PDA

Visualizza Versione Completa : Valigie laterali Alluminio LOW COST

giovomal
01/09/2013, 17:47
Ciao ragazzi è da poco arrivata la nuova 800xc Black (dopo aver salutato il Tigrotto 1050 bianco, fido compagno per 40000 km!) e pensavo nell'autunno/inverno di vendere le valigie laterali Givi E41 Keyless e passare a delle rigide in alluminio (naturalmente finitura nera!)
apparte le Mytech, Trax e Givi Ttekker che hanno prezzi da capogiro (e non capisco se hanno gia fatot i telaietti o no...), ho trovato in rete varie altre soluzioni più economiche, che vado ad elencare di seguito (si parla sempre di valige da 48/47 Litri di capienza)

heavy duties (romania)
Heavy Duties Panniers (http://www.heavyduties.ro/Panniers.html)
300/310 E la coppia piu spedizione

Konvoi (romania)
konvoi (http://konvoi.ro/)
341 E la coppia piu spedizione (però ho letto di gente che pagate non le ha mai ricevute....)

Koboldbike (italia)
Home (http://www.koboldbike.it/)
un pò piu care 586 E la coppia

F.A.L.P. DI PAOLO LUCCHINI (italia)
PLE DELLA VECCHIA FORNACE 2 B
43035 - FELINO (PR)
Tel. 0521835202
artigiano di parma trovato su vari siti (tenerèitalia ecc..) non cè sito ma si parla di 400 Euro la coppia, su ordinazione.

Allo stato attuale quello che mi invoglia di più è sicuramente la ditta del signor Paolo Lucchini, anche perchè è visitabile di persona e si puo evitare spedizione ecc.
Volevo sapere vostri consigli ed esperienze, se avete qualcuno di questi modelli, se pensate un acquisto o magari conoscete altre alternative, in modo da fare una lista di tutte le varie scelte un pò più abbordabili rispetti ai marchi citati ad inizio post!:biggrin3:
PS: chiedo scusa in anticipo se cè gia una discussione simile perchè effettivamente qua sul sito non ho cercato....

corser73
01/09/2013, 19:00
Bè..le rumene, sia le prime che le seconde, non sono mica male per quel prezzo..se poi non arrivano è un altro discorso:ph34r:
Sò che ci sono le Kappa a buon prezzo ma non sò se le fanno nere:oook:

montaperti
01/09/2013, 19:23
Io delle Konvoi ne ho letto su un'altro forum. Chi la ha ordinate si è trovato molto bene e pare che altri abbiano seguito il suo esempio senza problemi (altrimenti ci sarebbero stato post di urla e strepiti :biggrin3: )

Sugarglider
01/09/2013, 19:52
Ma prendi le Kappa e risparmi se proprio non vuoi le givi

giovomal
01/09/2013, 20:28
si ricordavo le kappa, ma non sono in alluminio, pur essendo squadrate tipo le Trekker di Givi, sarei per valigie in alluminio come quelle postate nei link

matte.mog
01/09/2013, 23:25
Io monto lo koboldbike, il ragazzo è disponibilissimo e ora mi sta facendo il paracoppa e un altro po di modifiche!!

stiv
02/09/2013, 07:21
Hai delle foto di queste che hai montato?

terranera
02/09/2013, 15:13
ciao , io le feci fare 2 anni fa da una ragazzo artigiano che si faceva pubblicità sul sito di tenereitalia, so che le hanno acquistate in molti, sono le classiche rettangolari in alluminio senza tanti sfronzoli, sono economiche . presi solamente le valige fatte e finite, le ho adattate io al telaio givi con dei supporti in alluminio e acciaio.

ciao , io le feci fare 2 anni fa da una ragazzo artigiano che si faceva pubblicità sul sito di tenereitalia, so che le hanno acquistate in molti, sono le classiche rettangolari in alluminio senza tanti sfronzoli, sono economiche . presi solamente le valige fatte e finite, le ho adattate io al telaio givi con dei supporti in alluminio e acciaio.

dimenticavo: le puoi vedere qui in foto sulla vecchia moto;D

nitronori
02/09/2013, 16:22
ottimi spunti...

doppioclick
03/09/2013, 08:17
tutte belle cavoli però mi piacerebbe trovare qualche valigia del tipo scavata sulla destra per lo scarico così da non esagerare con la larghezza totale della moto.
Ciaoo

giovomal
03/09/2013, 08:40
tutte belle cavoli però mi piacerebbe trovare qualche valigia del tipo scavata sulla destra per lo scarico così da non esagerare con la larghezza totale della moto.
Ciaoo
però io avendo gia i telai Givi Monokey non potrei, cmq anche sul Tiger1050 di prima ho sempre viaggiato con le K41 (che sporgono abbondantemente) e non avuto mai problemi, certo nel traffico e nelle città bisogna tener conto di guidare un QUAD non più una moto! :D
Personalmente penso contatterò l'artigiano di parma, a livello di qualità/prezzo/affidabilità ho visto che ne parlano tutti bene su altri forum

dadoz
03/09/2013, 15:01
Mi ero interessato un anno e mezzo fa a tutte le valigie citate.
Konvoi: ho scritto alcune mail, una volta mi ha risposto che non sono adatte per la Tiger (ma sul sito c'era la foto...), un'altra che non vanno bene sui telaietti givi plr 6401, l'ultima non capivo i tempi e costi di spedizione. Mi ha fatto girare le balle e ho desistito. I pareri in rete sembravano buoni, qualcuno su QdE riferiva che non sono propriamente ermetiche (ma prob. erano le prime produzioni).
Heavy Duties: all'epoca mi hanno risposto che non avevano soluzioni per Tiger/plr4601.
Koboldbike: di sfuggita le ho viste dal vivo, sicuramente di ottima fattura ma per me fuori range.
Alla fine mi son fatto 2 conti sul prezzo-utilizzo ed ho acquistato 2 Kappa Garda 33L. Poco meno di 130 euro l'una ed è passata la paura...

