PDA

Visualizza Versione Completa : LAMPADINE FARI

Derek
04/09/2013, 16:58
Ragazzi, mi dite per favore che lampadine (H4 o altre?) monta la tigrotta e se sono sostituibili anche da un povero rimbambito come me o se serve qualcuno di pratico? Quante ne servono, due?
Vorrei comprare e montare quelle un po' più luminose...
Grazie!

ivanbdp
04/09/2013, 18:07
H4 derek, ce ne sono di ogni marca. le philips fa dei modelli + 60% e anche + 100%, per montarle cè solo un pò la molla che non si vede quindi devi andare di manualità.... per il resto ( se non prendi per il c...lo ) si vede anche dall'esterno che sono 2...:oook:

Derek
04/09/2013, 18:11
H4 derek, ce ne sono di ogni marca. le philips fa dei modelli + 60% e anche + 100%, per montarle cè solo un pò la molla che non si vede quindi devi andare di manualità.... per il resto ( se non prendi per il c...lo ) si vede anche dall'esterno che sono 2...:oook:

Ahaha..no no..non prendo in giro nessuno, pensavo che all'interno dei due fari ci fossero due lampadine per parte e quindi quattro..ma se gli anabbaglianti sono due in effetti bastano quelle!
Qualcuno riesce a spiegarmi passo passo come smontare e rimontare? :dubbio:

ivanbdp
04/09/2013, 18:27
Dunque: devi svitare i due coperchi con un mezzo giro antiorario, stacchi il morsetto muovendolo e tirandolo altrimenti rischi di rompere la molla, poi sganci la molla ( e qui so cazzi ) credo che devi spingere all'interno e in basso.... fatto questo togli la vecchia lampadina e monti la nuova... quindi ripeti il percorso al contrario. Occhio a non toccare le lampadine con le dita sul vetro, se capitasse lavare il vetro con acqua fredda e poi asciugare... buon lavoro :oook:

Derek
04/09/2013, 18:29
Dunque: devi svitare i due coperchi con un mezzo giro antiorario, stacchi il morsetto muovendolo e tirandolo altrimenti rischi di rompere la molla, poi sganci la molla ( e qui so cazzi ) credo che devi spingere all'interno e in basso.... fatto questo togli la vecchia lampadina e monti la nuova... quindi ripeti il percorso al contrario. Occhio a non toccare le lampadine con le dita sul vetro, se capitasse lavare il vetro con acqua fredda e poi asciugare... buon lavoro :oook:

Grazie, ti farò sapere se resto al buio o riesco a saltarci fuori! :D

Sugarglider
04/09/2013, 18:35
:ph34r: non sei un dottore vero?