Visualizza Versione Completa : Effetto-Siria al distributore: nuovi rincari della benzina
direi che un bel vaffanculo ci sta tutto......
ad aumentare sono bravi e lo fanno subito ed ogni scusa è buona, mentre per diminuire.... eh beh...
Nuovi rialzi di benzina e diesel in scia all'effetto-Siria, che nel fine settimana hanno anche generato un'accesa polemica tra consumatori e produttori. Nonostante il calo dei prezzi sui mercati internazionali, come sottolineano Quotidiano Energia e Staffetta Quotidiana, la verde supera gli 1,88 euro al litro e il diesel gli 1,77 euro nei distributori Eni, con aumenti anche per Ip, Q8 e TotalErg. Si tratta del quarto giro di aumenti per i prezzi dei carburanti all'indomani dell'avvio dell"effetto Sirià, ricorda QE. In effetti, avviene di rado ma questa volta Eni si è mossa di domenica, ritoccando al rialzo i prezzi raccomandati di benzina e diesel di 0,8 centesimi di euro al litro. Nel week-end da registrare anche gli aumenti di Ip (sabato) e di Totalerg (oggi) dello stesso importo e sempre su entrambi i prodotti. Continua dunque l'"Effetto-Siria" sebbene, sempre nel fine settimana, le quotazioni abbiano confermato un trend in discesa con la benzina che ha perso 9,5 euro/mille litri e il diesel 4,5.
Adesso, molto dipenderà dall'andamento dei mercati nelle prossime ore per vedere se anche sulla rete carburanti nazionale si registreranno segnali di inversione di rotta in uno scenario che, tuttavia, resta in divenire. Sul territorio intanto i prezzi praticati sono ancora in salita, a seguito dei rincari della scorsa settimana.
Le medie nazionali della benzina e del diesel adesso sono rispettivamente a 1,847 e 1,750 euro/litro (gpl a 0,814). Le "punte" in alcune aree sono invece per la "verde" fino a 1,892 euro/litro, il diesel a 1,779 e il gpl a 0,844. La situazione più nel dettaglio a livello Paese (sempre in modalità "servito"), secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il servizio check-up prezzi QE, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall'1,837 euro/litro di Eni all'1,847 di Tamoil (no-logo a 1,726). Per il diesel si passa dall'1,742 euro/litro di Esso e shell all'1,750 ancora di Tamoil (no-logo a 1,624). Il gpl infine è tra 0,803 euro/litro di Esso e 0,814 di Tamoil (no-logo a 0,751).
fonte la repubblica
:madoo::madoo::madoo:
fanno aumenti a cazzo,aumenterebbero anche se in nuova zelanda i maori si estinguono,accisa per combattere l'estinzione dei maori
e poi l'aumento della benza fa parte dell'immensa cagata progettata da questo governo di merda per togliere l'imu:sick:
595Abarth
02/09/2013, 11:57
direi che un bel vaffanculo ci sta tutto......
ad aumentare sono bravi e lo fanno subito ed ogni scusa è buona, mentre per diminuire.... eh beh...
:madoo::madoo::madoo:
Bene così! :oook::oook:
Ora di grazia, come spiegate questo aumento "effetto siria" a fronte di circa 180.000 (centoottantamila) barili di greggio estratti ogni giorno nella mia regione ossia la Basilicata?
Se c'è qualcuno bravo che può illuminarmi perchè non colgo... e m'incazzo.
Stato di merd@... Voglio trasferirmi fuori Europa... Magari un chiringuito in costa rica
Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
Uno schifo. Tra l altro, mi chiedo, con i carburanti alle stelle, la gente usa meno i veicoli a motore, con un effetto boomerang che, a mio avviso porta solo svantaggi, anche nelle casse dello stato...
effetto siria?
o effetto accise statali?
Monacograu
02/09/2013, 13:32
Forse sono io che non capisco, in caso spiegatemi (sonon serio, non ironico).
Perchè se le compagnie petrolifere aumentano il prezzo dei carburanti parlate di accise e stato di merd@?
:cipenso:
effetto siria?
o effetto accise statali?
entrambe
Effetto siria sto par de....
Ladri di polli
Lo scrofo
02/09/2013, 13:57
Te pensa che in Austria proprio ieri ho risparmiato giusto 10 euro per un pieno... EFFETTO SIRIA ANCHE LI' ....
Ah dimenticavo: la pompa era ENI.
Anche questa e' l'Italia.
595Abarth
02/09/2013, 14:19
Te pensa che in Austria proprio ieri ho risparmiato giusto 10 euro per un pieno... EFFETTO SIRIA ANCHE LI' ....
che schifo!
Lo scrofo
02/09/2013, 14:40
Per la precisione 1.498...
A quant'e' qui ?
Anche perche', ricordiamolo, il prezzo non e' riferito alle scorte odierne, ma a quelle future, per cui i simpaticoni aumentano i prezzi in funzione di scorte ancora da comprare in realta' !
Siamo fantastici! Ovviamente l'Antitrust a cosa serve ?
Marco Manila
02/09/2013, 14:51
A quant'e' qui ?
Anche perche', ricordiamolo, il prezzo non e' riferito alle scorte odierne, ma a quelle future, per cui i simpaticoni aumentano i prezzi in funzione di scorte ancora da comprare in realta' !
Siamo degli emeriti coglioni e ci facciamo prendere in giro, ci sono tanti paesi in EUROPA dove la benzina costa 20/30 cent i meno rispetto a noi e questi soldi in più finiscono tutti in tasca ai nostri politici corrotti e ai loro amichetti. Ricordatevelo almeno la prossiva volta che intendete votare i soliti personaggi di destra e sinistra...
A quant'e' qui ?
da me ieri 1,890
LADRI!!!!
Lo scrofo
02/09/2013, 15:00
Siamo degli emeriti coglioni e ci facciamo prendere in giro, ci sono tanti paesi in EUROPA dove la benzina costa 20/30 cent i meno rispetto a noi e questi soldi in più finiscono tutti in tasca ai nostri politici corrotti e ai loro amichetti. Ricordatevelo almeno la prossiva volta che intendete votare i soliti personaggi di destra e sinistra...
Marco, ci sono ancora TROPPI soldi in giro perche' si possa cambiare qualcosa in questo Paese ....
Chi aveva un po' di sale in zucca avrebbe potuto cambiare le cose gia' alle scorse elezioni, o almeno provarci. I risultati non sono andati come volevamo, e si vede.
Ora c'e' anche l'EFFETTO SIRIA: manco fosse proprio quel Paese il problema.
Il problema e' la MANCANZA DI TRASPARENZA, IN TUTTO E PER TUTTO. Come mai negli altri Paesi non c'e' questa BOIATA ?
A quant'e' qui ?
potevi cercare un po' meglio :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/report-degli-eventi/130622d1377425731-16-22-08-2013-ary-austria-report-2013-08-21-18.36.16.jpg
trovata a 1.38 :D
comunque stamattina quando mi sono svegliato il mio pene pendeva a sx invece che a dx...direi che è l'ora di alzare il prezzo dei carburanti :oook:
nikonikko
02/09/2013, 16:09
I nostri politici purtroppo hanno tanti immobili e mezzi mobili da mantenere poverini ed è giusto che noi contribuiamo in qualche modo a questo.
È una questione di solidarietà ragazzi, non lamentatevi xche di solito loro sono i primi, quando ci viene la voglia, a mettercelo nel c...o.
Monacograu
02/09/2013, 16:19
Mi autoquoto.
Non mi stanno certo simpatici i nostri governanti, ma nel caso specifico mi sembra più un problema delle compagnie petrolifere.
Perchè, invece, nel caso specifico, continuiamo ad insultare i politici?
Se il prezzo del carburante è aumentato con la scusa dell'effetto Siria, i "paraculi" sono le compagnie, o no? :cipenso:
Forse sono io che non capisco, in caso spiegatemi (sonon serio, non ironico).
Perchè se le compagnie petrolifere aumentano il prezzo dei carburanti parlate di accise e stato di merd@?
:cipenso:
Lo scrofo
02/09/2013, 16:52
potevi cercare un po' meglio :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/report-degli-eventi/130622d1377425731-16-22-08-2013-ary-austria-report-2013-08-21-18.36.16.jpg
trovata a 1.38 :D
comunque stamattina quando mi sono svegliato il mio pene pendeva a sx invece che a dx...direi che è l'ora di alzare il prezzo dei carburanti :oook:
Diciamo che c'era una certa urgenza nel farla... Quello era il primo che abbiamo trovato ...
Mi autoquoto.
Non mi stanno certo simpatici i nostri governanti, ma nel caso specifico mi sembra più un problema delle compagnie petrolifere.
Perchè, invece, nel caso specifico, continuiamo ad insultare i politici?
Se il prezzo del carburante è aumentato con la scusa dell'effetto Siria, i "paraculi" sono le compagnie, o no? :cipenso:
Semplice: perche' la colpa non e' solo delle compagnie ( che fanno il bello e brutto tempo ) , ma anche dello Stato che non vigila su CARTELLI e RINCARI ad cazzum come questo. Chiamasi Antitrust , gia' citato poco sopra.
Se lo Stato non vigila su questi rincari, cercando di capire il motivo ecc, allora non cambia nulla, siamo sempre alle solite !
Ladri impuniti, é già stato detto?
Monacograu
02/09/2013, 17:19
Semplice: perche' la colpa non e' solo delle compagnie ( che fanno il bello e brutto tempo ) , ma anche dello Stato che non vigila su CARTELLI e RINCARI ad cazzum come questo. Chiamasi Antitrust , gia' citato poco sopra.
Se lo Stato non vigila su questi rincari, cercando di capire il motivo ecc, allora non cambia nulla, siamo sempre alle solite !
Non sono troppo d'accordo.
Mi spiego: l'antitrust ha il compito di vigilare. Ma i primi "farabutti" ad approfittare del cosiddetto "effetto Siria" sono le compagnie petrolifere e, le nostre invettive, dovrebbero in primo luogo essere rivolte contro di loro mentre, senza voler offendere nessuno, mi sembra si sia scivolati nel solito qualunquismo del "politici ladri" (per carità, sarà vero nel 90% dei casi...ma non è questo il caso).
Quindi, ripeto, visto che l'oggetto del topic è l'aumento dei carburanti in seguito all'effetto Siria, credo che il principale bersaglio delle nostre critiche non dovrebbe essere l'antitrust, ma le compagnie...se poi l'antitrust non interverrà, sarà passibile anch'essa di critiche.
E' come a dire che la colpa di un assasinio non è dell'assassino ma della polizia che non ha vigilato o del giudice che ancora non ha condannato...
Oggi ho messo 10 euri sulla mia street .......me ne sono accorto solo dopo...........la verde stava semplicemente a 1.909
DP !!!:sad:
Distributore IM ...........di Moratti praticamente..........:cry: