PDA

Visualizza Versione Completa : Massimo Gramellini ,mi piace il suo umorismo



armageddon
04/09/2013, 08:10
La Stampa - Domanda di grazia (http://www.lastampa.it/2013/09/04/cultura/opinioni/buongiorno/domanda-di-grazia-lrYBrL9q9ZeTMXPuALO4JM/pagina.html)

Muttley
04/09/2013, 08:15
dovo dire che lei (la fidanzata) mi fa piu' schifo di lui !!!

armageddon
04/09/2013, 08:17
dovo dire che lei (la fidanzata) mi fa piu' schifo di lui !!!

lei è una poveraccia,e secondo me con qualche turba,comunque degustibus:biggrin3:

fitzcarraldo
04/09/2013, 08:19
Gramellini è un grande!! Quasi ogni volta che leggo il suo "buongiorno" mi ritrovo a pensare:" era facile, era evidente... Perchè non è venuto in mente anche a me??"
Quello che non gli perdono è la posta del cuore sull'inserto settimanale!!:biggrin3:

armageddon
04/09/2013, 08:22
Gramellini è un grande!! Quasi ogni volta che leggo il suo "buongiorno" mi ritrovo a pensare:" era facile, era evidente... Perchè non è venuto in mente anche a me??"
Quello che non gli perdono è la posta del cuore sull'inserto settimanale!!:biggrin3:

se fa una raccolta dei suoi "buongiorno" degli ultimi anni ne viene fuori un bel testo per le scuole

roberto70
04/09/2013, 09:07
uno di quelli che quando lo leggo dico....ecco si bravo è proprio così! ecco perchè lui fa il giornalista e io no! una bella mente!:oook:

XantiaX
04/09/2013, 09:10
Preferisco leggere il Secolo XIX e Repubblica

mister51
04/09/2013, 09:11
ottimo giornalista......................speriamo che "l' esercito di Berlusconi" non lo prenda di "mira"..................:laugh2:

armageddon
04/09/2013, 12:04
Preferisco leggere il Secolo XIX e Repubblica

tu sei da Cronaca Vera o al massimo Grand Hotel:biggrin3:

condor
04/09/2013, 12:10
Dudu', sei la nostra unica speranza.... ti prego..... ALLA GOLA!!!!!

Segy
04/09/2013, 12:22
garba molto anche a me il gramello! mente brillante.

bessol
04/09/2013, 12:29
Anche se c'entra poco niente con l'articolo citato, un' altro che secondo me coglie sempre il bersaglio ogni giorno è Michele Serra.
Questa è la sua "amaca" di oggi:


Molti, nel mondo, avevano sperato che con Obama gli Stati Uniti accettassero di essere una Nazione “normale”, potente ma normale, autorevole ma normale; ovvero una Nazione tra altre Nazioni, in grado di guardare agli altri popoli percependone varietà e complicazione, e persino considerando l’esistenza dell’Onu non come un fastidio burocratico, ma come un’occasione politica, un luogo nel quale confrontarsi e dal quale ricevere (o non ricevere) mandati un poco più collegiali di quanto viene deciso dalla sola Casa Bianca o dal Congresso americano. E lo storico discorso di Obama al Cairo nel 2009 («la democrazia non si può imporre») aveva confermato questa speranza.
Ma evidentemente avevamo capito male. Chiunque governi gli Stati Uniti si sente investito, prima o poi, di una sorta di supervisione planetaria, che lo autorizza a intervenire con le armi (con l’inglesino di turno al seguito) per ristabilire ordine o punire crimini (come in Siria). I risultati sono in genere catastrofici sotto il profilo politico e anche sotto quello umanitario, vedi l’Iraq dopo Saddam, terra di sangue e di caos. Ma deve scattare qualcosa di pavloviano, e di irresistibilmente
megalomane, quando ci si siede su quella poltrona.

:oook:

Angelik57
04/09/2013, 12:30
garba molto anche a me il gramello! mente brillante.
Di solito posto anche qui sul forum qualche suo "Buongiorno", adesso che so che ti garba (stranezza della vita:dubbio:) ne farò a meno :lingua:

ABCDEF
05/09/2013, 08:42
Preferisco leggere il Secolo XIX e Repubblica

credevo ti limitassi a "guardare le figure" :senzaundente: