PDA

Visualizza Versione Completa : Sony trasforma davvero un cel in una macchina fotografica....



jamex
03/09/2013, 20:20
Pubblicato su YouTube lo spot "ufficioso" delle nuove Smart Lens QX100 e QX10 di Sony, fotocamere digitali che lavorano “accoppiate” a device basati su Android ed iOS di Apple. La particolarità di queste fotocamere è che vengono controllate direttamente dai device ai quali sono connessi tramite WiFi. I modelli in arrivo sono due: DSC-QX10 e DSC-QX100.

La DSC-QX10 è dotata di uno zoom ottico 10x ed un sensore da 18 megapixel CMOS da 1/2,3 pollici, stabilizzatore e zoom ottico, uno slot per microSD, connettività WiFi ed NFC. La DSC-QX100 dovrebbe invece integrare un sensore Exmor RS da 20.2 megapixel con ottica ZEISS, processore BIONZ, NFC, WiFi e contatto magnetico.

[
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0TWh3EvSZ_0

Odysseo
03/09/2013, 20:22
ma lo scappellamento... a destra ??

:biggrin3:

macheamico6
03/09/2013, 20:23
traduci prego

jamex
03/09/2013, 20:25
ma lo scappellamento... a destra ??

:biggrin3:


con fochi fatui :sleep2:

traduci prego

so deelle veree ottime macchine fotografiche costituite dall'obbiettivo,slot e wi-fi che potranno essere attaccare al cel e gestire da quest'ultimo

manu for rent
03/09/2013, 20:38
20 megapixel in un sensore grande quanto un'unghia = vera fotocamera di merd@ :oook:
zoom ottico 10x di quelle dimensioni sarebbe buio anche se fosse solo 3x

spazzatura per rubare soldi agli hipster

jamex
03/09/2013, 20:41
20 megapixel in un sensore grande quanto un'unghia = vera fotocamera di merd@ :oook:

è tutto meno che grande come un unghia.....è grosso come tutti gli obbiettivi di una compatta di alto livello :oook:

manu for rent
03/09/2013, 20:48
compatte di alto livello non ce ne sono, ci sono solo compatte che fanno foto buone con la luce giusta e soggetti statici
se l'obiettivo è fotografarsi i piedi o la colazione e inviarlo al volo su instagram è il gadget da non perdere

se vuoi fare foto buone lascia stare
diffida da qualsiasi zoom superiore a 3x,

lo zoom è un sistema di lenti attraverso il quale passa la luce, il sensore è dove la luce va ad impattare e raccoglie i dati che permetteranno di elaborare l'immagine, sensori del genere più piccoli di un cm2 e così fitti di pixel generano un rumore pazzesco, che non è altro che quella grana che rende imperfetta l'immagine quando non c'è la luce giusta

fitzcarraldo
03/09/2013, 20:53
Ma cazzo jamex......

Stinit
03/09/2013, 21:04
:popcornsmiley:

nikonikko
03/09/2013, 21:14
Compratevi una reflex con quei soldi.

MrTheAlby
03/09/2013, 22:46
per me è una cagata pazzesca, ma non è una lente per il sensore del cellulare!
è una macchina fotografica che praticamente "usa" lo schermo dello smartphone, fa il pairing via nfc e poi via bluetooth o wifi comunicano fra loro.

emz
04/09/2013, 00:07
Compratevi una reflex con quei soldi.

a quanto pare, sono reflex.

Solitario300
04/09/2013, 16:04
a me sembra un'idea originale perlomeno, poi sulla qualità delle foto non metto bocca finchè non vedo qualcosa di concreto, ma per il momento interessante..:oook:

HAL9000
04/09/2013, 16:43
a me sembra una bella idea... ma quanto costa ?

Il Franky
04/09/2013, 16:51
Compratevi i DUREX con quei soldi.

quoto

Dennis
04/09/2013, 16:54
20 megapixel in un sensore grande quanto un'unghia = vera fotocamera di merd@ :oook:
zoom ottico 10x di quelle dimensioni sarebbe buio anche se fosse solo 3x

spazzatura per rubare soldi agli hipster

La QX100 ha sensore ed ottica della Sony DSC-RX100 M2, una fotocamera che definire "vera merda" è proprio arduo.

Se st'affare costasse la metà o poco più della RX100, sarebbe un ottimo acquisto al posto della fotocamera originaria.

jamex
04/09/2013, 19:36
La QX100 ha sensore ed ottica della Sony DSC-RX100 M2, una fotocamera che definire "vera merda" è proprio arduo.

Se st'affare costasse la metà o poco più della RX100, sarebbe un ottimo acquisto al posto della fotocamera originaria.

:wink_: sennò sembra che per fare foto otime bisogna per forza avere la reflex....penso che con questa si possano ottenere foto eccellenti....io possiedo una Canon SX240 , che reputo eccellente e sufficiente per il 90% della popolazione, e sarei curioso di vedere il confronto tra la mia e questa

fitzcarraldo
04/09/2013, 19:50
..io possiedo una Canon SX240 , che reputo eccellente e sufficiente per il 90% della popolazione vuoi dire che la presti a più di 50 milioni di italiani??:w00t:

jamex
04/09/2013, 19:52
vuoi dire che la presti a più di 50 milioni di italiani??:w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Hardtechno
04/09/2013, 21:40
Bella questa pubblicità, della serie:
"Se sei un hipster sfigato compra il nostro cellulare, così potrai guadagnare in notorietà attraverso apprezzamenti nei social network portando la tua autostima a livelli inaspettati! Ma mi raccomando: se ancora aleggi in una nube di ambiguità, ricordati il borsello... perchè il nostro inutilissimo gadget in tasca non ci starà mai!"
Yeah

nikonikko
04/09/2013, 22:45
a quanto pare, sono reflex.

Si senza lo specchio.:risatona:

emz
05/09/2013, 05:08
Si senza lo specchio.:risatona:

He he he!

Perche' ora le reflex hanno lo specchio?

Una volta lo avevano perche' necessario,ora é un po' diversa la cosa.

Solitario300
05/09/2013, 08:56
qui qualche specifica in più e decisamente niente male.... il prezzo se è quello poi....

Sony trasforma lo smartphone in una reflex - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-09-04/sony-trasforma-smartphone-reflex-194623.shtml?uuid=Ab4OlNTI)

manu for rent
05/09/2013, 09:01
He he he!

Perche' ora le reflex hanno lo specchio?

Una volta lo avevano perche' necessario,ora é un po' diversa la cosa.

si
ora la cosa è identica semplicemente il sensore ha sostituito la pellicola

leica fa mirrorless (ovvero senza specchio) di qualità al costo però di un'utilitaria
i giapponesi (canon/nikon, sony ha una quota insignificante di mercato) sono cauti sulle mirrorless perchè hanno paura di danneggiarsi il settore reflex (pro) nel quale sono padroni da decenni e stanno sfornando solo mirrorless consumer (non per professionisti)

sony esce con queste trovate per attirare chi le features di un'apparecchio fotografico non le sa leggere


qui qualche specifica in più e decisamente niente male.... il prezzo se è quello poi....

Sony trasforma lo smartphone in una reflex - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-09-04/sony-trasforma-smartphone-reflex-194623.shtml?uuid=Ab4OlNTI)

i concetti di luminosità dell'ottica e di qualità del sensore non vengono minimamente presi in considerazione
si sbandierano i 20megapixel sicuri che la gente abboccherà

fitzcarraldo
05/09/2013, 09:46
Quoto manu!! Non ne capisco una cippa ma lui mi pare convincente!!!:laugh2:

jamex
05/09/2013, 09:55
qui qualche specifica in più e decisamente niente male.... il prezzo se è quello poi....

Sony trasforma lo smartphone in una reflex - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-09-04/sony-trasforma-smartphone-reflex-194623.shtml?uuid=Ab4OlNTI)

:w00t:

urasch
05/09/2013, 09:59
madò

Medoro
05/09/2013, 10:03
io sono un romanticone
cell per chiamare e macchina fotografica x fotografare che puntualmente mi dimentico a casa

emz
05/09/2013, 14:19
si
ora la cosa è identica semplicemente il sensore ha sostituito la pellicola

leica fa mirrorless (ovvero senza specchio) di qualità al costo però di un'utilitaria
i giapponesi (canon/nikon, sony ha una quota insignificante di mercato) sono cauti sulle mirrorless perchè hanno paura di danneggiarsi il settore reflex (pro) nel quale sono padroni da decenni e stanno sfornando solo mirrorless consumer (non per professionisti)

sony esce con queste trovate per attirare chi le features di un'apparecchio fotografico non le sa leggere



i concetti di luminosità dell'ottica e di qualità del sensore non vengono minimamente presi in considerazione
si sbandierano i 20megapixel sicuri che la gente abboccherà

Appunto.

nikonikko
05/09/2013, 14:44
si
ora la cosa è identica semplicemente il sensore ha sostituito la pellicola

leica fa mirrorless (ovvero senza specchio) di qualità al costo però di un'utilitaria
i giapponesi (canon/nikon, sony ha una quota insignificante di mercato) sono cauti sulle mirrorless perchè hanno paura di danneggiarsi il settore reflex (pro) nel quale sono padroni da decenni e stanno sfornando solo mirrorless consumer (non per professionisti)

sony esce con queste trovate per attirare chi le features di un'apparecchio fotografico non le sa leggere



i concetti di luminosità dell'ottica e di qualità del sensore non vengono minimamente presi in considerazione
si sbandierano i 20megapixel sicuri che la gente abboccherà



Manu ha riassunto in poche parole come effettivamente stanno le cose....quindi non mi resta che quotare, in particolar modo l' ultima parte.

In fotografia i megapixel sono l' ultima cosa.

Black Death
05/09/2013, 14:48
La QX100 ha sensore ed ottica della Sony DSC-RX100 M2, una fotocamera che definire "vera merda" è proprio arduo.



è piu' arduo che sony metta sul mercato un gadget del genere senza chiedere a manu.... :D:D



Idea molto bella poi con Zoom WI-FI porpio figa :oook:, i risvolti psicologici mi interessano poco




;;)

Muttley
05/09/2013, 14:49
è piu' arduo che sony metta sul mercato un gadget del genere senza chiedere a manu.... :D:D



Idea molto bella poi con Zoom WI-FI porpio figa :oook:, i risvolti psicologici mi interessano poco




;;)

te sei sempre troppo avanti :D

Black Death
05/09/2013, 14:52
te sei sempre troppo avanti :D

sai qual è il problema di chi è sempre avanti...................




............taaaaaaaaaaaaac :attentodietro:

:D:D:D




;;)

manu for rent
05/09/2013, 15:08
è piu' arduo che sony metta sul mercato un gadget del genere senza chiedere a manu.... :D:D

Idea molto bella poi con Zoom WI-FI porpio figa :oook:, i risvolti psicologici mi interessano poco
;;)

se i produttori di tecnologia dovessero guadagnare solo sui clienti che sanno per cosa stanno spendendo i propri soldi farebbero la fame :laugh2:

per 800 euro si prende una mirrorless con sensore 4 volte più grande e la possibilità di montare ottiche da reflex
o una reflex che offre al momento più possibilità di una mirrorless ma è anche più voluminosa e pesante

i risvolti psicologici dovrebbero interessarti perchè sony con questa RX100 per 800 euro ti vende della plastica (lenti comprese)
sony non ha certo bisogno dei miei consigli per prendersi cura :attentodietro: dei propri clienti

Dennis
05/09/2013, 15:31
Ho capito che quella macchina costa tanto, per me che non sono un gran amante delle foto è una cifra folle, ma se ne sono contenti anche gli appassionati di fotografia che ogni tanto vogliono viaggiare leggeri senza portarsi dietro il borsone degli attrezzi, qualcosa di buono l'avrà pure no?

ABCDEF
05/09/2013, 15:56
Ho capito che quella macchina costa tanto, per me che non sono un gran amante delle foto è una cifra folle, ma se ne sono contenti anche gli appassionati di fotografia che ogni tanto vogliono viaggiare leggeri senza portarsi dietro il borsone degli attrezzi, qualcosa di buono l'avrà pure no?

gli appassionati di fotografia che si vogliono portar dietro qualcosa di meno ingombrante si portano dietro

http://www.tomshw.it/files/2012/11/immagini_contenuti/41010/fujifilm-x-pro1.jpg

oppure

http://www.canon.it/Images/EOS_M_Default_tcm80-945146.jpg

o anche

http://www.panorama.it/images/n/o/16440913-1/image_h_partb.jpg

o via di questo passo



altrimenti va piu' che bene un semplice telefonino


i megapixels a livelli mediobassi (piccola superficie del sensore) sono piu' un problema che un vantaggio...........ma vallo a raccontare al popolo del "il mio e' piu' grosso del tuo"......... :)

jamex
05/09/2013, 16:01
ora sembra che per fare ottime foto ci siano solo le reflex.............

è un accessorio che trasforma i telefoni in una fotocamera vera...(quello da 200$ è più che sufficiente ed è pure tascabile).....tra una reflex e un telefonino è la giusta via di mezzo

ABCDEF
05/09/2013, 16:05
ora sembra che per fare ottime foto ci siano solo le reflex.............



...........vedi che se ti sforzi un po', ci arrivi :senzaundente:

le foto non le fa la macchina, ma l'obiettivo

gia' hai la triumph sbagliata, almeno comprati la macchina fotografica giusta :)

p.s. quelle sopra non sono reflex

F@bio
05/09/2013, 16:20
Le foto le fa il fotografo....

By Xperia S

fitzcarraldo
05/09/2013, 16:44
Le foto le fa il fotografo....

By Xperia SSeee.. Infatti i professionisti usano le macchinette del detersivo!!:cool:

jamex
06/09/2013, 07:00
...........vedi che se ti sforzi un po', ci arrivi :senzaundente:

le foto non le fa la macchina, ma l'obiettivo

gia' hai la triumph sbagliata, almeno comprati la macchina fotografica giusta :)

p.s. quelle sopra non sono reflex

:madoo:

ABCDEF
06/09/2013, 08:00
Le foto le fa il fotografo....

By Xperia S

vero......ma mi sembrava troppo scontato........ho voluto fare una scala di valori fra sensore e lenti


Seee.. Infatti i professionisti usano le macchinette del detersivo!!:cool:

foto con foro stenopeico:dubbio:

http://www.phototutorial.net/wp-content/uploads/fotografia-pinhole.jpg

non le usano i professionisti, ma ci sono un mucchio di appassionati che lo fanno :)

manu for rent
06/09/2013, 08:54
sempre pronti, la rapidità d'azione è spesso fondamentale

http://i.imgur.com/53Jyvgd.jpg