PDA

Visualizza Versione Completa : Protezioni telaio street 2013 originali triumph

Il Sognatore
30/08/2013, 09:20
Buon giorno a tutti,
nel sito della triumph fra gli accessori per la street vi sono le protezioni telaio.
Volevo sapere se qualcuno di voi le avesse montate e se fuoriescono dalla moto tanto da non far toccare il radiatore in caso di scivolamento.
Grazie

Genna84
30/08/2013, 10:53
mi piacerebbe saperlo pure a me...attendo risposte!

Le89le
30/08/2013, 10:59
Se non ricordo ale il radiatore é protetto ma non il serbatoio....

2877paolo
30/08/2013, 11:05
se non ricordo male, perché la 2013 l'ho provata a gennaio, il paramotore passa esterno al fianchetto.
in caso di caduta (grattiamoci le palll@) dovrebbe toccare paramotore e ed il manubrio, così da salvare il motore ed il radiatore. :oook:

131315

Il Sognatore
30/08/2013, 12:45
[QUOTE=2877paolo;6422347]se non ricordo male, perché la 2013 l'ho provata a gennaio, il paramotore passa esterno al fianchetto.
in caso di caduta (grattiamoci le palll@) dovrebbe toccare paramotore e ed il manubrio, così da salvare il motore ed il radiatore. :oook:

Quando ho parlato di radiatore mi riferivo a quello dietro ai fianchetti,il cui apice superiore ho l'impressione che nonostante il paratelaio tocchi per terra in caso di scivolata.
Il radiatore ha la forma di un trapezio capovolto cioè con la base in alto

_simò_
30/08/2013, 13:05
Il paramotore sporge più dei fianchetti del radiatore e anche del serbatoio:
http://img6.imageshack.us/img6/9223/rc7p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/rc7p.jpg/)
altrimenti li fa la sw motech apposta per la 2013, sono più ingombranti e bruttocci ma vai sul sicuro.

2877paolo
30/08/2013, 13:56
Quando ho parlato di radiatore mi riferivo a quello dietro ai fianchetti,il cui apice superiore ho l'impressione che nonostante il paratelaio tocchi per terra in caso di scivolata.

grazie per l'info... :oook:

Monacograu
30/08/2013, 14:17

Ah, non ti riferivi a quello davanti al motore...

Genna84
30/08/2013, 14:18
avevo letto male!!!le ho pure io le protezioni che dici tu...credevo le altre protezioni per il motore specifiche che costano una follia...

Io le ho montate per estetica e perchè mi piacciono di più lunghe e credo funzionino meglio...ma è meglio che non mi esprimo su quanto espongono perchè contano molto poco...secondo me...

Monacograu
30/08/2013, 14:19
avevo letto male!!!le ho pure io le protezioni che dici tu...credevo le altre protezioni per il motore specifiche che costano una follia...

Io le ho montate per estetica e perchè mi piacciono di più lunghe e credo funzionino meglio...ma è meglio che non mi esprimo su quanto espongono perchè contano molto poco...secondo me...

:cipenso:

Il Sognatore
30/08/2013, 14:30
http://img6.imageshack.us/img6/9223/rc7p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/rc7p.jpg/)
altrimenti li fa la sw motech apposta per la 2013, sono più ingombranti e bruttocci ma vai sul sicuro.
Visto che tu li hai montati e vedendo la foto fuoriescono oltre l'angolo superiore del radiatore.
mi ero orientato verso il tampone della Barracuda con attacco singolo che fuoriesce,secondo me, maggiormente ma allo stesso tempo è meno visibile e non copre il fianchetto, cosa ne pensi?

Visto che tu li hai montati e vedendo la foto fuoriescono oltre l'angolo superiore del radiatore.
mi ero orientato verso il tampone della Barracuda con attacco singolo che fuoriesce,secondo me, maggiormente ma allo stesso tempo è meno visibile e non copre il fianchetto, cosa ne pensi?

2877paolo
30/08/2013, 14:47

:blink:

:cipenso:

condivido la tua perplessità... :oook:

roberto.to
30/08/2013, 15:07
sinceramente non si è capito di cosa parlate...........

comunque i tamponi aiutano a salvare un pò di cose ma nonostante sporgano non danno nessuna garanzia, è impossibile predertminare come scivolera una moto se trovera ostacoli...se si è in salita se si è in discesa, i fattori sono infiniti, le protezioni aiutano ma non possono dare nessuna certezza...

arsafrancesco
30/08/2013, 17:51
sinceramente non si è capito di cosa parlate...........

comunque i tamponi aiutano a salvare un pò di cose ma nonostante sporgano non danno nessuna garanzia, è impossibile predertminare come scivolera una moto se trovera ostacoli...se si è in salita se si è in discesa, i fattori sono infiniti, le protezioni aiutano ma non possono dare nessuna certezza...

infatti

a me è capitata una caduta da fermo in salita e pendenza

street r 13 (aveva una settimana)

la protezione originale manco si è sporcata

il colpo l'ha assorbito la freccia destra e il profilo di plastica rosso (piccola crepa)

e sotto il profilo rosso anche quello grigio ha un segno

per fortuna l'inclinazione della strada non ha prodotto altri danni evidenti.

_simò_
30/08/2013, 19:04

Il tampone ad attacco singolo me l'hanno sempre sconsigliato, anche il meccanico della triumph, a doppio attacco si evitano lesioni al telaio (nel limite del possibile) visto che il singolo potrebbe impuntarsi e piegarlo...

ROBY1774
30/08/2013, 23:10
ma che materiale è quello triumph?

_simò_
30/08/2013, 23:38
È un materiale plastico ma mi sembrano belli resistenti.

MrTheAlby
30/08/2013, 23:51
Ho visto anche quello Rizoma che non sembrava male!
Ignoro il prezzo, ma era un pò più stiloso dell'originale..

TRIUMPH: accessori realizzati da Rizoma - (http://www.rizoma.com/street/triumph/triumph-street-triple-street-triple-r-2013/it)

2877paolo
31/08/2013, 05:50
Ho visto anche quello Rizoma che non sembrava male!
Ignoro il prezzo, ma era un pò più stiloso dell'originale..

TRIUMPH: accessori realizzati da Rizoma - (http://www.rizoma.com/street/triumph/triumph-street-triple-street-triple-r-2013/it)

che vuol dire "ignoro il prezzo"? :blink:
hai messo il link della rizoma e c'è scritto affianco ad ogni accessorio.... costano 249 euro!!! :oook:

tekkaman
31/08/2013, 05:58
anch io volevo mettere la protezione che abbraccia due punti di fissaggio, pero mi rompe l attacco della prima vite verso l anteriore: non è filettata direttamente , ma è passante con dado, e mi sembra serva smontare delle parti (se possibile evito di smontare roba, si rischia di far cappelle, e non solo noi col fai da te ma pure taaaaaanti meccanici). confermate del bullone con dado?

MrTheAlby
31/08/2013, 10:29
che vuol dire "ignoro il prezzo"? :blink:
hai messo il link della rizoma e c'è scritto affianco ad ogni accessorio.... costano 249 euro!!! :oook:

Sono rincoglionito! io avevo messo il link per le foto e non avevo visto l'elenco sotto con i prezzi :D

Comunque forse quello Triumph è un pò più sobrio e passa inosservato!

Il Sognatore
31/08/2013, 12:36
Ringrazio Simò per le informazioni.Ordinati stamani quelli originali triumph pagati 150 anzicchè 155 euro

2877paolo
02/09/2013, 07:32
Comunque forse quello Triumph è un pò più sobrio e passa inosservato!

quoto! :oook:

Genna84
02/09/2013, 08:11
:blink:

condivido la tua perplessità... :oook:

Traduco perchè ero al lavoro e ho scritto alla velocità della luce..

la prima parte è che credevo parlava dei copri carter...

la seconda intendo che se pur fatti bene...sporgono pochissimo dalla moto e contano relativamente molto ma molto poco in caso di caduta...

badog1
06/09/2013, 18:01
Il tampone ad attacco singolo me l'hanno sempre sconsigliato, anche il meccanico della triumph, a doppio attacco si evitano lesioni al telaio (nel limite del possibile) visto che il singolo potrebbe impuntarsi e piegarlo...

Avevo gli evotech street precedente e con una caduta quasi in piano a una buona velocità con di un paio di metri si è a 90° ma il telaio e rimasto intero.
Se era a un solo punto avrei disfatto il motore a causa della leva che veniva a creare.

Ora letto il thread per vedere se montare quelli triumph o gli evotech.
I primi sono esterni al fianchetto ma i secondi passano dietro fianchetto ma sembra che sporgano maggiormente.

Flender_1970
08/09/2013, 17:59
Io le ho montate a parte proteggere il telaio (penso che le abbiano studiate apposta delle esatte dimensioni) sono anche molto belle da vedere!
salvo

Genna84
08/11/2013, 21:56
ragazzi invece come protezioni motore???qualcuno le ha prese???

Genna84
25/11/2013, 09:21
ragazzi volevo regalarmi per natale queste protezioni per la street 2013 cosa dite???

New Triumph Street Triple R Engine Cover Protectors Part A9618130 | eBay (http://www.ebay.com/itm/NEW-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-ENGINE-COVER-PROTECTORS-PART-A9618130-/111166706198)

marco1386
10/09/2017, 00:11
Qualcuno sa indicarmi dimensioni e lunghezze delle viti originali? Ho i tamponi originali triumph..vorrei levarli ma non ho le viti originali😳