PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento moto a motore caldo... precauzioni?

Seven70
05/09/2013, 11:52
Innanzitutto lasciatemi fare i complimenti al forum e a tutti gli iscritti, sono qui da pochissimi giorni e già mi sento in famiglia!

Sono freschissimo proprietario di una bella XC e vorrei sapere se esistono delle precauzioni da prendere quando si spegne la moto a motore caldo. Per esempio sulla mia precedente yamaha xj6 dovevo aspettare che la temperatura fosse non più alta di 94°, pena eccessivo surriscaldamento dovuto al volano termico (l'acqua andava su anche di 10°C a motore - e ventola - spenti). Voi fate attenzione a questo particolare?

Grazie!

ottobre rosso
05/09/2013, 12:09
Accendo e spengo il motore sia quando è caldo (ad es. dopo 200 Km) sia quando non lo è del tutto (appena fuori dal box). Non mi preoccupo di avere problemi o di prendere precauzioni particolari. Credo che la moto debba partire a caldo o a freddo ....... sempre ...... al primo colpo!
:yess: Qualche precauzione va presa in condizioni climatiche estrema!

Mauro XC
05/09/2013, 12:42
Falla girare qualche secondo al minimo prima di spegnerla ( 10-15 secondi) evitando la sgasata finale e spegnimento successivo.... che a tanti piace ma al motore no perché lascia residuo incombusto nei cilindri.... e poi mettila a nanna sereno.:oook:

Seven70
05/09/2013, 13:50
Grazie ad entrambi per la visita e i consigli :oook:

Myshark
05/09/2013, 16:55
Falla girare qualche secondo al minimo prima di spegnerla ( 10-15 secondi) evitando la sgasata finale e spegnimento successivo.... che a tanti piace ma al motore no perché lascia residuo incombusto nei cilindri.... e poi mettila a nanna sereno.:oook:
Q88888888