PDA

Visualizza Versione Completa : AH i genitori!!! e moto

Le_Loup
03/09/2013, 10:25
in genere è prassi dei genitori scusare sempre i figli, credere che i propri figli facciano tutto bene, elogiarli davanti agli altri, gioire delle loro vittorie.... soprattutto nelle discussioni tra genitori ricordo bene il "ah mio figlio ha fatto questo" "ahhh quest'anno si è iscritto a calcio e l'allenatore ha detto che è il più bravo" e via dicendo...

bene nella mia famiglia è stato sempre il contrario (non mi stupisco se sono cresciuta molto insicura e - come dice chi mi conosce bene - sottovalutando ciò che valgo ) ...
quello che facevo non era mai abbastanza, con gli altri non si elogiava nulla (sebbene mia madre sia costantemente presente - anche troppo (il che mi ha reso ancora più insicura) ) se sorgeva un problema tra me e qualcun altro il genitore dell'altro dava per scontato che fosse colpa mia e i miei non mi difendevano (e quando scoprivano che in genere era colpa dell'altro non parlavano più della questione né si scusavano) ....
ci tengo a precisare che ero la classica ragazza tutta scuola e sport e casa, protesa sempre ai risultati perfetti sia a basket (dove per fortuna le soddisfazioni arrivavano dall'allenatore) che a scuola ....
dico ERA perchè alla fine comportandomi bene e non avendo le gratificazioni che mi aspettavo da loro (se non altro comparando i figli di altri) qualcosa si è rotto (perchè come diceva la mia prof. di liceo io sono una che non si piega ma piuttosto si spezza) ...e nel 94 ho cambiato totalmente carattere, sono diventata logorroica, di compagnia, mi sono fatta 2 coma etilici (la compagnia che frequentavo non andava bene ai miei e ho dovuto cambiare.. peccato che quella che andasse bene ai miei - perchè tutti con voti ottimi - era anche quella che la sera andava a bere-- e io mi sono adeguata) ... insomma, ho finalmente cominciato a fare quel cazzo che volevo fregandomene di cosa si aspettassero i miei... (FINALMENTE) ...

perchè tutto questo lungo incipit? perchè DEVO raccontarvi i due episodi legati alla moto e a mio padre

1. voglio smontare la batteria.. appena mio padre (che abita sopra di me) ne viene a conoscenza MI DA una mano.... ok ... stai a guardare.... smonto il necessario per prendere la brugola e lui me la toglie di mano.. perchè sia mai che non riesca a girare due viti per smontare la SELLA!!! morale della favola, con le sue ditone fa cadere la brucola nella moto, vicino alla catena...brugola incastrata... indi dopo 10 minuti di tentativi e due palle così gli dico: faccio io ... da donna ho le mani più sottili e ci vedo anche di più vista l'età e in 3 secondi riprendo la brugola, poi smonto la sella e via dicendo ....

2. faccio il tagliando ... il giorno dopo la riconsegna , faccio benzina e da allora la moto fatica ad accendersi ...chiamo il tizio e mi dice che non se lo spiega, magari è il fatto che la benzina è "sporca" o con dell'acqua .. di provare a farla girare un po' ... provo e riprovo stessa cosa ..... lo chiamo e concordiamo che venga a prenderla.... la sera la provo e parte al primo colpo ... bona lo chiamo e gli dico di non venire che per ora ha ripreso ad accendersi bene... che la provo e se continua così nulla...
passano due settimane... e lo scherzetto lo fa una o due volte, poi riprende a farlo quasi costantemente... praticamente giri la chiave accendi dando gas, il motorino gira ma la moto non si accende... per accenderla BASTA che dia un lieve colpetto di reni in avanti e si accende ..... ok, richiamo il tizio e gli dico che SPESSO fa ancora lo stesso giochetto, di vedere se c'è un accumulo o di sporcizia o di acqua (problema benzina) o se le candele sono sporche...
una mattina arriva per prenderla mette in moto e si accende subito .... ok a volte succede succedeva anche me, mi incazzo per la casualità ma vabbè...

e qui la chicca di mio padre: LUI L'HA MESSA IN MOTO SUBITO (facendo pure il verso) probabilmente tu non sai metterla in moto ... (giuro era serio, non me l'ha detto scherzando, nè prendendomi per il culo, quasi per smorzare la mia rabbia che nn ho la moto per qualche giorno) ...
MI SPIACE MA NON CI HO PIU' VISTO .. capisco che l'autostima mia sia quasi a zero ormai su tutto .... ma sono capace di usare il cervello e di fare un ragionamento logico .... se compro la moto ... per anni va perfetta, IL CHE SIGNIFICA CHE LA METTO IN MOTO SENZA MANCO PENSARCI, adesso il problema è che io non sono pià capace di metterla in moto??? cioè cos'è successo mi sono alzata una mattina incapace di usare il pollice per pigiare il tasto e il polso per dar gas? oppure non sono più io e sono stata sostituita da un'aliena (che non è capace di farlo) come in quel film? e sopr. vado a fasi lunari? che sono capace per anni, poi non sono più capace per una-due settimane, poi RITORNO capace per una, poi ritorno incapace ....

scusate lo sfogo, ma la cosa è successa stamane e sono davvero nera ... cioè invece che pensare, come tra l'altro ha fatto il tizio, che potrebbe esserci un problema di benzina (preciso che è successa la stessa cosa ad un mio vicino dopo che era andato a rifornirsi dallo stesso benzinaio da cui sono andata io prima che iniziasse il problema - benzinaio che poi ho scoperto essere stato precedentemente chiuso per un tot a causa di qualche frode e da cui non tornerò più ovviamente) lui cosa va a dire : magari sei tu che non sei capace di metterla in moto .... capisco la casualità della cosa ma anche con il problema 1 volta su 10 si avviava subito ... non è che magari da il beneficio del dubbio che potrebbero essere le candele sporche?! e quando lo mando a fanculo ha pure il coraggio di rispondermi "con te non si può parlare" ....
io sono allibita.. ma ancora una volta grazie papà..

firmato
- LA a-tratti incapace di avviare la moto -

Le89le
03/09/2013, 10:30
Io piuttosto che abitare sotto di loro mi sarei trasferito sotto ad un ponte e tanti saluti........e che cazzo!

Medoro
03/09/2013, 10:31
Grazie
Adesso ho un motivo in più x non costruire sopra casa dei miei.

e doi torrada cu su statalli

Le_Loup
03/09/2013, 10:37
se poi qualcuno vuole spiegarmi come accendere una moto ma per filo e per segno, con tanto di video dei movimenti della mano.... lo giro a mio padre di modo che possa comparare e vedere :cool::risatona:

longjohn82
03/09/2013, 10:43
A volte i genitori che abbiamo sono molto distanti dal nostro modo di pensare o semplicemente diversi come modo di vivere, per assurdo se avessi avuto in classe mio padre e mia madre non sarei mai diventato loro amico e non sarei uscito con loro, però sono i nostri genitori e salvo comportamenti veramente gravi, vanno rispettati, ora da quanto capisco sei grande e indipendente, puoi prenderla con ironia e fargli notare quando esagerano "sfottendoli" anche sui loro difetti! in modo buono naturalmente.

avranno bisogno di te quando saranno vecchi ricordaglielo!!!:dubbio:

oscar diamante
03/09/2013, 10:45
Non posso dire che ti capisco xkè sarebbe una bugia.
Ho sempre avuto un rapporto molto conflittuale con mio padre.
Fin dalla prima superiore mi iscrisse ad una scuola di elettronica ( il suo lavoro) mentre io avevo la passione x le moto e x i motori.
Morale: smisi di studiare e mi feci bocciare. L' anno dopo mi sono iscritto alla scuola alberghiera.
Rapporto rotto quasi del tutto e tutt'ora non s'intromette quasi mai nella mia vita.
Mio padre ci ha messo piú di 30 anni ammettere di aver sbagliato e adesso i rapporti sono cosí cosí.
La mia fortuna è che lui da un pó di anni vive a New York .....
Ti faccio i miei migliori auguri che si ravvedano quanto prima

winter1969
03/09/2013, 10:52
Prendi una chiave inglese e rompigli la testa

Le_Loup
03/09/2013, 10:57
Prendi una chiave inglese e rompigli la testa

figurati, ti pare che una cogliona come me possa sapere cosa è una chiave inglese .... se dovessi presentarmi con la chiave inglese per spaccargliela in testa mi direbbe che ho fatto una scelta sbagliata si chiave, che potevo comprarla di una fattura migliore o cose così

595Abarth
03/09/2013, 11:03
in genere è prassi dei genitori scusare sempre i figli, credere che i propri figli facciano tutto bene, elogiarli davanti agli altri, gioire delle loro vittorie.... soprattutto nelle discussioni tra genitori ricordo bene il "ah mio figlio ha fatto questo" "ahhh quest'anno si è iscritto a calcio e l'allenatore ha detto che è il più bravo" e via dicendo...

bene nella mia famiglia è stato sempre il contrario (non mi stupisco se sono cresciuta molto insicura e - come dice chi mi conosce bene - sottovalutando ciò che valgo ) ...
quello che facevo non era mai abbastanza, con gli altri non si elogiava nulla (sebbene mia madre sia costantemente presente - anche troppo (il che mi ha reso ancora più insicura) ) se sorgeva un problema tra me e qualcun altro il genitore dell'altro dava per scontato che fosse colpa mia e i miei non mi difendevano (e quando scoprivano che in genere era colpa dell'altro non parlavano più della questione né si scusavano) ....
ci tengo a precisare che ero la classica ragazza tutta scuola e sport e casa, protesa sempre ai risultati perfetti sia a basket (dove per fortuna le soddisfazioni arrivavano dall'allenatore) che a scuola ....
dico ERA perchè alla fine comportandomi bene e non avendo le gratificazioni che mi aspettavo da loro (se non altro comparando i figli di altri) qualcosa si è rotto (perchè come diceva la mia prof. di liceo io sono una che non si piega ma piuttosto si spezza) ...e nel 94 ho cambiato totalmente carattere, sono diventata logorroica, di compagnia, mi sono fatta 2 coma etilici (la compagnia che frequentavo non andava bene ai miei e ho dovuto cambiare.. peccato che quella che andasse bene ai miei - perchè tutti con voti ottimi - era anche quella che la sera andava a bere-- e io mi sono adeguata) ... insomma, ho finalmente cominciato a fare quel cazzo che volevo fregandomene di cosa si aspettassero i miei... (FINALMENTE) ...

perchè tutto questo lungo incipit? perchè DEVO raccontarvi i due episodi legati alla moto e a mio padre

1. voglio smontare la batteria.. appena mio padre (che abita sopra di me) ne viene a conoscenza MI DA una mano.... ok ... stai a guardare.... smonto il necessario per prendere la brugola e lui me la toglie di mano.. perchè sia mai che non riesca a girare due viti per smontare la SELLA!!! morale della favola, con le sue ditone fa cadere la brucola nella moto, vicino alla catena...brugola incastrata... indi dopo 10 minuti di tentativi e due palle così gli dico: faccio io ... da donna ho le mani più sottili e ci vedo anche di più vista l'età e in 3 secondi riprendo la brugola, poi smonto la sella e via dicendo ....

