Visualizza Versione Completa : cambio filtro olio (aiuto!)
Niskoengine
21/04/2007, 19:39
Ciao a tutti!
oggi ho scaricato l'olio e non ho piu' trivato in box la chiave a nastro x il filtro con la quale ho sempre operato sino ad oggi.
Siccome vorrrei andare in giro domani pomeriggio volevo chiedere se secondo voi facevo una cazzata a bucare con un cacciabite il filtro x farlo girare?????????????
grazie!!!
Sbirulino86
21/04/2007, 20:03
Dai un'occhiata nel forum, avevo letto tempo fa una discussione su questo!
Comunque avevo letto che in caso non si possedeva la chiave a nastro alcuni avevano bucato il filtro con il cacciavite...questo per smontarlo!
Perņ mi sono fatto la domanda:Per smontarlo va bene buco il filtro, ma quando lo rimonto non č che non mi si stringe come dovrebbe e va a finire che impastrocchio mezzo mondo quando ci giro?
Secondo me fai come me: Io con il mio daytona 675 ho fatto 810km (il primo tagliando č a 800km) e quindi lo devo portare al conc. per il tagliando, io domani non lo prendo anche se č una bellissima giornata, non vorrei creare problemi alla moto.
Dammi retta se sei insicuro portala al conc....tanto non muori se per una domenica non prendi la moto. Ciao ciao Francesco F.
Un lamps!!:oook: :oook:
Trafiggi tranquillamente il filtro vecchio con un cacciavite e rimonta il nuovo stringendolo a mano, anzi aiutandoti con due mani perchč la presa č limitata. Ho ordinato la chiave a tazza specifica (da 63), ma fino ad oggi l'ho stretto a mano e non ha mai perso una goccia.
Niskoengine
23/04/2007, 13:36
grazie ragazzi!
ho trafitto e svitato senza problemi il filtro
montato il nuovo a mano strinendolo fin che riuscivo e nessun problema nel giro di domenica.