PDA

Visualizza Versione Completa : QUALIFIER RR DOT 09, CHE NE DITE ?

france56
05/09/2013, 16:24
Ho il posteriore "liscio" e devo cambiarla, per caso mi hanno proposto una "QUALIFIER RR" del 2009 a 90 Euro montata: la prendo?

nikonikko
05/09/2013, 16:33
Sul cbr avevo le qualifier non mi sono trovato male, non mi convince invece il prezzo considerato il dot 09, nel senso che sul web a quel prezzo o con massimo 10/20 euro in più trovi merce più recente.

france56
05/09/2013, 16:39
Sul cbr avevo le qualifier non mi sono trovato male, non mi convince invece il prezzo considerato il dot 09, nel senso che sul web a quel prezzo o con massimo 10/20 euro in più trovi merce più recente.

Mi dai un link? Io l'ho sempre montata fino a quando hanno smesso di farla ed era fantastica. E' sostituita da SPORTSMART che costa 150-170 euro e non è assolutamente allo stesso livello. Quel prezzo è incluso di tutto montaggio e tasse di smaltimento.
Ho trovato una SPORTSMART usata in pista a 70 euro + montaggio .....

nikonikko
05/09/2013, 16:54
Prova quà: Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/index.php) , mandagli richiesta a mezzo email.

france56
05/09/2013, 16:59
Prova quà: Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/index.php) , mandagli richiesta a mezzo email.

THKS!

urasch
05/09/2013, 18:45
il dot non è poi cosi importante...l'importante è doe è stata conservata la gomma..io la prenderei

headless
05/09/2013, 20:00
Vai tranquillo. Ho guidato senza problemi per quasi 1000 km la hornet di un amico con gomme del 2002 con 18 mila km.. praticamente non si consumano più ! Logico che più recenti sono meglio è ma non bisogna farsi troppe paranoie !
Lamps ;)

france56
05/09/2013, 20:50
il dot non è poi cosi importante...l'importante è doe è stata conservata la gomma..io la prenderei

Questo è un bel problema, "l'oste dice che il suo vino è buono", come si fa a capirlo?

ROBY1774
05/09/2013, 21:17
Vai tranquillo. Ho guidato senza problemi per quasi 1000 km la hornet di un amico con gomme del 2002 con 18 mila km.. praticamente non si consumano più ! Logico che più recenti sono meglio è ma non bisogna farsi troppe paranoie !
Lamps ;)

si , per andare a passeggio ok. per guidare....bah , io penso che rischiare una boccata per 100 euro e farne dai 1000 in su e assaggiare l asfalto...il gioco non vale la candela , poi ognuno la pensi come crede meglio.
gomme di 3 anni ci posso anche arrivare....ma 5 son tanti per me , troppi e io con i gommisti ci lavoro...

france56
06/09/2013, 08:03
si , per andare a passeggio ok. per guidare....bah , io penso che rischiare una boccata per 100 euro e farne dai 1000 in su e assaggiare l asfalto...il gioco non vale la candela , poi ognuno la pensi come crede meglio.
gomme di 3 anni ci posso anche arrivare....ma 5 son tanti per me , troppi e io con i gommisti ci lavoro...

In che cosa consiste il rischio e perchè ? (sarebbero 4 gli anni e non 5)

ROBY1774
07/09/2013, 23:35
intanto dal lato economico è cara....poi comunque un decadimento c è è normale , se in un auto la cosa può anche essere più capibile , in una moto dove l equilibrio è sempre precario non la monterei , io lavoro con magazzini seri e non è li il problema , onestamnete le tengono anche decentemente , ma i problemi nascono dai gommisti che in molti non hanno ambienti particolarmente curati sull aspetto conservazione....molte volte sono tenute sulla parte del tetto dei capannoni dove d estate c è 40 gradi e di inverno zero per dire....
se veramente fosse come dicono in tanto che sono uguali.....perchè il prezzo cambia? e non parlo della qrr che non sono in produzione....parlo anche do pneumatici che tutt ora sono in commercio.
io ti ripeto pneumatici di 2 anni fa non ho problemi a montarli , 3 al massimo , io oltre non ne voglio sapere.
poi sono scelte personali.
po

leo
08/09/2013, 06:53

E' da aprile 2010 che dunlop non produce più qualifier rr ....altro che dot recenti.
Cmq france vai sereno,se si tratta di gomme nuove non ci sono problemi;a giugno ero al mugelloo con un ant 2009,usata da me per più anni in pista e rimessa in garage...se va bene in pista figurati per strada...

Roby,l'ant che ho su e che usavo ieri è un 2009 mescola soft,che sto finendo su strada.....Montato la prima volta nel 2010( montate e smontate una volta l'anno per la pistata estiva) da nuovo,si è fatto 3-4 pistate e poi via in garage senza molti riguardi.Su strada non afrei problemi a montare una gomma 2008,figuriamoci...

batman61
08/09/2013, 11:02
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi. Sempre che non fossero stoccate all'aperto estate ed inverno!

france56
08/09/2013, 11:33
Comprate, montate e già fatto 150 km:

FANTASTICHE

headless
08/09/2013, 15:24
Ottimo ! ;)

Mamba
08/09/2013, 15:43
ho montato in Agosto un treno di power one mesc.A del Febbraio 2010....da 1 anno e mezzo nel mio garage senza porte..
sinceramente sono stato costretto a montarle...le tenevo ormai per la strada..ma dovevo andare in pista assolutamente e non ho trovato un gommista che avesse gomme subito...visto il periodo di ferie...

ebbene è andata benissimo...ho tirato da bestia e gomme perfette ..come appena sfornate...:oook:

Filomao
09/09/2013, 15:28
E' stata un'ottima annata, io ho su le 2007 che come per il Sassicaia è stata fantastica.

Se non le prendi dimmelo che le prendo io.

Comprate, montate e già fatto 150 km:

FANTASTICHE

Azz ho letto ora. Dove le hai prese ne ha altre?

urasch
10/09/2013, 22:01
devi fare solo una cosa,montale e dare gas!!!!!!!