giovomal
03/09/2013, 15:19
ah ecco...ottimo report grazie!
effettivamente le Kappa Garda sono ben piu squadrate delle Keyless (che non son il massimo della comodità nel carico dato la forma arrotondata, ogni volta richiuderle è snervante!) però proprio non mi vanno giù esteticamente (sò che non conta assolutamente niente e mi sento ridicolo a dirlo, ma a questo giro il mio occhio vuole la sua parte :P :D) e pensavo alla soluzione full alluminio stile Mytech o trax.

dadoz
03/09/2013, 15:33
All'inizio anch'io non ero proprio attratto dall'estetica delle Garda ma alla fine non sono male vista anche la velocità di sgancio e utilizzo.
Mytech e Trax sono di un'altra categoria (soprattutto economica), per le trax occhio ai costi aggiuntivi per adattare l'agganciamento del telaietto.
Se ti interessa ci sono pure queste Motorradalukoffer.de (http://www.motorradalukoffer.de), simil-Zega, ma anche qui l'estetica è veramente teutonica...

giovomal
03/09/2013, 16:09
Motorradalukoffer.de le aggiungo in prima pagina, il prezzo è interessante anche se totalmente squadrate (certo che totalmente squadrate ci si piazza dentro qualsiasi tipo di borsa con piu facilità, mentre simil Mytech è piu difficile, anche se piu belle)

Whatatiger
03/09/2013, 22:29
Io ho preso su eBay le trekker con telaietti a sgancio rapido a circa 600 euro tutto compreso, per 800xc. Mi ci trovo benissimo.

ross67
03/09/2013, 23:12
Bikefactory.it le trac economiche e funzionali

hardbeppe
03/09/2013, 23:33
131924due Kappa Garda da 33 e arrivi a 96 cm ;-)

giovomal
04/09/2013, 08:12
non sono poi cosi male le Kappa....effettivament e anche le TRAX (stupende...) sono abbordabili confrontate con alcune delle altre...
Mi sapete dire su Bikefactory.it quale adattatore attacchi bisognerebbe comprare per poter montare le TRAX sui telai GIvi PLR6401 (quelli per le keyless E41, sistema monokey) perchè io no nli ho trovati...ma eventualmente, più in là nell inverno, provare a fare un GDA su bikefatory, pensate si possa ottenere un pò di sconto??

aigorlozio
04/09/2013, 08:21
io non ci penserei neanche un minuto....
prenderei le TRAX.... sono splendide..e hanno gli attacchi a sgancio rapido!

ross67
04/09/2013, 23:30
Io ho preso le TRAX 2 anni fà...pagate 300 Euro .. offerta ... attacchi li trovi in corredo alle valige quando selezioni le valigie.
Due valigie interne impermeabili da 20 euro....fai attenzione solo ai lucchetti, quelli di base sono ridicoli, però funzionali...

Buon Viaggio

giovomal
05/09/2013, 08:07
Io ho preso le TRAX 2 anni fà...pagate 300 Euro .. offerta ... attacchi li trovi in corredo alle valige quando selezioni le valigie.
Due valigie interne impermeabili da 20 euro....fai attenzione solo ai lucchetti, quelli di base sono ridicoli, però funzionali...

Buon Viaggio
azz...300 euro sarebbe un ottimo prezzo!!bisogna tener d'occhio il sito e magari nella bassa stagione invernale tirano fuori qualche offerta di questo tipo, sempre piu convinto delle TRAX...

nobile13
05/09/2013, 13:54
Per vostra info, di solito dopo la fiera dell'Eicma a Milano (inizio novembre) si trovano, a prezzi d'occasione, le valigie che sono state messe in esposizione durante i giorni della fiera.

L'anno scorso mi ricordo di un'offerta proprio sulle Trax!
:oook:

giovomal
05/09/2013, 16:41
Per vostra info, di solito dopo la fiera dell'Eicma a Milano (inizio novembre) si trovano, a prezzi d'occasione, le valigie che sono state messe in esposizione durante i giorni della fiera.

L'anno scorso mi ricordo di un'offerta proprio sulle Trax!
ottima info!!grazie!ora mi iscrivo al sito e vedo se hanno una newsletter con gli aggiornamenti offerte (sicuramente si...) ;;)

And74
05/09/2013, 18:44
Per Doppioclick: se cerchi una soluzione del genere puoi vedere il sito della Holan by Nomada....e' un'azienda polacca che lavorava per conto terzi (trax e mytech)... Le valigie sono molto belle...puoi crearti il tris come meglio credi...esono scavate lato marmitta!

giovomal
05/09/2013, 18:48
si le avevo viste le Holan, ma si parla di 850 Euro la coppia....inaccessibili...

And74
05/09/2013, 18:51
In effetti e' il motivo per cui sto aspettando ad acquistarle...confido in qualche offerta fuori stagione!!

giovomal
05/09/2013, 18:54
siamo in due!!magar oiun Gruppo di acquisto per quest autunno/inverno...??