Visualizza Versione Completa : olio cambio???
Oggi mi sono sparato il mio primo vero giro del 2007.. diciamo che tra apritivo sabato sera e girata di oggi ho fatto cinquecento km.. la speed va che è una meraviglia..ma cè una cosa che mi fa un pò inc@zzare.. cambiando tra prima e seconda molto spesso.. per non dire sempre..sento un bruttissimo tlak:dry: ..poi nelle altre marce è tutto ok anche l'innesto è più morbido e il tutto avviene molto più silenziosamente... ho cambiato l olio da circa 1000 km e la moto ne ha percorsi solo 4500..avete qualche dritta??qualcuno ha già riscontrato il mio problema??
Marco Manila
22/04/2007, 23:28
Direi che è tutto nella norma: il cambio di tutte le Triumph è di solito duretto e sia da fermo nell' innestare la prima che tra prima e seconda il CLANK è normale. Puo darti fastidio, ma è normale, non ti preoccupare. Di solito ambiando olio migliora molto, ma visto che tu l' hai fatto 1000 km fa credo che meglio non si possa fare...
allora sto tranquillo..un ultima cosa tanto per essere puntigliosi..che olio mi consigliate?magari per il prossimo cambio olio..
Niskoengine
23/04/2007, 13:40
io uso il castrol r4 superbike 10w50 e mi trovo bene!
ok... thanks!! (Conosco il blasone del motul..anche se cè da dire che non lo regalano..sicuramente la qualità è idiscutibile)
fabiomugello
24/04/2007, 09:49
le t sono come Sean connery.. invecchiando... ... :smoke_:
(x tigher) c@zzo!!!! :w00t: ma dove lo trovi?? qui da me si parla di 25€..un mio amico per il suo rmz 450 l ha pagato 30€ un barattolino da un kg..:wacko:
Esiste anche un additivo ceramico che dovrebbe migliorare di molto la fluidità.
Il nome non lo ricordo, me ne parlò Il Gattoteppista.
ceramic power liquid e syntoflon:coool:
Me confermi la bontà del prodotto?
Perchè anche il mio cambio se incricca.