Visualizza Versione Completa : Sondaggio Birra: quale bevete?
yeager4772
31/08/2013, 11:34
D' estate preferisco birre leggere, sempre rigorosamente in bottiglia da 33cl (odio la birra in lattina). La Ichnusa sarda non mi sembra affatto male. Voi popolo del forum cosa bevete?
SteekHutzee
31/08/2013, 11:37
Verdicchio :oook:
A me piace la .....Franziskainer .......Weissbier. :oook:
in estateuna moretti da 66 a pranzo e una cena
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lrqe1gtfIa1qdten5o1_500.jpg
io bevo
solo birra
la ichnusa fa cagare
Gigionesto
31/08/2013, 11:58
A me piace la .....Franziskainer .......Weissbier. :oook:
Quoto, però a mio gusto la Gutmann è la più buona tra le weizen. In Sicilia non sono ancora riuscito a trovarla.
yeager4772
31/08/2013, 12:03
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lrqe1gtfIa1qdten5o1_500.jpg
Buona la hoegaarden!
macheamico6
31/08/2013, 12:05
non mi piace la birra :cool:
Lavoro nel settore birra e in Italia la cultura su questo prodotto è molto bassa, la ichnusa in effetti non ha certo una qualità degna di nota.
Comunque per me la miglior chiara al mondo è la Pilsner Urquell.
Ultimamente bevo IPA nello specifico Brewdog punkipa
Sugarglider
31/08/2013, 12:07
io bevo
solo birra
la ichnusa fa cagare
:ban?:
Lavoro nel settore birra e in Italia la cultura su questo prodotto è molto bassa, la ichnusa in effetti non ha certo una qualità degna di nota.
Moretti... e possibilmente "baffo d'oro"! :oook:
Mi piace un sacco anche la "rossa" sempre Moretti.
Ma si trova solo in bottigliette da 33 cl. e costa parecchio....:sad:
Io amo la Guinness.... Quindi se vado in un posto dove servono Guinness , prendo quella è basta!!!.... Parlo di spina però!!!!
In bottiglia , vado sempre di pils..... Menabrea, paulaner, HB.... Ma anche le più classiche baffo oro e peroni , sono ok!!!
Ultimamente però, sto molto apprezzando le artigianali..... In Italia siamo mooooolto bravi a far birre.....per chi non lo sapesse ancora alcuni birrifici , hanno preso premi importanti , superando le ben più note birre belghe!!!
Nelle mie parti c'è la Mukkeller , che è un piccolo birrificio nato x passione , Che produce poco come quantità....( attualmente) .....fanno 7/8 tipi di birre , tutte di ottima qualità!!!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2
ciccio75
31/08/2013, 12:22
Io bevo tutto
Rigorosamente Baffo D'oro e panino con la mortazza!
le assaggio tutte...
mi piace molto la bonne
http://www.oldwestpompei.it/wp-content/uploads/2012/10/esperance2.jpg
Mauro MCF
31/08/2013, 12:52
Nelle Belle serate con gli amici, la mia birra è la Ceres:homer:,mentre pasteggiando o quando voglio qualcosa di più soft, solitamente bevo o la Becks, ma anche la Heineken.:oook:
Una curiosità : ma secondo voi Warsteiner, che birra beve di solito.:cipenso:
Non sono un fanatico a riguardo, ma ultimamente ho assaggiato la birra 'dell'orso' e non mi è dispiaciuta affatto...
Buona la hoegaarden!
Servita con bicchiere ghiacciato...:oook:
commissarioBetti
31/08/2013, 13:05
Guinness..altrimenti, Guinness :)
Nessuna in particolare, mi piace provarne sempre di nuove... Ultimamente bevo spesso la Charles Quint rossa.
TheStreetOwl
31/08/2013, 13:22
Birrificio artigianale Lilium in provincia di Firenze (Signa) buon prodotto. Consiglio di provarla qual'ora uno la trovi...la bevo qualche volta e non è niente male.
gabri1050
31/08/2013, 13:23
Franziskainer, Desperados e Gordon Ale d'inverno :oook:
SpongeBob
31/08/2013, 13:24
La Ichnusa, e quale se no? :wub:, Non è da paragonare con birre più particolari ovviamente, è la classica lager per tutti i giorni, ma nella sua categoria è ottima. http://foodandgo.corriere.it/files/2012/09/zzIchnusa_new.jpg
Parlando invece di cose un po più particolari credo che la mia preferita sia la Strong Suffolk, inglese, moooolto buona :oook: http://www.companhiadasbebidas.com.br/image/cache/data/produtos/Boxer/Strong-Suffolk-Vintage-Ale_2-500x500.jpg
non posso bere birra, ma pensate che ho trovato la Petrognola in una pizzeria qui a melbourne :O
Al bar e a pasto in genere le solite birre Heineken,Moretti, Bud, Beck's, altrimenti mi piacciono molto le Weiss in .Recentemente ho assaggiato La Chouffe e l'ho trovata ottima anche se un po cara e pesante.