2. faccio il tagliando ... il giorno dopo la riconsegna , faccio benzina e da allora la moto fatica ad accendersi ...chiamo il tizio e mi dice che non se lo spiega, magari è il fatto che la benzina è "sporca" o con dell'acqua .. di provare a farla girare un po' ... provo e riprovo stessa cosa ..... lo chiamo e concordiamo che venga a prenderla.... la sera la provo e parte al primo colpo ... bona lo chiamo e gli dico di non venire che per ora ha ripreso ad accendersi bene... che la provo e se continua così nulla...
passano due settimane... e lo scherzetto lo fa una o due volte, poi riprende a farlo quasi costantemente... praticamente giri la chiave accendi dando gas, il motorino gira ma la moto non si accende... per accenderla BASTA che dia un lieve colpetto di reni in avanti e si accende ..... ok, richiamo il tizio e gli dico che SPESSO fa ancora lo stesso giochetto, di vedere se c'è un accumulo o di sporcizia o di acqua (problema benzina) o se le candele sono sporche...
una mattina arriva per prenderla mette in moto e si accende subito .... ok a volte succede succedeva anche me, mi incazzo per la casualità ma vabbè...

e qui la chicca di mio padre: LUI L'HA MESSA IN MOTO SUBITO (facendo pure il verso) probabilmente tu non sai metterla in moto ... (giuro era serio, non me l'ha detto scherzando, nè prendendomi per il culo, quasi per smorzare la mia rabbia che nn ho la moto per qualche giorno) ...
MI SPIACE MA NON CI HO PIU' VISTO .. capisco che l'autostima mia sia quasi a zero ormai su tutto .... ma sono capace di usare il cervello e di fare un ragionamento logico .... se compro la moto ... per anni va perfetta, IL CHE SIGNIFICA CHE LA METTO IN MOTO SENZA MANCO PENSARCI, adesso il problema è che io non sono pià capace di metterla in moto??? cioè cos'è successo mi sono alzata una mattina incapace di usare il pollice per pigiare il tasto e il polso per dar gas? oppure non sono più io e sono stata sostituita da un'aliena (che non è capace di farlo) come in quel film? e sopr. vado a fasi lunari? che sono capace per anni, poi non sono più capace per una-due settimane, poi RITORNO capace per una, poi ritorno incapace ....

scusate lo sfogo, ma la cosa è successa stamane e sono davvero nera ... cioè invece che pensare, come tra l'altro ha fatto il tizio, che potrebbe esserci un problema di benzina (preciso che è successa la stessa cosa ad un mio vicino dopo che era andato a rifornirsi dallo stesso benzinaio da cui sono andata io prima che iniziasse il problema - benzinaio che poi ho scoperto essere stato precedentemente chiuso per un tot a causa di qualche frode e da cui non tornerò più ovviamente) lui cosa va a dire : magari sei tu che non sei capace di metterla in moto .... capisco la casualità della cosa ma anche con il problema 1 volta su 10 si avviava subito ... non è che magari da il beneficio del dubbio che potrebbero essere le candele sporche?! e quando lo mando a fanculo ha pure il coraggio di rispondermi "con te non si può parlare" ....
io sono allibita.. ma ancora una volta grazie papà..

firmato
- LA a-tratti incapace di avviare la moto -

è sempre brutto quando ci sono rapporti conflittuali con i genitori... Da un lato il problema è che loro ci vedono perennemente come bambini, :D ragion per cui si spiegano tante cose... Dal :"smonto io la sella" al "probabilmente non sai accendere la moto". Ai loro occhi non cresceremo mai!! Capisco che può essere frustante, poi ogni carattere metabolizza la cosa a suo modo!

Detto questo, io non ti darò ovviamente consigli, ma ho letto il tuo sfogo con interesse.

ps: ma la moto.... la sai accendere??? :P :laugh2:

Mimmo.

figurati, ti pare che una cogliona come me possa sapere cosa è una chiave inglese .... se dovessi presentarmi con la chiave inglese per spaccargliela in testa mi direbbe che ho fatto una scelta sbagliata si chiave, che potevo comprarla di una fattura migliore o cose così

e non fare mai processi all'intenzione... molte volte siamo noi che anticipiamo i comportamenti... e non ce ne rendiamo conto!! Li indisponiamo ancor prima di sapere cosa faranno/diranno.

jamex
03/09/2013, 11:52
ti capisco benissimo....più o meno è stato ed è così anche per me.....alla fine è sempre olpa mia e qualunque cosa la vuole fare mio padre....è un rapporto duro da digerire; pensa che ora che lavoro in posto gestito da un essere spregevole (sia lavorativamente che umanamente) e la colpa che mi trovo male è mia....perchè non sono stato capace a gestire la situazione secondo loro :wacko:

Lo scrofo
03/09/2013, 12:16
Io piuttosto che abitare sotto di loro mi sarei trasferito sotto ad un ponte e tanti saluti........e che cazzo!

Ti quoto, ma se non ci sono alternative ...

Comunque, fa piacere essere considerati in questo modo: l'unica cosa da fare e' mandarlo a cagare e farti i fatti tuoi.
Se una persona cosi' vicina non ti tratta a modo, che si fotta.

Ma stiamo scherzando?

Jazz
03/09/2013, 12:50
Ho recuperato il rapporto umano con la famiglia quando sono andato a vivere per conto mio....

nikonikko
03/09/2013, 12:51
Hai parlato di mancanza di autostima...sbagli...un errore che non devi mai commettere anzi ogni giorno e a tè stessa che devi dimostrare quello che vali non agli altri neanche a tuo padre che credimi lui lo sà molto bene quello che vali, solo che non te lo dimostrerà mai ma tu da persona intelligente capisci benissimo che ognuno è fatto a modo suo e come tale và rispettato. Per quanto mi riguarda leggendo quello che hai scritto anche se non ho il piacere di conoscerti, credo tu sia una persona speciale pertanto evita di perdere a mezzo strade sbagliate questa tua caratteristica...
Ps: i genitori che elogiano i loro figli di solito sono quelli che materialmente nella vita non sanno fare un caxxo e i loro figli neanche.

tbb800
03/09/2013, 12:55
in certi casi mai abitare nelle vicinanze dei genitori
il cordone ombelicale non si spezza e la vita è più complicata

jamex
03/09/2013, 12:58
in certi casi mai abitare nelle vicinanze dei genitori
il cordone ombelicale non si spezza e la vita è più complicata

infatti anche per questo, appena riesco a trovare uno stralcio di lavoro li, mi voglio trasferire a Ravenna dalla mia lei :wub: (a 200 km da casa)

rookie
03/09/2013, 13:00
leggendo il post mi sembrava di sentire una mia amica... non hai fratelli?

kitesvara74
03/09/2013, 13:00
infatti anche per questo, appena riesco a trovare uno stralcio di lavoro li, mi voglio trasferire a Ravenna dalla mia lei :wub: (a 200 km da casa)

...la sera poi senti vulcano :D

tbb800
03/09/2013, 13:01

si ho letto che cerchi lavoro in zona. Fai bene, non perdere tempo che non aiuta mai un rapporto un pò distante :oook:

e non aiuta neppure la tasca visti i costi per correre su e giu all'impazzata :biggrin3:

scusate OT

albizo74
03/09/2013, 13:05
Io ho risolto la cosa andando a vivere a 1500km di distanza dai miei, per giunta senza dir loro che ho una moto ;)

jamex
03/09/2013, 13:09
...la sera poi senti vulcano :D

che culo :D

si ho letto che cerchi lavoro in zona. Fai bene, non perdere tempo che non aiuta mai un rapporto un pò distante :oook:

e non aiuta neppure la tasca visti i costi per correre su e giu all'impazzata :biggrin3:

scusate OT
appena trovo lavoro mi trasferisco....

grazie :wub:

Le_Loup
03/09/2013, 13:32
ti capisco benissimo....più o meno è stato ed è così anche per me.....alla fine è sempre olpa mia e qualunque cosa la vuole fare mio padre....è un rapporto duro da digerire; pensa che ora che lavoro in posto gestito da un essere spregevole (sia lavorativamente che umanamente) e la colpa che mi trovo male è mia....perchè non sono stato capace a gestire la situazione secondo loro :wacko:

guarda a casa mia per la salute ci si lamenta sempre poco, così è stato insegnato.. per cui sono cresciuta (soffro molto di mal di testa ereditato da mio padre) lamentandomi poco dei dolori fisici....(e sto parlando di ogni genere di trauma, dal trauma cranico avuto alle medie, alla gastrite erosiva (per i farmaci del mal di testa) ai 30 giorni passati al reparto oncologico del G. Pini a Milano alle varie rotture) ... da giovane giovane siamo in montagna con la famiglia a far funghi io slitto e poggio la mano a terra (manco son caduta) ... morale della favola mi viene subito nausea si gonfia subito e non riesco a muoverlo..... rientro sul sentiero e becco i miei genitori, spiego la cosa, faccio vedere tutto, al primo maso mi si mette il polso sotto l'acqua.."non è nulla" .. io ogni tanto dicevo che continuava a farmi male ma nulla.. 15 giorni di montagna così, 10 giorni a casa.. e alla fine ho detto: "fanculo io ho male" .. morale della favola: polso fratturato ...
dico: lo sai che sono una che non si lamenta... se mi lamento FIDATI CAZZO !!! già quando mi rompevo le dita a basket andavo dopo 7 giorni perchè sminuivo ...

cioè scusate ma sono proprio girata di coglioni... ma anche mia nonna che non aveva avuto manco la bicicletta sa mettere in moto una moto .... è stato un insulto troppo grande stavolta .... la prossima volta che mi chiede aiuto per impostargli la mail gliela faccio tutta cannata.... così andiamo a pari

leggendo il post mi sembrava di sentire una mia amica... non hai fratelli?

no non li ho ed è una fortuna, altrimenti i sarei dovuta sorbire anche tutta la trafila di "tuo fratello qui tuo fratello là" sopr. se nasceva maschio....

roberto.to
03/09/2013, 13:39
Meglio avere dei rapporti conflittuali con i genitori e averli ancora che portagli i fiori...........Meditate gente....!!!!!!

tbb800
03/09/2013, 13:42
guarda a casa mia per la salute ci si lamenta sempre poco, così è stato insegnato.. per cui sono cresciuta (soffro molto di mal di testa ereditato da mio padre) lamentandomi poco dei dolori fisici....(e sto parlando di ogni genere di trauma, dal trauma cranico avuto alle medie, alla gastrite erosiva (per i farmaci del mal di testa) ai 30 giorni passati al reparto oncologico del G. Pini a Milano alle varie rotture) ... da giovane giovane siamo in montagna con la famiglia a far funghi io slitto e poggio la mano a terra (manco son caduta) ... morale della favola mi viene subito nausea si gonfia subito e non riesco a muoverlo..... rientro sul sentiero e becco i miei genitori, spiego la cosa, faccio vedere tutto, al primo maso mi si mette il polso sotto l'acqua.."non è nulla" .. io ogni tanto dicevo che continuava a farmi male ma nulla.. 15 giorni di montagna così, 10 giorni a casa.. e alla fine ho detto: "fanculo io ho male" .. morale della favola: polso fratturato ...
dico: lo sai che sono una che non si lamenta... se mi lamento FIDATI CAZZO !!! già quando mi rompevo le dita a basket andavo dopo 7 giorni perchè sminuivo ...

cioè scusate ma sono proprio girata di coglioni... ma anche mia nonna che non aveva avuto manco la bicicletta sa mettere in moto una moto .... è stato un insulto troppo grande stavolta .... la prossima volta che mi chiede aiuto per impostargli la mail gliela faccio tutta cannata.... così andiamo a pari

no non li ho ed è una fortuna, altrimenti i sarei dovuta sorbire anche tutta la trafila di "tuo fratello qui tuo fratello là" sopr. se nasceva maschio....

non entro nel merito della tua situazione che non voglio giudicare, ma per quella che è la mia esperienza di solito una certa tipologia di genitori smerda tutti i figli a prescindere dal sesso. Conosco un caso molto vicino a quello tuo dove solo i due genitori sono gli Eletti (quelli che le hanno fatte tutte giuste, che sanno tutto e sanno vivere, che hanno "costruito") e i figli sono delle grandi m@rde, incapaci, senza spina dorsale, condizionabili dalle mogli/compagne, pappamolle con i figli (cose del tutto totalmente false peraltro).

La soluzione è sempre la solita: allontanarsi e poi aspettare. Alla fine i conti tornano sempre

Meglio avere dei rapporti conflittuali con i genitori e averli ancora che portagli i fiori...........Meditate gente....!!!!!!

ci sono volte che i rapporti conflittuali con i genitori sono ben peggiori del dolore provocato dal dovergli ormai portare solo i fiori. Te lo dice uno che aveva dei genitori magnifici a cui ormai porto solo i fiori.

roberto.to
03/09/2013, 13:52
non entro nel merito della tua situazione che non voglio giudicare, ma per quella che è la mia esperienza di solito una certa tipologia di genitori smerda tutti i figli a prescindere dal sesso. Conosco un caso molto vicino a quello tuo dove solo i due genitori sono gli Eletti (quelli che le hanno fatte tutte giuste, che sanno tutto e sanno vivere, che hanno "costruito") e i figli sono delle grandi m@rde, incapaci, senza spina dorsale, condizionabili dalle mogli/compagne, pappamolle con i figli (cose del tutto totalmente false peraltro).

La soluzione è sempre la solita: allontanarsi e poi aspettare. Alla fine i conti tornano sempre

ci sono volte che i rapporti conflittuali con i genitori sono ben peggiori del dolore provocato dal dovergli ormai portare solo i fiori. Te lo dice uno che aveva dei genitori magnifici a cui ormai porto solo i fiori.

a leggere questo post pare che tutti abbiano dei genitori orrendi......tutti che vogliono scappare lontano etc etc....per loro fortuna non hanno provato la seconda condizione che gli farebbe vedere la cosa in altra ottica....ovviamente non lo auguro a nessuno....ma quando aimè succede... indietro non si torna e spesso si vorrebbe tornare ad averli anche con rapporti conflittuali

desden
03/09/2013, 13:55
i giovani d'oggi saranno i vecchi di domani...e comunque credo sia sempre meglio parlare ed esternare i propri pensieri. Soffocare un vaffanculo spesso porta a covar rancori per delle cazzate

rookie
03/09/2013, 13:57

era una mia curiosità, infatti neanche quella mia amica li ha

Fatti rispettare ormai sei adulta, tra un po' sarà tuo padre ad aver bisogno di te, incazzati e diglielo in faccia, io starei meglio

tbb800
03/09/2013, 13:59
a leggere questo post pare che tutti abbiano dei genitori orrendi......tutti che vogliono scappare lontano etc etc....per loro fortuna non hanno provato la seconda condizione che gli farebbe vedere la cosa in altra ottica....ovviamente non lo auguro a nessuno....ma quando aimè succede... indietro non si torna e spesso si vorrebbe tornare ad averli anche con rapporti conflittuali

si è vero che l'esperienza della perdita dei genitori è talmente dolorosa che li si vorrebbe indietro anche a costo della propria vita. Così come è vero che, se non direttamente per averlo vissuto (cosa da non augurare a nessuno al mondo), chi li ha non si è in grado di percepire il dolore della scomparsa.

Però, e lo dico con enorme dispiacere, certi genitori possono fare un grandissimo danno e ci sono situazioni in cui è meglio tenerli lontani per sempre.

naturalmente non mi riferisco alla situazione di Le_loup che non mi permetto di giudicare

roberto.to
03/09/2013, 14:05
si è vero che l'esperienza della perdita dei genitori è talmente dolorosa che li si vorrebbe indietro anche a costo della propria vita. Così come è vero che, se non direttamente per averlo vissuto (cosa da non augurare a nessuno al mondo), chi li ha non si è in grado di percepire il dolore della scomparsa.

Però, e lo dico con enorme dispiacere, certi genitori possono fare un grandissimo danno e ci sono situazioni in cui è meglio tenerli lontani per sempre.

naturalmente non mi riferisco alla situazione di Le_loup che non mi permetto di giudicare

Concordo.....ma credo che la percentuale di genitori cosi sia bassa....rileggi il post...qui si lamentano tutti dei propri genitori...mha!!!

albizo74
03/09/2013, 14:12
Concordo.....ma credo che la percentuale di genitori cosi sia bassa....rileggi il post...qui si lamentano tutti dei propri genitori...mha!!!

Nel mio caso nessuna lamentela, anzi sono molto attaccato ai miei. Pero' ho una madre particolarmente apprensiva, quindi ho preferito tenere lei e mio padre, ma non i miei fratelli, all'oscuro del fatto che ho una moto (ancora per poco, per altro). In questo modo dormiamo tutti meglio.

laura83
03/09/2013, 14:16
:dry: mai discussione è più attuale di questa per me.. non si tratta dei miei genitori ma di una persona che mi è vicina....

riporto solo l'ultimo aneddoto a titolo di esempio...

sto transitando all'interno di una rotatoria quando arriva uno che senza dare la precedenza a nessuno si butta dentro a velocità esagerata e mi manca di 1 millimetro... mi guarda male... al che parte un mio borbottio di insulti e quando mi giro verso il mio passeggero in cerca di supporto.....

