PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Capo nord con Scrambler..

davide.ceccarelli
02/09/2013, 13:46
Qualcuno ha fatto questo viaggio avventura ?

bipitiesse
02/09/2013, 13:56
Azz, io di km ne macino volentieri, anche ieri ne ho fatti più di 450 per strade di alta montagna (ma verso sera il lato B un po' si lamenta...),
però fino a Nordkapp a l'è dura, perchè ogni giorno dovresti farne, e per molti giorni di seguito o quasi... ma tu sei già abituato a viaggiare molto, e quindi hai idea di cosa comporta, o è un' improvvisata ?
Perchè tutto si può fare, anche andare in Cina con la Vespa 50, però bisogna avere la piena consapevolezza di cosa si sta facendo...

davide.ceccarelli
02/09/2013, 14:01
Bah io più di 500 km in un giorno non li ho mai fatti...sono stato in Trentino in Toscana etc... per il prox giugno mi era balenata sta cavolata, probabilmente rimarrà solo un sogno però tanto per parlare magari qualcuno l'ha fatto :)

bipitiesse
02/09/2013, 15:03
L' idea è ovviamente fighissima, però se non hai mai viaggiato seriamente ti converrebbe prima affrontare viaggi meno impegnativi sia per i giorni che per i km... dalla Toscana farsi già un giretto di qualche giorno fino in Germania, Olanda o Danimarca ti permetterebbe di sapere in parte a cosa andrai incontro e pure di acquisire esperienza per i lunghi viaggi in vista di QUEL viaggio...
In più, se sei senza passeggero, ok, si può fare, ma "con" è quasi impossibile riuscire a portarsi i bagagli necessari, se non con troppi sacrifici e compromessi che non è il caso di affrontare in un viaggio così impegnativo.

P.S. se non entri nell' ottica che per quel viaggio è normale farsi oltre 400 km al giorno, ti conviene lasciare perdere, a meno che tu non possa stare in giro un mese... :biggrin3:

vecchialenza
02/09/2013, 17:50

mai fatto nè mai lo farò (lo ritengo un viaggio di un palloso totale , è praticamente tutta dritta impazzirei ) ma non vedo dove stà il problema a farlo , trattasi solo di decidere quanti giorni hai da buttarci e dividere il km totale per avere una media giornaliera da rispettare .
In scrambler faccio normalmente fino a 650 km al giorno anche per più giorni , ma ragazzi devono esserci almeno il 60 % di strade curvose altrimenti non mi ci metto neppure quando tornai dalla normandia dovetti fare una giornata praticamente di strada dritta , alla sera ero in giro a cercarmi una rotonda per piegare un pò :lingua:

rjng
02/09/2013, 19:23
Credo tre o quattro a memoria,ricordo un utente dal nik"cornadure" che l'ha fatto anni fà.
Io partendo da Milano sono arrivato al mare del nord,con una Harley però,con la Legend invece ho fatto un Milano-Londra passando da Parigi e ritorno in 5/6 giorni,con uno stuolo di Bonnie. Macinare 500 km al giorno non è un grosso problema se motivati,a capo nord c'è stata gente in vespa senza problemi,nel caso,sarebbe da chiedersi perchè caponord ma ritengo sian cose tue,se in compagnia occorre scegliere con cura i compagni/e di viaggio.

Mr.Fingerpicker
02/09/2013, 19:51
Tiè! Viaggio a Capo Nord e ritorno su una Bonneville | Cammaratio (http://cammaratio.wordpress.com/2009/08/27/viaggio-a-capo-nord-e-ritorno-su-una-bonneville/)

Non è una Scrambler ma poco ci manca..............

davide.ceccarelli
03/09/2013, 07:43
Beh era un'idea un po' cosi' che mi era venuta in questi giorni per il prossimo anno :)

Sam il Cinghio
03/09/2013, 08:29
Ci puoi andare ovunque con la Scrambler (o la Bonnie, o la Truzza), non c'e' nulla di particolare.
Solo... una gran noia :D

Salvatorx
03/09/2013, 09:26
Con la voglia si fa tutto.
Ricordo il secondo giorno di viaggio per l'isola di man nel 2011, como-koblenz 12 ore di viaggio tra acqua e freddo circa 700 km.
vai sereno.....

(certo con una tiger vai più comodo)

condor
03/09/2013, 10:11
Con la bonnie 900 km in un giorno li ho fatti due volte. Nessun problema al fondo schiena, una volta problema al polso destro dopo circa 600 km. Molto fasdioso, non avevo forza, per fortuna non si e' piu' ripetuto.

davide.ceccarelli
03/09/2013, 15:58
Il posto l'ho accusato io anche dopo Carrara Moena strada normale :)

buecyb3r
03/09/2013, 16:10
Fare si puo' fare, ma se è il tuo primo viaggio lungo, fossi in te, sceglierei una meta:
a: meno pallosa
b: più calda

rjng
04/09/2013, 11:43
Fare si puo' fare, ma se è il tuo primo viaggio lungo, fossi in te, sceglierei una meta:
a: meno pallosa
b: più calda
Quoto,il il primo viaggione lungo con la Bonnie l'ho fatto a Lugano(da Milano),sono rimasto tre giorni a riposarmi poi son tornato indietro.

davide.ceccarelli
04/09/2013, 12:50
Io fatto da Carrara all'Austria praticamente (San Candido è a pochi km dal confine)
i problemi non gli ho accusati alla schiena ma alla mano destra è stato terribile :)

jan150px
01/03/2014, 14:54
Se sei motivato e hai una buona compagnia e naturalmente un bel po di tempo parti !!!!!!!! :oook:

tbb800
01/03/2014, 18:37
io e Venanzio, che non siamo proprio giovanissimi, ne abbiamo fatto 700 di km in un giorno (anzi Venanzio ne ha fatti 80 in più di me quel giorno).

se sotto i 45 anni non se ne riescono a fare almeno 1000 continuativi conviene strappare la patente e comprarsi un calesse :oook:

Chetene
01/03/2014, 19:42
arrivati a narvik, girate a sinistra, vi conviene: molto più bello...

Al massimo una puntatina a tromso, is ok...

http://www.youtube.com/watch?v=fVE1PFoJMQM

PS da novara a sulmona, passando per mugello perugia visso castelluccio amatrice e l'aquila in 11 ore, 860 km....

Umbe999
01/03/2014, 21:20
Ciao io in un colpo ho fatto 17 ore di moto e 1'650 km tutti filati ZERO PROBLEMI e tutto questione di testa, a luglio me ne sono andato dalla Svizzera in Croazia Spalato in Vespa e con mia moglie a seguito 1'000 km andata e tanti altri al ritorno, inizialmente l'aveva presa male ... Sai questione di bagagli loro viaggiano sempre con l'armadio .. Ma poi si è divertita .... Io una pacchia ...

Io parto per capo nord a Giugno in solitaria .... La prossima settimana vado in Sicilia con la mia tigre anche qui da solo ... Non ci sono limiti questi sono solo nella nostra testa ... Segui quello che credi giusto per te E FALLO :oook::oook:

Saluti e buon viaggio

Sugarglider
01/03/2014, 22:23
Scusate, ma quando si parla di andare a CapoNord si parla per lo più di autostrada o cmq strada dritta?

Umbe999
01/03/2014, 23:19
Scusate, ma quando si parla di andare a CapoNord si parla per lo più di autostrada o cmq strada dritta?

ottima domanda ..... Dipende dalle scelte fatte in partenza, cioè se mi interessa solo la metà finale, il tragitto o parte di esso, nel mio caso faccio 4 tappe
Andata: 1 Bellinzona - Berlino, 2 Oslo, 3 capo nord
ritorno: 1 Capo nord -Stoccolma, 2 Berlino, 3 Bellinzona
in questo caso a me interessa la metà e le città ..... Quindi principalmente auto strade. :oook: