PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è davvero così pesante?

MenoC
29/08/2013, 23:11
Ciao ragazzi, essendo neofita in procinto di acquistare una Scrambler, e leggendo vari post in cui si parla di pesantezza e cadute da fermo, vorrei chiedervi come da titolo: essendo io 173 di altezza x 63kg (non proprio una massa muscolare in movimento) avrei problemi con una moto così? Perchè da quello che ho letto in giro sembra quasi che ad un minimo sbilanciamento ci si trovi a fare i conti con l'asfalto. È una fatica, o solo questione di abitudine? Grazie :)

ferrante
29/08/2013, 23:21
Pesa solo da fermo!

595Abarth
29/08/2013, 23:24
leggera non è, poi la Scrambler ha qualche cm in più della Bonnie. Se non hai mai avuto moto prima d'ora, nelle manovre da fermo potrebbe crearti qualche apprensione, ma una volta in movimento no problems! Va in concessionaria a provarne una, così ti fai un idea tu!

Shining
29/08/2013, 23:34
Io sono 1,70 (magari un po' più robusto di te) e sono alla seconda scrambler (sì, lo so, sono masochista, ma nonostante i suoi difettucci non la cambierei con nessun'altra moto)
E' pesantuccia da fermo (230 kg con il pieno) ma appena partito non li senti, quindi il problema è solo nella manovre da fermo, ma ci si fa l'abitudine presto; provala, se proprio ti dovessi sentire insicuro, puoi optare per una bonneville T100 o Black (che sono un po' più basse) e poi "scramblerizzarla" con gomme più tassellate, griglia faro e piastra paracoppa, tanto per cominciare:wink_:

ets23
30/08/2013, 07:32
come ti han detto tutti lo senti solo da fermo, soprattutto se non sei molto alto (io sono 1,76) si fa un pò di fatica a far manovre, tipo un paio di settimane fa mi è capitato di essere su un marciapiede con una salita quasi impercettibile ed era impossibile spingerla all'indietro stando su, son dovuto scendere dalla moto e tirarla

rori
30/08/2013, 08:09
appartengo alla Banda Bassotti (obesi) 1,70 x95 :sick: e tranne quando ti vai ad incasinare in posteggi assurdi non c'è problema :laugh2:
All'inizio parcheggia in piano e rettilineo e a poco a poco ci fai la mano ai 230 kiletti della nostra bella :oook:

MenoC
30/08/2013, 08:16
Grazie per i consigli e le vostre esperienze. In effetti i miei dubbi ricadevano proprio sulle manovre da fermo e le fermate ai semafori (magari con passeggero). Credo proprio che andrò dal concessionario a sedermi su una Scrambler, magari la mia :D

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)

Derek
30/08/2013, 08:19
Prova a sederti prima sulla Scrambler e poi sulla Bonneville SE. Vedrai che per altezza e corporatura ti troverai molto meglio sulla seconda. Del resto l'hanno fatta apposta....

MenoC
30/08/2013, 08:34
Ad essere sincero (e qualcuno mi lincerà) per Bonnie e Bonnie, vado su un V7 stone che pesa 50kg in meno. Ma dato che la prenderò nuova, preferisco non comprare una Triumph o MG classica per poi dover spendere 1/3 in più per scramblizzarla. Dico male?

rori
30/08/2013, 08:39
:blink:
Una MG ????:lingua:

vai di Stone

Derek
30/08/2013, 08:39
Ad essere sincero (e qualcuno mi lincerà) per Bonnie e Bonnie, vado su un V7 stone che pesa 50kg in meno. Ma dato che la prenderò nuova, preferisco non comprare una Triumph o MG classica per poi dover spendere 1/3 in più per scramblizzarla. Dico male?

Qualcuno lincerà me piuttosto...ma non comprerei mai e poi mai una Classic nuova io...tanto, volente o nolente, anche quelli che pensavano di resistere di più hanno finito col modificarla..spesso pesantemente anche..quindi tanto vale prenderne una usata e tenuta bene e con la differenza personalizzarla, o scramblerizzarla, o farci un po' quello che ti pare....La SE, che per le tue misure è perfetta, usata te la tirano quasi dietro...e dopo hai margine per farla diventare davvero TUA.

MenoC
30/08/2013, 09:40
:blink:
Una MG ????:lingua:

vai di Stone

Si può dire MotoGuzzi in questo forum? Ihih O.O

Scherzi a parte, io magari sono ignorante in materia. Ad occhio e croce una SE tenuta bene e con circa 10.000 km si vende a 6.000€ o giù di lì (c'è anche chi a sto prezzo te la da con 30/35mila km), tra scarichi laterali, pneumatici, sterzo e quant'altro, non pensate che il prezzo possa lievitare a tal punto che tanto vale comprarla nuova?

rori
30/08/2013, 09:46
Si può dire MotoGuzzi in questo forum? Ihih O.O

Scherzi a parte, io magari sono ignorante in materia. Ad occhio e croce una SE tenuta bene e con circa 10.000 km si vende a 6.000€ o giù di lì (c'è anche chi a sto prezzo te la da con 30/35mila km), tra scarichi laterali, pneumatici, sterzo e quant'altro, non pensate che il prezzo possa lievitare a tal punto che tanto vale comprarla nuova?

scusa a quel prezzo trovi direttamente una Scrambler o una T100:lingua:

MenoC
30/08/2013, 10:19
scusa a quel prezzo trovi direttamente una Scrambler o una T100:lingua:

Ed hai perfettamente ragione.
Ma dato che si parlava di altezza sella, la butto così, non è che per caso abbassandola leggermente allevio la fatica? E soprattutto si può fare?

rori
30/08/2013, 10:39
tutto si può fare ... ma essendo basso 1,73 non porti tanti problemi di toccare tocchi , al limite sulla Scrambler sposti le terga di lato come negli anni 70 sulle moto da regolarità :w00t:

cristianow
30/08/2013, 10:56
Ma infatti non dovresti avere problemi, ne in movimento, ne da fermo. Al limite prima di portare un passeggero aspetta di prendere cconfidenza con la moto...

MenoC
30/08/2013, 11:14
Infatti mi sa che più leggo che è pesante più mi faccio paranoie dove in realtà non dovrebbero esserci. A 12 anni la vespa di mio nonno mi sembrava un macigno, ma la guidavo lo stesso ihihih.
Comunque Idea sul modello non cambio di sicuro, al massimo prendo in considerazione l'usato. Anche se sono sempre stato diffidente sulle moto usate: se hanno tanti km può esserci qualcosa che non va, se ne hanno pochi perchè la vendono? Vedo annunci di scrambler usate con 500/1000 km anno 2013, ma com'è possibile? Dite che sono paranoico? :D

rori
30/08/2013, 11:26
Infatti mi sa che più leggo che è pesante più mi faccio paranoie dove in realtà non dovrebbero esserci. A 12 anni la vespa di mio nonno mi sembrava un macigno, ma la guidavo lo stesso ihihih.
Comunque Idea sul modello non cambio di sicuro, al massimo prendo in considerazione l'usato. Anche se sono sempre stato diffidente sulle moto usate: se hanno tanti km può esserci qualcosa che non va, se ne hanno pochi perchè la vendono? Vedo annunci di scrambler usate con 500/1000 km anno 2013, ma com'è possibile? Dite che sono paranoico? :D

veramente ci sono anche moto del 2007 con questo kilometraggio ....

ogni moto ha una storia a sè ... io la mia l'ho presa con poco più di 4000 km (reali) ed era stata praticamente ferma quasi due anni , la Bonneville la si compra per tanti motivi ma poi la si usa poco :lingua:

Trovatene una per niente spippolata , guarda dal libretto l'età del proprietario e ti fai un idea circa la realtà del kilometraggio :w00t:

Paglia
30/08/2013, 12:14
Prima avevo un gs800 da fermo sono caduto 4-5 volte, con questa non ho mai avuto problemi del genere, a parte quando mi sono dimenticato il bloccasterzo:dry:

Anche se pesa un pochino ha il baricentro basso che ti aiuta molto a tenere l'equilibrio anche da fermo e a basse andature.

MenoC
30/08/2013, 12:41
Prima avevo un gs800 da fermo sono caduto 4-5 volte, con questa non ho mai avuto problemi del genere, a parte quando mi sono dimenticato il bloccasterzo:dry:

Anche se pesa un pochino ha il baricentro basso che ti aiuta molto a tenere l'equilibrio anche da fermo e a basse andature.

E parliamo di 180kg... Grazie mi hai risollevato il morale ;)

Trotter
30/08/2013, 13:04
ciao, non stare a farti problemi tuttalpiù provala e ti ci troverai benissimo è una moto bella facile da gestire in tutte le situazioni.
anche perchè 1,73 non sei certo bassissimo direi...
all'inizio cerca semmai di parcheggiarla in posti non tanto incasinati, poi zero problemi anche a pieno carico
buona scelta!

fitzcarraldo
30/08/2013, 13:46
ciao, non stare a farti problemi tuttalpiù provala e ti ci troverai benissimo è una moto bella facile da gestire in tutte le situazioni.
all'inizio cerca semmai di parcheggiarla in posti non tanto incasinati, poi zero problemi anche a pieno carico
buona scelta!
A volte un commento obiettivo ed equilibrato sembra quasi fuori posto.... :w00t:

MenoC
30/08/2013, 15:02
buona scelta!

Grazie :)