, 5000 mi sembra più che onesto, se la moto non ha sfighe. solo quelli quanto li hai pagati?
ho ancora la fattura, oltre 1000€!!!! :sick: meglio non pensarci :biggrin3: l'unica sfiga della moto è la gomma ant da cambiare, ma credo di sostiruirla a breve, tanto il mercato tace!
ps: se conoscete qualcuno che è interessato a una bella street la mia è in vendita :dubbio:
thebonni
10/09/2013, 16:39
Salve
io per una 2008 versione N offrirei 3000-3000euro -> questo è il suo valore di mercato
considerando gli optional non andrei oltrei i 3500
alla fine gli optional valgono davvero poco e in più è sempre una moto di 5 anni
Non ho una street ma stò guardando molti annunci
infatti cercando un pò si trovano street R 2012 a 6500 euro ... anzi ne ho trovata anche una a 6000 euro sempre R con nemmeno 1000 Km e le altre da 6500 hanno sui 5000 km o meno
Salve
io per una 2008 versione N offrirei 3000-3000euro -> questo è il suo valore di mercato
considerando gli optional non andrei oltrei i 3500
alla fine gli optional valgono davvero poco e in più è sempre una moto di 5 anni
Non ho una street ma stò guardando molti annunci
infatti cercando un pò si trovano street R 2012 a 6500 euro ... anzi ne ho trovata anche una a 6000 euro sempre R con nemmeno 1000 Km e le altre da 6500 hanno sui 5000 km o meno
132675
le quotazioni ufficiali son queste! poi se uno vende perchè è indebitato sino al collo o la moto sta per rompersi è un altro discorso...ma 3000€/3500 mi sembra proprio una miseria, piuttosto la metterei in salotto senza targa! :biggrin3:
Il Franky
10/09/2013, 17:11
132675
le quotazioni ufficiali son queste! poi se uno vende perchè è indebitato sino al collo o la moto sta per rompersi è un altro discorso...ma 3000€/3500 mi sembra proprio una miseria, piuttosto la metterei in salotto senza targa! :biggrin3:
è vero quello che dici ma su questo schema c'è comunque qualcosa che non torna.. come fanno una R ed una N a costare la stessa cifra a parità di anno..?! :blink::cipenso::ph34r:
thebonni
10/09/2013, 17:14
5000 € è difficile che li prendi da un privato ...
4500 € è la quotazione di un usato e a quel prezzo la trovi sicuramente dal concessionario
un concessionario te la valuterà sui 2500-3000 euro
un privato raggiunge +- 4000 euro
Questo è il mercato --> molto buono per i compratori ma meno per i venditori
forse con una versione R ci puoi prendere un pò di più siccome è un pò più particolare
esempio la mia moto (Tm smr 250 ) è quotata sui 4000 ma riesco ad alzare il prezzo fino a quasi 5000 euro
questo siccome la domanda di questo mezzo è abbastanza alta ma in italia c'è ne sono solo 4 di cui la mia è l'unica nata motard
tipo questa aper me è da considerarsi davvero un affare
Street Triumph Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/street-triumph-milano-69148645.htm?last=1)
poi un pò più lontano da me in italia trovi
Triumph Street Triple 675r km 2600 - 2012 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675r-km-2600-2012-napoli-73000739.htm)
6000 euro con anche gli accessori
Triumph Street Triple r bianco perla - 2012 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-bianco-perla-2012-latina-72132745.htm)
Street triple Moto e Scooter usato - In vendita Barletta-Andria-Trani (http://www.subito.it/moto-e-scooter/street-triple-barletta-andria-trani-71153091.htm)
ecco proprio se vuoi una superaccessoriata
Triumph Street Triple R Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-ravenna-69636044.htm)
ecco per farti capire che 5000 euro per una moto con 28000 km di 5 anni è difficile che la piazzi
siccome trovi valide alternative a solo 1500 euro in più ... io ho preso la versione R ...
