PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto alzamoto spettacolare!



calm-power
28/08/2013, 09:16
metto qui nel Bar che ha maggiore visibilità!

mi sono imbattuto in questo sito tedesco

Bike-Tower: products (http://www.bike-tower.de/index.php?id=36&L=1&tt_products%5Bcat%5D=12&cHash=a1c264bd00f21fe5a4e3fa9487479bb3)

che fa cavalletti alzamoto spettacolari!
qualcuno li conosce?

purtroppo per la mia vecchia Speedona non li fanno (almeno così dal sito sembra, ma chiederò), ma li terrò in seria considerazione per la prossima moto!

spero ci siano all'EICMA che voglio proprio vederli anche dal vivo!!

fearless
28/08/2013, 09:19
spettacolari anche nel prezzo :oook:

Lo scrofo
28/08/2013, 09:19
Ho visto all'Expo' qualcosa del genere l'anno scorso ... Pero' non ricordo chi li produceva ...

Comodi, ma costano un botto ...

Sandro
28/08/2013, 09:23
io ho una cosa simile per la bici, e la bici pesa 11 kg... e il cavalletto costava una 50ina di euri...
131108

per la moto che pesa più di 200kg ti fidi? se si sgancia sai che botta... e costicchia...
non so cosa ci devi fare ma la soluzione cavalletto posteriore e anteriore non ti piace?

tipo questi CarpiMoto - Offerta Cavalletto Posteriore Monobraccio + Cavalletto Anteriore CM06 per Ducati / Honda / Triumph (http://www.carpimoto.it/IT/Cavalletti/Offerte/35001_CM136-Offerta-Cavalletto-Posteriore-Monobraccio-Cavalletto-Anteriore-CM06-per-Ducati-.htm)

calm-power
28/08/2013, 09:25
spettacolari anche nel prezzo :oook:

appunto, considerando che una coppia di cavalletti "normalissimi" spediti e tutto ti costano circa € 100, anche a me il prezzo pare ottimo!


io ho una cosa simile per la bici, e la bici pesa 11 kg... e il cavalletto costava una 50ina di euri...

per la moto che pesa più di 200kg ti fidi? se si sgancia sai che botta... e costicchia...
non so cosa ci devi fare ma la soluzione cavalletto posteriore e anteriore non ti piace?

tipo questi CarpiMoto - Offerta Cavalletto Posteriore Monobraccio + Cavalletto Anteriore CM06 per Ducati / Honda / Triumph (http://www.carpimoto.it/IT/Cavalletti/Offerte/35001_CM136-Offerta-Cavalletto-Posteriore-Monobraccio-Cavalletto-Anteriore-CM06-per-Ducati-.htm)

la soluzione anteriore e posteriore non mi ci sta nel box, purtroppo (devo metter la moto in fondo al box di traverso e i cavalletti occupano oltre la moto un bel po' di spazio!!)

per il fatto del fidarsi e del peso....li fanno anche per la Ducati diavel che deve pesare un botto...in più hanno la sicura (guarda un video) e sono krukki....sì, mi fido!

Sandro
28/08/2013, 09:44
appunto, considerando che una coppia di cavalletti "normalissimi" spediti e tutto ti costano circa € 100, anche a me il prezzo pare ottimo!



la soluzione anteriore e posteriore non mi ci sta nel box, purtroppo (devo metter la moto in fondo al box di traverso e i cavalletti occupano oltre la moto un bel po' di spazio!!)

per il fatto del fidarsi e del peso....li fanno anche per la Ducati diavel che deve pesare un botto...in più hanno la sicura (guarda un video) e sono krukki....sì, mi fido!

in effetti i tedeschi sono famosi per fare le cose "massicce" anche il cavalletto per la mia bici è di origine germanica e mi ci poteri aggrappare per fare tarzan..

nanni
28/08/2013, 10:37
Leggiti questa discussione se ne era gia' parlato in passato ma costa troppo un botto.....
troverai dei link con delle alternative interessanti....


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/196992-cavalletto-centrale-per-street.html

ALE72
28/08/2013, 12:24
Se hai un amico saldatore con meno di 100 euri te lo costruisci...;)

n0x
28/08/2013, 12:49
Sul forum della tuono c'è un gda, viene via a 200 euro

chemp
08/09/2013, 14:29
perche' non proviamo a fare un gruppo di acquisto? è vero costicchiano ma sono sempre rivendibili e non credo perdano molto.

scarf75
08/09/2013, 17:49
è un pezzo che esiste questo cavalletto.........solo che per via del prezzo , in pochi ce l'hanno :dubbio:
Un tempo , 5/6 mesi fà per un periodo breve su ebay , c'era un venditore che li vendeva a 200 euro circa..............un ragazzo del forum street (non ricordo il nome) , l'aveva preso:oook:

Tempo fà stavo quasi per volerlo realizzare............ma poi ho desistito.....alla fine è più uno sfizio che altro.......i classici cavalletti alzamoto , sono più che sufficienti :cool:

Gnolo
08/09/2013, 18:38
Costa un botto

Dennis
08/09/2013, 18:55
la soluzione anteriore e posteriore non mi ci sta nel box, purtroppo (devo metter la moto in fondo al box di traverso e i cavalletti occupano oltre la moto un bel po' di spazio!!)


Non sarebbe più economico e forse anche più pratico costruirsi una tavola con quattro ruote girevoli e bloccabili?
Caricando sopra la moto potrai spostarla e sistemarla in grande libertà.

bessol
08/09/2013, 19:01
Non sarebbe più economico e forse anche più pratico costruirsi una tavola con quattro ruote girevoli e bloccabili?
Caricando sopra la moto potrai spostarla e sistemarla in grande libertà.

Ho lo stesso problema di calm-power e avevo pensato anch'io di adottare la tua soluzione solo che, dato che nel periodo freddo stoppo l'assicurazione per 4 mesi, vorrei adottare un sistema che mi permetta anche di tenere sospese da terra le gomme....:dubbio:

Dennis
08/09/2013, 20:26
Ho lo stesso problema di calm-power e avevo pensato anch'io di adottare la tua soluzione solo che, dato che nel periodo freddo stoppo l'assicurazione per 4 mesi, vorrei adottare un sistema che mi permetta anche di tenere sospese da terra le gomme....:dubbio:

cavalletti alzamoto sopra il carrello girevole?

calm-power
09/09/2013, 10:02
cavalletti alzamoto sopra il carrello girevole?

come spesso, purtroppo è una questione di spazi ed ingombri!

la moto con i cavalletti diventa più lunga di un po'...quel poco che basta per non entrare più nel box per traverso come devo metterla.
avessi il box di Jay Leno, non avrei di sicuro questo problema e userei solo i cavalletti!
:oook:

Jay Leno shows CNN around his famous car collection - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lWsZBsK6XFc)