Accedi

Visualizza Versione Completa : Venom Yellow effetto buccia d'arancia

Ricky665
28/08/2013, 19:01
Ciao a tutti, sono nuovo ma felice possessore di una tiger 800!

Dopo 5mila km (presa usata, ora ne ha 20mila) mi ha preso la scimmia di colorare le alette ai lati del radiatore dello stesso colore della moto e di mettere la pellicola finto carbonio sulle protezioni delle forcelle...

Quindi vado dal carrozziere, che guardata la moto mi dice che è sicurissimo che sia stata riverniciata xchè c'è un vistoso effetto di buccia d'arancia dello stato di colore, poi coperto col trasparente...

Mi dice che è stato fatto un bel lavoro ma che è riverniciata...

Non so cosa pensare...
La moto è venom Yellow e ha effettivamente questo effetto a buccia d'arancia sotto lo strato di lucido, gli adesivi anche sono sotto lucido e l'effetto sul parafango non si presenta...

Che ne dite?
Esperienze in merito
Grazie a tutti

ivanbdp
28/08/2013, 19:15
Posta una foto e controllo con il mio.... ma ti posso già dire che dovrebbe essere uguale al parafango....
Ho appena controllato.. nessuna squamatura ma solo puntini brillanti..... mi sa che ha ragione il carrozziere....

Ricky665
28/08/2013, 20:10
Non è che non è uguale...

diciamo che la resa è leggermente diversa, sul parafango il colore è "piatto", mentre sul serbatoio sembra leggermente grumoso guardato controluce, diciamo un effetto 3D, a buccia d'arancia..
poi sopra c'è lo strato di lucido che copre anche gli adesivi...

il carrozziere ha detto che "è come se lo strato di colore fosse stato spruzzato con una pressione più bassa del normale e quindi ha un effetto a buccia d'arancia, poi il lucido è steso a pressione normale e infatti è bello liscio"...

cmq il precedente proprietario - persona correttissima - mi ha assicurato che non l'ha riverniciata e in zona non ce ne sono tante in giro e il meccanico quando l'ho presa se la ricordava, quindi credo che sia solo un effetto visivo...mah...

appena posso posto delle foto decenti fatte alla luce del giorno

pres79
29/08/2013, 08:13
Ciao Ricky...mi posti se l'hai una foto con le alette verniciate che ero indeciso se farle anche io ?? ti uso come cavia...

uslepore
29/08/2013, 13:39
Gli adesivi è normale che siano sotto lucido...

Ricky665
29/08/2013, 18:14
Cmq ho verificato con il conce e la moto è nata gialla, mah...
Comunque ecco la risposta del conce alla richiesta del codice colore dopo avergli inviato il telaio:

Gamma prodotto ITC ITALIA - 2012MY
Modello Tiger 800 A1
Colore Venom Yellow
Cilindrata motore 800cc

l codice fornito dalla casa madre è:
code FH
vernice: Venom Yellow
produttore: BASF
codice: 3120012-FH
Poi è il carrozziere che deve controllare che il codice corrisponda.

dcottafavi
25/09/2013, 15:57
ciao Ricky, controllato, niente cellulite...ho avuto anch'io l' idea di verniciare i fianchetti ma non ho mai tempo quindi ...foto foto foto!!!!:laugh2:

dcottafavi
26/01/2014, 00:04
Riki, hai poi verniciato? io lo faro' a breve...colore UFO!!!!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk