Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XC, stabilità sul laterale?
Ho cercato un pochino sul forum ma non ho trovato pareri. Mi pare che la XC, sul suo laterale, sia poco inclinata. Basta parcheggiare in leggera contropendenza laterale per trovarsi la moto quasi dritta.
Difficile che si "ribalti" sull'altro lato ma il cavalletto si allegerisce molto e, se non si ha l'avverenza di lasciare la marcia inserita, si ha l'impressione di un parcheggio decisamente precario.
Vorrei provare a mettere il cavalletto laterale della stradale, sicuramente più corto. E' una fesseria?
NB. non ho il centrale
Io con la GS ho il problema contrario: con le valigie cariche montate, parcheggiata sul laterale in leggera pendenza (a favore del cavalletto), rischia di cappottarsi dal lato del cavalletto!:biggrin3:
La marcia inserita con il laterale la considero praticamente obbligatoria, a meno che non sia in garage..:dubbio:
Secondo me è meglio tenerla così in entrambi i casi: troverai sempre che è troppo pendente o poco pendente in base alla situazione..:dry:
Ciao!:w00t:
se monti il cavalletto corto della stradale ti cade di sicuro
Tredicoppe
05/09/2013, 14:35
......
La marcia inserita con il laterale la considero praticamente obbligatoria, a meno che non sia in garage..:dubbio:
Concordo in pieno!
uslepore
05/09/2013, 16:28
Ho cercato un pochino sul forum ma non ho trovato pareri. Mi pare che la XC, sul suo laterale, sia poco inclinata. Basta parcheggiare in leggera contropendenza laterale per trovarsi la moto quasi dritta.
Difficile che si "ribalti" sull'altro lato ma il cavalletto si allegerisce molto e, se non si ha l'avverenza di lasciare la marcia inserita, si ha l'impressione di un parcheggio decisamente precario.
Vorrei provare a mettere il cavalletto laterale della stradale, sicuramente più corto. E' una fesseria?
NB. non ho il centrale
girare la moto al contrario??? :unsure::unsure::unsure:
seylorman
05/09/2013, 18:10
Hai detto ..."MI PARE???"...Ma ci sei almeno salito su una tiger 800 XC? Fai un salto in concessionaria e ti accorgerai che il la stampella laterale è perfetta. Ciao
Hai detto ..."MI PARE???"...Ma ci sei almeno salito su una tiger 800 XC? Fai un salto in concessionaria e ti accorgerai che il la stampella laterale è perfetta. Ciao
Ci sono già stato quando l'ho comprata.......... dal concessionario
seylorman
07/09/2013, 10:08
E come fai a dire che il cavalletto è instabile?
Kallistos
07/09/2013, 13:14
Invece credo che sia meglio avere il cavalletto più lungo sia meglio di quello più corto, come le bmw!!! A patto di lasciare la marcia inserita
le dimensioni contano....e noi ce lo abbiamo più lungo!!!!!
:risatona::risatona:
giovomal
08/09/2013, 15:00
però io ti quoto...mi è capitato di fermarmi ieri in leggera discesa e dover fermare un attimo la moto per scendere..messa sul laterale...non c era verso..su non ci stava!sul 1050 non succedeva....però son piccole piccoline piccolezze...basta metterla per il verso giusto e si rimedia!