Brassiere Toscano
31/08/2013, 13:36
di norma bevo la mia home made, vado a momenti: certe volte preferisco le Ale, altre le chiare a bassa fermentazione. :lingua:
non l'ho rifatta a fine inverno quindi ho la cantina praticamente vuota quindi oggi bevo la Fisher che le bottiglie col tappo meccanico sono proprio comode :oook:
BECK'S SEMPRE BECK'S SOLO BECK'S:oook::oook:
anche la BUD mi piace....
Brassiere Toscano
31/08/2013, 13:39
secondo me è astemio! :biggrin3:
se per caso vi interessasse anche il parere di una ragazza...
Menabrea
Pedavena
ditelo, che un po' vi aspettavate rispondessi quella bibita gusto birra chiamata Corona...
Mi piace la Guinness alla spina però ... Ultimamente anche birre artigianali tipo la cotta oppure l'amarcord.... Ma anche quella di apecchio che mi sfugge il nome ora
Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
Menabrea
Pedavena
ditelo, che un po' vi aspettavate rispondessi quella bibita gusto birra chiamata Corona...
Brava heidi tu si che sei una rude!
:ban?:ma dai
te lo dico in sardo tanto ci capiamo
è sciaquadura de carrada:sick: :laugh2:
Pedavena, Castello e HB, tra quelle "da supermercato".
PS: Fra un po' arriva Spitjake e inizia a bestemmiare! ;)
menabrea
castello rossa
volpina
nikonikko
31/08/2013, 14:30
Qualunque basta che sia fresca.
Qualunque basta che sia fresca.
Avrei detto Nastro Azzurro
bevo varnelli corretto con paulaner
ultimamente bevo wd40 fresca
nikonikko
31/08/2013, 14:40
Avrei detto Nastro Azzurro
Anche....c'è più gusto ad essere italiani......questa frase mi ricorda qualcosa.:biggrin3:
ultimamente bevo wd40 fresca
:risate2::risate2::risate2:
595Abarth
31/08/2013, 14:59
non capite nulla di birre!
io bevo solo RAFFO!
Armageddon, spiegaglielo! :D
Le solite Becks, Heineken, Moretti e Menabrea ( che mi van bene un pò per tutto..) con pizza o panino ..
Se voglio qualcosa di "più" una bella Guinness spillata oppure una Pietra ( birra della Corsica con farina di castagne)..
131442
A volte più o meno a caso prendo qualche artiginale o trappista...
VonRichthofen
31/08/2013, 15:19
non mi piace molto la birra......preferenza in primis Franziskaner ,in assenza di questa qualche rossa irlandese.
Bull-one
31/08/2013, 16:02
L'Ichnusa è una birra al livello della Dreher...quindi decente (come lo può essere la Dreher) fra le birre normali da supermercato. La cosa strana è che ha il monopolio in Sardegna, e la Sardegna (non ricordo dove l'ho letto) ha un consumo di birra pro capite fra i più alti d'Europa. La cosa che fa veramente ridere è che i Sardi (lo sono anche io) la bevono perchè c'è la bandiera dei 4 mori sulla bottiglietta, e pensano ancora che sia Sarda, mentre di Sardo non ha proprio nulla, neppure un ingrediente, solo la fabbrica dove viene fatta, che è di proprietà dell'Heineken da parecchio. E' un vero peccato come si sia accecati da questo autodeterminismo fine a se stesso, anche perchè ci sono dei bravi produttori di birra anche sull'isola.
Comunque quando si trova alla spina Guiness, fra le normali Heineken, fra le special Corona, mi piace sopratutto d'estate perchè molto leggera
Come birra da tutti i giorni la Urquell, anche se da un paio di mesi ho messo al primo posto questo nettare unico
http://www.cucchiaio.it/wp-content/uploads/IMAG0304-620x462.jpg
Ma è una birra?!?:blink:....
Io beck's, bud e pedavena normalmente... Le teniamo a casa come se fossero acqua...:dubbio:.....
Amooooo la hoegarden....e tutte le bianche....
stimo la Pietra e la 9 Marroni ( elbana ) ... Con le castagne.... Ottime con la pizza salsiccia e mascarpone!!!!!!:oook:
Ma Spitjake quando serve dove minchia è?!?!
da buon barese...peroni!!!
Possibilmente birra non filtrata...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
fearless
31/08/2013, 17:42
Bevo solo birra Warstoner :oook:
la preferita anche di vulcano :w00t:
fitzcarraldo
31/08/2013, 17:48
Negl'ultimi anni si sono moltiplicati, per moda e per facilità di realizzazione, i birrifici artigianali... Gente che fino al giorno prima faceva il camionista o il magazziniere alla coop è diventata PRODUTTORE!!! Risultato é che il 98% delle birre artigianali sono porcherie orrende ma nessuno lo ammette perchè il "trend" odierno è quello di fare gli intenditori snobbando le birre industriali. Lo trovo ridicolo.
Negl'ultimi anni si sono moltiplicati, per moda e per facilità di realizzazione, i birrifici artigianali... Gente che fino al giorno prima faceva il camionista o il magazziniere alla coop è diventata PRODUTTORE!!! Risultato é che il 98% delle birre artigianali sono porcherie orrende ma nessuno lo ammette perchè il "trend" odierno è quello di fare gli intenditori snobbando le birre industriali. Lo trovo ridicolo.
Q8....infatti quasi tutte le birre"artigianali" che bevo mi fanno cac...
Scoperta durante un giro in Austria, praticamente si beveva solo questa, poi l' ho trovata al super sotto casa, buona ed economica, ultimamente la trovo anche Radler, spettacolo!
131453
winter1969
31/08/2013, 18:01
Beck's,Fischer,Tennent's......e tutte le altre :biggrin3: mi piacciono quasi tutte
Fermissimo
31/08/2013, 18:05
io quest'estate nel Salento ho scoperto la birra Castello...gusto rotondo...buonissima
winter1969
31/08/2013, 18:10
io quest'estate nel Salento ho scoperto la birra Castello...gusto rotondo...buonissima
gusto rotondo ? :ph34r:
menabrea 150° annivesario
Bruton (qualsiasi tipo)
amo le weiss, amo le trappiste.
non amo particolarmente le stout.
Mauro MCF
31/08/2013, 18:25
Sta facendo la lista delle birre che beve.:drunks::risate2:
Fermissimo
31/08/2013, 18:26
gusto rotondo ? :ph34r:
non so come definirlo altrimenti...gli aromi erano tutti armonici...una scoperta che mi ha lasciato a bocca aperta
ciachi67
31/08/2013, 18:30
Mythos birra greca!!! Ghiacciata e buonissima!!
quoting91
31/08/2013, 18:32
Mi piace molto la birra e mi piace gustarle un pò tutte, ultimamente bevo la Splugen ai 3 luppoli e la gusto molto! L'unica che non riesco a farmi piacere è la Guinness :sick:
Gran parte di quello che dici è vero....ormai pare che sia una moda.......ed anch'io ho notato che molte di queste , si fanno pagare molto (proprio perchè artigianali) , ma fondamentalmente , sono di cattivo gusto!!!!
Però , come ho detto , alcune di queste , sono davvero serie A.............quella che ho citato io , la Mukkeller , è nata da 2 ragazzi che sono stati sempre appassionati di birre....hanno viaggiato e continuano ancora a farlo , per trovare i migliori luppoli e scovare segreti ecc. ecc. in tutto il mondo.............
Non hanno fatto questo birrificio , per gusto o moda , ma per pura passionee voglia di fare!!!!
Infatti , il risultato è speciale , non comune............e le loro birre , sono state apprezzate e premiate in diverse occasioni :oook:
Ecco uno dei soci , in un video..........
http://www.youtube.com/watch?v=MlFEByGE7MI
armageddon
31/08/2013, 18:34
non capite nulla di birre!
io bevo solo RAFFO!
Armageddon, spiegaglielo! :D
se la compro io bevo la più economica,se la offrono gli altri bevo la più cara,quando vado da mio padre bevo la più buona:biggrin3:
http://i39.tinypic.com/sg47wp.jpg
nikonikko
31/08/2013, 19:05
Vieni dalle mie parti e non mi fai un fischio? Comunque io la birra castello non l' ho mai provata.
Bevo solo birra Warstoner :oook:
la preferita anche di vulcano :w00t:
lui la puppa direttamente dalla spina
nikonikko
31/08/2013, 19:10
Ragazzi troppo complicati...ce ne fosse uno che si beve una sana e salutare Dreher.:biggrin3:131454
Whatatiger
31/08/2013, 19:10
Solo lager o pilsner. Preferibilmente ceca, di solito la vado a prendere sul posto ogni 6 mesi.
io Bevo quella che capita, in questo momento una pedavena marchiata coop....
Fermissimo
31/08/2013, 20:20
Vieni dalle mie parti e non mi fai un fischio? Comunque io la birra castello non l' ho mai provata.
mi ha detto il medico che la zainite gialla è contagiosa...meglio evitare contatti:D
l'ho bevuta lì ma la Castello è una birra friulana
Col gran caldo di quest'anno ho fatto un uso smodato della varie Radler e Panachè...
Sò che può sembrare una bestemmia ( e infatti lo è..:cry: ) ma queste misture non veramente dissetanti .. e per farsi beccare con l'elitometro se ne devon bere alcuni barili..:oook:
Franziskaner weissbier oppure corona.
Hardtechno
31/08/2013, 22:02
Dipende. Non sono un esperto, ma ho provato ormai qualcosina.
In generale, senza impegno, tipo dopo un giro in moto checché se ne dica, direi una bella Peroni ghiacciata. Se no per pasteggiare direi hoegaarden, franziskaner o leffe blonde per qualcosa di più deciso. Dopo cena senno kwak o bon esperance.
A bere birra? :D
Mastroragno
01/09/2013, 10:25
io Bevo quella che capita, in questo momento una pedavena marchiata coop....
Idem...
http://i40.tinypic.com/2yxqh77.jpg
...ma la migliore sarà sempre lei...
http://i44.tinypic.com/11l7xx1.jpg
ah...un consiglio per baristi e simili... cazzo, specialmente in estate, mettete (come in grecia...) i bicchieri in freezer e servite(mi) la birra nel bicchiere gelato :cool: ...in pochi in italia lo fanno...
Thor #17
01/09/2013, 13:02
Schneider Weiss
A bere birra? :D
Ci affoga anche i muesli.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/6/6a/Logo_Birra_Pedavena.jpg/175px-Logo_Birra_Pedavena.jpg
SpongeBob
01/09/2013, 15:47
Questa la conosce nessuno? così ad occhio è una birra discreta ma non eccezionale, normale appunto... :biggrin3:
http://www.calani.it/imgg/prodotti/normale.jpg
RihardoSol
01/09/2013, 16:41
Solo guinness
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Mi piace svariare!!!!
ma a casa,Poretti e San Miguel...
Beck's,Fischer,Tennent's......e tutte le altre :biggrin3: mi piacciono quasi tutte
Ti garbano tutte xche non ci capisci un caxxo... Come me del resto... Ma siamo in buona compagnia... Tranquillo :D
rikka_22
02/09/2013, 08:11
ROCHEFORT 10
Fermentazione: Alta
Stile: Trappista
Colore: Marrone
Gradi: 11,3%
L'Ichnusa è una birra al livello della Dreher...quindi decente (come lo può essere la Dreher) fra le birre normali da supermercato. La cosa strana è che ha il monopolio in Sardegna, e la Sardegna (non ricordo dove l'ho letto) ha un consumo di birra pro capite fra i più alti d'Europa. La cosa che fa veramente ridere è che i Sardi (lo sono anche io) la bevono perchè c'è la bandiera dei 4 mori sulla bottiglietta, e pensano ancora che sia Sarda, mentre di Sardo non ha proprio nulla, neppure un ingrediente, solo la fabbrica dove viene fatta, che è di proprietà dell'Heineken da parecchio. E' un vero peccato come si sia accecati da questo autodeterminismo fine a se stesso, anche perchè ci sono dei bravi produttori di birra anche sull'isola.
Comunque quando si trova alla spina Guiness, fra le normali Heineken, fra le special Corona, mi piace sopratutto d'estate perchè molto leggera
Q8
I sardi sono hanno un po i paraocchi
e doi torrada cu su statalli
595Abarth
02/09/2013, 08:14
se la compro io bevo la più economica,se la offrono gli altri bevo la più cara,quando vado da mio padre bevo la più buona:biggrin3:
http://i39.tinypic.com/sg47wp.jpg
Che spettacolo questa foto riassume tutto! Ha vinto! vid ce gamberon! :D
marco.bus
02/09/2013, 08:15
Leffe!!
moretti doppio malto, peroni
e poi le artigianali..
Un'altra che bevo molto in sto periodo è la Dogma, buonissima!
131650
vi invidio...sono astemio casso...
max cotti
02/09/2013, 08:52
io bevo
solo birra
la ichnusa fa cagare
Quoto, in casa girano solo birre HB Weisse und Schwarze Weisse!
In giro possibilmente Paulaner Weisse....:oook:
giorgiorox
02/09/2013, 09:03
birra belga d'abbazia, anche bianca, oppure Guinness... e weizen varie
odio le birre danesi/olandesi Carlsberg, Amstel, Heineken e Becks
lasilvia
02/09/2013, 09:13
Per casa le prendo in un birrificio artigianale qui del posto. Fuori spesso Guinness, altrimenti di chiare dipende cosa offre il locale...
Ma sopra a tutte l'affumicata di Sauris, in generale adoro le birre affumicate.
birra belga d'abbazia, anche bianca, oppure Guinness... e weizen varie
odio le birre danesi/olandesi Carlsberg, Amstel, Heineken e Becks
il tuo avatar mi ha fatto prendere tanta paura...ma va in cueo..
roberto70
02/09/2013, 09:21
solo birra raffo....:cool:
Franzgarage
02/09/2013, 09:26
dalle mie parti producono un birra che si chiama Morgana, ve la consiglio, è buonissima
Odio la guinnes e tutte le birre scure, tra quelle in bottiglia adoro la Leffe rossa... Sennò birre artigianali
Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
Odio la guinnes e tutte le birre scure, tra quelle in bottiglia adoro la Leffe rossa... Sennò birre artigianali
:blink:
pensavo besessi solo birra verde :sick:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131662&stc=1
Monacograu
02/09/2013, 10:02
Sabato ho portato a cena dall'amico Paolo la "Latte più" del birrificio retorto ... e c'è piaciuta! ;)
http://www.retorto.it/images/Latte-piu-big.png
:sick:
Rebel County
02/09/2013, 10:09
in genere Kilkenny ale o Beamish stout
ogni tanto mi tratto con le kentucky stouts o birre d'abbazia o birre di nicchia
GUINNESS...
e poi PERONI...
infine MUttley :-)
SteekHutzee
02/09/2013, 10:24
Ti garbano tutte xche non ci capisci un caxxo... Come me del resto... Ma siamo in buona compagnia... Tranquillo :D
Quoto segy e mi metto nel gruppo di quelli che non capiscono una mazza di birre :wacko: la sapporo l'avete mai assaggiata?
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2ma quanto hai ragione,specialmente quando dici che non capisce un cazzo:biggrin3:
Rebel County
02/09/2013, 10:34
Quoto segy e mi metto nel gruppo di quelli che non capiscono una mazza di birre :wacko: la sapporo l'avete mai assaggiata?
piscio di topo
SteekHutzee
02/09/2013, 10:38
piscio di topo
Ah ecco,appunto :biggrin3:
Monacograu
02/09/2013, 11:09
in genere Kilkenny ale o Beamish stout
ogni tanto mi tratto con le kentucky stouts o birre d'abbazia o birre di nicchia
Eh, ma te giochi in caso! La kilkenny presa in Iralanda è un'altra birra ;)
salado81
02/09/2013, 12:39
Le brewdog sono ottime tutte,mi associo,ma ti segnalo un birrificio olandese che si chima emelisse che fa una black ipa spettacolare
Io al momento bevo per lo più stout,ieri sera una sierra Nevada,anche se nn e' la mia preferita però è molto buona,ve la consiglio...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Menabrea
Pedavena
Bibita gusto birra ci sta proprio come descrizione x la corona
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Rebel County
02/09/2013, 13:29
Eh, ma te giochi in caso! La kilkenny presa in Iralanda è un'altra birra ;)
in effetti anche un'altro nome
la chiamano Smitwicks, che poi e' il nome originale
io in montagna (trentino) bevo al FORST ... che a casa invece non riesco a bere.... non capisco perchè cambi così tanto (sarà l'aria o il fatto della condizione mentale di "in vacanza") ....