Visualizza Versione Completa : Info batteria cellulare
albizo74
02/09/2013, 09:11
Egregi, avrei bisogno di un parere dai patiti di telefonini.
Il mio fido Desire HD ha ormai superato la soglia dei 2 anni e, invece di cambiarlo con uno piu' recente, ho deciso di tenermelo e passare a un contratto piu' economico, visto che comunque e' piu' che adeguato alle mie esigenze. Il problema e' che la batteria e' alla frutta, e non dura piu' tre/quattro ore (di uso nemmeno intenso). Ora, le possibilita' a cui ho pensato sono tre:
1- Compro una batteria originale
2- Compro una batteria di concorrenza (come questa (http://www.ebay.co.uk/itm/2880mAh-High-Capacity-Gold-Battery-for-HTC-Desire-HD-G10-Lifetime-Replacement-/281138833772?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item41752e296c), per intenderci)
3- Compro un accumulatore portatile di questo (http://www.ebay.co.uk/itm/12000-mAh-Portable-Battery-Charger-Dual-USB-Power-Bank-for-iPhone-4-5-iPad-Black-/231032415309?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35ca9ae44d) tipo
Che ne pensate? Ogni suggerimento (che non sia quello di cambiare telefono :D) e' il benvenuto.
Lo scrofo
02/09/2013, 10:23
mugen batteries....
comprate due batterie per HTC Wildfire ... Ottima fattura e tenuta ... :wink_:
Egregi, avrei bisogno di un parere dai patiti di telefonini.
Il mio fido Desire HD ha ormai superato la soglia dei 2 anni e, invece di cambiarlo con uno piu' recente, ho deciso di tenermelo e passare a un contratto piu' economico, visto che comunque e' piu' che adeguato alle mie esigenze. Il problema e' che la batteria e' alla frutta, e non dura piu' tre/quattro ore (di uso nemmeno intenso). Ora, le possibilita' a cui ho pensato sono tre:
1- Compro una batteria originale
2- Compro una batteria di concorrenza (come questa (http://www.ebay.co.uk/itm/2880mAh-High-Capacity-Gold-Battery-for-HTC-Desire-HD-G10-Lifetime-Replacement-/281138833772?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item41752e296c), per intenderci)
3- Compro un accumulatore portatile di questo (http://www.ebay.co.uk/itm/12000-mAh-Portable-Battery-Charger-Dual-USB-Power-Bank-for-iPhone-4-5-iPad-Black-/231032415309?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35ca9ae44d) tipo
Che ne pensate? Ogni suggerimento (che non sia quello di cambiare telefono :D) e' il benvenuto.
per quella ad alta capacità occorre anche una cover posteriore maggiorata.
poi se usi cover di protezione quelle che hai adesso sono praticamente inutilizzabili.
se l'autonomia della batteria originale andava bene per le tue esigenze, bittati su quella.
batteria originale, e niente accumulatori o simil-batterie aggiuntive. servono solo a sputtanarti la batteria prima del tempo
albizo74
02/09/2013, 14:59
batteria originale, e niente accumulatori o simil-batterie aggiuntive. servono solo a sputtanarti la batteria prima del tempo
Veramente la batteria e' gia' bella che sputtanata :dubbio:
Nel caso, l'accumulatore servirebbe solo per fare la flebo al telefono quando e' scarico.
nikonikko
02/09/2013, 15:40
Una batteria che dura 2 anni è dovuto a cicli di scarica e carica sbagliati....se posso permettermi un consiglio in futuro se vuoi che la batteria ti duri molto più di 2 anni non aspettare che si scarichi quasi completamente ma prenditi l' abitudine di metterla sotto carica, indipendentemente dal suo stato di carica, tutte le sere e la mattina la togli.:oook:
quando si scarica la batteria...uso la chitarra :cool:
guarda se la anker fa delle batterie maggiorate. spesso non serve modificare la cover.
per il mio sensation ho preso una anker da 1900 e tengo quella originale dell'htc carica in riserva e in caso di viaggi ecc me la porto sempre dietro.
con la anker ci faccio una giornata abbastanza tranquillamente.
poi ho preso anche per circa 10 euri mi pare un caricabatterie da muro senza dover caricare dal cell e sembrerebbe funzionare :oook:
:madoo:
Una batteria che dura 2 anni è dovuto a cicli di scarica e carica sbagliati....se posso permettermi un consiglio in futuro se vuoi che la batteria ti duri molto più di 2 anni non aspettare che si scarichi quasi completamente ma prenditi l' abitudine di metterla sotto carica, indipendentemente dal suo stato di carica, tutte le sere e la mattina la togli.:oook:
quoto, e segnalo una guida utile alla manutenzione della batteria per chi fosse interessato
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità - Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html)
albizo74
02/09/2013, 17:00
Beh, la notte l'ho sempre tenuta sotto carica (anche perche' rimane acceso). E negli ultimi 6/7 mesi mi e' toccato metterla sotto carica fin dall'ora di pranzo. Comunque una giornata intera, intesa come almeno 12 ore, non me l'ha mai fatta nemmeno da nuova.
quoto, e segnalo una guida utile alla manutenzione della batteria per chi fosse interessato
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità - Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html)
Minchia! Nemmeno dovessi disinnescare una bomba :D
Lo scrofo
02/09/2013, 17:01
I cicli di carica e scarichi devono essere seguiti, questo e' assolutamente sicuro. Ma caricare la batteria anche se non necessario ( tipo ricaricarla quando e' al 40 % ) non e' corretto... E' giusto non far MORIRE il telefono, questo si ( e a me ogni tanto capita ) , ma non e' assolutamente giusto caricare la batteria quando non e' necessario.
Monacograu
02/09/2013, 17:40
Mentre lo leggevo mi si è scaricato il cell...:wacko:
Scherzo :senzaundente:
nikonikko
02/09/2013, 20:37
I cicli di carica e scarichi devono essere seguiti, questo e' assolutamente sicuro. Ma caricare la batteria anche se non necessario ( tipo ricaricarla quando e' al 40 % ) non e' corretto... E' giusto non far MORIRE il telefono, questo si ( e a me ogni tanto capita ) , ma non e' assolutamente giusto caricare la batteria quando non e' necessario.
Credimi lo faccio per mestiere tutti i miei telefonini e non solo i telefonini ma tutto quello che gira con una batteria li ho sempre trattati cosi e premetto che non erano le batterie agli ioni di adesso, non ho mai avuto problemi, il mio vecchio telefonino etacs nokia cityman 300 (il mattone) con la batteria originale è andato avanti per cinque anni poi l'ho sostituito ma non per la batteria.
È vero, ho sentito pure io dire di evitare di farla scaricare completamentare la batteria.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Veramente la batteria e' gia' bella che sputtanata :dubbio:
Nel caso, l'accumulatore servirebbe solo per fare la flebo al telefono quando e' scarico.
la durata media di una batteria è 1-2 anni, quindi è normale...
non è del tutto corretto
mugen batteries....
comprate due batterie per HTC Wildfire ... Ottima fattura e tenuta ... :wink_:
se il mugen che prepara batterie è parente del mugen che prepara le honda, posso ben crederci che andranno bene :)
Lo scrofo
03/09/2013, 07:18
sono le stesse batterie che usano a Man per il TTzero :D
se il mugen che prepara batterie è parente del mugen che prepara le honda, posso ben crederci che andranno bene :)
:yess:
131782
ho anche io un desiree hd(di riserva) la batteria è il suo punto debole ,ha una capacità bassa.
Ne ho presa una originale ma usandolo "mediamente" arriva alle 14-15 del pomeriggio
macheamico6
03/09/2013, 19:10
per forza, ci stai sempre a whatsappare ..... :biggrin3:
armageddon
03/09/2013, 20:48
questo è un giuramento pubblico: se ti incontro ti do una stratocaster ricavata dal pieno,sulla nuca.
questo è un giuramento pubblico: se ti incontro ti do una stratocaster ricavata dal pieno,sulla nuca.
pignolo :dry:
albizo74
03/09/2013, 21:28
A quel punto, usa una Les Paul: quella originale e' talmente granitica che non devi nemmeno disturbarti a fartene una di metallo ;)