Visualizza Versione Completa : problema starter
Buongiorno a tutti
ho caricato la batteria perché la moto non partiva più ....Questa mattina giro la chiave la moto fa il check , tiro la frizione e schiaccio il pulsante di starter e non succede nulla, dopo 6-7 secondi la moto parte ....cosa può essere???
ho provato a farlo più volte. ..calcolate che la batteria ha 3 anni e ha subito diverse cariche
help
hmmm stringi bene i morsetti della batteria, io ho risolto cosi una volta
hmmm stringi bene i morsetti della batteria, io ho risolto cosi una volta
già fatto grazie per il consiglio.....
controlla il sensore della frizione e quello del cavalletto, magari lubrifica con un pò di spray per contatti
TripleMiata
01/09/2013, 22:09
A me è capitato da nuova in un paio di occasioni oltretutto sembrava dipendere dalla posizione del manubrio....poi ha smesso (fortunatamente) ma ho sempre pensato fosse qualche contatto del blocchetto d'avviamento....
A me è capitato da nuova in un paio di occasioni oltretutto sembrava dipendere dalla posizione del manubrio....poi ha smesso (fortunatamente) ma ho sempre pensato fosse qualche contatto del blocchetto d'avviamento....
:blink:
mi sembra alquanto improbabile
andrea_bt
03/09/2013, 10:34
:blink:
mi sembra alquanto improbabile
probabilissimo invece...a me stava per lasciarmi a piedi perchè i cavi che arrivano al blocchetto con l'uso hanno cominciato a logorarsi e mi succedeva che dovevo girare il manubrio da una parte all'altra per far si che facessero contatto...risolto dal meccanico che ha risaldato i cavi uno per uno.
lo fa anche a me.....alla fine ho capito che il problema risiede nel clacson. Come saprai il circuito elettrico della moto è un "circuito chiuso" e nel mio caso il clacson non lo chiude. La prossima volta che si ripropone il problema spingi l'interruttore del clacson e vedrai che tutto riparte