Visualizza Versione Completa : [Forze dell'ordine & Centauri] questo è puro masochismo...
Diabolico_Vendicatore
04/09/2013, 10:20
...e con questo assist, ci siamo tolti il diritto di replica!
:incaz:
Viamaggio: Gara clandestina sul passo, Forestale fa strage di patenti (http://www.motoblog.it/post/245441/gara-clandestina-sul-passo-di-viamaggio-forestale-fa-strage-di-patenti)
a gente che va di proposito a viamaggio sta bene toglier la patente
Coglioni, organizzarla via FB.
Era proprio segretisssssssssima, tanto valeva telefonare in comando.
Imbecilli.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
a certa gente puzza la vita....
Brassiere Toscano
04/09/2013, 10:49
l'hanno organizzata via FB? :madoo: Che dementi! il ritiro della patente era il minimo! :boxe:
da non credere..
Dai, provaci.:oook:
Marco Manila
04/09/2013, 11:17
l'hanno organizzata via FB? :madoo: Che dementi! il ritiro della patente era il minimo! :boxe:
Cos' altro vuoi ritirare a gente così? Il cervello non di certo, non ce l' hanno...
Mica per niente, oltre a tutti i rischi del caso poi passo io con la mia Speed e la mia andatura da nonnino e mi fanno 10 multe attaccandosi ad ogni sciocchezza...
da non credere..
sembra quasi una notizia finta...cioè..da 3 anni che la Forestale bazzica lì...
(volevo quotare EXO e mi sono quotato io...fa lo stesso dai..)
i corridori avevano le protezioni salvavita adeguate? ....
Lo scrofo
04/09/2013, 13:28
Coglioni, organizzarla via FB.
Era proprio segretisssssssssima, tanto valeva telefonare in comando.
Scusate se mi permetto, ma si possono creare anche gruppi segreti con eventi all'interno riservati solo ai membri del gruppo, per dire ......
Non so se siano stati cosi' intelligenti, piuttosto dobbiamo ringraziare ancora una volta certi DEMENTI alla guida di moto.
Facciamoci sempre del male da soli, ormai e' una prassi.
Certa gente sarebbe da linciare.
Cos' altro vuoi ritirare a gente così? Il cervello non di certo, non ce l' hanno...
Mica per niente, oltre a tutti i rischi del caso poi passo io con la mia Speed e la mia andatura da nonnino e mi fanno 10 multe attaccandosi ad ogni sciocchezza...
Ovviamente si, ci mancherebbe.
La cosa che fa' piu' inkazzare è che la maggior parte dei motociclisti venga confusa con questi decerebrati..........:incaz:
ora è da vedere se stavano facendo una corsa clandestina o se invece si erano ritrovati degli smanettoni perchè non è proprio la stessa cosa.
poi si può disquisire all'infinito......
ma se uno sta nella sua mezzeria, se deve superare lo fa solo sul dritto, MAI e ripeto MAI in prossimità di una curva (anche con visibilità) e si diverte è una cosa....
se al contrario chiude la vena e fa a tutta fiamma, superando come se la strada fosse chiusa, tagliando la mezzeria, ect... beh gli sta bene.
Lo scrofo
04/09/2013, 13:41
Tutta l'erba un fascio... Ma, del resto, come biasimarli? Poi e' inutile che ci lamentiamo con le FdO.
Al momento l'unica cosa da fare e' portarsi una telecamerina e filmare ogni surpruso, e ogni furbacchiata da parte loro: non ci sono alternative, temo.
ora è da vedere se stavano facendo una corsa clandestina o se invece si erano ritrovati degli smanettoni perchè non è proprio la stessa cosa.
ma se uno sta nella sua mezzeria, se deve superare lo fa solo sul dritto, MAI e ripeto MAI in prossimità di una curva (anche con visibilità) e si diverte è una cosa....
se al contrario chiude la vena e fa a tutta fiamma, superando come se la strada fosse chiusa, tagliando la mezzeria, ect... beh gli sta bene.
capita a tutti di sorpassare oltre la linea di mezzeria, il problema e' come!
dennysupreme
04/09/2013, 13:43
:madoo:
11 -Per Colorazione non a norma :D
Che siano solo smanettoni o piloti di corse clandestine, gareggiare è sempre vietato
Lo scrofo
04/09/2013, 14:10
Quale sarebbe la differenza scusa?
bisogna circolare a norma... babbei!! :oook:
bisogna circolare a norma... babbei!! :oook:
Le tue gomme che dicono? :laugh2:
Lo scrofo
04/09/2013, 14:13
Immagino che tu con il tuo amato Friund 1198 ci vada sempre a norma... O vai solo in pista ? Dubito alquanto.
Che siano solo smanettoni o piloti di corse clandestine, gareggiare è sempre vietato
dieponde cosa si intende per gareggiare.....
se io stò andando allegramente con un mio amico su per il passo e la pola ti ferma stai certo che se vogliono romperti i coglioni ti dicono che stavi a fare una gara, ma in realtà non è così!!
ora si deve aver paura ad andare in giro pure in gruppo solo perchè altrimenti ti scambiano per gareggianti?
pure io vado a zigzag se devo scaldare le gomme...e allora?! cazzo significa?? devo andare a fare le curve con le gomme fredde e rischiare di spianare solo perchè altrimenti la pola mi scambia per uno che si prepara ad una gara?! vaaaa meglio che rimango zitto.....
mi piacerebbe vedere tutti quelli che son qui a predicare di andare piano in moto (tranne segy ahahah perchè mi ricordo un video non proprio a norma :laugh2:) come poi si comportano sui passi....
Brontolo
04/09/2013, 14:17
Visto che sono di Forlì provo a informarmi....perchè sta notizia mi puzza alquanto. :oook:
Lo scrofo
04/09/2013, 14:23
Ottima idea bbbello!
mah, il vocabolario esiste:
gareggiare v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.
se poi leggessi anche l'articolo capiresti che questi non erano 2 amici a random che andavano allegramente...l'hanno ammesso loro stessi.
pure io vado a zigzag se devo scaldare le gomme...e allora?! cazzo significa?? devo andare a fare le curve con le gomme fredde e rischiare di spianare solo perchè altrimenti la pola mi scambia per uno che si prepara ad una gara?! vaaaa meglio che rimango zitto.....
wow abbiamo un leone da tastiera...ne sentivo la mancanza, era da troppo che non capitava
Il Franky
04/09/2013, 14:30
...e con questo assist, ci siamo tolti il diritto di replica!
:incaz:
Viamaggio: Gara clandestina sul passo, Forestale fa strage di patenti (http://www.motoblog.it/post/245441/gara-clandestina-sul-passo-di-viamaggio-forestale-fa-strage-di-patenti)
queste cose, ahinoi, son sempre successe.. ma questo non pregiudica alcun nostro diritto, quando siamo vessati o tartassati.. chepppppppoi...... sarei curioso di vedere se era una vera e propria gara organizzata, oppure il "classico" ritrovo tra amici che è finito con qualche sgassata di troppo.:dubbio:
Quale sarebbe la differenza scusa?
la differenza è che se fai una gara clandestina è di per se un reato anche se non sei nemmeno partito con il mezzo.
nel secondo caso ci sono diverse situazioni, tra chi va allegro ma sta nel suo e chi chiude la vena come se fosse strada a traffico chiuso.
gareggiare v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.
se poi leggessi anche l'articolo capiresti che questi non erano 2 amici a random che andavano allegramente...l'hanno ammesso loro stessi.
a me pare che si sia scritto che hanno ammesso le proprie responsabilità non che abbiano ammesso che stavano facendo una gara...cosa ben diversa!! ;)
wow abbiamo un leone da tastiera...ne sentivo la mancanza, era da troppo che non capitava
spiegati per favore perchè non l'ho capita!
Il Franky
04/09/2013, 14:34
se proprio vuoi essere puntiglioso sull'articolo c'è scritto che hanno ammesso le proprio responsabilità.. ;)
con questo non dico che in assoluto non stessero facendo una gara, solo che quando si tratta di forestale, sono loro stessi a fornire la descrizione dei fatti, quindi c'è sempre da prendere tutto con le molle ;)
se proprio vuoi essere puntiglioso sull'articolo c'è scritto che hanno ammesso le proprio responsabilità.. ;)
con questo non dico che in assoluto non stessero facendo una gara, solo che quando si tratta di forestale, sono loro stessi a fornire la descrizione dei fatti, quindi c'è sempre da prendere tutto con le molle ;)
la differenza è che se fai una gara clandestina è di per se un reato anche se non sei nemmeno partito con il mezzo.
nel secondo caso ci sono diverse situazioni, tra chi va allegro ma sta nel suo e chi chiude la vena come se fosse strada a traffico chiuso.
ecco appunto...almeno uno che mi ha capito :)
Grazie D
quindi è molto più probabile che fosse un gruppo di smanettoni con la vena chiusa...... ma da lì a dire che era una gara clandestina ce ne passa eccome...
:oook:
Lo scrofo
04/09/2013, 14:39
Alla fine, il risultato non cambia ... Questo sto dicendo... Non cambia assolutamente nulla! "Guida pericolosa" e ti becchi un bel verbale.
se io stò andando allegramente con un mio amico su per il passo e la pola ti ferma stai certo che se vogliono romperti i coglioni ti dicono che stavi a fare una gara, ma in realtà non è così!!
ora si deve aver paura ad andare in giro pure in gruppo solo perchè altrimenti ti scambiano per gareggianti?
mi piacerebbe vedere tutti quelli che son qui a predicare di andare piano in moto (tranne segy ahahah perchè mi ricordo un video non proprio a norma :laugh2:) come poi si comportano sui passi....
Penso non ci sia NESSUNO qui dentro che guidi a norma perennemente, nemmeno chi scende dai passi in bici lo e' .
Inoltre il tuo zigzagare puo' essere benissimo interpretato in tutti i modi possibili, proprio perche' non e' una manovra che si dovrebbe fare "di norma" : oltretutto il fatto che poi li abbiano pure beccati, sei pirla due volte.
Hanno voglia di gareggiare? perche' non vanno in pista ? Ah no, non si puo': costa troppo.
ah beh anche se spari e ammazzi qualcuno il risultato non cambia eppure:
se lo si fa involontariamente ti danno omicidio colposo
se invece miri e sei conscio di quello che fai è volontario
se poi c'è la premeditazione ancora peggio....
vero che il risultato non cambia ai fini della sanzione ma è altrettanto vero che la base da cui si parte è come il giorno e la notte....
Lo scrofo
04/09/2013, 14:45
Infatti i risultati di tutte ste varianti si vedono ... Processi eterni ecc ...
Se vogliamo diversificare i comportamenti in funzione di chi li vede allora siamo a posto.
Li hanno beccati si o no? che stavano combinando ? Io sarei curioso di sentire un'altra campana prima di giudicare, non so voi.
Sta di fatto che sono degli emeriti pirla cazzo.
Infatti i risultati di tutte ste varianti si vedono ... Processi eterni ecc ...
Se vogliamo diversificare i comportamenti in funzione di chi li vede allora siamo a posto.
Li hanno beccati si o no? che stavano combinando ? Io sarei curioso di sentire un'altra campana prima di giudicare, non so voi.
Sta di fatto che sono degli emeriti pirla cazzo.
e chi ha detto il contrario?
se poi fare i 70 km/h max 80 e mettere ginocchio a terra senza mai superare la mezzeria è da pirla beh parliamone (non è questo il caso in questione sia chiaro, ma amplio un po il discorso)
c'è chi va molto molto più forte e non si sporge nemmeno per dire :biggrin3:
poi se per te è tutto uguale "w tutta un'erba un fascio"
Il Franky
04/09/2013, 14:50
una volta tano aspetto l'indagine di brontolo... dopodichè vi dico che su un gruppo FB stiamo seriamente parlando di portare avanti un'iniziativa contro le vessazioni della forestale.. appena mi è possibile vi pubblico un link! ;)
Penso non ci sia NESSUNO qui dentro che guidi a norma perennemente, nemmeno chi scende dai passi in bici lo e' .
Inoltre il tuo zigzagare puo' essere benissimo interpretato in tutti i modi possibili, proprio perche' non e' una manovra che si dovrebbe fare "di norma" : oltretutto il fatto che poi li abbiano pure beccati, sei pirla due volte.
se hai letto bene l'articolo hanno fin da subito chiarito che le FDO si sono avvalse di case addiacenti alla strada dove hanno messo telecamere per monitorare se effettivamente si sarebbe svolta questa fantomatica gara!!
ti sfido io a vedere un'agente delle FDO che controlla la strada dal balcone di una casa PRIVATA mentre vai in moto......maddai non siamo ridicoli. IO al massimo stò attento ai bordi della carreggiata per vedere se ci sono velox imboscati o qualche coglione che non rispetta gli stop (come mi è già successo purtroppo e per poco non mi ammazzo)...