"eh ma tu dovevi dargli la precedenza":blink:

Avrei mille altri esempi da fare...:sick:

credo che alla prossima occasione al mio passeggero mancherà di precedenza un mio cazzotto .... :biggrin3:
e sarà colpa sua che non si è scansato...:oook:

tutto ciò per dirti di non prendertela... anche se nel tuo caso è più difficile perchè si tratta dei tuoi...

ma ad aspettare di esser sempre apprezzati dagli altri si sta freschi...:dubbio:

roberto.to
03/09/2013, 14:31
Nel mio caso nessuna lamentela, anzi sono molto attaccato ai miei. Pero' ho una madre particolarmente apprensiva, quindi ho preferito tenere lei e mio padre, ma non i miei fratelli, all'oscuro del fatto che ho una moto (ancora per poco, per altro). In questo modo dormiamo tutti meglio.

ma si per carità questo ci sta......ma se leggi gli altri vogliono tutti scappare perchè hanno genitori insopportabili..........

alex78pe
03/09/2013, 15:17
Non per tutto, ma per molti versi ricorda il rapporto avuto con mio padre per molto tempo. Come ti ha suggerito qualcun altro, la soluzione potrebbe essere allontanarsi, ma non per scappare. Dopo molto tempo mi sono accorto che quella che noi spesso consideriamo mancanza di fiducia o di stima da parte dei genitori in realtà è solo un loro modo (sbagliato) per esternare la loro preoccupazione nei nostri confronti, ad esempio per non riuscire a trovare la nostra strada, il nostro equilibrio e la nostra felicità. A questo aggiungiamo che spesso i percorsi di vita dei figli sono diversi da quelli che avrebbero voluto i genitori, a volte più faticosi e lunghi nel trovare un qualsiasi tipo di stabilità, aggiungi un carattere un po apprensivo e magari burbero ed ecco che ci si trova di fronte a muri invalicabili che non permettono una comunicazione sana.
Io mi sono reso conto che da quando vivo solo, nonostante abbia comunque delle difficoltà (come tutti) nella vita di tutti i giorni, il fatto di vederli meno ha cambiato di molto la situazione. Da un lato vedo la casa dei miei come un rifugio oramai, quando vado da loro lo prendo come uno stacco dalle preoccupazioni quotidiane, per cui mi vedono più sereno di prima (anche se poi è lo stesso, diciamo che ora vedono solo il lato sereno riducendo il tempo passato insieme) e di conseguenza sono meno preoccupati. D'altra parte, questo fa bene anche a me, dal momento che ora se ho un problema e decido di coinvolgere loro riusciamo a capirci meglio, insomma quell'aura incombente di preoccupazione che sentivo loro avere nei miei confronti pare si sia un po (tanto) allentata, e il rapporto è notevolmente migliorato. Ripeto, non c'è una gran differenza nella mia vita tra il prima e il dopo, ma da quando ho" lasciato il nido" credo che anche loro mi vedano con un'ottica diversa, più sicuri del fatto che "la fuori" possa riuscire a cavarmela anche senza il loro costante controllo.
Un'altra cosa, non ti conosco e magari non sarà il tuo caso, ma attenzione al tuo modo di porti, io mi resi conto tempo fa che cominciavo ad assomigliare pericolosamente a mio padre, portavo con me tutti i difetti che gli imputavo, cominciavo a comportarmi allo stesso modo e ad applicare le stesse dinamiche che contestavo, e mi ci è voluto un po per lavorare su questo e assomigliare più alla persona che sentivo di essere piuttosto che al figlio che avrebbe voluto che fossi.
Per cui, se ne hai la possibilità, metti qualche km tra te e i tuoi, potrebbe far bene a te e a loro...

Ah, cambia benzinaio...

Lo scrofo
03/09/2013, 15:18
E' chiaro che la fortuna di avere i genitori e' impagabile, questo e' palese: ma e' altrettanto vero che non si puo' permettere ai propri genitori di essere incredibilmente apprensivi o peggio ...

kitesvara74
03/09/2013, 15:24
:dry: mai discussione è più attuale di questa per me.. non si tratta dei miei genitori ma di una persona che mi è vicina....

riporto solo l'ultimo aneddoto a titolo di esempio...

sto transitando all'interno di una rotatoria quando arriva uno che senza dare la precedenza a nessuno si butta dentro a velocità esagerata e mi manca di 1 millimetro... mi guarda male... al che parte un mio borbottio di insulti e quando mi giro verso il mio passeggero in cerca di supporto.....

"eh ma tu dovevi dargli la precedenza":blink:

Avrei mille altri esempi da fare...:sick:

credo che alla prossima occasione al mio passeggero mancherà di precedenza un mio cazzotto .... :biggrin3:
e sarà colpa sua che non si è scansato...:oook:

tutto ciò per dirti di non prendertela... anche se nel tuo caso è più difficile perchè si tratta dei tuoi...

ma ad aspettare di esser sempre apprezzati dagli altri si sta freschi...:dubbio:

io t'apprezzo Laurè :D:D:D

Le_Loup
03/09/2013, 15:25
ma si per carità questo ci sta......ma se leggi gli altri vogliono tutti scappare perchè hanno genitori insopportabili..........

allora io non vorrei essere fraintesa, non ho dei genitori insopportabili... prob. sembra perchè in questo caso ho raccontato questa "particolarità" (sopr. di mio padre) .... che mi fa ampiamente girare i coglioni e che credo seriamente abbia influito a farmi crescere in una certa maniera .. accanto a questa, sopr. su mio pare, ho altre caratteristiche negative, molto negative .... però in generale i miei genitori non sono pessimi genitori... anzi!!!
io volevo solo raccontare questa cosa perchè è un punto che proprio non sopporto.... non avrei mai voluto dei genitori , come ne vedo, che danno sempre ragione ai figli.... semplicemente avrei voluto avere giustizia di giudizio ... era un post sfogo, non un post di biasimo totale verso i miei genitori che fortunatamente hanno anche qualità positive (in particol modo mia madre che è una santa) ...

