Visualizza Versione Completa : Sprint Esperimenti per fari autolivellanti
Spennacchiotto
28/08/2013, 08:08
come accennato nella sezione tecnica, mi è venuta l'insana idea di montare (ammesso sia possibile) il sistema di livellamento dei fari.
sicuramente dovrò lavorare un bel po' sul gruppo ottico e non mi va di rischiare quello della mia moto.
sapete dove posso trovare un gruppo ottico anteriore usato a prezzo ragionevole? (anche con le parabole spellate)
il mio obiettivo è quello di omologare la moto con i fari allo xenon
ti vendo il mio.... con tutta la moto attaccata... :oook:
Spennacchiotto
28/08/2013, 08:38
ti vendo il mio.... con tutta la moto attaccata... :oook:
attacco di pigrizia?
in palestra ... marsc :whip_:
Complimenti per l'obiettivo.....
.....MOLTO ostico, ma forse non impossibile :oook:
E sei sicuro di poterla omologare?...come pezzo unico??...mi sà che ti costerebbe parecchio sia di soldi che di tempo e sbattimenti vari
Spennacchiotto
29/08/2013, 08:21
E sei sicuro di poterla omologare?...come pezzo unico??...mi sà che ti costerebbe parecchio sia di soldi che di tempo e sbattimenti vari
l'obiettivo è quello; se poi mi accorgo che è al di fuori della mia portata ... continuerò ad andare in giro con gli xenon abusivi.
conoscendo la burocrazia italiana, che tende a rendere difficile la vita a chi cerca di mettersi in regola, è più probabile (purtroppo) la seconda ipotesi.
spero almeno di riuscire a trovare il modo di vederci meglio senza rompere troppo a quelli che incrocio.
adesso per non dare fastidio ho tarato i fari in modo che stiano sotto al massimo previsto con la moto a pieno carico.
Lo avrei fatto anche con le lampade tradizionali.
la mancanza del pomello di regolazione, bisogna agire con il cacciavite su entrambe le parabole singolarmente, fa si che quando sono da solo i fari sono puntati troppo in basso