Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo... cui prodest???
frillo77
30/08/2013, 17:50
Rifacendomi ad una frase di un Gene Gnocchi d'antan,vorrei proporre al POPOLO TRIUMPH una questione!Con la mia bella tigrotta e la mia bella zavorrina,ci siamo fatti qualche km durante le vacanze ed ho avvertito, soprattutto nei curvoni lunghi, delle piccole vibrazioni all'avantreno (premetto che ho gia' fatto serrare lo sterzo perché c'era un piccolo gioco), quindi mi sono detto che forse l'usura della gomma puo' influire su questo problema. Ma se questo non fosse e, dopo il cambio gomma si dovesse ripetere il problema, qualcuno sa dirmi, anche grazie ad esperienze personali o per sentito dire, se un ammortizzatore di sterzo puo' far qualcosa? Nella mia moto precedente era montato ed effettivamente non ho mai avuto di questi fastidi...:dry:help...
Sugarglider
30/08/2013, 17:58
Controlla la regolazione del mono posteriore :oook:
frillo77
30/08/2013, 18:27
nella std non posso regolarlo il mono, scusa, non l'ho specificato prima di avere una standard...
Cosa intendi per piccole vibrazioni? cmq dato per scontato che se hai bauletto o borse laterali e' normale con l'ammortizzatore che hai,secondo me e' una questione di gomme,migliora parecchio con il 110,al limite prova a sfilare un po' la forcella per caricarla un po' di piu' sull'anteriore e poi vedi come va,l'amm. di sterzo secondo me senza il resto e' come avere i mocassini con il costume:biggrin3:
tytanico
30/08/2013, 19:16
Secondo me con l'amm di sterzo induriresti un po troppo lo sterzo che alla fine è molto agile ed è la bellezza di questa moto...io personalmente sacrifico i curvoni veloci da 180all'ora per il godimento nel misto stretto...però son scelte :oook:
frillo77
30/08/2013, 20:11
Grazie Lucas73, sento delle leggere oscillazioni del manubrio quando la spalla poggia sull'asfalto. Sto contattando il conce per il nullaosta riguardo il cambio gomma e poi vedro'...allo stesso tempo pero' sto contattando la mia dolce meta' per il nullaosta riguardo il costume con i mocassini:blink:
Se poimonti le scorpiontrail...:madoo:
Cambia gomme che secondo me son quelle..
Io comunque avevo la XC, quindi magari la stradale ha un altro comportamento.. L'ammortizzatore di sterzo serve in genere nelle moto molto "reattive" e con molta potenza per ridurre gli sbacchettamenti in accelerazione in uscita di curva... Non credo che avresti nessun beneficio sulla Tiger.
Ciao!
frillo77
31/08/2013, 15:11
Allora dai, partiro' con il cambio gomma, mi e' venuto il flash dell'ammortizzatore perché, come detto, nella mia vecchia moto, una r850 r c'era, e con gomme vecchie non ho mai sentito questi problemi e, in quanto a moto "reattiva" beh, bisognava mandarle una raccomandata prima di decidere un sorpasso...
fabigno73
31/08/2013, 15:19
Rifacendomi ad una frase di un Gene Gnocchi d'antan,vorrei proporre al POPOLO TRIUMPH una questione!Con la mia bella tigrotta e la mia bella zavorrina,ci siamo fatti qualche km durante le vacanze ed ho avvertito, soprattutto nei curvoni lunghi, delle piccole vibrazioni all'avantreno (premetto che ho gia' fatto serrare lo sterzo perché c'era un piccolo gioco), quindi mi sono detto che forse l'usura della gomma puo' influire su questo problema. Ma se questo non fosse e, dopo il cambio gomma si dovesse ripetere il problema, qualcuno sa dirmi, anche grazie ad esperienze personali o per sentito dire, se un ammortizzatore di sterzo puo' far qualcosa? Nella mia moto precedente era montato ed effettivamente non ho mai avuto di questi fastidi...:dry:help...
Non hai specificato se tiger st o xc
Parere personale
Se tiger st indurisci il mono e al limite fai una buona equilibratura.
Se tiger XC indurisci il freno ammortizzatore post ed al limite se non funziona registra i raggi.
[QUOTE=frillo77; riguardo il costume con i mocassini:blink:[/QUOTE]
Hahaha una similitudine un po' folklorist per dirti che e' una spesa secondo me inutile se non cambi prima il resto..a partire dalle gomme....ultimamente l'ho visto sul nuovo Kappa 1190 adventure...ma stiamo parlando di una bestia da 150 cv e sospensioni WP elettroniche....etcc
fabigno73
31/08/2013, 15:59
Hahaha una similitudine un po' folklorist per dirti che e' una spesa secondo me inutile se non cambi prima il resto..a partire dalle gomme....ultimamente l'ho visto sul nuovo Kappa 1190 adventure...ma stiamo parlando di una bestia da 150 cv e sospensioni WP elettroniche....etcc
ot
IL kappone è una bomba... l'ho provato per due volte...... il conc diceva che una buona parte di acquirenti ha fatto il passo da tiger 800 a 1190...
la scimmia .......
ot
IL kappone è una bomba... l'ho provato per due volte...... il conc diceva che una buona parte di acquirenti ha fatto il passo da tiger 800 a 1190...
la scimmia .......
Infatti ho evitato di provarla per tenere buona la mia.........sarebbe salita in un attimo :taz:
frillo77
01/09/2013, 08:00
Non hai specificato se tiger st o xc
Parere personale
Se tiger st indurisci il mono e al limite fai una buona equilibratura.
Se tiger XC indurisci il freno ammortizzatore post ed al limite se non funziona registra i raggi.
Infatti,scusate, mi sono poi ripreso con il messaggio successivo...