Visualizza Versione Completa : Moto in contovendita..i documenti li lascio a loro??
Fede500f
03/09/2013, 10:04
Vi pongo questa domanda perchè è la prima volta che mi trovo a vendere..
Sono passato da Outlet moto (Roma) per vendere la street. Il prezzo che gli ho proposto gli è andato bene. (stranamente lo scorso anno me l'avevano valutata di meno!!) Io vorrei tentare di venderla con loro in questo mese per monetizzare, ma se non ci riesco o le offerte sono troppo basse..sarò felice di tenerla.
La domanda è: Devo lasciare a loro tutti i documenti originali della moto, chiavi incluse. Funziona così?
Se io tra 2 settimane me la voglio riprendere possono farmi problemi? Visto che hanno tutto l'oro??
Devo portarla oggi pomeriggio, ditemi la vostra!! Grazie!!
nikonikko
03/09/2013, 10:14
Se non hai fatto nessun passaggio è ancora tua.....quindi.
macheamico6
03/09/2013, 11:56
La variabile è data dal fatto se tu gli hai firmato la "procura a vendere" o no.
Se gliel'hai firmata è logico che debba avere documenti, chiavi e quant'altro. In caso contrario, qualora gli acquirenti interessati volessero visionare i documenti per accertarsi di quanti propr ha avuto il mezzo, dell'anno di costruzione etc, a loro basterà prendere visione di una copia degli stessi.
È chiaro che in ogni caso (procura o no) la moto è la tua, e in ogni istante puoi decidere di andartela a riprendere.
Piuttosto, è patrimonialmente "solido" questo commerciante? Questa è la domanda che ti dovresti fare.
Fede500f
03/09/2013, 12:20
Mi ha detto che lui non guadagna nulla sulla moto, penso solo su passaggio e altre cose. il fatto è che mi volevano far tenere a me anche la fotocopia del foglio complementare..cioè io una volta lasciatagli la moto a loro, starei solo con le fotocopie dei documenti. Ma per venderla non serve anche la mia firma? A quel punto li tengo io gli originali e li porto al momento del passaggio.... o no?
non credo sia necessario lasciargli il certificato di proprietà...:blink:
credo sia sufficiente una copia del libretto e un documento che attesti la tua volontà di lasciare il mezzo in conto vendita...
Fede500f
03/09/2013, 14:36
Infatti la cosa che mi ha puzzato un po stamattina è che hanno fatto le fotocopie di tutti i documenti e volevano darle a me, tenendosi gli originali..:dry:..non so. Anche perchè mi hanno contattato con un messaggio con l' intenzione di comprare la moto..arrivato li mi hanno fatto la valutazione ed erano pronti per il conto vendita!..
mmm...penso di chiedergli se mi vogliono fare un'offerta loro.. altrimenti continuo io e nel frattempo se mi serve la uso. (ma sta nel mio garage)
se te la comprano a soldi... non ti danno una sega...
roberto.to
03/09/2013, 15:02
Sinceramente non ho capito molto.....comunque puoi lasciargli tutto quello che vuoi..la moto è tuaanche se hanno i documenti
se la vogliono usare non gli servono i documenti mettono su una targa prova e via ...quindi non capisco quale sia il prob.
La cosa strana è data dal fatto che hanno detto non ci guadagnano nulla.....nessuno fa niente gratis nel mondo del lavoro...mi sembra normale
Lasciali le copie al limite e tieniti stretto le chiavi
Lasciali le copie al limite e tieniti stretto le chiavi
Seh... Almeno una copia devono averla.
Mado che paranoie... Però!! :)
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Seh... Almeno una copia devono averla.
Mado che paranoie... Però!! :)
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
:biggrin3: è vero, in definitiva se non ti fidi lascia perdere... :oook:
macheamico6
03/09/2013, 16:55
Con tutte le opportunità che offre il web ai giorno nostri.....