anche io avevo il Tm però il 300 EN!! che spettacolo di mezzo, inguidabile però veramente bello e curato nei dettagli, mi ha regalato tantissime soddisfazioni.... per quanto riguarda il mercato quello che dici è vero ora và bene a chi compra, io son dell'idea che se non si ha bisogno e urgenza di vendita non ha senso Svendere! occasioni ci son un pò in tutta italia ma a quel punto il prezzo in sè per sè dice poco: c'è da valutare se una volta presa la vuoi accessoriare (a quel punto tanto vale valutare una già accessoriata) e logisticamente quanto è conveniente, se cominci a mettere in conto benzina+autostrada+nolo furgone è un attimo a metterci su 5/600€. Poi la calma è la virtù dei forti, magari arriva l'occasione dietro casa :biggrin3:
thebonni
11/09/2013, 07:18
allora devi aspettare ancora un pochino
siccome il miglior periodo è in primavera
nanonove
11/09/2013, 14:52
Be' sicuramente il mercato è fermo ma le tue aspettative forse erano eccessive ..io mi pongo ,quando vendo qualcosa nella condizione del venditore e compratore ...tu compreresti una streer n del 2008 a 5000 euro ??? ...sei partito latino secondo me ..io credo che una n del 2008 attualmente il mercato la assorba tra i 3500/4000 ...considera che hai una n che non è richiestissima mio fratello ha un r del 2010 con 5600 km e credo la venda poco sotto i 6000 euro ....fai tu
Io ho provato a metterla in vendita a 5800 del 2010, versione R ben accessoriata...beh, in 3 mesi nemmeno un contatto...
Dimmi dove l'hai presa e che ci porto la mia...:lingua:
Proprio che si vendano...se metti un prezzo "ridicolo" qualcosa si muove altrimenti, nulla...
thebonni
11/09/2013, 15:07
[QUOTE=nanonove;6437118]Io ho provato a metterla in vendita a 5800 del 2010, versione R ben accessoriata...beh, in 3 mesi nemmeno un contatto...
Quanti KM hai sulla moto
e con che accessori
ho prima pubblicato le versione R 2012 quindi ancora tranquillamente in garanzia a 6500/7000
5800 difficile che ti contattino ---> a 5000 qualche offerente lo trovi
nanonove
11/09/2013, 15:17
[QUOTE=nanonove;6437118]Io ho provato a metterla in vendita a 5800 del 2010, versione R ben accessoriata...beh, in 3 mesi nemmeno un contatto...
Quanti KM hai sulla moto
e con che accessori
ho prima pubblicato le versione R 2012 quindi ancora tranquillamente in garanzia a 6500/7000
5800 difficile che ti contattino ---> a 5000 qualche offerente lo trovi
Ho 13500 km circa, prezzo 5800 trattabile (che sono 5500) con cupolino, parafango posteriore, leve regolabili anodizzate, portatarga divina racing, gomma anteriore con circa 1000km...senza righe...e regolatore cambiato in garanzia ad agosto 2013 quando mi ha lasciato a piedi a 200km da casa... tolto gli africani, nessun contatto, solo uno per scarichi che venderei a parte come il maniglione...
L'annuncio ce l'ho sui soliti siti...sarà che l'arancione non piace, ma guardando gli annunci sono sempre più o meno gli stessi da mesi...
thebonni
11/09/2013, 15:48
si il colore è un il particolare come il verde
adesso io vedo in giro solo versioni bianche o nere ... le colorate mi è capitata solo una l'altra settimana --> viola
parisarc
29/10/2013, 15:44
Ragazzi la motina e' andata. Venduta per 3700 euro. :sad:
Un affarone per chi l'ha comprata .... era praticamente perfetta !!!
Partira' per la Germania dove alla fine verra' venduta a qualche crucco mangiacrauti: povera motina.
Peccato che nessuno di Roma l'abbia comprata. L'avrei rivista volentieri. ERA BELLISSIMA.
In ogni caso mi sto guardando in giro per la sostituta : Hypermotard 1100 ed adesso mi godo il fatto di essere dalla parte del compratore.
Tra parentesi: mi sono iscritto al forum Hypermotard che delusione !!! Non esiste confronto. Lasciamo perdere. Un'esperienza assolutamente negativa finora. Magari mi ricompro una Triumph per ritornrare qui :-) . Ma quale ?
Overpaul
29/10/2013, 15:51
ma perchè l'hai venduta allora?
rikka_22
29/10/2013, 15:56
[QUOTE=thebonni;6437145]
...sarà che l'arancione non piace, ma guardando gli annunci sono sempre più o meno gli stessi da mesi...
Pensa che io l'ho cercata e ricercata arancione quando l'ho presa a inizio 2013... è il colore più bello mai fatto l'orange opaco
Juste1911
29/10/2013, 16:11
Tra parentesi: mi sono iscritto al forum Hypermotard che delusione !!! Non esiste confronto. Lasciamo perdere. Un'esperienza assolutamente negativa finora. Magari mi ricompro una Triumph per ritornrare qui :-) . Ma quale ?
Puoi benissimo scrivere qui anche se c'hai il Ducati, mi sembra ci sia parecchia gente in questa situazione con Street Fighters, Hypermotard, 848 & Co...
L'importante è non venire a dire che van più forte perchè nessuno ci crederebbe... :laugh2:
Questo è un video di Scinty...
http://www.youtube.com/watch?v=rgmVQcJmyHU
parisarc
29/10/2013, 16:16
ma perchè l'hai venduta allora?
Perche' erano 5 anni che ce l'avevo e volevo cambiare. Anche perche' si stava svalutando significativamente.
Paolo Cromo
30/10/2013, 14:23
Perche' erano 5 anni che ce l'avevo e volevo cambiare. Anche perche' si stava svalutando significativamente.
Dopo 5 anni non si svaluta piu' tanto,se mai dopo 2 o 3.
Overpaul
30/10/2013, 15:28
esatto. o la vendi prima del 3° anno di età, oppure puoi anche tenerla ancora...
parisarc
31/10/2013, 16:52
esatto. o la vendi prima del 3° anno di età, oppure puoi anche tenerla ancora...
Concordo ... alla fine non si svaluta piu'. Non puo' mica diventare negativo il valore (come fa ad andare sotto i 3700 ??)
Aurybibo
01/11/2013, 21:28
Io avrei trovato un R del 2010 con 5000km a 4700, fermo restando che non abbia nulla di "strano", secondo voi è il suo prezzo?
Il Franky
01/11/2013, 23:05
Io avrei trovato un R del 2010 con 5000km a 4700, fermo restando che non abbia nulla di "strano", secondo voi è il suo prezzo?
Molto poco in realtà ..
Molto poco in realtà ..
Molto poco reale, nel senso e" cara ?
Overpaul
02/11/2013, 11:26
nel senso che se è a posto è un ottimo affare.... le quotazioni sono circa 1000 euro più alte per quell'annata :ph34r:
Aurybibo
02/11/2013, 11:40
nel senso che se è a posto è un ottimo affare.... le quotazioni sono circa 1000 euro più alte per quell'annata :ph34r:
Dove trovi le valutazioni corrette con anno e km?
Guardando altri annunci o altro?
Per me acquistare una moto perché si svaluta meno è una cavolata.
Mi spiego... compro 20mila euro di gs perché tra 2 anni varrà 14mila.
Perdo 6 mila.
Compro una jap stesso segmento a 13mila e 2 anni dopo dimezza il prezzo e la vendo a 6500. Ho perso 500 in più rispetto al gs.
Però faccio 2 considerazioni.
1 mi sono tenuto 7 mila euro in tasca subito
2 se avessi fatto un incidente o subito un furto ?
Insomma compriamo moto nuove o usate che ci piacciono ma se ragioniamo col portafoglio non prendiamo niente :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Overpaul
02/11/2013, 12:51
Dove trovi le valutazioni corrette con anno e km?
Guardando altri annunci o altro?
l'unico raffronto possibile è fare una media di tutti gli altri esemplari in vendita, a parità di condizioni. ognuno dovrà poi ritoccare la richiesta in base a diversi fattori, accessori installati, danni subiti, ecc
la valutazione corretta non esiste, ci sono troppi fattori.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
5000 era un prezzo fuori mercato. venderla a 4000 senza accessori è un buon prezzo.
l'unico raffronto possibile è fare una media di tutti gli altri esemplari in vendita, a parità di condizioni. ognuno dovrà poi ritoccare la richiesta in base a diversi fattori, accessori installati, danni subiti, ecc
la valutazione corretta non esiste, ci sono troppi fattori.
tenete conto che gli accessori non fanno innalzare il valore della moto.
posso tentare un acquirente indeciso ma non possono far salire il prezzo di 1000euro solo perchè hai su scarico e portatarga!! ;)
se non volete perderci bisogna venderli a parte
Overpaul
02/11/2013, 21:00
non fanno alzare di 1000 magari, ma sticazzi se cambiano il valore... tra una Street a 4000 tutta di serie e una Street identica ma con Arrow completo a 4800 cosa prendi? :P
per il discorso accessori è meglio venderla senza; perchè fai più cassa vendendoli a parte. Ho sempre fatto così è ho sempre recuperato quello che perdevo dalle valutazioni del concessionario
Overpaul
03/11/2013, 17:03
per il discorso accessori è meglio vvgenderla senza; perchè fai più cassa vendendoli a parte. Ho sempre fatto così è ho sempre recuperato quello che perdevo dalle valutazioni del concessionario
questo è ovvio... in ogni caso è giusto che una moto accessoriata costi di più...
Paolo Cromo
03/11/2013, 17:33
questo è ovvio... in ogni caso è giusto che una moto accessoriata costi di più...
Una moto accessoriata costa di piu' solo a chi gli accessori li ha messi.Se la dai ad un concessionario gli fai un piacere se li togli.Ciao
posso dire la mia?
Allora ho appena(questo anno) acquistato la mia n del 2008, pagata 4000, ricchissima di accessori e continuero' ad aggiungerne; ho visto molti annunci e il prexxo mi e' sembrato ottimo.
Gli accessori e' vero che contano poco, ma pagala originale 3500 e e poi comincia ad aggiungerli e vediamo cosa ti salta fuori, ma se uno si accontenta..
cmq le prime street e le prime speed non le venderei mai.
non fanno alzare di 1000 magari, ma sticazzi se cambiano il valore... tra una Street a 4000 tutta di serie e una Street identica ma con Arrow completo a 4800 cosa prendi? :P
quella a 4000...con 800euro ci tiro fuori il completo arrow e mi avvanzano pure soldi per la benzina! :P
Overpaul
03/11/2013, 22:46
seh vabbè :P
seh vabbè :P
Vabbè cosa?? L'arrow completo usato lo trovi facile sotto i 600euro!! Quindi fatti tu i calcoli ma mi pare elementare che se vai a pagare 800euro un arrow completo usato prendi una grossa inculata!! ;)
Overpaul
04/11/2013, 08:39
Lele, era palesemente un esempio inventato, è inutile che ti impunti....
sto trattando per un 990 smr, che a parte l'akra completo che ha il suo peso, ha su una serie infinita di orpelli Rizoma e quant'altro... lo pago 1000 in più della media, ma è ovvio che sia così, se me lo faccio dare originale e ricompro tutta la roba che c'è sopra nuova (perché usata non esiste) non mi bastano 2000 euro.
quindi mi sembra giusto e ovvio che quella moto costi di più. fine
sto trattando per un 990 smr, che a parte l'akra completo che ha il suo peso, ha su una serie infinita di orpelli Rizoma e quant'altro... lo pago 1000 in più della media, ma è ovvio che sia così, se me lo faccio dare originale e ricompro tutta la roba che c'è sopra nuova (perché usata non esiste) non mi bastano 2000 euro.
Quindi hai venduto la tua Street e passi ad una Smr? Io ho venduto la mia Superduke 2010 per prendere la Street... Se ti servono dritte chiedi pure,di KTM ne so parecchio...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Overpaul
04/11/2013, 12:22
non l'ho ancora venduta, sto aspettando l'occasione giusta. questa che ho trovato è veramente appetibile ma volevo fare uno scambio quasi alla pari, quindi su quelle cifre esco troppo...
son solo un pò perplesso sul kilometraggio, 27.000 non sono pochi....
non l'ho ancora venduta, sto aspettando l'occasione giusta. questa che ho trovato è veramente appetibile ma volevo fare uno scambio quasi alla pari, quindi su quelle cifre esco troppo...
son solo un pò perplesso sul kilometraggio, 27.000 non sono pochi....
Ti dico,lc8 é un motore indistruttibile ed estremamente affidabile,basta usare olio giusto e non ha il minimo problema,il chilometraggio é irrisorio per quel motore,ho guidato smt con 70000km che andava una bomba. L'unica cosa assicurati che abbia fatto tutti i tagliandi ed in particolar modo,le KTM hanno da fare il gioco valvole ogni 15000km e questo é da controllare che sia stato fatto,tieni conto che é un lavoro che in KTM costa con il tagliando completo dei 15000 circa 400€ per cui fatti fare sconto oppure chiedi che ti sia consegnata con il tagliando dei 30000km già effettuato.
Per lo scambio alla pari la vedo difficile,non conosco le tua moto ma la Smr ha un valore superiore alla Street e monta ad onor del vero componentistica di qualità superiore...
Overpaul
04/11/2013, 13:11
si ovviamente, ho scritto quasi alla pari :biggrin3:
ho in programma di vendere la mia a 6500/6200 e vendere tutti gli accessori a parte per un valore di circa 1000, per cui ho pessimisticamente in tasca 7000... se devo aggiungere un millino va bene.
cmq grazie mille per le dritte, utilissime. pensavo che l'LC8 dopo i 20.000 si sedesse...
Bho per me la vediamo differente e basta. Passi il completo, che però usato lo trovi cmq da qualche parte a meno di 1000euro, per gli ammenicoli della rizoma, bho, io sinceramente preferirei spendere mille euro in meno che trovarmi con tappini in ergal, specchi fighi o altro di totalmente inutile. Sarà che io le uniche cose che ho cambiato alla mia e potevo farne a meno sono sottocoda e le leve (rizoma feel) giusto perchè ho trovato delle occasioni. Altro per rendere più figa la moto ma totalmente inutile non voglio spendere...al massimo un bel basso per togliere calore dalle 00. ;)
Detto questo puoi capire che io non giustifico magari 1000/1500euro di differenza di prezzo solo per accessori fighi! ;)
Ma i soldi sono tuoi quindi spendili come meglio credi! :oook:
Overpaul
04/11/2013, 15:47
ah bè io si. una moto come quella è da esposizione, ha su mezzo catalogo Rizoma, il tutto intonato al tipo di moto e alla colorazione. paramotore, paracarter, pedane da sterrato larghe, manubrio a piega larga, cupolino, corona +2, manopole, parafanghi in carbonio, ecc... non sono proprio due viti, quindi ci sta.
:oook:
si ovviamente, ho scritto quasi alla pari :biggrin3:
ho in programma di vendere la mia a 6500/6200 e vendere tutti gli accessori a parte per un valore di circa 1000, per cui ho pessimisticamente in tasca 7000... se devo aggiungere un millino va bene.
cmq grazie mille per le dritte, utilissime. pensavo che l'LC8 dopo i 20.000 si sedesse...
