Visualizza Versione Completa : specchietti non omologati, quanto si rischia?
wlecurve
22/04/2007, 19:20
Sono stato fermato cento volte dalla pula e dai caramba e oggi per la prima volta mi hanno contestato gli specchietti non omologati della (rizoma) che io ho comperato convinto del contrario. Effettivamente mi hanno fatto notare che non sono marchiati con il numero di omologazione. c Che multa rischio? se vado in motorizzazione e faccio collaudare la moto risolvo il problema? Non mi hanno contestato il mivv peraltro sernza db killer e mi hanno rotto i coglioni per gli specchietti.....:sick: :sick: :sick:
wlecurve
22/04/2007, 23:50
up
jadore speed
23/04/2007, 08:02
ciao non so cosa si rischia ma sabato mentre andavo ad un raduno a Agerola mia ha fermato la stradale in autostrada mi ha fatto 70 euro perchè gli specchietti non li avevo proprio................
wlecurve
23/04/2007, 08:18
ciao non so cosa si rischia ma sabato mentre andavo ad un raduno a Agerola mia ha fermato la stradale in autostrada mi ha fatto 70 euro perchè gli specchietti non li avevo proprio................
ok grazie almeno so' di che cosa devo morire...ciao
anche i miei specchietti a detta del conce sono omologati ma non ho notato nessun numero di omologazione,cosa che al contrario ritrovo sulle frecce...boh....
pierc hai cambiato gli specchietti?....che cosa hai comprato? come sono?
posta qualche foto!!!!
faccio le foto e le metto sul sito...felix..
superspeed
23/04/2007, 11:42
certo per contestarti gli specchietti deve essere proprio una testa di caxxo...
cmq se ben notate anche gli specchi che le case montano di serie spesso son privi dei codici di omologazione...
cmq se ben notate anche gli specchi che le case montano di serie spesso son privi dei codici di omologazione...
e allora cosa distingue quelli omologati da quelli Non???
wlecurve
23/04/2007, 19:50
si ma il colmo e' che ero con il mivv senza db killer la moto sembrava un reattore....e non mi hanno detto niente....
Saran stati un pò sordi:biggrin3:
Ma xchè non vanno dalla rizoma a spaccare i marons?
ola per gli specchi vedi qui Articolo 72 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/72.htm)
sanzione 74 euri :cry:
ola per gli specchi vedi qui Articolo 72 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/72.htm)
sanzione 74 euri :cry:
Veramente in calce e' riportato da euro 74 ad euro 296, quindi e' a discrezione.
guarda la discrezionalità per le violazioni al codice della strada non esiste più da anni, su strada, quando prevista la sanzione in pecuniazza (leggi eurini), si applica sempre il minimo, cioe, quando leggi da ... a..., si contesta l'importo piu basso. quando non è prevista la sanzione per particolari violazioni, allora questa viene stabilita di solito dalla Prefettura.
ad ex prendi questo Articolo 146 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/146.htm), il semaforo rosso, se ti beccano la multa è di euro 143, mica 570.
il max viene di solito applicato quando ti becchi un verbale, non lompaghi nei termini, non fai alcun ricorso, allora l'organo accertatore manda tutto alla prefettura competente che ha elevato il verbale, la pref. controlla che la stessa sia stata fatta con tutti i canoni di legge (vedi notifica nei termini a trasgressore e proprietario ed aspetti formale e sostanziale del verbale) e poi ? poi so uccelli per diabetici, caxi amari, s'invia alle societa che gestiscono l'iscrizione a ruolo (debitori dell'erario) t'arriva la famosa cartella esattoriale e li si che paghi almeno il doppo della sanzione piu la mora e tutte le spese del procedimento amministrativo.
superspeed
23/04/2007, 21:53
si ma il colmo e' che ero con il mivv senza db killer la moto sembrava un reattore....e non mi hanno detto niente....
allora meglio così!!!
Sabato scorso mi son preso 74 euri per mancanza specchio destro. Il mio amico stessa cifra per targa visibile ma oltre i 30 gradi consentiti (misurazione con goniometro!!!). Non hanno detto nulla per scarichi il mio è omologato e rumore discreto ma il mio amico con ninja 636 aveva un Hp senza killer con uscita da 70 mm.................
Sabato scorso mi son preso 74 euri per mancanza specchio destro. Il mio amico stessa cifra per targa visibile ma oltre i 30 gradi consentiti (misurazione con goniometro!!!). Non hanno detto nulla per scarichi il mio è omologato e rumore discreto ma il mio amico con ninja 636 aveva un Hp senza killer con uscita da 70 mm.................
Direi che non gli e' andata di lusso, molto di piu'.
comunque al di la delle leggi dipende sempre come gli girano....ora in futa ti multano pure se alzi la voce
Mi hanno fermato propio oggi in via maggio, pur avendo specchietti non omologati, gli è bastato che ne avessi due...:senzaundente:
Mi hanno fermato propio oggi in via maggio, pur avendo specchietti non omologati, gli è bastato che ne avessi due...:senzaundente:
Caxxarola....dimmi un po? Lo scarico l'hanno guardato? Se avessi avuto solo uno specchio?
Caxxarola....dimmi un po? Lo scarico l'hanno guardato? Se avessi avuto solo uno specchio?
Per un solo specchietto, mi sa propio che ci sta il ritiro del libretto di circolazione:tongue: ... A parte gli scherzi, hanno guardato le gomme e lo scarico(omologato), ma non hanno detto nulla... Cmq c era l attenuante che mi avevano lampeggiato, quindi andavo pianissimo:ph34r: ! Sta il fatto che tra andata e ritorno sono incappato in ben 5 posti di blocco... Una cosa non capisco però, perchè tra tutti i biker che ho incontrato, a parte che ormai non saluta più nessuno, solo in 2 mi hanno segnalato di andare piano:mad: ! Mi è andata di culo cmq, ho rischiato grosso ad un posto di blocco, per fortuna che gli sbirri erano impegnati con una macchina e non mi hanno visto arrivare(andavo sui 100km/h)...
Vi posso garantire che la discrezionalità delle forze dell'ordine è subordinata a atnti fattori:
1) stato d'animo;
2) se si è motociclisti o meno;
3) e soprattutto se hai scoperto la sera prima di avere le corna..........:taz:
Ovviamente queste motivazioni non stanno nè in cielo nè in terra! Non generalizzo perchè sarebbe un errore ma fatto sta che questi individui :pukeface: credo che facciano questo tipo di ragionamento:
" .....collè....oggi mi rode tanto il :ciapet: de sta qua, quindi il primo che becco me lo :sodomizz: !!!!
Per un solo specchietto, mi sa propio che ci sta il ritiro del libretto di circolazione:tongue: ... A parte gli scherzi, hanno guardato le gomme e lo scarico(omologato), ma non hanno detto nulla... Cmq c era l attenuante che mi avevano lampeggiato, quindi andavo pianissimo:ph34r: ! Sta il fatto che tra andata e ritorno sono incappato in ben 5 posti di blocco... Una cosa non capisco però, perchè tra tutti i biker che ho incontrato, a parte che ormai non saluta più nessuno, solo in 2 mi hanno segnalato di andare piano:mad: ! Mi è andata di culo cmq, ho rischiato grosso ad un posto di blocco, per fortuna che gli sbirri erano impegnati con una macchina e non mi hanno visto arrivare(andavo sui 100km/h)...
Ormai viamaggio e' una di quelle strade che non si possono piu' fare. Io sabato mattina per andare a roma ne ho incontrati 4 di posti di blocco...e sono partito alle 8 proprio per stare sul sicuro e per non farmi fermare ho dovuto fare le peripezie.
aRthLoRc.
07/05/2007, 14:01
...Bhè...pen§a se ti ferma ChUCK-NORRiS
??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????
:icon_moto: :biker: :alarm: :eek: :angry: :attentodietro:
questa è più o meno la dinamica..
2686io ho montato sulla mia moto questo spec della rizoma e sinceramente devo dire che le misure sono ridotte ma la visuale è ottima forse meglio dell'originale non capisco perchè rizoma non lo omologhi speriamo che se mi fermano lo capiscano2687
ops la foto !!!!!!http://img144.imageshack.us/img144/3936/specchiettoyn5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=specchiettoyn5.jpg)