è per questo che mio padre quando fa così lo mando a fanculo .. è un po' come avere un marito maschilista ... per fortuna io non ci devo vivere costantemente a contatto ... anche se vivo sotto di loro (per ora e spero ancora per poco anche per altre ragioni non legate a loro) mio padre lo vedo pochissimo...in genere la sera 10 minuti se va bene e la domenica a pranzo dove litighiamo costantemente su qualsiasi cosa ....

kitesvara74
03/09/2013, 15:26
mollali Lupa e viè nella Città da a Lupa vera :cool::ph34r:

desden
03/09/2013, 15:27
:biggrin3:Ti stimo... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Kf_zoekWi9E)

laura83
03/09/2013, 15:35

:senzaundente: grazzzie....

oldbonnie
03/09/2013, 17:20
Io ho un ottimo rapporto con i miei bambini, caratterizzato dalla massima stima e considerazione, sia per il maschietto che ormai è vicino ai trent'anni che per la femminuccia di appena due anni più giovane. :oook:

Li chiamo al telefono ogni giorno, per sapere come stanno e come hanno passato la giornata, specie ora che inspiegabilmente si sono trasferiti per trovare lavoro a Milano. :cry:

macheamico6
03/09/2013, 18:14
pure io, pure io :senzaundente:

Fermissimo
03/09/2013, 18:15
una delle umiliazioni più grandi per un padre è avere una figlia che non sa accendere la moto:dry:

Odysseo
03/09/2013, 20:17
Lupacchiotta, ben tornata, era un po' che non ti leggevo. vedo che sei di ottimo umore....

:biggrin3:

mi fa sempre sorridere sentirti, sei una gran simpatia....
che il cielo ti mantenga e sempre buona strada !!!
:icon_moto:

commissarioBetti
03/09/2013, 20:46
Ciao Ody..quando ci sei al raduno?ci s'ha da fumare dei sigari

Odysseo
03/09/2013, 20:55
sabato e domenica !
conto i giorni.....
-3

Loup, tu ci vieni ?

commissarioBetti
03/09/2013, 21:03
sabato e domenica !
conto i giorni.....
-3

Loup, tu ci vieni ?
se non mi fregano col lavoro, fò una scappata domenica..quando lo fate il giro pottino a Firenze?:biggrin3:

BikeAnto
03/09/2013, 21:08
Ciao Ody..quando ci sei al raduno?ci s'ha da fumare dei sigari
Posso aggregarmi anche se non fumo??????:w00t: Fo' da mascotte.......

commissarioBetti
03/09/2013, 21:10
Posso aggregarmi anche se non fumo??????:w00t: Fo' da mascotte.......
e vorrei vedere :w00t:! e poi, magari ti insegnamo a fumare :ph34r:

BikeAnto
03/09/2013, 21:12
No no grazie....vado avanti a bere :cool:

Odysseo
03/09/2013, 21:22
se non mi fregano col lavoro, fò una scappata domenica..quando lo fate il giro pottino a Firenze?:biggrin3:

non voglio invadere lo spazio di Le Loup, sentiamoci per MP.

Ma:
sigaro e vino sono una accoppiata super, caro Anto...:oook:

BikeAnto
03/09/2013, 21:24
Anche lei è invitata alla mini reunion.......meglio rum col sigaro

giumara
03/09/2013, 21:25
Sono sincero, vista la lunghezza del testo stavo per non leggere, ma poi visto l'argomento, ho letto tutto fino all'ultimo rigo.

Io ho tre figli piccoli e mi fa un male terribile sentire il malessere di una figlia, palesemente causato da un comportamento discutibile dei propri genitori.

Spero che un giorno riescano a capire che continuando così perderanno per sempre l'amore della propria figlia (il solo fatto che stai qui a parlarne dimostra che tutto sommato tieni ancora ai tuoi genitori).

I figli sono un grandissimo dono che la vita ci regala, essere dei buoni genitori è molto complicato, ma con l'amore e il rispetto dei pregi e difetti di ognuno di loro, si può riuscire a far bene o comunque a non far danni.

Spero di tutto cuore che un giorno il rapporto con i tuoi genitori possa migliorare e se ciò non avvenisse, spero tu possa trovare comunque la serenità e la fiducia in te stessa.

Odysseo
03/09/2013, 21:27
Anche lei è invitata alla mini reunion.......meglio rum col sigaro

allora te ne intendi.....birichino !
:oook:

BikeAnto
03/09/2013, 21:30
Settembre dell'anno scorso, reunion da Kla in quel di Piombino.....dopo lauta cena ci viene offerto un rum
Madooooooo il più meglio che ho bevuto in vita tua (mia no)

Odysseo
03/09/2013, 21:35
:risate2:

BikeAnto
03/09/2013, 21:37
Scusa LeLoup :biggrin3:

Odysseo
03/09/2013, 21:40
:mazzodifiori:

Mauro MCF
04/09/2013, 06:02
Dai, Le_Loup non prendertela troppo, infondo è così un pò per Tutti.:wink_:

I genitori in genere difficilmente lodano i propri figli in loro presenza:dry:, ma sono sicuro che non perdano occasione per esternare la loro soddisfazione.:w00t:

