PDA

Visualizza Versione Completa : esperti android! esiste un' app per...

unionjack
28/08/2013, 17:47
...gestire il roaming dati per SINGOLA APPLICAZIONE?

spiego meglio:
per lavoro utilizzo un software gestionale, piazzato su di un server non so dove, integrato con un' app per android, che mi sono fatto fare su misura. Il tutto è costantemente aggiornato tra PC e dispositivi Android di tutta l' azienda.
Il problema è che con l' operatore 3 a volte ho dei "buchi" di copertura dati, il roaming non costa un patrimonio (25 cent/MB), e l' app abbinata al gestionale utilizza pochissimo traffico dati. Il problema è che se abilito il traffico dati in roaming, lo abilito per tutte le app.. e allora son dolori..

Mi servirebbe un' applicazione che mi permettesse di "autorizzare" le singole app alla connessione dati in roamig, in modo da poter autorizzare solo quella singola app.
Qualcuno conosce qualcosa che faccia al caso mio?
grazie

Dennis
28/08/2013, 19:47
Ci sono alcune applicazioni di tipo firewall che ti permettono di scegliere quali applicazioni si possono connettere in rete e quali meno; per usarle hai bisogno dei permessi di superuser.

Una di queste applicazioni ad esempio è Android Firewall.

unionjack
28/08/2013, 20:44
Ci sono alcune applicazioni di tipo firewall che ti permettono di scegliere quali applicazioni si possono connettere in rete e quali meno; per usarle hai bisogno dei permessi di superuser.

Una di queste applicazioni ad esempio è Android Firewall.
Mmmm... . ho provato a scaricare qualcosa di simile (che non ha bisogno di permessi di root, perché non so nemmeno cosa significhi..). Mi ci vuole una laurea per settarla... mi farò aiutare. Ad una prima occhiata mi sembra che ci sia la possibilità di negare l' accesso scegliendo tra Wi fi e 3G, io vorrei negare la possibilità a tutte le applicazioni, tranne 1, solo in roaming
Grazie per la dritta

wolf_orso
29/08/2013, 07:24
questa potrebbe essere davvero quella che fa al caso tuo: Onavo Extend (gratis per Android)

io non l'ho scaricata (uso watchdog, che potrebbe essere utile per il traffico dati in generale)

unionjack
30/08/2013, 06:18
Dunque per ora ho installato un firewall, quando poi non ho connessione dati, con la mia rete, devo abilitare il roaming dati e attivare il firewall.
Un pò macchinoso, ma per il momento mi accontento

Stinit
30/08/2013, 10:47
Dunque per ora ho installato un firewall, quando poi non ho connessione dati, con la mia rete, devo abilitare il roaming dati e attivare il firewall.
Un pò macchinoso, ma per il momento mi accontento

Per eseguire in automatico delle operazioni cicliche (abilitare attivare ecc) puoi usare "atooma"...comodissimo!! (ha in bacheca un mare di operazioni già compilate...)

Comunque la funzione che cercavi all'inizio c'è l'ha Avast...il problema è che puoi usarla solo se hai un dispositivo rootato