Hanno voglia di gareggiare? perche' non vanno in pista ? Ah no, non si puo': costa troppo.
scusa ma tu giri sempre solo in moto? mai capitato di andare ad andature allegre con gli amici su per i passi? no???? ....peccato ti sei perso la cosa più bella della moto...divertirsi in compagnia.
se invece lo hai fatto...bhe perchè non sei andato in pista? non lo sapevi che stavi gareggiando su strada pubblica? ahiahaiahi.....
Lo scrofo
04/09/2013, 14:52
Ancora non hai colto: quando parlo di reati, si dovrebbe piantarla di dire " eh ma dipende da questo o da quello " ... Sono reati PUNTO.
Io so solo che mi rompe le palle pensare che, per colpa di stronzi del genere, io debba compromettermi eventuali viaggi in Toscana... Solo perche' le FdO hanno il dente avvelenato.
E questo non lo tollero, ma mi piacerebbe che ci fosse piu' autoregolazione da parte nostra in questo senso.
Ancora non hai colto: quando parlo di reati, si dovrebbe piantarla di dire " eh ma dipende da questo o da quello " ... Sono reati PUNTO.
Io so solo che mi rompe le palle pensare che, per colpa di stronzi del genere, io debba compromettermi eventuali viaggi in Toscana... Solo perche' le FdO hanno il dente avvelenato.
E questo non lo tollero, ma mi piacerebbe che ci fosse piu' autoregolazione da parte nostra in questo senso.
e qui c'è l'errore... le FDO DEVONO sanzionare chi sbaglia non la categoria.....
quindi il nocciolo è tutto qui non sul resto.
PS: però su alcuni punti dei passi ci sono i 50 km/h.... li rispetti sempre? :fisch::fisch::fisch:
se andarai a norma di codice non avrai problemi! ;)
Alla fine, il risultato non cambia ... Questo sto dicendo... Non cambia assolutamente nulla! "Guida pericolosa" e ti becchi un bel verbale.
No spè, cambia ed anche di parecchio, un conto è commettere un'infrazione in ambito civile, ben altro contro è commettere un reato penale.
No spè, cambia ed anche di parecchio, un conto è commettere un'infrazione in ambito civile, ben altro contro è commettere un reato penale.
che vuoi che siano queste differenze :oook:
roberto70
04/09/2013, 14:59
ben fatto!
Visto che sono di Forlì provo a informarmi....perchè sta notizia mi puzza alquanto. :oook:
una volta tano aspetto l'indagine di brontolo...
io speravo lo avessero ingabbiato quel babbeo di Brontolo :biggrin3:
Lo scrofo
04/09/2013, 15:00
se hai letto bene l'articolo hanno fin da subito chiarito che le FDO si sono avvalse di case addiacenti alla strada dove hanno messo telecamere per monitorare se effettivamente si sarebbe svolta questa fantomatica gara!!
ti sfido io a vedere un'agente delle FDO che controlla la strada dal balcone di una casa PRIVATA mentre vai in moto......maddai non siamo ridicoli. IO al massimo stò attento ai bordi della carreggiata per vedere se ci sono velox imboscati o qualche coglione che non rispetta gli stop (come mi è già successo purtroppo e per poco non mi ammazzo)...
scusa ma tu giri sempre solo in moto? mai capitato di andare ad andature allegre con gli amici su per i passi? no???? ....peccato ti sei perso la cosa più bella della moto...divertirsi in compagnia.
se invece lo hai fatto...bhe perchè non sei andato in pista? non lo sapevi che stavi gareggiando su strada pubblica? ahiahaiahi.....
Ripeto: tutta la questione e' bene che sia valutata per bene ... Qui mi sembra ci sia anche del marcio ...
ps: divertirsi in compagnia, certo ... Usando il cervello magari ... Le garette le lascio ad altri. Se mi conoscessi abbastanza capiresti che non sono un tipo da garette su strada, ma di sicuro non vado a 50 km/h dove segnalato.
Dovremmo imparare un po' di sano comportamento stradale dai crucchi.
se andarai a norma di codice non avrai problemi! ;)
Ribadisco che, se vogliono, ti inculano a prescindere ... Ed e' questo che non tollero.
che vuoi che siano queste differenze :oook:
Ma piantiamola su, si parla di 4 cretini che corrono per strada! Per me possono anche ritirargli le patenti... Vogliamo dividere anche tra quelli che erano piu' ingarellati di altri?????
Ripeto: tutta la questione e' bene che sia valutata per bene ... Qui mi sembra ci sia anche del marcio ...
ps: divertirsi in compagnia, certo ... Usando il cervello magari ... Le garette le lascio ad altri. Se mi conoscessi abbastanza capiresti che non sono un tipo da garette su strada, ma di sicuro non vado a 50 km/h dove segnalato.
Anche di quelli in autostrada da noi a 180?
:ph34r:
Ma piantiamola su, si parla di 4 cretini che corrono per strada! Per me possono anche ritirargli le patenti... Vogliamo dividere anche tra quelli che erano piu' ingarellati di altri?????
Non mi riferisco alle persone dell'articolo.
Se non sono più contenti di ritirare patenti a cazzo di cane ed iniziano a contestare reati penali con le stesse modalità, c'è davvero da mettersi a piangere.
ma di ci vuole un po di giustizialismo all'italiana micio micio bau bau :biggrin3:
Lo scrofo
04/09/2013, 15:20
Anche di quelli in autostrada da noi a 180?
:ph34r:
Quello e' un altro discorso ... In Germania noi siamo da meno? NOn mi pare.
ma di ci vuole un po di giustizialismo all'italiana micio micio bau bau :biggrin3:
mi pare ci sia gia' quindi non lamentiamoci se continueranno a rompere il cazzo ... Noi non facciamo altro che dargli ulteriori motivi per farlo.
Cominciamo ad abbassare, per esempio, i costi dei giorni su pista....
Non mi riferisco alle persone dell'articolo.
Se non sono più contenti di ritirare patenti a cazzo di cane ed iniziano a contestare reati penali con le stesse modalità, c'è davvero da mettersi a piangere.
Se ci fossero gli estremi di un eccesso di zelo, allora puoi ricorrere al Giudice di pace ... Quali sarebbero i reati penali a cui incorreremo?
Quello e' un altro discorso ... In Germania noi siamo da meno? NOn mi pare.
Sì, ma li, in molte autostrade la legge lo consente.
Qua da noi, no.
vero, ma in un articolo in cui si parla di "corsa clandestina", l'ammettere la responsabilità mi pare abbastanza logico che si riferisca alla stessa cosa. Altrimenti che responsabilità dovevano ammettere? di non aver buttato la pasta in tempo? :laugh2:
poi tutto può essere, eh, stiamo parlando sulla base di 1 solo articolo
quindi è molto più probabile che fosse un gruppo di smanettoni con la vena chiusa...... ma da lì a dire che era una gara clandestina ce ne passa eccome...
:oook:
mica tanto, gareggiare è sempre vietato dal CdS. Non mi pare si faccia differenza tra smanettoni e gare clandestine (se non che nelle ultime è palese l'intenzione di gareggiare)
Quoto
Lo scrofo
04/09/2013, 15:47
Sì, ma li, in molte autostrade la legge lo consente.
Qua da noi, no.
In Germania ci sono autostrade senza limite, lo so, ma anche punti dove ci sono... Vorrei proprio vedere se siamo cosi' bravi alla guida.
Poi si potrebbe parlare anche di multe fatte in Italy che in Germania non arrivano, ma e' un altro discorso ... :wink_:
O che arrivano e se ne battono le balle. :cool:
Se ci fossero gli estremi di un eccesso di zelo, allora puoi ricorrere al Giudice di pace ... Quali sarebbero i reati penali a cui incorreremo?
L'oggetto di questa discussione, cioè la gara tra veicoli a motore, che costituisce reato anche se improvvisata senza accordo preventivo.
Supponiamo che, insieme al tuo amico fidato, stai percorrendo una bella strada tutti tornanti ad un'andatura sportiveggiante, come dici tu di esser solito comportarti "non una garetta, ma neanche con velocità sempre contenuta entro i limiti"; magari tu ed il tuo amico avete delle belle moto sportive. Ti stai facendo le belle pieghette insomma.
In un rettilineo il tuo amico dietro decide di passar avanti per fare lui un po' di strada, ecco che qualche chilometro dopo vi fermano gli agenti contestandovi di partecipare ad una gara, con tanto di prove video dei vostri passaggi e del sorpasso decisivo.
A quel punto avrete commesso un reato penale e gli agenti, come al loro solito, si limiteranno a dirvi "potrete dimostrare la vostra innocenza in tribunale".
Fatto salvo che nell'immediato le patenti saranno sospese e le moto confiscate, dovrete sorbirvi un processo penale dai costi spropositati e dai tempi tutt'altro che celeri; in caso di assoluzione, vi rimarranno il portafogli vuoto, mesi in cui la salute è stata compromessa, la moto in chissà quali condizioni; in caso di condanna, oltre a questo si aggiungerà un po' di tempo in gattabuia da convertire se tutto va bene in sanzione economica, la quale si aggiungerà a sua volta ad un'altra sanzione economica per un totale di qualche migliaio di euro che, sempre se ancora tutto procede per il meglio, si potrà pagare tramite lavori socialmente utili; il tutto da aggiungere ad un bel reato sulla propria fedina penale.
Ravvisando di difendersi in sede penale contro un verbale degli agenti corredato da prove video, l'avvocato proporrà sicuramente il patteggiamento a meno di non disporre di controprove di evidenza oggettiva (ad esempio filmati onboard sulle proprie moto dove si evince che la guida non è compatibile con una competizione), cioè l'ammissione della propria colpevolezza e la richiesta di una condanna meno severa.
Diamo sempre la colpa ai nostri "colleghi" scalmanati della persecuzione degli agenti contro i motociclisti, ma c'è da rendersi conto che a prescindere dalle cause sempre di persecuzione si tratta ed essendo fatta con strumenti legali difficilmente si può rovesciare, tanto più che l'opinione pubblica ne è entusiasta, le prefetture gongolano e le casse statali si gonfiano.
L'oggetto di questa discussione, cioè la gara tra veicoli a motore, che costituisce reato anche se improvvisata senza accordo preventivo.
Supponiamo che, insieme al tuo amico fidato, stai percorrendo una bella strada tutti tornanti ad un'andatura sportiveggiante, come dici tu di esser solito comportarti "non una garetta, ma neanche con velocità sempre contenuta entro i limiti"; magari tu ed il tuo amico avete delle belle moto sportive. Ti stai facendo le belle pieghette insomma.
In un rettilineo il tuo amico dietro decide di passar avanti per fare lui un po' di strada, ecco che qualche chilometro dopo vi fermano gli agenti contestandovi di partecipare ad una gara, con tanto di prove video dei vostri passaggi e del sorpasso decisivo.
A quel punto avrete commesso un reato penale e gli agenti, come al loro solito, si limiteranno a dirvi "potrete dimostrare la vostra innocenza in tribunale".
Fatto salvo che nell'immediato le patenti saranno sospese e le moto confiscate, dovrete sorbirvi un processo penale dai costi spropositati e dai tempi tutt'altro che celeri; in caso di assoluzione, vi rimarranno il portafogli vuoto, mesi in cui la salute è stata compromessa, la moto in chissà quali condizioni; in caso di condanna, oltre a questo si aggiungerà un po' di tempo in gattabuia da convertire se tutto va bene in sanzione economica, la quale si aggiungerà a sua volta ad un'altra sanzione economica per un totale di qualche migliaio di euro che, sempre se ancora tutto procede per il meglio, si potrà pagare tramite lavori socialmente utili; il tutto da aggiungere ad un bel reato sulla propria fedina penale.
Ravvisando di difendersi in sede penale contro un verbale degli agenti corredato da prove video, l'avvocato proporrà sicuramente il patteggiamento a meno di non disporre di controprove di evidenza oggettiva (ad esempio filmati onboard sulle proprie moto dove si evince che la guida non è compatibile con una competizione), cioè l'ammissione della propria colpevolezza e la richiesta di una condanna meno severa.
Diamo sempre la colpa ai nostri "colleghi" scalmanati della persecuzione degli agenti contro i motociclisti, ma c'è da rendersi conto che a prescindere dalle cause sempre di persecuzione si tratta ed essendo fatta con strumenti legali difficilmente si può rovesciare, tanto più che l'opinione pubblica ne è entusiasta, le prefetture gongolano e le casse statali si gonfiano.
131972
max cotti
04/09/2013, 15:56
Vorrei solo aggiungere che se ti fermano che hai il passo di un nonno in carriola, ma dicono che andavi forte, c'è un articolo di cui non ricordo il numero che permette a loro di contestare l'eccesso di velocità VISIVAMENTE, ossia senza apparecchiature, se a loro sembra che vai forte, VAI FORTE. Me l'hanno fatto col furgone qualche anno fa perchè avevo fatto inc....re un carabiniere frustrato che non conosceva le norme relative ai veicoli a noleggio... ed è incontestabile.
Vorrei solo aggiungere che se ti fermano che hai il passo di un nonno in carriola, ma dicono che andavi forte, c'è un articolo di cui non ricordo il numero che permette a loro di contestare l'eccesso di velocità VISIVAMENTE, ossia senza apparecchiature, se a loro sembra che vai forte, VAI FORTE. Me l'hanno fatto col furgone qualche anno fa perchè avevo fatto inc....re un carabiniere frustrato che non conosceva le norme relative ai veicoli a noleggio... ed è incontestabile.
questa mi sembra proprio una cazzata gigantesca, visto che manco la rilevazione laser, senza foto, vale come prova per la multa. Poi se si va troppo piano avrebbe più senso la multa per intralcio alla circolazione
Art. 141.
questa mi sembra proprio una cazzata gigantesca, visto che manco la rilevazione laser, senza foto, vale come prova per la multa
Lo presa pure io una multa così...... dai forestali.
39,00 Euro di multa.
Art. 141.
ah ok, il comma 1, quindi non l'eccesso di velocità. Per altro mi pare sia abbastanza facile vincere il ricorso, almeno a detta di un amico avvocato (poi se sia effettivamente vero non so)
corse clandestine?...hanno fatto bene,molto bene....
roberto.to
04/09/2013, 16:04
notizia falsa...alle 7.00 della mattina inutile zigzagare per scaldare le gomme l asfalto è freddo.....ciao
per le coppie clandestine ..c'è la multa?...
è per i clandesitini?...
Lo scrofo
04/09/2013, 16:05
E non e' una cosa che possono fare gia' da ora ?
Art. 141.
39,00 Euro di multa.
Articolo 141 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-141-cds?idc=404)
non si parla di alcuna VISIONE DELLA VELOCITA' ... Questo e' solo abuso di potere " la mia parola contro la tua " , ma visto che sono 40 euro , taci e paghi.
Siamo sempre alle solite.
Ma sempre l'art. 141 comma 5 "il conducente non deve gareggiare in velocità" non si può ricollegare all'oggetto del topic?
Alla voce sanzioni, per questo comma, si parla di sanzione amministrativa con pagamento di un'ammenda da 41 a 168 euro.
ah ok, il comma 1, quindi non l'eccesso di velocità. Per altro mi pare sia abbastanza facile vincere il ricorso, almeno a detta di un amico avvocato (poi se sia effettivamente vero non so)
Ma cosa vuoi andare a fare ricorso, solo per depositare la richiesta al giudice di pace devi pagare 50,00 euro.
Paghi e basta. Stop.
E' la classica contestazione per fare cassa con zero problemi di ricorso.
Su una strada mediamente trafficata, in un paio d'ore di un sabato pomeriggio d'estate tiri su un mezzo migliaio di euro standotene sotto l'ombra di un albero.
Lo scrofo
04/09/2013, 16:10
Ma sempre l'art. 141 comma 5 "il conducente non deve gareggiare in velocità" non si può ricollegare all'oggetto del topic?
Alla voce sanzioni, per questo comma, si parla di sanzione amministrativa con pagamento di un'ammenda da 41 a 168 euro.
Exo, non s parla comunque di rilevazioni ad cazzum di velocita' . Ma solo interpretate.
E mi raccomando :
7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma o da sella.
Quanti articoli e tempo perso per niente su sto CDS... e' proprio ridicolo ...
Exo, non s parla comunque di rilevazioni ad cazzum di velocita' . Ma solo interpretate.
E mi raccomando :
7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma o da sella.
Quanti articoli e tempo perso per niente su sto CDS... e' proprio ridicolo ...
Al prossimo Palio dei Mussi a Romano, faccio una soffiata e gli faccio fare il verbale. :D
Ma cosa vuoi andare a fare ricorso, solo per depositare la richiesta al giudice di pace devi pagare 50,00 euro.
Paghi e basta. Stop.
E' la classica contestazione per fare cassa con zero problemi di ricorso.
Su una strada mediamente trafficata, in un paio d'ore di un sabato pomeriggio d'estate tiri su un mezzo migliaio di euro standotene sotto l'ombra di un albero.
se sei nel giusto e puoi provarlo, fai ricorso. O forse vuoi dirmi che 50 euro sono una cifra folle da pagare per vincere il ricorso ad una multa?
se sei nel giusto e puoi provarlo, fai ricorso. O forse vuoi dirmi che 50 euro sono una cifra folle da pagare per vincere il ricorso ad una multa?
Ricorso che non è detto che vincerai, anche se sei nel giusto.
Dimostra che hai ragione. Dimostralo quando è la loro parola contro la tua. :cool:
Dimostra che hai ragione. Dimostralo quando è la loro parola contro la tua. :cool:
se fai ricorso sono loro che devono dimostrarlo dando le motivazioni della contestazione, non tu che devi discolparti (tanto per dire, il "rumore" della moto non basta come motivazione....).
Poi oh, se preferite pagare e non fare ricorso nonostate la ragione....mi viene il dubbio che tanta ragione poi non la si abbia.
ma casualmente siamo tutti perseguitati, manco fossimo dei piccoli berlusconi...
trovato sulla prima pagina di google scrivendo "confisca moto"...
Motociclando :: Vedi argomento - Cds art 9 ter la prima condanna (http://www.motociclando.com/forum/printview.php?t=3347&start=0)
se fai ricorso sono loro che devono dimostrarlo dando le motivazioni della contestazione, non tu che devi discolparti.
Poi oh, se preferite pagare e non fare ricorso nonostate la ragione....mi viene il dubbio che tanta ragione poi non la si abbia.
e casualmente siamo tutti perseguitati, manco fossimo dei piccoli berlusconi...
Ma sì hai ragione tu. :oook:
Deontologicamente ineccepibile, moralmente inaccettabile. Il comportamento delle FDO in casi come questi.
Sempre che l' articolo sia il reale esatto obiettivo resoconto dei fatti accaduti. Cosa sulla quale ho parecchi dubbi, in primis perche' i "giornalisti" fanno il proprio lavoro +o- come le guardie forestali espletano il loro, cioe' abbastanza a cazzo !!
Lo scrofo
04/09/2013, 16:22
Maurino, il problema sono i tempi ETERNI del Giudice ( che ovviamente da un po' di tempo a sta parte si paga ) ...
Ma sì hai ragione tu. :oook:
ma figurati, si sa che i motociclisti sono dei poveracci perseguitati da quei comunisti delle FFOO, che non perdono occasione per tartassarli. Noi siamo innocenti, sempre! Siamo solo perseguitati!
Maurino, il problema sono i tempi ETERNI del Giudice ( che ovviamente da un po' di tempo a sta parte si paga ) ...
sotto i 2500 (mi sembra, ma la memoria scarseggia sul questo limite) si va dal giudice di pace, che non ha tempi eterni. Sulle multe che ho contestato si è espresso nell'arco di 6 mesi. Sarò un caso fortunato, boh.
max cotti
04/09/2013, 16:30
Art. 141.
39,00 Euro di multa.
Grazie per il n. dell'art.
Io sono stata fortunata che ho vinto il ricorso contro un'altra contestazione sul verbale... Ma dopo 3 anni!!!
All'epoca mi ero informata bene e mi era stato detto che era praticamente impossibile contestarla, però la mia fortuna era stata che su un verbale aveva segnato due "infrazioni" a sua detta, di cui una inesistente, perciò ho potuto oppormi andando dal giudice di pace.
sotto i 2500 (mi sembra, ma la memoria scarseggia sul questo limite) si va dal giudice di pace, che non ha tempi eterni. Sulle multe che ho contestato si è espresso nell'arco di 6 mesi. Sarò un caso fortunato, boh.
Sei stato fortunato, io ho impiegato 3 anni perchè la mummia che c'era al posto del giudice voleva sentire la campana del carabiniere, che non si è mai presentato.... 6 UDIENZE in 3 ANNI!:incaz:
Disposizioni generali (http://www.altalex.com/index.php?idnot=34122)
Leggendo gli articoli 9, 9.bis e 9.ter direi che non c'e differenza tra gara clandestina o ritrovo di smanettoni.......
Guardate che vi stanno leggendo eh? Occhio :)
Guardate che vi stanno leggendo eh? Occhio :)
alle tue gomme con le tele di fuori?
:biggrin3:
alle tue gomme con le tele di fuori?
:biggrin3:
A loro che stanno leggendo... Dico che non è vero... È una leggenda metropolitana... Non ci sono ne fotu ne videu :cool:
Suha! :)
sono 36 euro!
superIII
04/09/2013, 19:26
Sono quelli che ho beccato io domenica
Domenica mattina subito dopo il ponte loc. presale salendo per Viamaggio forestale imboscata sulla dx in una stradina di ghiaia
Erano 4/5 in borghese col gilet con scritta Forestale
quando ti vedevano arrivare paletta e via di controlli
Portararga misure gomme specchietti ecc oltre ai documenti
Io no problema e sono ripartito subito ma nella stradina avevano imboscato diverse moto e centauri
A occhio 1198 zx10 ecc dalla strada non visibili
Ho fatto tempo a farmi Pieve Sansepolcro Viamaggio e tornare giù che erano ancora tutte lì...
winter1969
04/09/2013, 19:33
da non credere..
...infatti hanno scritto una marea di minchiate...
sagyttar
04/09/2013, 19:35
Secondo me, conoscendo la reputazione delle forze dell'ordine (forestali compresi) che non è proprio di specchiata vitù, e del fatto che i nostri forestali hanno sulla coscenza il video che li sputtana su uno di questi passi appenninici, mi viene da fare un paio di considerazioni:
Sui passi appenninici buttarsi a manetta e saponetta alle 7 del mattino è da suicidio puro, oramai l'umidità e le temperature della notte rendono l'asfalto parecchio insidioso, aggiungiamoci il fatto che a quell'ora il sole non è ancora sorto e non c'è quella gran luce.
Io sarei più dell'idea che i nostri eroi hanno avuto una botta di culo beccando questi 7 motociclisti che magari salivano il passo con gli scarichi probabilmente aperti e con la tranquillità di chi sa che a quell'ora della Domenica il traffico sarebbe stato inesistente. In queste condizioni se trovi una macchina che procede a 40km/h la superi senza starci tanto a pensare, e la sorpassi tranquillamente andando a 60-70 km/h.
Loro, le guardie, si stavano piazzando, li hanno sentiti aRrivare, li hanno beccati e segati per bene.
Poi hanno ricamato la notizia come facevano le truppe dei soldati di Giulio Cesare nei fumetti, che dichiaravno al centurione di essere stati assaliti da un'orda di barbari inferociti, aiutati da mute di cani feroci (in pratica Asterix, Obelix ed Idefix).
Ecco, secondo me questa notizia puzza di bruciato.
Ricordatevi che la Forestale deve faticosamente recuperare la credibilità perduta.
E la "stampa" è facilmente influenzabile
Ci vorrebbero i video, i riferimenti di Facebook......... insomma:
FOTU E VIDEU O NON E' VERO NIENTE
Domanda...ma se questa strada è così mal frequentata invece di mettere in piedi un dispiegamento di forze di quel genere (che per altro è efficace solo nel giorno in cui fisicamente sono sul posto) non era più sensato e conveniente installare dei velox fissi funzionanti 24–24?????
winter1969
04/09/2013, 19:51
Domanda...ma se questa strada è così mal frequentata invece di mettere in piedi un dispiegamento di forze di quel genere (che per altro è efficace solo nel giorno in cui fisicamente sono sul posto) non era più sensato e conveniente installare dei velox fissi funzionanti 24–24?????
Come a bocca serriola,4 velox per un totale di 80 metri fatti a 70 km/h.........il resto a "bomba" come prima
Storia inventata.... ormai è guerra! avranno letto su facebook un ritrovo tra amici e da li hanno ricamato la storia delle corse clandestine... roba da pazzi di come siano ridicoli, e il bello è che ci tocca anche pagarla a noi questa gente!
superIII
04/09/2013, 20:10
Storia inventata.... ormai è guerra! avranno letto su facebook un ritrovo tra amici e da li hanno ricamato la storia delle corse clandestine... roba da pazzi di come siano ridicoli, e il bello è che ci tocca anche pagarla a noi questa gente!
Come sai che è inventata?
Io le ho viste le moto... combacia giorno ora luogo agenti in borghese
Quelli che ho visto io dopo due ore erano ancora lì...
Per quale motivo tenere ferme quelle da parte mentre continuavano a fermare e far ripartire decine di moto sulla strada...
Brontolo
04/09/2013, 20:22
una volta tano aspetto l'indagine di brontolo... dopodichè vi dico che su un gruppo FB stiamo seriamente parlando di portare avanti un'iniziativa contro le vessazioni della forestale.. appena mi è possibile vi pubblico un link! ;)
io speravo lo avessero ingabbiato quel babbeo di Brontolo :biggrin3:
Che siete due mentecatti é stato detto? :laugh2:
Purtroppo ho riletto la notizia su altri quotidiani on line,quindi mi sembra sia vero....anche se le cose scritte erano sempre diverse e più o meno "colorite"....
stento a credere che ci siano persone tanto idiote da organizzare una gara clandestina su FB....
comunque per colpa degli idioti che hanno preso la strada come una pista ci rimette l'intera "categoria"
Come sai che è inventata?
Io le ho viste le moto... combacia giorno ora luogo agenti in borghese
Quelli che ho visto io dopo due ore erano ancora lì...
Per quale motivo tenere ferme quelle da parte mentre continuavano a fermare e far ripartire decine di moto sulla strada...
Intendevo la storia delle corse clandestine....
macheamico6
04/09/2013, 21:55
Mi puzza alquanto sta storia....
Purtroppo ho riletto la notizia su altri quotidiani on line,quindi mi sembra sia vero....anche se le cose scritte erano sempre diverse e più o meno "colorite"....
ma va a dar via il cul tu e le tue indagini :biggrin3:
ero capace pure io da qui a leggerli i quotidiani on line :dubbio:
Come a bocca serriola,4 velox per un totale di 80 metri fatti a 70 km/h.........il resto a "bomba" come prima
Non ci sono mai stato su quella strada...non so quanto è lungo il tratto in questione...dalle mie parti hanno iniziato a installare tutor nelle strade normali...e li non cammina più nessuno per tutto il tratto sotto osservazione...questo prer ribadire il fatto che tale dispiegamento di forze e mezzi se paragonato all'unità di tempo in cui fisicamente opera non ha nessun senso se il senso è quello di fare prevenzione e controllo...se invece il senso è il fare cassa a tutti i costi allora il discorso cambia...
Il Franky
05/09/2013, 00:00
Sei inutile come il 2 di picche :madoo:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
macheamico6
05/09/2013, 06:18
Non ci sono mai stato su quella strada...non so quanto è lungo il tratto in questione...dalle mie parti hanno iniziato a installare tutor nelle strade normali...e li non cammina più nessuno per tutto il tratto sotto osservazione...questo prer ribadire il fatto che tale dispiegamento di forze e mezzi se paragonato all'unità di tempo in cui fisicamente opera non ha nessun senso se il senso è quello di fare prevenzione e controllo...se invece il senso è il fare cassa a tutti i costi allora il discorso cambia...
Per la Fermo-P.S.Giorgio non mi frega, ma che sulla Mezzina non si possa più andare a oltre 200 mi rompe un po' ..... :biggrin3:
Per la Fermo-P.S.Giorgio non mi frega, ma che sulla Mezzina non si possa più andare a oltre 200 mi rompe un po' ..... :biggrin3:
:biggrin3: ...certo che con le buche e gli avvallamenti che si erano formati ultimamente farsela a 200 è grosso rischio:biggrin3:
Però c'è da dargli atto che con quel tutor ora il traffico scorre alla velocità prestabilita...
:biggrin3: ...certo che con le buche e gli avvallamenti che si erano formati ultimamente farsela a 200 è grosso rischio:biggrin3:
Però c'è da dargli atto che con quel tutor ora il traffico scorre alla velocità prestabilita...
niente più acrobazie sulle buche allora :D
http://uktv.co.uk/images/620349/21998_red_bull_x_fighters.jpg
S1m0ne75
05/09/2013, 06:46
Mi puzza alquanto sta storia....
.....che è un gomblotto è stato gia detto?:huh2:
100 euro di pista e passa la paura...
tra multa e patente salutata poi...
Diabolico_Vendicatore
05/09/2013, 07:57
Articolo 141 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-141-cds?idc=404)
non si parla di alcuna VISIONE DELLA VELOCITA' ... Questo e' solo abuso di potere " la mia parola contro la tua " , ma visto che sono 40 euro , taci e paghi.
Siamo sempre alle solite.
...ma vogliamo parlare del comma 6???? (riferito ad esempio alla tattica della forestale sulla futa?)
Questa discussione copia pari-pari quella di pochi giorni fa' sul "Muraglione".......:biggrin3:
Lo scrofo
05/09/2013, 13:52
...ma vogliamo parlare del comma 6???? (riferito ad esempio alla tattica della forestale sulla futa?)
sarebbe da vedere se rispettano i limiti o se intralciano il traffico con le loro manovre.
chi vince? ...
:smoke_: per ora sono sempre in parita'...ma forse al prossimo 3.567.899.453.670 esimo thread ci sara' un vincitore.......chissa'
Diabolico_Vendicatore
05/09/2013, 14:11
sarebbe da vedere se rispettano i limiti o se intralciano il traffico con le loro manovre.
dalla discussione del muraglione e dagli articoli sui giornali, parrebbe proprio che cercassero di intralciare il traffico per far scattare i sorpassi... secondo questo comma sono sanzionabili....
:smoke_: per ora sono sempre in parita'...ma forse al prossimo 3.567.899.453.670 esimo thread ci sara' un vincitore.......chissa'
speriamo .... sta diventando più noiosa di un gran premio di formula uno questa gara .... svegliami quando finisce
Lo scrofo
05/09/2013, 14:35
Python, non e' detto che devi per forza intervenire, se annoiato ... :wink_:
Brontolo
05/09/2013, 14:52
ma va a dar via il cul tu e le tue indagini :biggrin3:
ero capace pure io da qui a leggerli i quotidiani on line :dubbio:
Sei inutile come il 2 di picche :madoo:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Se vi metto le mani in faccia vi disfo....:biggrin3:
Mi sono solo informato su altri siti,dementi,motoblog o quello che è non aveva link riferiti a Fdo o che cazzo so io.
Per come era scritta era uguale a : Sbarcano i marziani a Roma e disintegrano il parlamento con tutti i politici dentro!!! (magari...:cool:)
Appena li vedo, sento coi miei amici pulotti. Che magari non sanno un cazzo preciso,non essendo della provincia di Arezzo...:oook:
Poi vorrei sapere chi sono i 7 Forlivesi dementi....ma non è che io conosca per nome e cognome tutti i Forlivesi,porca di quella troia maiala!
Non fatemi sempre bestemmiare......:laugh2:
http://www.sicurmoto.it/wp-content/uploads/2009/11/pisolo.jpg
Poi vorrei sapere chi sono i 7 Forlivesi dementi....ma non è che io conosca per nome e cognome tutti i Forlivesi,porca di quella troia maiala!
sei proprio una fava
Precisiamo, 4 autovelox che da quando sono stati istallati non hanno MAI funzionato :biggrin3:
Non servirebbe neanche il tutor, basterebbe sulle strade più trafficate e rischiose per conformazione mandare una pattuglia con un'auto di servizio ben riconoscibile (dotata di telecamere e rilevatori soliti), che percorra regolarmente il tratto interessato.
Questo non sarebbe solo un gran bel deterrente per chi va abitualmente in certi posti a fare la cronoscalata in auto o in moto, permetterebbe anche agli agenti di osservare molti comportamenti scorretti di chi ha tutt'altro spirito rispetto ai piloti: gente ferma a bordo strada dietro una curva per far la foto, auto e camper che tagliano regolarmente i tornanti pur non avendo motivo di farlo, ciclisti che procedono in gruppo affiancati intralciando il traffico, tratti di strada resi viscidi dai mezzi che perdono liquidi e via dicendo.
Mi sono solo informato su altri siti,dementi,motoblog o quello che è non aveva link riferiti a Fdo o che cazzo so io.
Per come era scritta era uguale a : Sbarcano i marziani a Roma e disintegrano il parlamento con tutti i politici dentro!!! (magari...:cool:)
Appena li vedo, sento coi miei amici pulotti. Che magari non sanno un cazzo preciso,non essendo della provincia di Arezzo...:oook:
uno era di faenza....multato per intralcio al traffico...19 euro...
uno era di faenza....multato per intralcio al traffico...19 euro...
il festival dei babbei :oook:
permetterebbe anche agli agenti di osservare molti comportamenti scorretti di chi ha tutt'altro spirito rispetto ai piloti: gente ferma a bordo strada dietro una curva per far la foto, auto e camper che tagliano regolarmente i tornanti pur non avendo motivo di farlo, ciclisti che procedono in gruppo affiancati intralciando il traffico, tratti di strada resi viscidi dai mezzi che perdono liquidi e via dicendo.
non gliene frega niente a nessuno dei ciclisti ecc ecc...fan più gola i motociclisti...e poi perchè mettersi a girare? è più comodo stare fermi :D
speedemon
06/09/2013, 17:16
la cosa brutta è che poi ci finiscono di mezzo tutti ed è diventata una caccia alle streghe!!!!!
Vedo solo ora che l'articolo 141 era già saltato fuori.... Pardòn
Ad ogni modo: La decisione in certi casi per l'applicazione del verbale è ARBITRARIA... Poi puoi fare ricorso come e quando vuoi, ma tant'è...
questa mi sembra proprio una cazzata gigantesca, visto che manco la rilevazione laser, senza foto, vale come prova per la multa. Poi se si va troppo piano avrebbe più senso la multa per intralcio alla circolazione
Art. 141.Velocità
1.É obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.
6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.
10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 25 a euro 99.
11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.
Il Franky
06/09/2013, 17:42
:wub:
L'articolo 141 del cds è il classico caso in cui secondo lo stato il conducente deve avere doti di veggenza
L'articolo 141 del cds è il classico caso in cui secondo lo stato il conducente deve avere doti di veggenza
Allora io prevedo che chi mi ferma appigliandosi a questo è un coglione.
Allora io prevedo che chi mi ferma appigliandosi a questo è un coglione.
mmm...mi sa che in quel momento (in cui viene elevata la multina per infrazione art. 141 cds) la parte del coglione la fa il conducente...
MrTheAlby
06/09/2013, 20:16
Si potrebbe richiedere venga specificato il comma oppure passi per stronzo e finisce che ti fanno tornare a casa a piedi ?
Si potrebbe richiedere venga specificato il comma oppure passi per stronzo e finisce che ti fanno tornare a casa a piedi ?
Lo fanno già...quando applicano il 141 di solito scrivono "velocità non commisurata a (una data situazione)"...la fregatura sta nel fatto che tale valutazione è fatta ad insindacabile giudizio della fdo di turno...sono loro che decidono se la tua velocità in quel particolare momento in cui vieni fermato è commisurata oppure no...e spesso e volentieri lo fanno a occhio...sarebbe interessante chiedere quale, secondo questi signori, sarebbe la giusta velocità da tenere in quel dato momento...ti dicono 30...40...50km/h ?...bene...ancora più interessante chiedere come hanno potuto valutare a occhio a quando andavo...
mmm...mi sa che in quel momento (in cui viene elevata la multina per infrazione art. 141 cds) la parte del coglione la fa il conducente...
Sì ma nella mia testa rimangono sempre loro dei coglioni. :D
Angelik57
06/09/2013, 21:02
Nel caso specifico credo che il tuo culo sarebbe in disaccordo con la tua testa :biggrin3:
Nel caso specifico credo che il tuo culo sarebbe in disaccordo con la tua testa :biggrin3:
Io e il mio culo siamo "culo e camicia". :D
:smoke_: diciamo che la cosa e' reciproca anche per loro allora...
E' pieno di coglioni allora.
Quasi una gang-bang.
:dubbio:
E' pieno di coglioni allora.
Quasi una gang-bang.
:dubbio:
:smoke_: bho'.....magari ci vanno tutti per quello sul muraglione....solo che a quanto pare son sempre i motociclisti a tornarsene a casa col ciulo rotto oltretutto qualcuno avendone consapevolezza.....quindi il dubbio resta....chi e' il piu' coglione?
Al 3.567.890.456.234.890esimo thread forse lo sapremo.....