Personalmente a volte mi è servito da incentivo per fare meglio, risultato: complimenti Zero , ma almeno a mè stesso ho dimostrato quanto valgo, e forse l'importante è proprio questo.:oook:

Comunque sò che mi vogliono un Gran Bene :oook:

ciccio75
04/09/2013, 10:18
Quanto mi mancano i cazziatoni di mio padre....:(

Medoro
04/09/2013, 10:39
e io che credevo di essere l'unico con problemi in casa,vedo che siamo messi tutti bene:biggrin3:

Le_Loup
04/09/2013, 10:51
sabato e domenica !
conto i giorni.....
-3

Loup, tu ci vieni ?

nu sono ad un addio al nubilato.... troppo distante da firenze.... vado a bologna fare un giro il 28 prob. ma non c'è nulla in quella data ahaha ....

eppoi scusa come ci arrivo che non so accendere la moto!! :botteee:

595Abarth
04/09/2013, 10:54
nu sono ad un addio al nubilato.... troppo distante da firenze.... vado a bologna fare un giro il 28 prob. ma non c'è nulla in quella data ahaha ....

Posso venire?? :cry: :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::homer::festaaa:

Le_Loup
04/09/2013, 10:55
Scusa LeLoup :biggrin3:

scusa una cippa.... se ti becco ti tiro adosso la moto (inutilizzabile visto che non so accenderla)

BikeAnto
04/09/2013, 11:16
Organizzato un corso accelerato su come accendere le Bonni........LeLoup e Ody vi ho iscritti :biggrin3:

Le_Loup
04/09/2013, 13:20
Posso venire?? :cry: :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::homer::festaaa:

guarda si vanno alle terme.. dico vanno perchè io a loro ho detto che non posso andare perchè vengo al raduno e a voi ho detto che non posso perchè ho l'addio al nubilato....

- scherzo -

Odysseo
04/09/2013, 13:23
Le Loup.....
mi sei mancata.... !

:cuore:

:biggrin3:

kitesvara74
04/09/2013, 13:24
:senzaundente:

Odysseo
04/09/2013, 13:25
Organizzato un corso accelerato su come accendere le Bonni........LeLoup e Ody vi ho iscritti :biggrin3:

ecco bravo Anto.

che continuo a cercare 'sta mincia di pedivella per accenderla e non la trovo....

DOVE L'AVETE MESSAAAAA .... ?????

Lo scrofo
04/09/2013, 13:26
:madoo:

kitesvara74
04/09/2013, 13:27

cmq meglio non accelerare mentre la si accende, vero Le_Toup ? :dubbio:

albizo74
04/09/2013, 13:56

E pensare che, quando avevo il Ducatone, dovevo farmi il segno della croce e gettarmi due manciate di sale alle spalle ancora prima di girare la chiave nel quadro (e sperare che il quadro stesso si illuminasse). Altro che Bonnie :D

cmq meglio non accelerare mentre la si accende, vero Le_Toup ? :dubbio:

Soprattutto se c'e' la marcia inserita :D

Dennis
04/09/2013, 14:06
una storia che suscita irrimediabilmente empatia

empatia per quella povera moto

albizo74
04/09/2013, 14:11
War, sei un cattivone!
:(:D

roberto.to
04/09/2013, 14:28
Quanto mi mancano i cazziatoni di mio padre....:(

rivalta di to?:blink:

ciccio75
04/09/2013, 15:26
rivalta di to?:blink:

Zona Piramid dove ogni tanto vedo qualche street.....

roberto.to
04/09/2013, 15:46
Zona Piramid dove ogni tanto vedo qualche street.....

nun sono io la street c'è l ho ma non la uso..abito ...zona parco/castello
dietro le piramid gira una speed ogni tanto...fa dal carrefour al lavoro (600mt) zona ind. di rivalta e da delle sgassate modello tmax... :biggrin3:

NEMO
04/09/2013, 15:52
I genitori vanno "addomesticati" come gli amici e i fidanzati/e, altrimenti poi si prendono troppe libertà.

ciccio75
04/09/2013, 15:53
nun sono io la street c'è l ho ma non la uso..abito ...zona parco/castello
dietro le piramid gira una speed ogni tanto...fa dal carrefour al lavoro (600mt) zona ind. di rivalta e da delle sgassate modello tmax... :biggrin3:

Se ogni tanto si ferma al bar allora ho capito di chi stai parlando :laugh2:

roberto.to
04/09/2013, 15:57
Se ogni tanto si ferma al bar allora ho capito di chi stai parlando :laugh2:

ogni tanto è li davanti si e spesso si fermava davanti al negozio ducati.......ora trasferitosi.....non so se è sempre lui pero..

scuste gli ot :biggrin3:

IACH
04/09/2013, 19:58
purtroppo le proprie ansie tendono a migrare verso i figli ed è un peccato, un danno, che inconsciamente, si procura a chi si vorrebbe tutelare.

anche a me è successo e prego manitù di non aver ripetuto, e di non farlo invecchiando, lo stesso comportamento con il mio figlio.

Le_Loup
11/09/2013, 09:20
volevo aggiornarvi.... la moto non ha nulla ... anche se al tizio ha dato problemi ad accendersi una volta (ma solo perchè aveva la marcia inserita e il cavalletto giù e gli si è ovviamente spenta) ... poi ha avuto un problema di spia del motore che stava accesa ...quando l'ha guidata un po' .... alla fine ha deciso che non aveva nulla ma ha messo lo stesso qualcosa nel motore....
morale delle favola.... chissà come mai ma da quando me l'hanno riportata SONO CAPACE DI NUOVO DI METTERLA IN MOTO AL PRIMO COLPO!!! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

kitesvara74
11/09/2013, 10:23
:oook: