Visualizza Versione Completa : tiger 1050 problemi motore inregolare
dopo aver acquistato la moto ho provato la moto poco notando dei strappi , li avevo attribuiti alla catena che non era oliata dal precedente proprietario, quindo ho provveduto a sgrassarla e lubrificarla, ma il problema persiste, mi sono accorto che in 6 a 3000 giri strappa e dallo scarico scoppietta un po' io provengo da bicilindrico, ma immagino che il 3 cilindri dovrebbe essere più regolare ,potrebbe essere un problema di candele o mappatura caricata del precedenti proprietari? mi date qualche dritta, agli alti regimi ed al minimo mi pare tutto regolare, non mi pare di aver riscontrato problemi.:dry::dry::dry:
tiger one
01/09/2013, 11:27
hai lo scarico originale?apparte gli scoppiettii quello è il classico sintomo di quello che qui abbiamo chiamato seghettamento che appunto all'inizio sembra dovuto alla catena ma in realta'è dato dal motore-mappatura o possedimento del demonio.la mia l'ha avuto per sei anni e alla fine ho imparato a conviverci,altre tiger non ne soffrono.una cosa è certa chi ce l'ha se lo tiene,ci sono tanti post sull'argomento,buona lettura.ad ogni modo prima escludi l'ovvio,controlla appunto lo scarico,che la mappa sia quella giusta,molti qui usano il tune ecu e poi fanno casini e che il filtro dell'aria e i corpi farfallati siano puliti,se tutto questo è a posto ben venuto bel club...ps fai un altra prova,col freddo il difetto non lo fa quindi provala la mattina presto con temperature sotto i 20 gradi se gira liscia il problema è quello
no e un accrocco del proprietario precedente un leo vince ma non penso sia quello per quella moto dato che ha una saldatura strana vicino all'attacco del collettore dietro la pedana, per il resto non saprei non ho il cavo per provare la mappa :sad:
:cry:...il SEGHETTAMENTO...che amarezza...:sick:
7373massimo
02/09/2013, 22:17
:cry:...il SEGHETTAMENTO...che amarezza...:sick:
:ph34r:
dopo aver acquistato la moto ho provato la moto poco notando dei strappi , li avevo attribuiti alla catena che non era oliata dal precedente proprietario, quindo ho provveduto a sgrassarla e lubrificarla, ma il problema persiste, mi sono accorto che in 6 a 3000 giri strappa e dallo scarico scoppietta un po' io provengo da bicilindrico, ma immagino che il 3 cilindri dovrebbe essere più regolare ,potrebbe essere un problema di candele o mappatura caricata del precedenti proprietari? mi date qualche dritta, agli alti regimi ed al minimo mi pare tutto regolare, non mi pare di aver riscontrato problemi.:dry::dry::dry:
Argomento trattatissimo,ma mai risolto in maniera scientifica......la mia non ne ha mai sofferto in nessuna configurazione,ma se ti metti a cercare nella sezione,diverrai vecchio a leggerti tutto.....
navigator
04/09/2013, 15:25
io su 6 tigri provate mai nessuna ne soffriva... sarei curioso di sentire il difetto.
Praticamente saltella...come un continuo on/off..... Moooolto fastidioso:sad:
cicorunner
04/09/2013, 16:20
come suggerito da Leo argomento ampiamente trattato negli anni, cercate e troverete di tutto, inutile disperdere le informazioni a riguardo