Assolutamente...tieni presente che io ho venduto il superduke a 7500km( si sono uno da 1500/2000km all anno :-(( ) e quando guidavo altre lc8 con 20/30000km le sentivo molto più libere come se la mia dovesse ancora slegarsi,ma é normale parliamo comunque di un bicilindrico 1000 da 120cv.
Aurybibo
05/11/2013, 08:16
Ecco è proprio questo che mi suona strano, si dice sempre di diffidare di chi vende una moto "sottoprezzo", è chiaro che la certezza potrò averla solo successivamente, ma secondo cosa devo verificare, dopo averla provata, x avere la "quasi" certezza che sia veramente un'affare, o semplicemente è il momento di crisi che viviamo che costringe a tirarsi giù le braghe?
BLUTORNADO!!!
05/11/2013, 12:57
pensa che gia' oggi nn li vale.. figurati prossimo anno....fossi in te non la venderei piu'...
Quotazioni usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato/triumph/street-triple/index.html?cbMarca=89&cbMacroModello=102989&cbSegmento=0&txtCcda=&txtCca=)
Overpaul
05/11/2013, 14:23
si ma quelle sono le quotazioni Eurotax :laugh2:
se vuoi ridere, basta che vai da un conce e provi a chiedergli quanto ti da per ritirarla lui.... sono quotazioni assurde, non hanno alcun senso sul mercato del privato
EDIT: quelle non sono le eurotax, e poi non sono manco sbagliatissime. in ogni caso non sono da considerare, già solo perchè valutano uguale una N e una R dello stesso prezzo :D
al pari di una 2013!!! :biggrin3: hanno bevuto... dai ragazzi, non guardiamole neanche ste valutazioni...
BLUTORNADO!!!
05/11/2013, 14:51
si ma quelle sono le quotazioni Eurotax :laugh2:
se vuoi ridere, basta che vai da un conce e provi a chiedergli quanto ti da per ritirarla lui.... sono quotazioni assurde, non hanno alcun senso sul mercato del privato
EDIT: quelle non sono le eurotax, e poi non sono manco sbagliatissime. in ogni caso non sono da considerare, già solo perchè valutano uguale una N e una R dello stesso prezzo :D
al pari di una 2013!!! :biggrin3: hanno bevuto... dai ragazzi, non guardiamole neanche ste valutazioni...
QUOTAZIONE DI EUROTAX SON ANCHE PEGGIO.. la mia pagata 18900 li la da a 12200 pensa te...
Overpaul
05/11/2013, 16:24
appunto, quando volevo dare indietro l'MT per la street me la valutavano 1400 euro :ph34r:
l'ho venduta da privato a più del doppio...
BLUTORNADO!!!
05/11/2013, 16:37
appunto, quando volevo dare indietro l'MT per la street me la valutavano 1400 euro :ph34r:
l'ho venduta da privato a più del doppio...
PURTROPPO piu' valgono piu' si svalutano... certo che la tua +6mila euro ci potrei pensare premesso che nn lho vista ahahah ma mi sebra di aver capito che nn cerchi una moto per fare giri in coppia
Scusate se riuppo il topic, ho trovato una Street N del 2009, dalle foto sembra nuova ed ha circa 8000km, quale potrebbe essere il suo prezzo giusto? 3500?
Thor #17
11/04/2014, 22:55
Boh. Ti interessa una R del 2010? Uniproprietario, 27.000 km. A A Bologna. Forche e mono revisionati ad ottobre.
Boh. Ti interessa una R del 2010? Uniproprietario, 27.000 km. A A Bologna. Forche e mono revisionati ad ottobre.
Dipende tutto da quanto vorresti, io sono di Reggio, quindi non sarebbe scomodo :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Thor #17
12/04/2014, 00:31
Sentiamoci in mp. :biggrin3: