PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Montaggio sella tiger sport su tiger 2009.......

teotiger
05/09/2013, 08:07
Ciao ragazzi per questione di fattura della sella e seduta diversa vorrei montare quella del tiger sport...( mi ci sono seduto in conce ed e' un'altra moto).....confrontando le foto, di diverso si notano i fianchettini neri che partono dal serbatoio e il codone.........secondo me potrebbe starci con alcune modifiche.......voi cosa ne pensate? si potrebbe montare? purtroppo amici o conoscenti da far la prova di scambio sella non ne ho... :cry:

robyeve
05/09/2013, 09:31
dipende cosa intendi per modifiche ........della parte posteriore non c è nulla plug & play...... cambia tutto il telaietto ,quindi oltre all estetica codino /sottocoda ecc vai incontro ad altre problematiche tipo serratura attacchi maniglie ecc .......poi se vuoi provare solo ad adattare la sella penso il problema sia la serratura per il resto esteteticamente rimarrebbe un pugno nelle palle (imho)

roby_spin
05/09/2013, 14:33
E poi quanto ti costerebbe il tutto?

motard1
05/09/2013, 16:19
Ci sono dei validissimi tappezzieri in Italia....anche economici volendo ;-)

orcablu
05/09/2013, 17:48
dipende cosa intendi per modifiche ........della parte posteriore non c è nulla plug & play...... cambia tutto il telaietto ,quindi oltre all estetica codino /sottocoda ecc vai incontro ad altre problematiche tipo serratura attacchi maniglie ecc .......poi se vuoi provare solo ad adattare la sella penso il problema sia la serratura per il resto esteteticamente rimarrebbe un pugno nelle palle (imho)
serratura? la tiger ha la sella con la serratura? scusate la domanda nubbia.

robyeve
05/09/2013, 22:50
serratura? la tiger ha la sella con la serratura? scusate la domanda nubbia.
il perno è nella sella .....essendo diversa difficilmente combacierà .....certo si può modificare anche quello ........

MrTiger
06/09/2013, 08:30
Con 12 mila euro fai tutto...

tigre 71
07/09/2013, 18:03
Comprati la sella in gel originale e vedrai che ti trovi bene anzi benissimo

geko
09/10/2013, 10:05
Come da titolo, siccome avrei una mezza intenzione di prendermi un Tiger usato(ma prima la voglio provare!!), che voi sappiate posso montare la sella dello sport sulla normale?
Attendo lumi ;)

jamex
09/10/2013, 10:17
credo di no...il codone posteriore e telaietto sono completamente diversi......

però aspettiamo i più esperti

geko
09/10/2013, 10:45
il codone mi sta bene, si vede che è diverso...mi interessavano gli attacchi, che il sellone del tiger non mi fa impazzire

geko
10/10/2013, 16:01
Quindi?
Esperti del forum dove siete??

jayjay77
10/10/2013, 16:18
E' cambiato tutto, nel posteriore, è stato completamente riprogettato per aumentare il carico delle borse che ora arrivano a 10kg l'una, quindi non credo che siano intercambiabili

cicorunner
10/10/2013, 17:00
E' cambiato tutto, nel posteriore, è stato completamente riprogettato per aumentare il carico delle borse che ora arrivano a 10kg l'una, quindi non credo che siano intercambiabili

bene , una vera tourer :oook:

cambia tutto...

tiger one
10/10/2013, 20:20

se guardi le puttanate che scrivono dovresti usarle vuote dato che pesano 5-6kg l'una.....io le ho sempre riempite al limite della loro capienza e non ho mai avuto nessun problema,diverso è il discorso del bauletto perché li hai un carico a sbalzo

jayjay77
10/10/2013, 21:56
se guardi le puttanate che scrivono dovresti usarle vuote dato che pesano 5-6kg l'una.....io le ho sempre riempite al limite della loro capienza e non ho mai avuto nessun problema,diverso è il discorso del bauletto perché li hai un carico a sbalzo

Se indicano la portata il peso della borsa non c'entra.

Sent from my XT910 using Tapatalk 4

angeloyzf
11/10/2013, 07:11
Vista sabato per bene ma la sella e' diversa e escludo l'intercambiabilita' ........

geko
11/10/2013, 08:05
Si vede che è diversa infatti è anche più bella a mio avviso, ma a me interessa sapere se è diverso il telaietto delle due versioni e conseguentemente gli attacchi della sella

jayjay77
11/10/2013, 12:13
Si vede che è diversa infatti è anche più bella a mio avviso, ma a me interessa sapere se è diverso il telaietto delle due versioni e conseguentemente gli attacchi della sella

Credo che più di quanto ti abbiamo già detto non possiamo fare, l'unica cosa è che qualcuno abbia già provato, o se trovi una tiger milanese sono disponibile a provarci su la sella della mia sport, ma secondo me non sono compatibili.

geko
11/10/2013, 14:42
Credo che più di quanto ti abbiamo già detto non possiamo fare, l'unica cosa è che qualcuno abbia già provato, o se trovi una tiger milanese sono disponibile a provarci su la sella della mia sport, ma secondo me non sono compatibili.
Non fraintendetemi, ogni dritta è buona tantopiù che il mio è un progetto non immediato, quindi grazie a tutti per i commenti, spero di riuscire ad arrivare al punto in qualche modo ;)

MrTiger
11/10/2013, 14:55

direi ovvio che è diverso il telaietto......ad occhio inclinazioni ben diverse.

teotiger
12/10/2013, 16:28
Grazie ragazzi.... Ho già fatto modificare la sella.... Ma sedendomi sulla sport e' un'altra pianeta ecco perché farei il cambio... La riporto a modificare... Facendo stringere il fianco....

jayjay77
12/10/2013, 18:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/240473-montaggio-sella-tiger-sport-su-tiger-2009-a.html

Non so se avevi letto, sembra la conferma che non sono compatibili

geko
14/10/2013, 08:11
Mi era sfuggito, grazie jay