PDA

Visualizza Versione Completa : candele non si svitano

scaratiger
29/08/2013, 08:43
Ciao ragazzi volevo un consiglio a riguardo, ieri volevo sostituire le candele ma non sono riuscito a tirarle fuori, le ho sostituite al tagliando dei 20000 km dal concessionario molto probabilmente le ha strette a morte, ora ho 40 k e volevo cambiarle facendo il lavoro io, ho provato a forzare ma niente da fare, ho paura di fare danni a mettere troppa forza.....cosa mi consigliate ciao ragazzi e grazie mille

MrTiger
29/08/2013, 09:03
Una chiave buona....pazienza e tanto culo....

Tiger_Riccio
29/08/2013, 09:32
basta che lavori a squadro, così non rischi che ti scappi la chiave facendoti male e rovinando la candela e puoi tirare quanto vuoi. Io con una chiave a T snodata sono riuscito a fare il lavoro molto facilmente. Unica accortezza, ho modificato la chiave allungandola in modo che la T fosse più alta dell'ingombro del telaio.

scaratiger
29/08/2013, 10:51
Grazie mille , proverò con una chiave più lunga per fare più leva ,ma un po' di wd40 che ne dite?

sergio75
29/08/2013, 15:44
scara prova a dare qualche colpo di martello sulla testa della chiave candele per allentare la tensione.dovrebbe funzionare.ritengo inutile wd 40 o simili.
ciao

scaratiger
29/08/2013, 15:49
scara prova a dare qualche colpo di martello sulla testa della chiave candele per allentare la tensione.dovrebbe funzionare.ritengo inutile wd 40 o simili.
ciao

grazie sergio proverò a dare qualche colpetto di martello...